VEN 1 - A033 - Tecnologia
+103
Virtualina
fabio79
ninacolorata
jeje2011
cecylya
Kleon
PierG
paolicia
Leoncino
oruam
mappalo
elisagi
lilliput
rdovesi
marco.tramontano
bonovox
ciccia 56
actarus_70
samba
raffaella b
ciompi
piulia
raffone
Titina
alex casa
chiara2828
Rosy70
ioia76
angiac
Paky
katia72
saravivaldi
popoff
vest75
geki
Thelonious
gigia
alpha
f.desiderio
ange76
ipercarmela
dalil
***anna***
pupetta75
mariavitt
pla
vinmar
Vichy
albachiara
succedeancheame
alexargo
gs75
tekno logic
corradino
crisopazio
Mamao68
Clo Clo
Confido in Dio
paolocarbone
Hawkmoon
PadovanoLAB
frasalemi
viduran
giulietta2011
neve
marturo
DaniDS
ceci11
Bolormaa
sor33A
profmate75
charman
kr3spo
mauro.p
michelaC
asinibal
ablasor72
rennet73
cucù
Penelopesnob
Aribu
tob
conc
marimari
gingersky
piccirm
lost-in-gae
mlaura75
squola
carlè
warh1972
francescaombras
verio77
prof33
ginafi
Roxi75
Roberto_R
ciocio0
MeMoLe_Rm
marilella
Paolo Alberti
rosy11
Zero Tagliato
107 partecipanti
Pagina 34 di 40
Pagina 34 di 40 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40
VEN 1 - A033 - Tecnologia
Promemoria primo messaggio :
Posti messi a concorso
Rapporto: 20 candidati per ogni singolo posto in concorso.
(*) Lettera estratta per l'orale (o la pratica - non chiaro esattamente) Questa informazione è da prendere con le molle - può quindi essere errata - in quanto ricavata velocemente dai post di questo ed altri thread. Per i dati ufficiali chiedete alle vostre USR.
(**) Cliccando sul nome della regione si accede alla lista degli ammessi alla pratica.
Quesiti
Thread dedicato allo scritto specifico di questa CdC - Testo prova scritta e commenti
Se per ogni regione inserite un nuovo post con link esatto al documente con la lista degli ammessi alla prova successiva e fate anche il conteggio del totale degli ammessi posso aggiornare facilmente questa tabella. Grazie. |
Link al thread dedicato alla discussione del proprio elaborato consegnato alle commissioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
Posti messi a concorso
Regione Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Lazio Liguria Lombardia Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Umbria Veneto Totale | Posti 23 10 39 106 20 80 14 47 7 26 74 15 86 38 9 35 629 | Candidati 487 134 585 1,924 741 1,403 240 1,144 74 798 1,113 307 1,743 1,037 207 812 12,749 | Ritardo Abruzzo Basilicata 1:45 1:25 Emilia Romagna 1:30 Liguria 1:50 Molise 2:00 1:35 1:40 1:30 1:15 1:25 Veneto - | Lettera (*) P Basilicata H T Emilia Romagna D oppure H (?) Liguria Q - orale Molise P A - pratica, G - orale Sardegna H - orale K - orale I F - | Promossi (**) Abruzzo 117 Basilicata 88 Calabria n.d. Campania n.d. Emilia Romagna n.d. Lazio n.d. Liguria n.d. Lombardia 117 Molise n.d. Piemonte 83 Puglia n.d. Sardegna n.d. Sicilia n.d. Toscana n.d. Umbria 61 Veneto 279 Totale n.d. |
Rapporto: 20 candidati per ogni singolo posto in concorso.
(*) Lettera estratta per l'orale (o la pratica - non chiaro esattamente) Questa informazione è da prendere con le molle - può quindi essere errata - in quanto ricavata velocemente dai post di questo ed altri thread. Per i dati ufficiali chiedete alle vostre USR.
(**) Cliccando sul nome della regione si accede alla lista degli ammessi alla pratica.
Quesiti
ginafi ha scritto:
Quesito 1
il candidato individui una tipologia di prodotto e ne descriva le soluzioni di packaging più comunemente adottate.
Descriva in particolare quali sono le ricadute del packaging sulla produzione e sull'ambiente, inoltre indichi quali sono i principali strumenti che consentono la tracciabilità del prodotto stesso.
Il candidato elenchi inoltre quali sono le particolari conoscenze pregresse che gli alunni devono possedere per poter affrontare lo studio degli argomenti sopra evidenziati.
Quesito 2
Il candidato definisca cosa si intende per realtà virtuale ed individui le principali tipologie di apparecchiature più comunemente utilizzate in tale settore.
Individui inoltre alcune applicazioni tipiche della realtà virtuale e le principali differenze con la realtà virtuale aumentata.
Quesito 3
Fra le diverse forme di energia vi sono l'energia meccanica e quella elettrica.
Il candidato:
1. formuli un esempio che coinvolga la trasformazione dell'energia elettrica in energia meccanica e viceversa;
2. espliciti l'equivalenza tra le diverse unità di misura comunemente usate per quantificare le due forme di energia
Sondaggio: "realtà aumentata" o "realtà virtuale immersiva"? Di cosa avete parlato dopo aver letto il termine "realtà virtuale aumentata". Il link dove votare è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
Alla luce del sondaggio di cui sopra e di altri elementi, abbiamo deciso di preparare una breve lettera da consegnare al MIUR affinché vengano considerate valide (non fuori tema) entrambe le risposte date alla seconda parte del secondo quesito. Chi vuole aderire invii una mail con Nome, Cognome, Data e Luogo di Nascita a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (gestita da mlaura75). Le successive comunicazioni continueranno per email (invio bozza e successiva approvazione). Non è necessario specificare il nick name usato in questo forum e l'adesione è aperta a tutti i concorrenti in questa CdC, anche non iscritti a questo forum. SCADENZA sottoscrizione: Aggiornamento (6 marzo): una prima release è già stata spedita ai sottoscrittori. Si aspettano commenti esclusivamente per email che, mediati, porteranno ad una nuova release. Il processo sarà ciclato un numero veramente minimo di volte. Aggiornamento (8 marzo): lettera spedita alla dott.ssa Stellacci via PEC con 52 firme in calce Aggiornamento (11 aprile): risposte dalla dott.ssa Stellacci: nessuna! Referenti: mlaura75, Vichy, Zero Tagliato |
Ultima modifica di Zero Tagliato il Mer Apr 24, 2013 6:18 pm - modificato 59 volte.
Zero Tagliato- Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
ps: bocciato per 2 punti
Kleon- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 14.07.12
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
Quanto avranno pesato le 22 righe ed i 40 min, anzi 30 - 10 li togliamo per copiare - in questo concorso?
Zero Tagliato- Messaggi : 1361
Data d'iscrizione : 10.12.12
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
Zero Tagliato ha scritto:Uhm, 20 min in più a quesito, ma senza il limite delle 22 righe, voglio sperare.mauro.p ha scritto:2 ore per lo svolgimentoZero Tagliato ha scritto:Anche questi in 40 minuti l'uno?
Comunque mi pare abbastanza tosto.
nessun limite
mauro.p- Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 12.08.12
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
Kleon ha scritto:ps: bocciato per 2 punti
mi spiace..peccato
mauro.p- Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 12.08.12
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
A questo punto anche se sapevo di non averlo fatto benissimo, in ogni risposta ho tralasciato qualcosa, posso mettermi l'anima in pace passeranno in pochi ed io non sarò tra questi, peccato! Continuiamo a stare in contatto é piacevole.
Clo Clo- Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.12.12
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
anch'io mi sento un pò come te, dai però fino alla fine non è detto, aspetta!Clo Clo ha scritto:A questo punto anche se sapevo di non averlo fatto benissimo... posso mettermi l'anima in pace...
In questo concorso tra domande ambigue e modi di interpretarli mi sento barcollare alla grande, mi chiedo ma è possibile che mi debba sentire così? Preferivo 200 domande stile quiz e dopo poco la risposta, oppure un esercizio.... senza se e senza ma, senza soggettività di chi corregge. Libri messi da parte per ora, poi si vedrà.
Buon studio! per chi sta continuando a studiare.
gingersky- Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 28.12.12
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
Clo Clo ha scritto:A questo punto anche se sapevo di non averlo fatto benissimo, in ogni risposta ho tralasciato qualcosa, posso mettermi l'anima in pace passeranno in pochi ed io non sarò tra questi, peccato! Continuiamo a stare in contatto é piacevole.
Tranquilla... tutti quanti, compresa me, hanno tralasciato qualcosa, più o meno importante. Il tempo era poco. Io non ho avuto il tempo di rileggere quello che avevo scritto.!!!!! spesso ricordavo qualcosa da aggiungere ma scrivendo in bella direttamente poi non potevo più.
Valuteranno se in quelle poche righe c'è un pò di tutto e anche scritto bene, e anche originale, e anche completo. cose da niente.... in 40 minuti a quesito (compreso il tempo di leggere la domanda e fare uno schema mentale.), non è un lamento è un dato di fatto. ;-)
Comunque buon fine settimana a tutti...
neve- Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 06.07.12
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
In settimana usciranno i risultati valdostani, ne sapremo di più. Vi terrò aggiornati...intanto aspetto e spero....
oruam- Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 13.02.13
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
Il candidato :
1. formuli un esempio che coinvolga la trasformazione dell'energia elettrica in energia meccanica e viceversa
Qua c'è poco da interpretare, bisognava indicare un esempio reversibile
Nessun giudice interpreterebbe come tanti fanno in questo forum, per cui risparmiatevi il ricorso perchè questa volta non passa.
Inoltre hanno fatto bene in Veneto a segarne tanti, siamo troppi non si può fare una selezione blanda, non ha senso visti i pochi posti disponibili.
Chiudo l'argomento dicendo che ho sbagliato a dire che tutti sono capaci a spiegare, ma per quello c'è l'orale, per cui questa selezione sarà fatta su base tecnica e si capisce anche da come è fatta la griglia di valutazione.
Infine l'unica laurea tecnica per eccellenza è ingegneria ed è anche la laurea più adatta per insegnare in questa classe di concorso, perchè non basta conoscere gli argomenti superficialmente ma si deve andare anche a fondo.
Mi spiace per chi non condivide, ma se si continua a negare l'evidenza per favorire il proprio interesse saremo sempre un paese sottosviluppato e inaffidabile.
Detto questo, devo riconoscere que ho letto diversi bravi tecnici in questa discussione e mi auguro che passino questa prova perchè se lo meritano.
1. formuli un esempio che coinvolga la trasformazione dell'energia elettrica in energia meccanica e viceversa
Qua c'è poco da interpretare, bisognava indicare un esempio reversibile
Nessun giudice interpreterebbe come tanti fanno in questo forum, per cui risparmiatevi il ricorso perchè questa volta non passa.
Inoltre hanno fatto bene in Veneto a segarne tanti, siamo troppi non si può fare una selezione blanda, non ha senso visti i pochi posti disponibili.
Chiudo l'argomento dicendo che ho sbagliato a dire che tutti sono capaci a spiegare, ma per quello c'è l'orale, per cui questa selezione sarà fatta su base tecnica e si capisce anche da come è fatta la griglia di valutazione.
Infine l'unica laurea tecnica per eccellenza è ingegneria ed è anche la laurea più adatta per insegnare in questa classe di concorso, perchè non basta conoscere gli argomenti superficialmente ma si deve andare anche a fondo.
Mi spiace per chi non condivide, ma se si continua a negare l'evidenza per favorire il proprio interesse saremo sempre un paese sottosviluppato e inaffidabile.
Detto questo, devo riconoscere que ho letto diversi bravi tecnici in questa discussione e mi auguro che passino questa prova perchè se lo meritano.
mappalo- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 12.02.13
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
mappalo ha scritto:Il candidato :
1. formuli un esempio che coinvolga la trasformazione dell'energia elettrica in energia meccanica e viceversa
scusa mappalo, insisto solo perché sono ingegnere come te. Mi vien da sorridere per quanto siamo "quadrati" e privi di "malleabilità" alle interpretazioni della lingua italiana, nonchè presuntuosi; si può essere dei tecnici fantastici quanto vuoi, ma tipicamente tali esseri sono poco capaci ad insegnare ed tcn alle medie dato che si sentono frustrati nella propria capacità tecnica ed han poca voglia di sopportare l'infantilità dei discenti; leggo reversibilità anch'io, però in italiano potrebbe essere benissimo:
formuli un esempio che coinvolga la trasformazione dell'energia elettrica in energia meccanica e viceversa un esempio che coinvolga la trasformazione dell'energia meccanica in energia elettrica.
Messa così suona meglio?
bon, lasciamo perdere le interpretazioni, è evidente (come sempre accade) che anche la valutazione (nonostante griglie varie e alti insegnamenti di docimologia, che sinceramente, da ingegnere, penso siano aria fritta data la pretesa di scientificità su qualcosa che non può non essere soggettivo dato che solo la soggettività guida alla scelta del singolo punteggio della griglia) dipenderà solo da chi correggerà, dalla sua preparazione, dalla sua voglia (nulla) cioè, come sempre praticamente dal caso (a sentire colleghi di ruolo di vecchia data, che han fatto concorsi a loro volta)..
Credo che finché non sarò certo di aver superato questa prova non mi metterò a preparare quella di lab.
Kleon- Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 14.07.12
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
Mi spiace: viceversa è un avverbio e come tale dal latino "ad verbum", "vicino al verbo" viene usato per modificare o determinare il significato di altre categorie grammaticali (tipicamente gli aggettivi ma anche altri avverbi) o persino un'intera frase; ciò ribadisce che due esempi vanno benissimo; ho anche sottoposto il quesito a esperti di lingua italiana e semmai la commissione dovesse correggere i compiti soltanto in un senso, fare ricorso stavolta sarebbe più che fondato. Quindi, io, lascerei cadere ogni ulteriore polemica perchè del tutto sterile. Prima di parlare, cerco sempre di documentarmi.
mappalo ha scritto:Il candidato :
1. formuli un esempio che coinvolga la trasformazione dell'energia elettrica in energia meccanica e viceversa
Qua c'è poco da interpretare, bisognava indicare un esempio reversibile
Nessun giudice interpreterebbe come tanti fanno in questo forum, per cui risparmiatevi il ricorso perchè questa volta non passa.
Inoltre hanno fatto bene in Veneto a segarne tanti, siamo troppi non si può fare una selezione blanda, non ha senso visti i pochi posti disponibili.
Chiudo l'argomento dicendo che ho sbagliato a dire che tutti sono capaci a spiegare, ma per quello c'è l'orale, per cui questa selezione sarà fatta su base tecnica e si capisce anche da come è fatta la griglia di valutazione.
Infine l'unica laurea tecnica per eccellenza è ingegneria ed è anche la laurea più adatta per insegnare in questa classe di concorso, perchè non basta conoscere gli argomenti superficialmente ma si deve andare anche a fondo.
Mi spiace per chi non condivide, ma se si continua a negare l'evidenza per favorire il proprio interesse saremo sempre un paese sottosviluppato e inaffidabile.
Detto questo, devo riconoscere que ho letto diversi bravi tecnici in questa discussione e mi auguro che passino questa prova perchè se lo meritano.
PierG- Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
mappalo ha scritto:viduran ha scritto:"la traccia pertanto secondo me era ancora più libera e attinente al capitolo del programma di apparecchi di uso comune"
Pier G ed io che pensavo che le interpretazioni possibili fossero due (esempio unico oppure un esempio per ogni verso),
cosi mi mandi in farmacia :-)
Non era specificato spiegare il funzionamento del motore elettrico ma metterlo dovrebbe aumentare i punti a favore, inoltre penso che ci sarà una traccia di risposta fatta dal MIUR per cui ogni commissione non sarà libera di giudicare come gli pare pur avendo un margine di discrezionalità. Quindi chi nel terzo quesito ha fatto 2 esempi invece che uno reversibile per me non lo salva nessuno. Anche perchè ci sarebbero ulteriori ricorsi e questo concorso è già a rischio annullamento. Infine qua si parla di tecnologia, mi spiace per chi non viene da studi tecnici ma non si può negare l'evidenza, e se non si hanno le basi non ci si può attaccare a tutto pur di passare. Le lauree tecniche devono essere privileggiate in questo contesto, se non lo fossero sarebbe l'ennesima vergogna italiana.
che significa privilegiare?
tutti abbiamo una laurea di quelle necessarie per insegnare in questa cdc
e per tua informazione hanno tutte indirizzo scientifico
gs75- Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 09.01.13
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
E per favore, anche chi ha una laurea ad indirizzo scientifico dovrebbe sapere che privilegiate si scrive con una g!gs75 ha scritto:mappalo ha scritto:viduran ha scritto:"la traccia pertanto secondo me era ancora più libera e attinente al capitolo del programma di apparecchi di uso comune"
Pier G ed io che pensavo che le interpretazioni possibili fossero due (esempio unico oppure un esempio per ogni verso),
cosi mi mandi in farmacia :-)
Non era specificato spiegare il funzionamento del motore elettrico ma metterlo dovrebbe aumentare i punti a favore, inoltre penso che ci sarà una traccia di risposta fatta dal MIUR per cui ogni commissione non sarà libera di giudicare come gli pare pur avendo un margine di discrezionalità. Quindi chi nel terzo quesito ha fatto 2 esempi invece che uno reversibile per me non lo salva nessuno. Anche perchè ci sarebbero ulteriori ricorsi e questo concorso è già a rischio annullamento. Infine qua si parla di tecnologia, mi spiace per chi non viene da studi tecnici ma non si può negare l'evidenza, e se non si hanno le basi non ci si può attaccare a tutto pur di passare. Le lauree tecniche devono essere privileggiate in questo contesto, se non lo fossero sarebbe l'ennesima vergogna italiana.
che significa privilegiare?
tutti abbiamo una laurea di quelle necessarie per insegnare in questa cdc
e per tua informazione hanno tutte indirizzo scientifico
lost-in-gae- Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
Insomma... non è per niente vero quello che dici, la preparazione conta certo... ma non è tutto, non so se insegni, ma in classe è tutto un'altra cosa. Si può trasmettere tanto anche con pochi concetti e chiari, piuttosto che conoscerne tanti e magari troppo "tecnici". In classe quello che conta è saper affascinare a tal punto che i ragazzi restino ad ascoltarti per tanto tempo, incentivare la loro attenzione con piccoli esperimenti, ricerche divertenti sull'argomento e tanto altro come capire cosa hanno in mente, captare il loro disagio verso qualcosa o qualcuno....... Questo è secondo me (anche) l'insegnamento.
neve
per questo c'erano le avvertenze generali
e per questo purtroppo ci son tanti professori che sanno tanto ma non sanno trasmetterlo
insegnare è un'arte
non una cosa che si improvvisa e purtroppo neanche la si impara
è una cosa che hai dentro!
neve
per questo c'erano le avvertenze generali
e per questo purtroppo ci son tanti professori che sanno tanto ma non sanno trasmetterlo
insegnare è un'arte
non una cosa che si improvvisa e purtroppo neanche la si impara
è una cosa che hai dentro!
gs75- Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 09.01.13
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
lost-in-gae ha scritto:E per favore, anche chi ha una laurea ad indirizzo scientifico dovrebbe sapere che privilegiate si scrive con una g!gs75 ha scritto:mappalo ha scritto:viduran ha scritto:"la traccia pertanto secondo me era ancora più libera e attinente al capitolo del programma di apparecchi di uso comune"
Pier G ed io che pensavo che le interpretazioni possibili fossero due (esempio unico oppure un esempio per ogni verso),
cosi mi mandi in farmacia :-)
Non era specificato spiegare il funzionamento del motore elettrico ma metterlo dovrebbe aumentare i punti a favore, inoltre penso che ci sarà una traccia di risposta fatta dal MIUR per cui ogni commissione non sarà libera di giudicare come gli pare pur avendo un margine di discrezionalità. Quindi chi nel terzo quesito ha fatto 2 esempi invece che uno reversibile per me non lo salva nessuno. Anche perchè ci sarebbero ulteriori ricorsi e questo concorso è già a rischio annullamento. Infine qua si parla di tecnologia, mi spiace per chi non viene da studi tecnici ma non si può negare l'evidenza, e se non si hanno le basi non ci si può attaccare a tutto pur di passare. Le lauree tecniche devono essere privileggiate in questo contesto, se non lo fossero sarebbe l'ennesima vergogna italiana.
che significa privilegiare?
tutti abbiamo una laurea di quelle necessarie per insegnare in questa cdc
e per tua informazione hanno tutte indirizzo scientifico
mappalo è un tecnico che vuole insegnare
e se sto di un ingegnere venisse preso da un agronomo sarebbe "l'ennesima vergogna italiana"
gs75- Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 09.01.13
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
è vero, 200 quiz a risposta multipla ma non questo ambaradam k ad un concorso non assomiglia x niente
jeje2011- Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 27.07.11
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
[quote="PierG"]Mi spiace: viceversa è un avverbio e come tale dal latino "ad verbum", "vicino al verbo" viene usato per modificare o determinare il significato di altre categorie grammaticali (tipicamente gli aggettivi ma anche altri avverbi) o persino un'intera frase; ciò ribadisce che due esempi vanno benissimo; ho anche sottoposto il quesito a esperti di lingua italiana e semmai la commissione dovesse correggere i compiti soltanto in un senso, fare ricorso stavolta sarebbe più che fondato. Quindi, io, lascerei cadere ogni ulteriore polemica perchè del tutto sterile. Prima di parlare, cerco sempre di documentarmi.
[quote="mappalo"]
pier ,
tempo perso, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire !!!
[quote="mappalo"]
pier ,
tempo perso, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire !!!
viduran- Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
1. formuli un esempio che coinvolga la trasformazione dell'energia elettrica in energia meccanica e viceversa;
se si dovevano formulare 2 esempi separati lo avrebbero specificato, ma almeno uno che mi dà ragione c'è?
Se non è così questa volta il ricorso lo faccio io e lo vinco di sicuro, ma lo faccio solo per una questione di principio, perchè sono stufo di vedere interpretare qualsiasi cosa a proprio favore. Qui bastava leggere non interpretare.
Infine io non ho detto che le lauree abilitate non siano tecniche ma ho solo detto che ingegneria è la laurea più adatta a questa cdc, non c'è peggior sordo chi si vuole fare gi affari suoi.
se si dovevano formulare 2 esempi separati lo avrebbero specificato, ma almeno uno che mi dà ragione c'è?
Se non è così questa volta il ricorso lo faccio io e lo vinco di sicuro, ma lo faccio solo per una questione di principio, perchè sono stufo di vedere interpretare qualsiasi cosa a proprio favore. Qui bastava leggere non interpretare.
Infine io non ho detto che le lauree abilitate non siano tecniche ma ho solo detto che ingegneria è la laurea più adatta a questa cdc, non c'è peggior sordo chi si vuole fare gi affari suoi.
mappalo- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 12.02.13
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
Mamma mia quanta veemenza!!! Ok ok sarai ingegnere , sarai un genio e probabilmente sei l'unico che ha svolto la prova da 10....allora che ci fai qua? Se hai tutte ste certezze qual e' il motivo della tua presenza tra noi?? Vantarti di essere il piu' meritevole tra noi comuni mortali pieni di dubbi e perplessita'?mappalo ha scritto:1. formuli un esempio che coinvolga la trasformazione dell'energia elettrica in energia meccanica e viceversa;
se si dovevano formulare 2 esempi separati lo avrebbero specificato, ma almeno uno che mi dà ragione c'è?
Se non è così questa volta il ricorso lo faccio io e lo vinco di sicuro, ma lo faccio solo per una questione di principio, perchè sono stufo di vedere interpretare qualsiasi cosa a proprio favore. Qui bastava leggere non interpretare.
Infine io non ho detto che le lauree abilitate non siano tecniche ma ho solo detto che ingegneria è la laurea più adatta a questa cdc, non c'è peggior sordo chi si vuole fare gi affari suoi.
michelaC- Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 25.01.13
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
" se si dovevano formulare 2 esempi separati lo avrebbero specificato, ma almeno uno che mi dà ragione c'è? "
SOLTANTO A TE NO , PERCHE' NON HAI RAGIONE SOLO TU , "e viceversa" E' DIVERSAMENTE INTERPRETABILEEEEEE
da ingegnere a ingegnere , fatti un corso di italiano !!!
SOLTANTO A TE NO , PERCHE' NON HAI RAGIONE SOLO TU , "e viceversa" E' DIVERSAMENTE INTERPRETABILEEEEEE
da ingegnere a ingegnere , fatti un corso di italiano !!!
Ultima modifica di viduran il Sab Mar 09, 2013 7:25 pm - modificato 1 volta.
viduran- Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
Kleon ha scritto:che sia un troll?
a questo punto lo spero per lui :-)
viduran- Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
E brava Michela!!michelaC ha scritto:Mamma mia quanta veemenza!!! Ok ok sarai ingegnere , sarai un genio e probabilmente sei l'unico che ha svolto la prova da 10....allora che ci fai qua? Se hai tutte ste certezze qual e' il motivo della tua presenza tra noi?? Vantarti di essere il piu' meritevole tra noi comuni mortali pieni di dubbi e perplessita'?mappalo ha scritto:1. formuli un esempio che coinvolga la trasformazione dell'energia elettrica in energia meccanica e viceversa;
se si dovevano formulare 2 esempi separati lo avrebbero specificato, ma almeno uno che mi dà ragione c'è?
Se non è così questa volta il ricorso lo faccio io e lo vinco di sicuro, ma lo faccio solo per una questione di principio, perchè sono stufo di vedere interpretare qualsiasi cosa a proprio favore. Qui bastava leggere non interpretare.
Infine io non ho detto che le lauree abilitate non siano tecniche ma ho solo detto che ingegneria è la laurea più adatta a questa cdc, non c'è peggior sordo chi si vuole fare gi affari suoi.
Dai "mappalo"...chiunque tu sia; ognuno ha diritto a pensarla come meglio crede, ma questo 3D è fatto di persone che vogliono collaborare. Tu stai lì a sputare sentenze.
Ma che ne sai delle altre lauree? Le hai per caso collezionate tutte e quindi sei in grado di fare una comparazione?
Per piacere....
rennet73- Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.07.12
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
jeje2011 ha scritto:è vero, 200 quiz a risposta multipla ma non questo ambaradam k ad un concorso non assomiglia x niente
Quoto. Magari la prossima volta si svegliano ed organizzano qualcosa di simile, rapido ed univoco nello svolgimento, un po' più tecnologico e un po' meno soggettivo nella correzione. Sperare non fa mai male....
warh1972- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 28.11.12
Re: VEN 1 - A033 - Tecnologia
Quando e' troppo e' troppo...io leggo ma in questo periodo non intervengo spesso per scelta ...non ci si puo' comportare in questo modo in un 'luogo' dove c'e' un clima amichevole dove ci si aiuta e ci si confronta... e quandanche ci fossero opinioni divergenti se ne discute con civilta' e in modo costruttivo senza offendere ne' prevaricare le idee altrui solo perche' non piacciono!!rennet73 ha scritto:
E brava Michela!!Dai "mappalo"...chiunque tu sia; ognuno ha diritto a pensarla come meglio crede, ma questo 3D è fatto di persone che vogliono collaborare. Tu stai lì a sputare sentenze. Ma che ne sai delle altre lauree? Le hai per caso collezionate tutte e quindi sei in grado di fare una comparazione?Per piacere....
michelaC- Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 25.01.13
Pagina 34 di 40 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40
Argomenti simili
» VEN 1 - A033 - Tecnologia
» per inserirsi in gi A033 tecnologia medie
» Alcuni dubbi per Tecnologia A060 - ex A033
» A033 Tecnologia Piemonte - verificate il punteggio ottenuto
» concorso I grado tecnologia
» per inserirsi in gi A033 tecnologia medie
» Alcuni dubbi per Tecnologia A060 - ex A033
» A033 Tecnologia Piemonte - verificate il punteggio ottenuto
» concorso I grado tecnologia
Pagina 34 di 40
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark