in rete le graduatorie d'istituto
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
in rete le graduatorie d'istituto
Visto che ormai tutto o quasi è visibile in rete, come mai ancora non è possibile visualizzare le graduatorie d'istituto, magari con le nomine effettuate, diventerebbe tutto più trasparente ( magari anche troppo forse )
Ultima modifica di luciasa il Ven Mar 08, 2013 5:30 pm - modificato 2 volte.
luciasa- Messaggi : 40
Re: in rete le graduatorie d'istituto
Anch'io sono d'accordo. Dovremmo magari proporre a chi di dovere questo tipo di trasparenza, per evitare problemi.
MonicaGuido- Messaggi : 510
Propongo agli esperti del sito una petizione in tal senso, potrebbe essere più incisiva se loro vogliono
luciasa- Messaggi : 40
Molte scuole già provvedono a mettere in rete le graduatorie d'istituto.
Infatti ho trovato personalmente le graduatorie on line, almeno per una metà delle mie scuole. Il problema è che un paio di queste le aveva pubblicate con indirizzo, numero di telefono fisso, cellulare e indirizzo di posta elettronica di tutti i docenti, cioè la versione interna ed integrale per le scuole.
Quanto ai contratti, la scuola dove ho lavorato l'anno scorso li pubblicava sul sito della scuola INTEGRALMENTE, anche qui con tutti i dati personali del docente destinatario e non solo quelli necessari e sufficienti per l'individuazione del docente (data e luogo di nascita e punteggio).
In linea di principio sarebbe sacrosanto poter accedere ai dati pubblicabili. Il problema è che spesso si mettono "i fucili nelle mani dei bambini"...
Infatti ho trovato personalmente le graduatorie on line, almeno per una metà delle mie scuole. Il problema è che un paio di queste le aveva pubblicate con indirizzo, numero di telefono fisso, cellulare e indirizzo di posta elettronica di tutti i docenti, cioè la versione interna ed integrale per le scuole.
Quanto ai contratti, la scuola dove ho lavorato l'anno scorso li pubblicava sul sito della scuola INTEGRALMENTE, anche qui con tutti i dati personali del docente destinatario e non solo quelli necessari e sufficienti per l'individuazione del docente (data e luogo di nascita e punteggio).
In linea di principio sarebbe sacrosanto poter accedere ai dati pubblicabili. Il problema è che spesso si mettono "i fucili nelle mani dei bambini"...
stefi2010- Messaggi : 646
il massimo sarebbe vedere le nomine effettuate, anche per le supplenze brevi. giusto per sorvegliare quel che fanno le segreterie e verificare che chiamino chi ha diritto al completamento. ho il sospetto che alcune tralascino di contattare chi è già parzialmente occupato.
fabriprof- Messaggi : 236
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-come-vorrei-trasparenti-e-pubbliche-e-on-line-sul-sito-delle-scuole-contra
lallaorizzonte- Moderatore
Argomenti simili
» i contratti per supplenze esposti all'albo?
» perchè non mettere in rete le graduatorie d'istituto
» convocazione supplenza graduatoria distituto
» convocazioni in rete da GdI
» Difficoltà con Pago in rete
» perchè non mettere in rete le graduatorie d'istituto
» convocazione supplenza graduatoria distituto
» convocazioni in rete da GdI
» Difficoltà con Pago in rete
Pagina 1 di 1