rinvio concorso prove 11 e 12 febbraio - Pagina 22 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rinvio concorso prove 11 e 12 febbraio - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rinvio concorso prove 11 e 12 febbraio - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rinvio concorso prove 11 e 12 febbraio - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rinvio concorso prove 11 e 12 febbraio - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rinvio concorso prove 11 e 12 febbraio - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rinvio concorso prove 11 e 12 febbraio - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rinvio concorso prove 11 e 12 febbraio - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rinvio concorso prove 11 e 12 febbraio - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rinvio concorso prove 11 e 12 febbraio - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

rinvio concorso prove 11 e 12 febbraio

+117
Pippuzzu80
tajima
maryoby83@hotmail.com
Giulia33333
Syd
manaus
vavà
mv72
roria
no73
morgana76
selene1
pepe
alera
mariel
Micolfauno
valebru
daniela_buono
fra!
lollina
alma
Babilonia
rosabianca
paolar
fra78
Davide
asino_cillenico
spielrein
docente76
paolopaolo
8cannella8
lascuolalogora
luce73
daf81
crisopazio
laylac
cecina82
ori79
giulia boffa
pagnottella
moniboni83
apollonius
ladytron
dafne7
ZzaZza
livietta
lizaveta
iolanda57 rao
napolidoc
greta2010
Stregasabrina
ardnassela
PeppeRed
platone
raffybb
Ranaa
acqua103
ablasor76
eutherp3
Stellina17
rennet73
viduran
marcadia
Virgola
Jankele
Rossella T
nicol71
katchoo
rosvolts
e2006
maria111
FRANCY2
crickj99
memolix
Roberto_R
Claudio79
fossettina82
baby33
monia.c
poldo
crigi
don matteo
lella87
picci
alessia31
lamannafranca
ulriche
yaping
Rusalka73
Cristinacdc
Lelo
neve
Desertrose80
Paolo Alberti
ggiu
alessia.it
rosaria802
profnadia
Desideria
Zero Tagliato
ablasor72
PadovanoLAB
paoletta1980
Psiche
lallaorizzonte
claru
lola2011
emy80
albachiara
cr73
Disillusa
alida79
pikkia
arcobaleno
marilella
m.anto82
mariopas
121 partecipanti

Pagina 22 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Successivo

Andare in basso

rinvio concorso prove 11 e 12 febbraio - Pagina 22 Empty rinvio concorso prove 11 e 12 febbraio

Messaggio Da mariopas Sab Feb 09, 2013 5:35 pm

Promemoria primo messaggio :

Notizia appena data su rainews, le date del 11 e del 12 febbraio sono state rinviate per causa maltempo, rimangono quelle dal 13 in poi.
Le nuove date saranno comunicate sul sito del ministero.

mariopas

Torna in alto Andare in basso

rinvio concorso prove 11 e 12 febbraio - Pagina 22 Empty Re: rinvio concorso prove 11 e 12 febbraio

Messaggio Da ablasor72 Mar Feb 12, 2013 9:32 pm

ablasor76 ha scritto:ma diritto al ruolo chi????non diciamo inesattezze...io sono "appollaiata" in GAE dal 2000...ossia da quando ho superato l'ultimo concorso...MAI PASSATA di ruolo!
a chi lo dici!
ablasor72
ablasor72

rinvio concorso prove 11 e 12 febbraio - Pagina 22 Empty Re: rinvio concorso prove 11 e 12 febbraio

Messaggio Da ablasor72 Mar Feb 12, 2013 9:35 pm

paolopaolo ha scritto:
tajima ha scritto:
In primis le levate di scudi dei precari come se le supplenze costituiscano unbagaglio con cui "a divinis" si poteva entrare nella scuola; a tutti gli uffici pubblici si accede mediante concorso (D.Lgs 165/01). Non è possibile essere accusati di scorciatoie da chi non sa neanche di navigare da anni in un fiume che - legalmente - non dovrebbe portare ad alcuno sbocco

sei così ignorante in legislazione scolastica, spero proprio che ti cannino

puntualizziamo un po' di cose, così ti chiarisci le idee
1. in graduatoria non si entra per opera dello spirito santo, ma ,appunto, per concorso
2. i precari non sono tali perché fanno supplenze, ma perché lo stato ha deciso che conviene più assumere a settembre e licenziare a giugno; infatti la maggior parte dei precari ha già superato un concorso e lavora sui posti vacanti che dovevano esseri coperti da ruoli in passato, e che con questo concorso saranno destinati a personale esterno

l'arroganza di certa gente non ha limiti

sono pienamente d'accordo con te. ma dove vive?

ablasor72
ablasor72

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 12, 2013 9:42 pm

vi prego di rimanere nei limiti della buona educazione e di non offendervi

capisco la tensione di questo periodo, ma ricordiamoci che siamo insegnanti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da pikkia Mar Feb 12, 2013 9:45 pm

ablasor72 ha scritto:
ablasor76 ha scritto:ma diritto al ruolo chi????non diciamo inesattezze...io sono "appollaiata" in GAE dal 2000...ossia da quando ho superato l'ultimo concorso...MAI PASSATA di ruolo!
a chi lo dici!
Caspita!!!Forse perché siete in regioni con graduatorie un po' affollate e sinceramente pensavo che le grad del vecchio concorso fossero già esaurite un po' ovunque!!! Vi assicuro che alcune mie amiche laureate in Sdf (prime ad uscire da questo corso, mi sembra nel 2004) sono già in ruolo da qualche anno......

pikkia

Messaggio Da roria Mar Feb 12, 2013 9:48 pm

pikkia ha scritto:
ablasor72 ha scritto:
a chi lo dici!
Caspita!!!Forse perché siete in regioni con graduatorie un po' affollate e sinceramente pensavo che le grad del vecchio concorso fossero già esaurite un po' ovunque!!! Vi assicuro che alcune mie amiche laureate in Sdf (prime ad uscire da questo corso, mi sembra nel 2004) sono già in ruolo da qualche anno......

Magari fossero esaurite, non sarei in graduatoria in attesa da 13 anni

roria

Messaggio Da ablasor72 Mar Feb 12, 2013 9:52 pm

il problema è anche che su alcune cdc non si immette in ruolo o si immette per 1 o 2 posti. e poi fa più comodo assumerci a settembre inoltrato e licenziarci a giugno..tanto il lavoro viene svolto lo stesso con coscienza!
ablasor72
ablasor72

Messaggio Da francy+teo Mar Feb 12, 2013 9:59 pm

Il TAR al 90% escluderà gli ammessi con procedura cautelare per la specialità della disciplina concorsuale.
Spero solo che siano gli ultimi strascichi di un ventennio che ha visto l'essere furbo e/o al di fuori delle regole come un modello da perseguire alla faccia della correttezza, dell'onestà e del rispetto delle regole e degli altri.

Davvero dici che c'è così poca speranza per chi ha fatto ricorso?
E' una percentuale che hai letto da qualche parte, qualche fonte? Se così fosse sarebbe un'ottima notizia!!!

francy+teo

Messaggio Da cr73 Mar Feb 12, 2013 10:27 pm

roria ha scritto:
pikkia ha scritto:
ablasor72 ha scritto:
a chi lo dici!

IDEM
Ho superato il concorso in Puglia del 1999 e all'epoca ci hanno venduto l'idea che le graduatorie si sarebbero dovute esaurire prima di vedere un nuovo concorso... Certo farlo al Sud comportava qualche rischio ma solo sui tempi invece chi lo ha fatto al nord con lo stesso mio punteggio si è fatto i suoi 2/3 anni da "emigrato" poi, x grazia ricevuta sono già tutti qui in ruolo!!! Noi invece ancora a fare concorsi! A saperlo...

cr73

Messaggio Da raffybb Mar Feb 12, 2013 11:06 pm

cr73 ha scritto:
roria ha scritto:
pikkia ha scritto:
ablasor72 ha scritto:
a chi lo dici!

IDEM
Ho superato il concorso in Puglia del 1999 e all'epoca ci hanno venduto l'idea che le graduatorie si sarebbero dovute esaurire prima di vedere un nuovo concorso... Certo farlo al Sud comportava qualche rischio ma solo sui tempi invece chi lo ha fatto al nord con lo stesso mio punteggio si è fatto i suoi 2/3 anni da "emigrato" poi, x grazia ricevuta sono già tutti qui in ruolo!!! Noi invece ancora a fare concorsi! A saperlo...

a Milano le grauatorie non esauriranno mai , una mia amica con il concorso del 99 e' entrata in ruolo quest anno , ed e' stata fortunata

raffybb

Messaggio Da Ospite Mar Feb 12, 2013 11:18 pm

pikkia ha scritto:
cleb ha scritto:
vavà ha scritto:
cleb ha scritto:
roria ha scritto:Rinviare a dopo le elezioni: credete che un nuovo governo potrebbe annullare il concorso?

MAGARIIIIIIIIIIII!
ma state scherzando?
se vi sta prorpio sulle balle non andate a darlo ma abbiate pietà di chi si è fatto il cosiddetto

AMMAZZA che ragione!

La battuta è per me?!???!!Forse non sono stata chiara (infatti ho modificato il mio intervento precedente!!!) mi riferivo alla questione graduatorie e non a questo.....

No, mi riferivo a vavà.

Ospite
Ospite

Messaggio Da pattypatty Mer Feb 13, 2013 12:19 am

sono d'accordo con Tajima
appartengo a quella categoria che qua dentro è stata definita "esterna", ovvero non sono una precaria.
Ho fatto altre cose nella vita, ho studiato, ho fatto esperienze che mi hanno dato gioia, soddisfazione, riconoscimento da parte dei capi e dei colleghi.

Ecco, si dà il caso che io, iscrivendomi a questo concorso, non mi rendessi conto di appartenere alla categoria dei malvagi che tentano di sottrarre a schiere di indifese donzelle il loro posto di lavoro.

Pensavo di essermi iscritta ad un concorso per il desiderio di esercitare un lavoro che mi stimola e mi alletta.
Ovvio che potrei spendermi altrove, l'ho fatto e lo sto facendo, ma desideravo provare a realizzare un vecchio sogno che non vuole morire.

Pensavo di giocarmela sulla base delle mie capacità, visto che l'esperienza mi manca, cosa che mi fa partire svantaggiata, ma chissenegrega...
Pensavo che ugualmente fosse bello mettersi in gioco.
La fatica non mi ha mai spaventata: sono abituata a sostenere importanti carichi di lavoro e a lavorare sotto stress.

Sono in competizione con me stessa.
Vi tolgo qualcosa? C'è un noi e c'è un voi?
Non vi pare ridicola, la cosa?
A me sì, ma forse è vero che la mia provenienza da ambienti lavorativi diversi mi dà una visione che non è compatibile con la vostra.

pattypatty

Messaggio Da ardnassela Mer Feb 13, 2013 1:35 am

pattypatty ha scritto:sono d'accordo con Tajima
appartengo a quella categoria che qua dentro è stata definita "esterna", ovvero non sono una precaria.
Ho fatto altre cose nella vita, ho studiato, ho fatto esperienze che mi hanno dato gioia, soddisfazione, riconoscimento da parte dei capi e dei colleghi.

Ecco, si dà il caso che io, iscrivendomi a questo concorso, non mi rendessi conto di appartenere alla categoria dei malvagi che tentano di sottrarre a schiere di indifese donzelle il loro posto di lavoro.

Pensavo di essermi iscritta ad un concorso per il desiderio di esercitare un lavoro che mi stimola e mi alletta.
Ovvio che potrei spendermi altrove, l'ho fatto e lo sto facendo, ma desideravo provare a realizzare un vecchio sogno che non vuole morire.

Pensavo di giocarmela sulla base delle mie capacità, visto che l'esperienza mi manca, cosa che mi fa partire svantaggiata, ma chissenegrega...
La fatica non mi ha mai spaventata: sono abituata a sostenere importanti carichi di lavoro e a lavorare sotto stress.

A me sì, ma forse è vero che la mia provenienza da ambienti lavorativi diversi mi dà una visione che non è compatibile con la vostra.

Spero che tu riesca a passare questo concorso.

ardnassela

Messaggio Da paolopaolo Mer Feb 13, 2013 8:30 am

pattypatty ha scritto:

Ora lo sai. Spero sia chiaro.

paolopaolo

Messaggio Da fossettina82 Mer Feb 13, 2013 8:36 am

Spero che i posti vadano ai migliori, è questo quello che conta. Non ci deve essere differenza tra precario e neofita: lo scopo del concorso è selezionare i migliori, da qualsiasi parte essi arrivino. E per fortuna.

fossettina82

Messaggio Da *Perla* Mer Feb 13, 2013 9:21 am

pattypatty anche io nella tua stessa situazione ... e spero davvero che passino i migliori, anche perché ho una figlia di 7 anni che è appena entrata nel mondo della scuola

*Perla*

Messaggio Da Lelo Mer Feb 13, 2013 9:59 am

pattypatty ha scritto:sono d'accordo con Tajima

Sono una ESTERNA anche io... E sinceramente continuo a non capire tutte queste polemiche. Come me tanti stanno TENTANDO la strada del concorso pur avendo avuto soddisfazione da altre cose. Nel mio caso esercito da libero professionista, ma non ci trovo nulla di male nel provare e, come dice PattyPatty, nel rimettersi in gioco e in competizione con se stessi e con gli altri. Chi dice che io che non ho esperienza sia meno meritevole di guadagnarmi un posto rispetto a qualcun altro che, anche se si è rotto il fondo schiena per anni (e chiedo scusa a tutti per il francesismo!!!), ha lavorato di più con incarichi annuali ed è già abilitato. Non era mica un concorso riservato agli INTERNI e la prerogativa principale non era l'esperienza, ma laurea e/o abilitazione già in possesso. Come in tutti i concorsi PUBBLICI ed aperti a tutti, vige la regola del MORS TUA, VITA MEA. Stop. A questo punto credo che si sia instaurata una sorta di INVIDIA nei confronti di chi si ritiene esterno perché OSA usurpare i posti altrui. Forse, più semplicemente, non siete in grado di mettervi in gioco e di accettare che qualcuno possa occupare un posto che ritenete VOSTRO. Smettiamola e cerchiamo di dare il meglio. Speriamo che vinca il migliore. Se sarò io bene, se sarete voi i migliori di certo non starò lì a lamentarmi del fatto che grazie alla vostra esperienza tutto è stato facile per voi. non me la prenderò con voi. Semplicemente ammetterò di non essere sufficientemente preparata.

E il tutto senza offendere nessuno.

Ultima modifica di Lelo il Mer Feb 13, 2013 10:19 am - modificato 2 volte.

Lelo

Messaggio Da Zero Tagliato Mer Feb 13, 2013 10:06 am

Odio le guerre fra poveri!
Zero Tagliato
Zero Tagliato

Messaggio Da lizaveta Mer Feb 13, 2013 10:11 am

paolopaolo ha scritto:
pattypatty ha scritto:

Ora lo sai. Spero sia chiaro.

Paolopaolo, stai scherzando vero? Muahahahah. Bella battutona.

lizaveta

Messaggio Da lizaveta Mer Feb 13, 2013 10:17 am

Il senso di un concorso dovrebbe essere che entrano i più preparati. Che poi questo concorso sia in grado di valutare realmente, è un altro discorso. Sicuramente chi ha già maturato anni di servizio si vedrà riconosciuto questo fatto come punteggio, e questo mi sembra assolutamente corretto. Non parliamo per favore di idiozie tipo "rubare il posto", perché il posto non è di nessuno - nessuno va a sottrarre una cattedra a chi l'ha vinta negli anni scorsi, per dire. E che entrino i più meritevoli è solo un augurio che ci si può fare, per il sistema scuola nel suo complesso.
Aggiungo che personalmente tanti discorsi che leggo in questo forum mi fanno vergognare, e mi chiedo che esempio possiamo sperare di dare ai nostri alunni presenti o futuri. Perciò ben vengano le persone pacate che sperano di vincere sulla base della loro preparazione e dei punteggi acquisiti, sia per esperienza, sia per anni di formazione anche "esterna", sì. Mi fanno sperare che nella scuola possano entrare anche persone leali e che preferiscono studiare o lavorare ad insultare e accapigliarsi.
In bocca al lupo. Nessuno ruba nulla a nessuno, studiamo invece di perdere tempo a inveire in un modo che offende prima di tutto noi stessi.

lizaveta

Messaggio Da Lelo Mer Feb 13, 2013 10:18 am

Zero Tagliato ha scritto:

Infatti!!!

Lelo

Messaggio Da lizaveta Mer Feb 13, 2013 10:19 am

In altri post (a proposito dei Tfa) i moderatori e le moderatrici sono subito intervenuti a segnalare che parlare di "posti rubati, sottratti" ecc. era scorretto. Mi piacerebbe lo facessero anche qui, per chiarire a chi mostra tanto livore che sta facendo un ragionamento scorretto. Piuttosto che lasciare che si arrivi alle offese pesanti, per poi semplicemente chiudere il post (come ho già visto accadere).

lizaveta

Messaggio Da Disillusa Mer Feb 13, 2013 11:07 am

non capisco che gusto c'è a definirsi poveri.

Disillusa

Messaggio Da Lelo Mer Feb 13, 2013 11:09 am

Disillusa ha scritto:

non capisco che gusto c'è a definirsi poveri.

Mah, non mi sembra neanche sia giusto definirci ricchi...

Lelo

Messaggio Da Disillusa Mer Feb 13, 2013 11:19 am

è chiaro che povero non è usato come contrario di ricco

Disillusa

Messaggio Da Ameliè75 Mer Feb 13, 2013 11:21 am

francy+teo ha scritto:Il TAR al 90% escluderà gli ammessi con procedura cautelare per la specialità della disciplina concorsuale.
Spero solo che siano gli ultimi strascichi di un ventennio che ha visto l'essere furbo e/o al di fuori delle regole come un modello da perseguire alla faccia della correttezza, dell'onestà e del rispetto delle regole e degli altri.

Davvero dici che c'è così poca speranza per chi ha fatto ricorso?
E' una percentuale che hai letto da qualche parte, qualche fonte? Se così fosse sarebbe un'ottima notizia!!!

Una decina di anni fa la pensavo come te ma adesso non più. Circa 9 anni fa venne bandito un corso abilitante per permettere agli insegnanti di scuola primaria che avevano lavorato su sostegno, pur non avendo il titolo, di abilitarsi. I requisiti erano che avessero prestato , se non erro, 3 anni di servizio su sostegno. Io allora non avevo i requisiti, mi mancavano una manciata di giorni, così inoltrai la domandina e il Provveditorato mi invio una lettera per dirmi che non avevo i requisiti per partecipare. Alcune colleghe , sicuramente più coraggiose e furbe di me, fecero ricorso. Così vennero ammesse a partecipare al corso con riserva, poi fecero l'esame( sempre con riserva) e vennero posizionate in coda alla graduatoria di sostegno, ancora con riserva.
Rimasero in questa situazione per quasi 3 anni, finchè non venne sciolta la riserva e alcune di loro che avevano un punteggio molto alto sono già entrate di ruolo.
Io mi sono pentita di non averlo fatto, sarei di ruolo anch'io, se non fossi stata così rispettosa del regolamento. Quindi adesso sono a favore di tutti i ricorsi possibili.

Ameliè75

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 23 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23  Successivo

- Argomenti simili