Come si dà disdetta a un sindacato?
+16
gugu
Roger
Sticci
docentebmw
oiram
docenteinbici
vane
giulia boffa
ida70
cliomisia
gretel
lallaorizzonte
calligrafia
angie
titifra
Paolo1974
20 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Come si dà disdetta a un sindacato?
Promemoria primo messaggio :
Scusate qualcuno sa come si dà disdetta a un sindacato? C'è un modulo predisposto da qualche parte?
Grazie
Scusate qualcuno sa come si dà disdetta a un sindacato? C'è un modulo predisposto da qualche parte?
Grazie
Ospite- Ospite
Re: Come si dà disdetta a un sindacato?
ok! grazie. seguo il tuo consiglio, faccio la raccomandata
..e mi risparmio i 5 euro e rotti di quella al sindacato.
..e mi risparmio i 5 euro e rotti di quella al sindacato.
docenteinbici- Messaggi : 243
Ieri mattina ho fatto protocollare presso la ragioneria territoriale dello stato la richiesta di disdetta al sindacato; quanto tempo passerà?
docentebmw- Messaggi : 3691
si un par di ciufoli 20 euro ;-)....la cisl scuola per chi non ha contratto fisso chiede 50 euro l'anno
Sticci- Messaggi : 234
Ma qual è l'indirizzo della Ragioneria Territoriale dello Stato alla quale inviare la disdetta?
Roger- Messaggi : 21
clarinettokr ha scritto:Ieri mattina ho fatto protocollare presso la ragioneria territoriale dello stato la richiesta di disdetta al sindacato; quanto tempo passerà?
Dovrebbe avere validità dal mese successivo, purchè sia fatto tutto in tempo.
gugu- Messaggi : 39712
Ah, ho risolto da solo per l'indirizzo. Lo metto qui, magari servisse a qualcuno.
A questo sito si sceglie sulla destra la regione e si trova l'indirizzo della provincia di interesse.
http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/La-Ragione/Organigram/Ragionerie2/
A questo sito si sceglie sulla destra la regione e si trova l'indirizzo della provincia di interesse.
http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/La-Ragione/Organigram/Ragionerie2/
Roger- Messaggi : 21
Salve a tutti.
Io invece non ho risolto niente. Son 2 mesi che ho depositato revoca presso la ragioneria territoriale dello stato e ancora mi ritrovo con trattenute sindacali in bustapaga!
cosa faccio ? pensavo di rinnovare la revoca ma se questi fanno orecchie da mercante qual è la mossa alternativa ??!!!
Io invece non ho risolto niente. Son 2 mesi che ho depositato revoca presso la ragioneria territoriale dello stato e ancora mi ritrovo con trattenute sindacali in bustapaga!
cosa faccio ? pensavo di rinnovare la revoca ma se questi fanno orecchie da mercante qual è la mossa alternativa ??!!!
docenteinbici- Messaggi : 243
se si lavora a salerno, non ci si può iscrivere a benevento??? ovviamente parlo di iscrizione al sindacato della scuola...
ondivago- Messaggi : 257
docenteinbici ha scritto:Salve a tutti.
Io avevo fatto un raccomandata con ricevuta di ritorno, e me l'hanno fatto piuttosto presto.
Ospite- Ospite
volevo sapere anche a quanto ammonta in percentuale la ritenuta sindacaleondivago ha scritto:se si lavora a salerno, non ci si può iscrivere a benevento??? ovviamente parlo di iscrizione al sindacato della scuola...
Anch'io vorrei dare disdetta ad un sindacato che in un anno di trattenute non ha nemmeno ancora depositato il ricorso per cui mi ero iscritta e avevamo pagato, l'ANIEF. scusa Lalla lo so che sei contraria, ma è bene che gli insegnanti sappiano prima di....
franci75- Messaggi : 672
brava franci75. invece io non verserò mai neppure 5 centesimi a un sindacato. leggere orizzonte scuola mi rende molto più informata di loro, avevo un problema a scuola e interpellati cisl uil e cobas ho avuto tre risposte diverse. un'ignoranza abissale e pure una certa supponenza da parte della cisl. l'unica cosa che per loro conta è avere l'iscrizione per fare numero.
boston- Messaggi : 1371
stravero joejoe13!!!!
boston- Messaggi : 1371
sicura sicura, o varia da sindacato a sindacato?????? ciaooojoejoe13 ha scritto:ondivago ha scritto:volevo sapere anche a quanto ammonta in percentuale la ritenuta sindacaleondivago ha scritto:se si lavora a salerno, non ci si può iscrivere a benevento??? ovviamente parlo di iscrizione al sindacato della scuola...
mi pare che sia pari alllo 0,5% del tuo stipendio lordo.
boston ha scritto:brava franci75. invece io non verserò mai neppure 5 centesimi a un sindacato. leggere orizzonte scuola mi rende molto più informata di loro, avevo un problema a scuola e interpellati cisl uil e cobas ho avuto tre risposte diverse. un'ignoranza abissale e pure una certa supponenza da parte della cisl. l'unica cosa che per loro conta è avere l'iscrizione per fare numero.
chiudo, non tengo aperto un topic per parlare male dei sindacati e dei sindacalisti
lallaorizzonte- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Disdetta dal sindacato
» disdetta sindacato
» Disdetta sindacato
» disdetta iscrizione sindacato
» Disdetta sindacato
» disdetta sindacato
» Disdetta sindacato
» disdetta iscrizione sindacato
» Disdetta sindacato