Disoccupazione requisiti ridotti
+60
Lalletta_pa
sa.bri80
calafell84
bau
Cristina T
sinky
ducina
Nuccia
giggi
tabata77
zucchero
ile_74
Salvatore75
charman
luisa78
gincoedo
laylac
Mari.bi
ginger82
labombanavarro
stella76
dolcemargot
ultrazzurra1982
Luisa
kiki
crotalo
marinacos
pagnottella
angeladid
angie
circo
giulia boffa
Greta
tajmahal
AlianteMagico
erdos
Michele174
Jeeg
Dec
mamuscka
astrea
anima
tina2005
roschietto
supercla
alice2007
PROF.SKA
floryana
Lucia Gi
GENNA
emiliano77
zan.micky
Diana77
ele79
tormalina
balù
groddina
sigma
G.Ferreri
Farfalla
64 partecipanti
Pagina 6 di 12
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
Disoccupazione requisiti ridotti
Promemoria primo messaggio :
Salve, nel 2009-2010 ho avuto incarico da C.S.A.da settembre sino al 30 giugno. Nei mesi di luglio, agosto e settembre non ho potuto ricevere la disoccupazione ordinaria perchè non ne avevo diritto. A settembre ho avuto un'altra nomina sino a giugno 2011. A breve farò domanda per la disoccupazione a requisiti ridotti per i 3 mesi estivi del 2010. A quanto dovrebbe ammontare tale disoccupazione? Grazie
Salve, nel 2009-2010 ho avuto incarico da C.S.A.da settembre sino al 30 giugno. Nei mesi di luglio, agosto e settembre non ho potuto ricevere la disoccupazione ordinaria perchè non ne avevo diritto. A settembre ho avuto un'altra nomina sino a giugno 2011. A breve farò domanda per la disoccupazione a requisiti ridotti per i 3 mesi estivi del 2010. A quanto dovrebbe ammontare tale disoccupazione? Grazie
Farfalla- Messaggi : 842
Re: Disoccupazione requisiti ridotti
giulia boffa ha scritto:puoi richiederla quest'anno, la scadenza è il 31 marzo
invece per l'ordinaria quali requisiti bisogna avere? quando scade?
angie- Messaggi : 2687
La domanda deve essere presentata entro 68 giorni dalla scadenza del contratto, ma conviene richiederla nei primi sette per non perdere denaro. I requisiti sono almeno 52 settimane contributive negli ultimi due anni e un contributo precedente.
Dec- Moderatore
Ho un dubbio nella compilazione dei rapporti di lavoro. Ho avuto un contratto nella stessa scuola dal 09/01/2010 al 31/03 poi vacanze pasquali, ripreso dal 07/04 al 05/06 dal 06/06 al 10/06. Posso compilare direttamente dal 09/01 al 10/06?
Grazie
Grazie
PROF.SKA- Messaggi : 149
se si firma la lettera di dimissioni non si può chiedere la disoccupazione?
tajmahal- Messaggi : 1738
Premesso che io non ho mai presentato questa domanda e quindi il mio parere vale quello che vale, perchè vuoi dichiarare di aver lavorato durante le vacanze di Pasqua se non è così? Secondo me: 09/01-31/03 e 07/04-10/06.PROF.SKA ha scritto:Ho un dubbio nella compilazione dei rapporti di lavoro. Ho avuto un contratto nella stessa scuola dal 09/01/2010 al 31/03 poi vacanze pasquali, ripreso dal 07/04 al 05/06 dal 06/06 al 10/06. Posso compilare direttamente dal 09/01 al 10/06?
Grazie
Dec- Moderatore
L'ordinaria no, ma la requisiti ridotti si riferisce ai periodi di disoccupazione del 2010, perciò non credo che c'entri nulla.tajmahal ha scritto:se si firma la lettera di dimissioni non si può chiedere la disoccupazione?
Dec- Moderatore
Per il Sig. Ferreri. Mi scusi, ma ho bisogno di un po' di chiarimenti urgenti perchè devo ancora presentare la domanda, ma ho dei dubbi.
1)In una scuola ho lavorato dal 09/01/2010 fino al 10/06 con contratto di 12 ore il lunedì, martedì, mercoledì e sabato e così ho visto che è stato compilato nel dl 86, escludendo le domeniche. Contemporaneamente ho lavorato in un'altra scuola dal 22/01 al 05/02 per sole 5 ore settimanali il lunedì, giovedì, venerdì, ma qui ho visto che nel dl mi sono state segnati tutti i giorni della settimana! Mi pare che ci siano delle incongruenze.
2)Non ho tutti i certificati di servizio, se non li avrò in tempo, posso presentarli dopo, vero?
3)Presento da anni la disoccupazione ridotta, quest'anno ho un contratto fino al 30/06, quindi dovrei riuscire ad ottenere l'ordinaria; chiedo la detrazione d'imposta con la prossima domanda? Anno 2010 contratto 12 ore dal 09/01 al 31/03, dal 07/04 al 10/10 (più la breve supplenza dal 22/01 al 05/02, di cui sopra); 17 ore dal 10/09 al 30/06/2011.
Grazie
1)In una scuola ho lavorato dal 09/01/2010 fino al 10/06 con contratto di 12 ore il lunedì, martedì, mercoledì e sabato e così ho visto che è stato compilato nel dl 86, escludendo le domeniche. Contemporaneamente ho lavorato in un'altra scuola dal 22/01 al 05/02 per sole 5 ore settimanali il lunedì, giovedì, venerdì, ma qui ho visto che nel dl mi sono state segnati tutti i giorni della settimana! Mi pare che ci siano delle incongruenze.
2)Non ho tutti i certificati di servizio, se non li avrò in tempo, posso presentarli dopo, vero?
3)Presento da anni la disoccupazione ridotta, quest'anno ho un contratto fino al 30/06, quindi dovrei riuscire ad ottenere l'ordinaria; chiedo la detrazione d'imposta con la prossima domanda? Anno 2010 contratto 12 ore dal 09/01 al 31/03, dal 07/04 al 10/10 (più la breve supplenza dal 22/01 al 05/02, di cui sopra); 17 ore dal 10/09 al 30/06/2011.
Grazie
PROF.SKA ha scritto:Per il Sig. Ferreri. Mi scusi, ma ho bisogno di un po' di chiarimenti urgenti perchè devo ancora presentare la domanda, ma ho dei dubbi.
Chiedi la rettifica delle palesi incongruenze.
Sì
3)Presento da anni la disoccupazione ridotta, quest'anno ho un contratto fino al 30/06, quindi dovrei riuscire ad ottenere l'ordinaria; chiedo la detrazione d'imposta con la prossima domanda?
Sì
G.Ferreri- Messaggi : 319
Gentile sig. Ferreri, devo presentare domanda di disoccupazione requisiti ridotti.
1)Fra i modelli devo anche necessariamente presentare il modello relativo alla detrazione di imposta?
2) Se il datore di lavoro sbaglia qualcosa o omette alcuni dati nel dl8688bis che bisogna fare? Chiedere delle rettifiche? ma in quest'ultimo caso si può dopo il 31/03
3) nel modello ds21 è richiesto di inserire la data di inizio del primo rapporto di lavoro nella vita lavorativa. Poichè non ricordo la data esatta, posso omettere di compilare questo campo?
1)Fra i modelli devo anche necessariamente presentare il modello relativo alla detrazione di imposta?
2) Se il datore di lavoro sbaglia qualcosa o omette alcuni dati nel dl8688bis che bisogna fare? Chiedere delle rettifiche? ma in quest'ultimo caso si può dopo il 31/03
3) nel modello ds21 è richiesto di inserire la data di inizio del primo rapporto di lavoro nella vita lavorativa. Poichè non ricordo la data esatta, posso omettere di compilare questo campo?
marinacos- Messaggi : 473
marinacos ha scritto:Gentile sig. Ferreri, devo presentare domanda di disoccupazione requisiti ridotti.
Chiedere le detrazioni è facoltativo. Se si ha diritto alle detrazioni per carichi di famiglia e si intende chiederle è necessario allegare il modello MV10; se si intende chiedere le detrazioni per redditi di lavoro dipendente e assimilati (redditi da disoccupazione) è sufficiente indicarlo nel modello DS21/req rid.
2) Se il datore di lavoro sbaglia qualcosa o omette alcuni dati nel dl8688bis che bisogna fare? Chiedere delle rettifiche?
È opportuno chiedere la rettifica se si tratta di dati che possono incidere negativamente sulla corretta liquidazione dell'importo dell'indennità
ma in quest'ultimo caso si può dopo il 31/03
Sì; la domanda (mod. DS21/req rid) va comunque presentata entro il 31/03.
Sì; se ricordi solo l'anno puoi tuttavia indicare questo.
Grazie, sig. Ferreri
Quindi, per essere più precisi:
se ho un mod. DS86/88BIS che è in parte sbagliato, lo presento lo stesso all'inps entro il 31 marzo? e poi anche dopo il 31 marzo presento quello corretto?
se ho un mod. DS86/88BIS che è in parte sbagliato, lo presento lo stesso all'inps entro il 31 marzo? e poi anche dopo il 31 marzo presento quello corretto?
marinacos- Messaggi : 473
la domanda si può compilare e spedire online all'Inps oppure no?
G.Ferreri ha scritto:PROF.SKA ha scritto:Per il Sig. Ferreri. Mi scusi, ma ho bisogno di un po' di chiarimenti urgenti perchè devo ancora presentare la domanda, ma ho dei dubbi.
Sì
3)Presento da anni la disoccupazione ridotta, quest'anno ho un contratto fino al 30/06, quindi dovrei riuscire ad ottenere l'ordinaria; chiedo la detrazione d'imposta con la prossima domanda?
Sì
Grazie per le risposte, ma chiedo la rettifica a quella dove avevo 12 ore?
Tra l'altro questa, non segnandomi tutti i giorni della settimana (ma io andavo a collegi e scrutinii anche nei miei giorni liberi!) e pur sommando anche le altre supplenze, non mi permette di arrivare a 180 giorni di pagamento; inoltre ho fatto dei corsi di recupero e quindi dovrei sottrarre altri 14 giorni.
Glielo faccio rifare? Grazie
Devi presentare solo quello corretto.marinacos ha scritto:Grazie, sig. Ferreri
Al momento la domanda per l'indennità con requisiti ridotti possono presentarla online solo i patronati. Gli stessi hanno poi 10 giorni di tempo dall'invio della domanda online per presentare alla sede Inps la documentazione cartacea (Dl86/88bis e certificati di servizio).angie ha scritto:la domanda si può compilare e spedire online all'Inps oppure no?
Devi chiedere la rettifica per quello rilasciato dall'altra scuola, che avrebbe dovuto indicare tra le giornate effettivamente lavorate solo quelle effettivamente prestate.PROF.SKA ha scritto:G.Ferreri ha scritto:PROF.SKA ha scritto:Per il Sig. Ferreri. Mi scusi, ma ho bisogno di un po' di chiarimenti urgenti perchè devo ancora presentare la domanda, ma ho dei dubbi.
Sì
Sì
Grazie per le risposte, ma chiedo la rettifica a quella dove avevo 12 ore?
Tra l'altro questa, non segnandomi tutti i giorni della settimana (ma io andavo a collegi e scrutinii anche nei miei giorni liberi!) e pur sommando anche le altre supplenze, non mi permette di arrivare a 180 giorni di pagamento; inoltre ho fatto dei corsi di recupero e quindi dovrei sottrarre altri 14 giorni.
Glielo faccio rifare? Grazie
Ma l'altra scuola ha compilato bene il modello? Non deve segnare anche gli altri giorni per cui ero comunque in servizio per le attività collegiali? Con il dl dell'altra scuola (5 ore) rischio sanzioni?
Grazie
Grazie
PROF.SKA ha scritto:Ma l'altra scuola ha compilato bene il modello? Non deve segnare anche gli altri giorni per cui ero comunque in servizio per le attività collegiali?
La scuola in cui hai svolto 12 ore settimanali può/deve contrassegnare tra le giornate effettivamente lavorate le sole giornate settimanali in cui hai svolto attività didattica. Nei periodo di sospensione delle lezioni (natale, pasqua ecc.) deve contrassegnare tra le giornate effettivamente lavorate tutte quelle coincidenti con quelle prestate durante l'attività didattica.
Con il dl dell'altra scuola (5 ore) rischio sanzioni?
Non rischi sanzioni ma di ottenere un importo dell'indennità inferiore al dovuto.
Grazie
Ho lo stesso problema presentato da alcuni di voi, il dottor Ferreri qualche tempo fa mi fece notare che c'erano delle discrepanze tra i due modelli dl 86/88 bis presentati. Ho già presentato la domanda, che fare?
Farfalla- Messaggi : 842
CALCOLO INDENNITA'
Help!Ho bisogno del Vs aiuto please. Ho seguito le indicazioni date all'inizio di questo topic su come calcolare l'indennità di disoccupazione ma viene fuori una cifra totalmente diversa da quella che l'INPS mi ha dato. Per favore qualcuno potrebbe aiutarmi col calcolo?
TOT.GG EFFETT LAVOR. = 160
RETRIB LORDA PER GG EFF LAVOR = 5.148,00
GG NN LAVORATI MA RETRIBUITI = 27
RINGRAZIO IN ANTICIPO DI CUORE!!
crotalo- Messaggi : 114
G.Ferreri ha scritto:Al momento la domanda per l'indennità con requisiti ridotti possono presentarla online solo i patronati. Gli stessi hanno poi 10 giorni di tempo dall'invio della domanda online per presentare alla sede Inps la documentazione cartacea (Dl86/88bis e certificati di servizio).angie ha scritto:la domanda si può compilare e spedire online all'Inps oppure no?
non trovo una busta paga, è un problema? devo portare al patronato anche questa o basta il certificato di servizio oltre che il Dl86/88bis?
grazie
G.Ferreri ha scritto:Al momento la domanda per l'indennità con requisiti ridotti possono presentarla online solo i patronati. Gli stessi hanno poi 10 giorni di tempo dall'invio della domanda online per presentare alla sede Inps la documentazione cartacea (Dl86/88bis e certificati di servizio).angie ha scritto:la domanda si può compilare e spedire online all'Inps oppure no?
Ma è obbligatorio presentare il DL 86/88 bis? gli altri anni l'ho sempre consegnato; quest'anno nella mia scuola non volevano farmelo perchè dicono che non è più obbligatorio...
supercla- Messaggi : 568
supercla ha scritto:G.Ferreri ha scritto:Al momento la domanda per l'indennità con requisiti ridotti possono presentarla online solo i patronati. Gli stessi hanno poi 10 giorni di tempo dall'invio della domanda online per presentare alla sede Inps la documentazione cartacea (Dl86/88bis e certificati di servizio).angie ha scritto:la domanda si può compilare e spedire online all'Inps oppure no?
Ma è obbligatorio presentare il DL 86/88 bis? gli altri anni l'ho sempre consegnato; quest'anno nella mia scuola non volevano farmelo perchè dicono che non è più obbligatorio...
supercla- Messaggi : 568
G.Ferreri ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/Indennita__disoccupazione_requisiti_ridottierdos ha scritto:Ne approfitto anche io.
Primo incarico da settembre 2009 a giugno 2010.
Secondo incarico da settembre 2010 a giugno 2011.
Sono in obbligatoria causa maternità fino al 31 marzo p.v.
Il mese di aprile vorrei prendere la facoltativa che se non sbaglio sarà retribuita al 100%.
Ho diritto a qualche disoccupazione?
Grazie.
http://www.orizzontescuola.it/node/8153
Quella ordinaria no ed è chiaro;
quella ridotta mi sembra di capire che la prenderò il prossimo anno non avendo contributi prima dell'1 gennaio 2009 o sbaglio?
erdos- Messaggi : 167
Devi indicarmi il/i periodo/i lavorativo/i dell'anno solare 2010 e l'importo lordo e netto che hai ricevuto.crotalo ha scritto:Help!Ho bisogno del Vs aiuto please. Ho seguito le indicazioni date all'inizio di questo topic su come calcolare l'indennità di disoccupazione ma viene fuori una cifra totalmente diversa da quella che l'INPS mi ha dato. Per favore qualcuno potrebbe aiutarmi col calcolo?
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Disoccupazione con requisiti ridotti
» disoccupazione requisiti ridotti
» Help disoccupazione ex requisiti ridotti !!1
» requisiti ridotti disoccupazione
» disoccupazione a requisiti ridotti