URGENTE ESAMI FORCOM
+8
CRYSS534
Cozza
cliomisia
NI84
licoride
Olga1988
pppp
ivan
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
URGENTE ESAMI FORCOM
buongiorno colleghe/i, venerdì prossimo dovrò sostenere l'esame finale di un diploma di perfezionamento FORCOM 1500 ore. Mi hanno inviato i 21 argomenti per esercitarmi, mi hanno prenotato presso una sede vicino a casa mia ma.... proprio ieri ho ricevuto un altro volume di didattica generale con i test. Che succede? Le unità didattiche non erano 8??? Mi faranno fare ugualmente l'esame finale o non risulto in regola con le prove in itinere? Vi chiedo di aiutarmi se sapete qualcosa a riguardo.
Grazie mille
Grazie mille
ivan- Messaggi : 483
Re: URGENTE ESAMI FORCOM
allora colleghi, nessuno sa darmi info a riguardo? Io ho già fatto tutti i test relativi alle 8 unità didattiche e venerdì ho gli esami. Avete ricevuto anche voi un volume supplementare di didattica generale? E' obbligatorio inviare i test anche di questa parte aggiuntiva? Grazie
Io le parti aggiuntive di didattica generale non le ho mai neanche aperte in nessuno dei 3 forcom che ho fatto (avevo la modalità online)!Sono sufficienti le 8 unità, vai pure all'esame e non preoccuparti!
pppp- Messaggi : 819
Io anche ho ricevuto il testo di didattica generale, ma nel dubbio ho inviato anche gli ultimi due test ed ho ricevuto anche le correzioni!Io in realtà v9olevo sapere come bisogna prepararsi all'esame finale,se dobbiamo sviluppare noi gli elaborati su quei 21 quesiti che ci sono stati inviati o ci manderanno loro dei riassunti, perchè io sapevo così!Cmq io ancora nn ho ricevuto nessuna lettera, ma mi hanno detto che un mese prima riceverò un'email con la lettera di convocazione per l'esame...quindi saranno loro a scegliere la sede per te a quanto pare??
Olga1988- Messaggi : 697
Io ho sostenuto l'esame nel 2010, non ricordo tutto perfettamente, ma sono sicura di aver risposto alle domande (mi sembra tre) basandomi soltanto sul materiale che loro mi avevano inviato, senza alcuna elaborazione personale. Vai tranquilla, ma studia, perché lì sono un po' severi, per fortuna!
licoride- Messaggi : 201
Dall'anno scorso mandano solo 21 quesiti da sviluppare senza le relative risposte come accadeva fino a 2 anni fa. Le domande dell'esame corrispondono più o meno a 3 di questi quesiti. Io vi consiglierei per non avere problemi di esercitarvi a rispondere ai quesiti.
Ospite- Ospite
In realtà non sono quesiti ma semplicemente titoli di paragrafi dei vari capitoli quindi più che studiare quelli non si può fare...
NI84- Messaggi : 584
esatto!vanno riassunti i paragrafi citati!nn sono domande!vorrà dire che faremo questo...
Olga1988- Messaggi : 697
Anche io sto preparandomi cercando di riassumere i vari paragrafi legati alle domande di esercitazione. Ce ne sono alcuni abbastanza abbordabili e abbastanza corti altri lunghi diverse pagine e un po' farraginosi come vi siete organizzati ?
Si deve sempre rispondere entro venti righe?
Inoltre avete avuto notizie circa le date degli esami?
Grazie
Si deve sempre rispondere entro venti righe?
Inoltre avete avuto notizie circa le date degli esami?
Grazie
cliomisia- Messaggi : 2497
mi è arrivata convocazione per esame forcom da 600 ore per il 22 maggio...
Cozza- Messaggi : 10689
A me e' arrivata oggi per il 14 maggio...
ma dopo quanto tempo arriva il diploma per posta? Aspetto da quasi tre mesi ma non ho avuto alcuna notizia...
arriva...arriva dopo qualche mese...
grazie tellina, quindi posso stare tranquillo? Mi avevano detto dopo 3 mesi ma ancora niente...
per tranquillità prova a telefonare (ma prima di fare quella telefonata dovrai essere moooooooolto tranquillo, non rispondon mica sempre al volo, sigh).
mi sembra di ricordare l'arrivo di un attestato oltre il quarto mese...(ma al telefono mi avevano confermato la spedizione quindi ero...tranquilla).
mi sembra di ricordare l'arrivo di un attestato oltre il quarto mese...(ma al telefono mi avevano confermato la spedizione quindi ero...tranquilla).
Si hanno inviato i 21 argomenti ma le domande saranno come quelle di ciascun capitolo.
Aspetto notizie grazie
Aspetto notizie grazie
CRYSS534- Messaggi : 41
...sicura?
io avevo capito che le domande sarebbero arrivate da quei 21 argomenti.
spero davvero bastino quelli da studiare.
mi sento peggiore dei miei alunni in questo momento: nonvogliostudiareeeeeee sigh.
io avevo capito che le domande sarebbero arrivate da quei 21 argomenti.
spero davvero bastino quelli da studiare.
mi sento peggiore dei miei alunni in questo momento: nonvogliostudiareeeeeee sigh.
Al l'esame due anni fa avevano pescato le tre domande dai ventuno quesiti arrivati per esercitarsi.
Spero sia così anche questa volta, di più non saprei fare. Mi manca il tempo e l' 'entusiasmo' della scorsa volta.
Voi a quale corso siete iscritti?
Spero sia così anche questa volta, di più non saprei fare. Mi manca il tempo e l' 'entusiasmo' della scorsa volta.
Voi a quale corso siete iscritti?
Chiedo a chi si è trovato nella stessa situazione: mi è arrivata convocazione per l'esame finale(modalità tesina) del For.Com per l'11 giugno che è la giornata in cui ho scrutini di 4 classi.
Che sappiate, è possibile chiedere di spostare il giorno o devo farmi sostituire a scuola?
Che sappiate, è possibile chiedere di spostare il giorno o devo farmi sostituire a scuola?
gabri2- Messaggi : 585
Infatti se uno nn può presentarsi a maggio cosa succede? (io ho problemi di salute)
loisel- Messaggi : 706
Da quello che so, gli esami puoi spostarli anche più in là ma credo che poi,almeno per me, diventi un problema logistico:ad una mia amica che non riuscì, lo scorso anno a primavera a sostenere l'"esame" a Trento,poi indicarono a settembre come unica sede Roma (tra noi e Roma ci sono più di 600 km).
Proverò a telefonare ma sono orientata a chiedere a scuola di anticipare alcune mie classi e per il resto lascio voti e tutte le indicazioni necessarie perchè, onestamente, dover anche pagare un pernottamento in un albergo e spese di viaggio dopo il costo del corso proprio non mi va.
Proverò a telefonare ma sono orientata a chiedere a scuola di anticipare alcune mie classi e per il resto lascio voti e tutte le indicazioni necessarie perchè, onestamente, dover anche pagare un pernottamento in un albergo e spese di viaggio dopo il costo del corso proprio non mi va.
no infatti così è anche peggio!!
loisel- Messaggi : 706
Dunque: ho appena chiamato For.Com e stranamente ho atteso al telefono solo 3 minuti! Mi hanno detto che per chi si trovasse nell'impossibilità come me di essere presente all'esame nella data stabilita, potrà contare su altri appelli a partire da settembre e forse su due a luglio .Non si sa se la località sarà la stessa di quella indicata nella lettera di convocazione :in sostanza, agli scrutini non posso non esserci8la dirigente è stata chiara) e quindi mi preparo ad un altro esborso perchè la sede d'esame quasi sotto casa me la scordo.
Forcom: ALS
Cari colleghi, qualcuno è iscritto al corso ALS e deve sostenere l'esame con le 3 domande il 2 maggio a Trani ? Potremmo confrontarci? Per me questa è la prima volta e non ho idea di come funzioni. Qualcuno ha già sostenuto quest'esame e può darmi delle dritte? Grazie fin da ora per la vostra disponibilità.
Archina- Messaggi : 59
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Esami forcom
» Esami forcom
» esami forcom, permessi e sp
» esami forcom per aggiornamento 2014
» corso forcom urgente
» Esami forcom
» esami forcom, permessi e sp
» esami forcom per aggiornamento 2014
» corso forcom urgente