differenza contenuto prove
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
differenza contenuto prove
Io non ho capito ma mi sembra che ci sia una differenza sostanziale tra le prove di filosofia, discipline giuridiche da un lato e elettronica dall' altro.
Come mai le domande di elettronica sono incentrate tutte sulla didattica?
(A034Si tratta di 3 quesiti della disciplina per i quali è richiesto di collocare la trattazione nell'ambito di una programmazione disciplinare di un istituto tecnico o professionale, individuando le competenze minime, gli argomenti specifici ed eventuali collegamenti interdisciplinari, gli strumenti didattici e le strategie metodologiche, le prove di verifica e i criteri di valutazione.)
Forse mi sto facendo idee strane ma non sarà perchè i posti di elettronica sono pochissimi e quindi si è scelto di selezionare non tanto in base ai contenuti quanto in base a competenze didattiche dando più spazio a chi magari già insegna? boh
Come mai le domande di elettronica sono incentrate tutte sulla didattica?
(A034Si tratta di 3 quesiti della disciplina per i quali è richiesto di collocare la trattazione nell'ambito di una programmazione disciplinare di un istituto tecnico o professionale, individuando le competenze minime, gli argomenti specifici ed eventuali collegamenti interdisciplinari, gli strumenti didattici e le strategie metodologiche, le prove di verifica e i criteri di valutazione.)
Forse mi sto facendo idee strane ma non sarà perchè i posti di elettronica sono pochissimi e quindi si è scelto di selezionare non tanto in base ai contenuti quanto in base a competenze didattiche dando più spazio a chi magari già insegna? boh
meri2- Messaggi : 11
Re: differenza contenuto prove
secondo me non si è tenuto conto di ciò
trattandosi di prove preparate da commissioni diverse, ognuna si è concentrata sugli aspetti che ha ritenuto più rilevanti
trattandosi di prove preparate da commissioni diverse, ognuna si è concentrata sugli aspetti che ha ritenuto più rilevanti
lallaorizzonte- Moderatore
ma si sono concentrati solo ed unicamente su didattica e per chi già insegna a me sembra proprio un vantaggio! cambia solo l'argomento!
ablasor72- Messaggi : 495
non e'detto...io insegno da piu'di 10 anni e ti assicuro che preferirei qualcosa di meno specifico visti i tempi ristretti.
ALE 78- Messaggi : 3008
lallaorizzonte ha scritto:secondo me non si è tenuto conto di ciò
beh avrebbero dovuto quanto meno consultarsi per far modo che le prove fossero strutturate in maniera omogenea, non credi?
Gottfried- Messaggi : 106
Argomenti simili
» Giustizia per i ricorrenti: prove suppletive o annullamento delle prove concorsuali?
» Valutazione titoli: differenza tra articoli e pubblicazioni e differenza tra borse di studio o di collaborazione alla ricerca
» C'è differenza fra scuole pareggiate e scuole parificate? E per quanto riguarda il punteggio, c'è differenza?
» Prove orali: ulteriori indicazioni dal Miur su lingua straniera, TIC, prove per ambito
» differenza a22 - a12
» Valutazione titoli: differenza tra articoli e pubblicazioni e differenza tra borse di studio o di collaborazione alla ricerca
» C'è differenza fra scuole pareggiate e scuole parificate? E per quanto riguarda il punteggio, c'è differenza?
» Prove orali: ulteriori indicazioni dal Miur su lingua straniera, TIC, prove per ambito
» differenza a22 - a12
Pagina 1 di 1