giorni permesso e interruzione contratto
4 partecipanti
giorni permesso e interruzione contratto
Qualora un supplente fruisca di due dei 6 giorni di permesso non retribuito per motivi personali o familiari di cui all'art. 19, comma 7 del CCNL 2006-2009, gli verà interrotto il contratto?
puer- Messaggi : 741
Re: giorni permesso e interruzione contratto
Mi sa di sì. Io ho lo stesso problema: per il concorso dovrò assentarmi 1 giorno e... così ne perdo 3!! (una volta tanto mi hanno chiamata per una settimana, così saltando un giorno mi parte anche il week-end)
Siamo proprio sfigati!
Siamo proprio sfigati!
Ospite- Ospite
anche per chi ha un contratto fino al 30/06?puer ha scritto:Qualora un supplente fruisca di due dei 6 giorni di permesso non retribuito per motivi personali o familiari di cui all'art. 19, comma 7 del CCNL 2006-2009, gli verà interrotto il contratto?
mariel- Messaggi : 801
Per chiunque, il permesso non retribuito interrompe la continuità del servizio.
Nella stragrande maggioranza dei casi, significa solo che si raggiungeranno 205 gg di servizio anziché 206, 98 anziché 99, e così via.
Per qualcuno particolarmente sfigato, può succedere che quel giorno di servizio mancante non faccia scattare il punteggio (15 gg invece di 16, 45 invece di 46...).
Nella stragrande maggioranza dei casi, significa solo che si raggiungeranno 205 gg di servizio anziché 206, 98 anziché 99, e così via.
Per qualcuno particolarmente sfigato, può succedere che quel giorno di servizio mancante non faccia scattare il punteggio (15 gg invece di 16, 45 invece di 46...).
Ultima modifica di fradacla il Lun Feb 25, 2013 7:45 pm - modificato 1 volta.
fradacla- Moderatore
e quali sono le conseguenze?
grazie... ma la decisione finale spetta al preside per la concessione di permessi non retribuiti?fradacla ha scritto:Per chiunque, il permesso non retribuito interrompe la continuità del servizio.
fradacla ha scritto:Per chiunque, il permesso non retribuito interrompe la continuità del servizio.
Infatti, sono una perfetta candidata. Certo che non abbiamo molte tutele, noi "supplenti brevissimi"..
Ospite- Ospite
Il Contratto dice testualmente che "sono attribuiti" permessi per motivi personali e familiari, non che sono "concessi".mariel ha scritto:
grazie... ma la decisione finale spetta al preside per la concessione di permessi non retribuiti?
Significa che il DS controlla che la richiesta sia presentata correttamente, verifica che sia autocertificata la motivazione, ma, dopo questi controlli, non può negare il permesso.
fradacla- Moderatore
Solo più una cosa fradacla: confermi che il permesso non retribuito, oltre a far "saltare" il giorno richiesto, non fa maturare il sabato e la domenica (perché il contratto viene interrotto e quindi non si svolge l'intero orario settimanale)?
Grazie.
Grazie.
Ospite- Ospite
Non lo so, Cleb, posso solo fare un'ipotesi.cleb ha scritto:Solo più una cosa fradacla: confermi che il permesso non retribuito, oltre a far "saltare" il giorno richiesto, non fa maturare il sabato e la domenica (perché il contratto viene interrotto e quindi non si svolge l'intero orario settimanale)?
Grazie.
Se è vero che il diritto alla retribuzione di sabato e domenica si acquisisce avendo prestato servizio per l'intero orario settimanale, immagino che, in mancanza di questo requisito, salti anche la retribuzione completa.
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Non lo so, Cleb, posso solo fare un'ipotesi.cleb ha scritto:Solo più una cosa fradacla: confermi che il permesso non retribuito, oltre a far "saltare" il giorno richiesto, non fa maturare il sabato e la domenica (perché il contratto viene interrotto e quindi non si svolge l'intero orario settimanale)?
Grazie.
Se è vero che il diritto alla retribuzione di sabato e domenica si acquisisce avendo prestato servizio per l'intero orario settimanale, immagino che, in mancanza di questo requisito, salti anche la retribuzione completa.
Infatti, è quel che penso anch'io. Ma spero non sia così perché sarebbe veramente assurdo. Pazzesco. Già viviamo di briciole..
Grazie per la solita pazienza e la puntualità!
:-)
Ospite- Ospite
Fradacla, mi porti sempre fortuna! Ho ottenuto un giorno di ferie, nonostante lo maturerò solo sabato, ovvero dopo il concorso :-)
Ospite- Ospite
Una volta tanto si trova qualcuno che sa fare il proprio lavoro anche con la necessaria elasticità...cleb ha scritto:Fradacla, mi porti sempre fortuna! Ho ottenuto un giorno di ferie, nonostante lo maturerò solo sabato, ovvero dopo il concorso :-)
fradacla- Moderatore
fradacla ha scritto:Una volta tanto si trova qualcuno che sa fare il proprio lavoro anche con la necessaria elasticità...cleb ha scritto:Fradacla, mi porti sempre fortuna! Ho ottenuto un giorno di ferie, nonostante lo maturerò solo sabato, ovvero dopo il concorso :-)
Vero :-)
Ospite- Ospite
Se il contratto è per tutto l'orario settimanale, anche se si fruisce di un giorno non retribuito nella settimana, il sabato e la domenica devono essere retribuiti.
Paolo1974- Moderatore
Qualcuno saprebbe chiarire questi due dubbi?
1) Qualora un supplente non si rechi a scuola per malattia, la retribuzione per quei giorni di assenza sarà del 50%?
2) Un docente in una supplenza di un mese ha diritto a giorni di permesso retribuito? Grazie per i chiarimenti.
Nessuno saprebbe rispondere? Grazie.
1) Qualora un supplente non si rechi a scuola per malattia, la retribuzione per quei giorni di assenza sarà del 50%?
2) Un docente in una supplenza di un mese ha diritto a giorni di permesso retribuito? Grazie per i chiarimenti.
Nessuno saprebbe rispondere? Grazie.
Ultima modifica di puer il Gio Feb 28, 2013 6:44 pm - modificato 2 volte.
Paolo1974 ha scritto:Se il contratto è per tutto l'orario settimanale, anche se si fruisce di un giorno non retribuito nella settimana, il sabato e la domenica devono essere retribuiti.
Ok, grazie. E meno male!
Ospite- Ospite
Nessuno saprebbe rispondere? Graziepuer ha scritto:Qualcuno saprebbe chiarire questi due dubbi?
puer ha scritto:Nessuno saprebbe rispondere? Graziepuer ha scritto:Qualcuno saprebbe chiarire questi due dubbi?
Pagina 6 e seguenti.
http://www.anief.org/userfiles/TABELLE%20ASSENZE%282%29.pdf
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Per milla2: permesso senza interruzione dei 180 giorni
» giorni di permesso per contratto di 9 ore a tempo determinato
» Giorni di permesso retribuito per docenti con contratto a tempo determinato
» giorni permesso e giorni ferie convertiti in permesso. aiuto!
» Pagamenti supplenti: diritto al sabato, 32 giorni di ferie, contratto per assenza del titolare 7 giorni prima e 7 giorni dopo un periodo di sospensione delle lezioni
» giorni di permesso per contratto di 9 ore a tempo determinato
» Giorni di permesso retribuito per docenti con contratto a tempo determinato
» giorni permesso e giorni ferie convertiti in permesso. aiuto!
» Pagamenti supplenti: diritto al sabato, 32 giorni di ferie, contratto per assenza del titolare 7 giorni prima e 7 giorni dopo un periodo di sospensione delle lezioni