e chi ha prenotato gli hotel ?
+28
82elysa
fabio79
Zero Tagliato
FRANCY2
ClausClaus83
8cannella8
lascuolalogora
fradacla
Lelo
lizaveta
abc
Kitten83
lallaorizzonte
minacalcio
baby33
lola2011
stefi 82
maribel
raffybb
ulriche
Desertrose80
PadovanoLAB
pikkia
axel1980
Desideria
mariopas
Paolo Alberti
ablasor72
32 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
e chi ha prenotato gli hotel ?
Promemoria primo messaggio :
e chi ha prenotato gli hotel ? la cui cancellazione non è gratuita?
e chi ha prenotato gli hotel ? la cui cancellazione non è gratuita?
ablasor72- Messaggi : 495
Re: e chi ha prenotato gli hotel ?
abc ha scritto:ulriche ha scritto::::dovremmo fare un class-action contro la gestione assolutamente dilettantesca del miur. il problema non è l'allerta meteo nota ormai da giorni ma il fatto che il Ministero si permetta di rinviare le prove il sabato pomeriggio precedente, a 36 ore dalle prove stesse. Spero ci sia qualche sindacato o associazione che si muova per chiedere a Profumo i soldi di trasporto e alloggio. Sono sconvolta.e schifata
aggiungo inoltre che la mattina di sabato c'era un comunicato nel quale si diceva che il Ministero non aveva alcuna intenzione di rinviare le prove per il maltempo, il problema sarebbe stato solo per chi non fosse stato in grado di raggiungere la sede, a pena di esclusione ovviamente. Se io ho, come tanti, prenotato proprio per non incorrere in questo problema a seguito di questo comunicato, bè direi che i presupposti per un rimborso/class action ci siano proprio...
Beh, onestamente penso che rinviare le prove sia molto più serio e onesto che dire "arrangiatevi, se non ce la fate fatti vostri" (oltre che prudente, pensate se la gente si metteva in viaggio e poi aveva qualche incidente!). Capisco molto bene i disagi, la rabbia, la frustrazione. Ma stiamo già a contestare, ci mancherebbe, le decisioni ingiuste, contestare anche quando qualcosa viene fatto in modo corretto mi pare troppo. E se non foste arrivati in tempo per la prova, non avreste magari fatto ricorso che non era colpa vostra ma delle aziende di trasporto, delle autostrade, del maltempo, e non avreste pensato "ma con l'allerta meteo dovevano rinviarlo"?
lizaveta- Messaggi : 109
lizaveta ha scritto:abc ha scritto:ulriche ha scritto::::dovremmo fare un class-action contro la gestione assolutamente dilettantesca del miur. il problema non è l'allerta meteo nota ormai da giorni ma il fatto che il Ministero si permetta di rinviare le prove il sabato pomeriggio precedente, a 36 ore dalle prove stesse. Spero ci sia qualche sindacato o associazione che si muova per chiedere a Profumo i soldi di trasporto e alloggio. Sono sconvolta.e schifata
aggiungo inoltre che la mattina di sabato c'era un comunicato nel quale si diceva che il Ministero non aveva alcuna intenzione di rinviare le prove per il maltempo, il problema sarebbe stato solo per chi non fosse stato in grado di raggiungere la sede, a pena di esclusione ovviamente. Se io ho, come tanti, prenotato proprio per non incorrere in questo problema a seguito di questo comunicato, bè direi che i presupposti per un rimborso/class action ci siano proprio...
Beh, onestamente penso che rinviare le prove sia molto più serio e onesto che dire "arrangiatevi, se non ce la fate fatti vostri" (oltre che prudente, pensate se la gente si metteva in viaggio e poi aveva qualche incidente!). Capisco molto bene i disagi, la rabbia, la frustrazione. Ma stiamo già a contestare, ci mancherebbe, le decisioni ingiuste, contestare anche quando qualcosa viene fatto in modo corretto mi pare troppo. E se non foste arrivati in tempo per la prova, non avreste magari fatto ricorso che non era colpa vostra ma delle aziende di trasporto, delle autostrade, del maltempo, e non avreste pensato "ma con l'allerta meteo dovevano rinviarlo"?
non contesto la scelta ( ti ricordo che ho prenotato proprio in virtù del principio"arrangiatevi!"), contesto la tempistica!
abc- Messaggi : 675
Capisco molto bene il tuo problema, credimi. Anzi, sei anche molto pacato per i disagi, gli imprevisti, figuriamoci.
Quel che ti chiedo è, dove hai letto quello che definisci "comunicato"? Io, sul link che tu posti, vedo solo un comunicato di OS - non del Ministero - che fa riferimento a un bando datato settembre, e ad una calendarizzazione fatta circa un mese fa, ovvero ben prima di qualsiasi possibile e preventivabile allerta meteo. E' stato il miur stesso a dire sabato mattina, si va avanti a qualunque costo? Ho cercato ma no trovato informazioni.
Poi per carità, che siano sciaguratamente "disattenti" ai possibili disagi dei concorrenti lo si sa da ben prima, e questo non fa che aggiungere un'ulteriore esempio di previdenza inesistente alla lunga lista delle lamentele che potremmo rivolgere...
Quel che ti chiedo è, dove hai letto quello che definisci "comunicato"? Io, sul link che tu posti, vedo solo un comunicato di OS - non del Ministero - che fa riferimento a un bando datato settembre, e ad una calendarizzazione fatta circa un mese fa, ovvero ben prima di qualsiasi possibile e preventivabile allerta meteo. E' stato il miur stesso a dire sabato mattina, si va avanti a qualunque costo? Ho cercato ma no trovato informazioni.
Poi per carità, che siano sciaguratamente "disattenti" ai possibili disagi dei concorrenti lo si sa da ben prima, e questo non fa che aggiungere un'ulteriore esempio di previdenza inesistente alla lunga lista delle lamentele che potremmo rivolgere...
*ma non ho trovato informazioni
Ad ogni modo, siete sicuri che non ci sia un modo per non perdere tutti i soldi? I biglietti dei treni, se ci si reca in stazione prima dell'orario di partenza, in genere possono essere spostati ad altra data. Per gli aerei non so, ma ci si potrà informare. Quanto agli alberghi, proviamo a spiegare la situazione chiedendo se sia possibile rinviare la prenotazione ad un'altra data, chiarendo la motivazione della richiesta. Visto che la cosa riguarderà centinaia, se non migliaia, di persone, non mi sembra del tutto impossibile che si trovi un minimo ascolto.
lizaveta ha scritto:*ma non ho trovato informazioni
il comunicato di cui dice abc l'ho letto pure io e... comunque il minstero dovrebbe risarcire quanti hanno avuto una perdita economica!!
ecco il comunicato di sabato:lizaveta ha scritto:Ad ogni modo, siete sicuri che non ci sia un modo per non perdere tutti i soldi? I biglietti dei treni, se ci si reca in stazione prima dell'orario di partenza, in genere possono essere spostati ad altra data. Per gli aerei non so, ma ci si potrà informare. Quanto agli alberghi, proviamo a spiegare la situazione chiedendo se sia possibile rinviare la prenotazione ad un'altra data, chiarendo la motivazione della richiesta. Visto che la cosa riguarderà centinaia, se non migliaia, di persone, non mi sembra del tutto impossibile che si trovi un minimo ascolto.
"L'allarme di queste ore è legato sopratutto alle cattive condizioni climatiche che potrebbero rendere difficile, soprattutto nella giornata di lunedì, raggiungere le sedi di esame per la prova scritta del concorso a cattedra. Ma l'appuntamento è inderogabile, il Ministero non ha previsto prove suppletive nè differimento delle prove per cause di forza maggiore.
lizaveta ha scritto:Ad ogni modo, siete sicuri che non ci sia un modo per non perdere tutti i soldi? I biglietti dei treni, se ci si reca in stazione prima dell'orario di partenza, in genere possono essere spostati ad altra data. Per gli aerei non so, ma ci si potrà informare. Quanto agli alberghi, proviamo a spiegare la situazione chiedendo se sia possibile rinviare la prenotazione ad un'altra data, chiarendo la motivazione della richiesta. Visto che la cosa riguarderà centinaia, se non migliaia, di persone, non mi sembra del tutto impossibile che si trovi un minimo ascolto.
io ho chiesto la cancellazione della prenotazione ma non l'ho ottenuta anzi il gestore dell'albergo ha messo in dubbio quanto dicevo e mi beffava dicendo che non poteva esserci giornata più bella nel luogo dove avrei alloggiato!!!
ablasor72 ha scritto:lizaveta ha scritto:Ad ogni modo, siete sicuri che non ci sia un modo per non perdere tutti i soldi? I biglietti dei treni, se ci si reca in stazione prima dell'orario di partenza, in genere possono essere spostati ad altra data. Per gli aerei non so, ma ci si potrà informare. Quanto agli alberghi, proviamo a spiegare la situazione chiedendo se sia possibile rinviare la prenotazione ad un'altra data, chiarendo la motivazione della richiesta. Visto che la cosa riguarderà centinaia, se non migliaia, di persone, non mi sembra del tutto impossibile che si trovi un minimo ascolto.
io ho chiesto la cancellazione della prenotazione ma non l'ho ottenuta anzi il gestore dell'albergo ha messo in dubbio quanto dicevo e mi beffava dicendo che non poteva esserci giornata più bella nel luogo dove avrei alloggiato!!!
...io sono in "trattative" e mi sembra tanto di chiedere l'elemosina...
abc- Messaggi : 675
ablasor72 ha scritto:lizaveta ha scritto:Ad ogni modo, siete sicuri che non ci sia un modo per non perdere tutti i soldi? I biglietti dei treni, se ci si reca in stazione prima dell'orario di partenza, in genere possono essere spostati ad altra data. Per gli aerei non so, ma ci si potrà informare. Quanto agli alberghi, proviamo a spiegare la situazione chiedendo se sia possibile rinviare la prenotazione ad un'altra data, chiarendo la motivazione della richiesta. Visto che la cosa riguarderà centinaia, se non migliaia, di persone, non mi sembra del tutto impossibile che si trovi un minimo ascolto.
Dovresti insistere. Ne hanno parlato TUTTI. Tg, internet, Televideo... Se insiste a non crederti, digli di guardare il televideo a pagina 140. Fino a oggi pomeriggio la notizia era lì. E poi digli che pernotterai lì più avanti. E' solo un RIMANDARE più che un CANCELLARE... Prova ad indorargli la pillola... Che cavolo.. possibile che la gente sia DURA DI COMPRENDONIO davanti a situazioni del genere? Se avessi annullato per ragioni tue, poteva starci... Ma visto che non hai scelto tu...
Lelo- Messaggi : 68
niente da fare... il pagamento con la carta di credito è stato effettuato ormai
:-(
:-(
Che scandalo! Qualche nipote del ministro o di qualche segretario del sindacato sarà scoppiato/a in lacrime per una crisi di nervi a meno di due giorni prima della prova e avrà chiesto ai piani alti di inventarsi che sta per arrivare l'apocalisse ma li avete visti i telegiornali? Boh, io sto sugli Appenini e oggi c'era un sole che sembrava marzo, ho chiamato persone di punti diversi della penisola e nessuno vede tempeste di neve dalle finestre. Viene veramente da pensare al complotto... cosa non si inventano per una decina di giorni di studio che serviva a qualcuno. Lo so, sto esagerando, ma forse neanche più di tanto
Ospite- Ospite
io so soltanto che ci sto perdendo la salute e i soldi
Beh, hai dimenticato di telefonare a me.... :-))w8ing4 ha scritto:Boh, io sto sugli Appenini e oggi c'era un sole che sembrava marzo, ho chiamato persone di punti diversi della penisola e nessuno vede tempeste di neve dalle finestre.
fradacla- Moderatore
[quote="fradacla"]
Sono proprio curioso di vedere in tutti i capoluoghi di regione d'Italia quanta neve ci sarà e se davvero sarà impossibile circolare. Poi sono curioso di vedere se questa paralisi avviene anche nel nord-Europa, nel nord-America, nel nord-Asia.
Siamo un Paese sempre più imbarazzante agli occhi del mondo....
w8ing4 ha scritto:Boh, io sto sugli Appenini e oggi c'era un sole che sembrava marzo, ho chiamato persone di punti diversi della penisola e nessuno vede tempeste di neve dalle finestre.
Sono proprio curioso di vedere in tutti i capoluoghi di regione d'Italia quanta neve ci sarà e se davvero sarà impossibile circolare. Poi sono curioso di vedere se questa paralisi avviene anche nel nord-Europa, nel nord-America, nel nord-Asia.
lascuolalogora- Messaggi : 70
w8ing4 ha scritto:Che scandalo! Qualche nipote del ministro o di qualche segretario del sindacato sarà scoppiato/a in lacrime per una crisi di nervi a meno di due giorni prima della prova e avrà chiesto ai piani alti di inventarsi che sta per arrivare l'apocalisse ma li avete visti i telegiornali? Boh, io sto sugli Appenini e oggi c'era un sole che sembrava marzo, ho chiamato persone di punti diversi della penisola e nessuno vede tempeste di neve dalle finestre. Viene veramente da pensare al complotto... cosa non si inventano per una decina di giorni di studio che serviva a qualcuno. Lo so, sto esagerando, ma forse neanche più di tanto
Veramente i telegiornali parlavano di allerta meteo, Big snow e cose simili Da me comunque sta nevicando, se può riconfortarti che non è stato tutto "invano". Sono d'accordo che nel resto del mondo non ci si paralizza per dieci cm di neve. Ma da noi si sa che è così, negli ultimi due anni l'abbiamo visto; e allora, preferisco così che non il solito menefreghismo, e poi la gente con treni, aerei, strade bloccate come avrebbe fatto?
Gli albergatori che fanno finta di non crederci di fronte a una cosa che riguarda migliaia di persone sono disonesti. Inviategli il comunicato del Miur, fategli pubblicità negativa. Ad esempio a me interesserebbe sapere chi sono, così da non prenotare mai neanche per sbaglio presso di loro, e anzi da sconsigliare a chiunque di farlo.
abc ha scritto:ulriche ha scritto::::dovremmo fare un class-action contro la gestione assolutamente dilettantesca del miur. il problema non è l'allerta meteo nota ormai da giorni ma il fatto che il Ministero si permetta di rinviare le prove il sabato pomeriggio precedente, a 36 ore dalle prove stesse. Spero ci sia qualche sindacato o associazione che si muova per chiedere a Profumo i soldi di trasporto e alloggio. Sono sconvolta.e schifata
questo non è un comunicato ufficiale del Ministero :-)
noi abbiamo riportato quanto indicato nel bando. Il Ministero ha potuto derogare quanto scritto nel bando solo in presenza dell'allerta meteo della Protezione civile e per fare ciò ha dovuto attendere sabato pomeriggio ore 17.50
lallaorizzonte- Moderatore
Per l'albergo, la vedo dura, perché solitamente fino a 5 giorni prima, si può annullare la prenotazione senza addebito. Quindi tutto è rimesso alla discrezionalità e, diciamolo pure, al buon cuore dell'albergatore. Per quanto riguarda trenitalia, invece, il biglietto, fino a prima della partenza, può essere annullato, con una trattenuta del 20%.
8cannella8- Messaggi : 70
130 euro di aereo persi :-( , almeno ho potuto disdire le altre prenotazioni senza pagare niente.
ClausClaus83- Messaggi : 4
fradacla ha scritto:Beh, hai dimenticato di telefonare a me.... :-))w8ing4 ha scritto:Boh, io sto sugli Appenini e oggi c'era un sole che sembrava marzo, ho chiamato persone di punti diversi della penisola e nessuno vede tempeste di neve dalle finestre.
neppure a me! A Brescia sta venendo giù soda e compatta! A Milano sta fioccando a tutto spiano... una volta tanto le previsioni sono state azzeccate! Oggi hai il sole che sembra marzo?
FRANCY2- Messaggi : 2477
[quote="lascuolalogora"]
Forse non guardi i tiggi! Sono giorni che stanno parlando di enormi problemi in U.S.A. con morti e obbligo di non usare l'auto pena una reclusione fino a un anno....
riguardo alla Finlandia o Svezia o Norvegia devi considerare che la non neve è un evento eccezionale!
fradacla ha scritto:w8ing4 ha scritto:Boh, io sto sugli Appenini e oggi c'era un sole che sembrava marzo, ho chiamato persone di punti diversi della penisola e nessuno vede tempeste di neve dalle finestre.
Forse non guardi i tiggi! Sono giorni che stanno parlando di enormi problemi in U.S.A. con morti e obbligo di non usare l'auto pena una reclusione fino a un anno....
riguardo alla Finlandia o Svezia o Norvegia devi considerare che la non neve è un evento eccezionale!
FRANCY2- Messaggi : 2477
I suggerirei a tutti quelli che hanno sostenuto delle spese non rimborsate direttamente di inviare il tutto al ministero, chiedendo allo stato il rimborso. Non vedo perché per problemi meteo - piccoli o grandi che siano - ci debbano rimettere i singoli.
Così, innanzitutto si rendono conto della cassata di un concorso che sposta decine di migliaia di persone fatto a febbraio, quando ci sono 12 mesi all'anno per farlo (compresa l'estate) e poi, come stato, possono veramente anche fare delle leggi ad hoc per il rimborso.
Così, innanzitutto si rendono conto della cassata di un concorso che sposta decine di migliaia di persone fatto a febbraio, quando ci sono 12 mesi all'anno per farlo (compresa l'estate) e poi, come stato, possono veramente anche fare delle leggi ad hoc per il rimborso.
Zero Tagliato- Messaggi : 1361
lallaorizzonte- Moderatore
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» L'usp ha prenotato le graduatorie
» Orale: tema estratto 24h prima...I fuori regione dovranno spostarsi apposta o andare in hotel?
» Orale: tema estratto 24h prima...I fuori regione dovranno spostarsi apposta o andare in hotel?
Pagina 2 di 4