Disoccupazione requisiti ridotti
+60
Lalletta_pa
sa.bri80
calafell84
bau
Cristina T
sinky
ducina
Nuccia
giggi
tabata77
zucchero
ile_74
Salvatore75
charman
luisa78
gincoedo
laylac
Mari.bi
ginger82
labombanavarro
stella76
dolcemargot
ultrazzurra1982
Luisa
kiki
crotalo
marinacos
pagnottella
angeladid
angie
circo
giulia boffa
Greta
tajmahal
AlianteMagico
erdos
Michele174
Jeeg
Dec
mamuscka
astrea
anima
tina2005
roschietto
supercla
alice2007
PROF.SKA
floryana
Lucia Gi
GENNA
emiliano77
zan.micky
Diana77
ele79
tormalina
balù
groddina
sigma
G.Ferreri
Farfalla
64 partecipanti
Pagina 8 di 12
Pagina 8 di 12 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12
Disoccupazione requisiti ridotti
Promemoria primo messaggio :
Salve, nel 2009-2010 ho avuto incarico da C.S.A.da settembre sino al 30 giugno. Nei mesi di luglio, agosto e settembre non ho potuto ricevere la disoccupazione ordinaria perchè non ne avevo diritto. A settembre ho avuto un'altra nomina sino a giugno 2011. A breve farò domanda per la disoccupazione a requisiti ridotti per i 3 mesi estivi del 2010. A quanto dovrebbe ammontare tale disoccupazione? Grazie
Salve, nel 2009-2010 ho avuto incarico da C.S.A.da settembre sino al 30 giugno. Nei mesi di luglio, agosto e settembre non ho potuto ricevere la disoccupazione ordinaria perchè non ne avevo diritto. A settembre ho avuto un'altra nomina sino a giugno 2011. A breve farò domanda per la disoccupazione a requisiti ridotti per i 3 mesi estivi del 2010. A quanto dovrebbe ammontare tale disoccupazione? Grazie
Farfalla- Messaggi : 842
Re: Disoccupazione requisiti ridotti
G.Ferreri ha scritto:17/06 o 17/07? Nella griglia del quadro E, nel periodo 01/07 - 17/07 quali sigle sono state inserite?marinacos ha scritto:G.Ferreri ha scritto:Quale data è stata inserita nel quadro C del mod. DL86/88bis?marinacos ha scritto:Gentiel sign. Ferreri, vorrei un aiuto.
Una scuola privata in cui ho lavorato nel 2010 ha inserito come data di fine contratto il 17/07/2010. In effetti quello è stato l'ultimo giorno in cui ho messo piede nell'istituto prima dell'assunzione a settembre e che risulta nel certificato di servizio. Tuttavia nel cud 2010 è inserita come data di fine il 30/06/2010.
1)Che cosa devo mettere nel ds21 come data di fine rapporto?
2) Nel caso all'inps dovesse risultare come data di fine rapporto il 30/06, come si comporterà davanti alla dichiarazione del datore del 16/06?
3) e nel caso non gli dovesse risultare alcuna data?
17/06/2010, ma nel quadro D come data di interruzione
17/06 (non 17/07 come ho erroneamente scritto, mi scuso per questo)
marinacos- Messaggi : 473
Quali sigle sono state inserite nella griglia del quadro E tra il 17/06 e il 30/06?marinacos ha scritto:
G.Ferreri- Messaggi : 319
G.Ferreri ha scritto:Quali sigle sono state inserite nella griglia del quadro E tra il 17/06 e il 30/06?marinacos ha scritto:
Nessuna sigla
E tra il 01/06 e il 17/06?marinacos ha scritto:G.Ferreri ha scritto:Quali sigle sono state inserite nella griglia del quadro E tra il 17/06 e il 30/06?marinacos ha scritto:
Nessuna sigla
G.Ferreri ha scritto:E tra il 01/06 e il 17/06?marinacos ha scritto:G.Ferreri ha scritto:Quali sigle sono state inserite nella griglia del quadro E tra il 17/06 e il 30/06?marinacos ha scritto:
Nessuna sigla
Quattro X sotto quattro gg.
Ma cosa c'entra? Io vorrei sapere se nel ds21 devo mettere come data finale il 17/06 (come dichiarato nel dl8688bis) oppure il 30 (come riportato nel cud)
Per poterti rispondere mi serviva conoscere quanto chiestoti. Puoi indicare la data del 17/06, eccetto se nel certificato di servizio è riportata la data del 30/06.marinacos ha scritto:Quattro X sotto quattro gg.
Ma cosa c'entra? Io vorrei sapere se nel ds21 devo mettere come data finale il 17/06 (come dichiarato nel dl8688bis) oppure il 30 (come riportato nel cud)
G.Ferreri ha scritto:Per poterti rispondere mi serviva conoscere quanto chiestoti. Puoi indicare la data del 17/06, eccetto se nel certificato di servizio è riportata la data del 30/06.marinacos ha scritto:Quattro X sotto quattro gg.
nel certificato di servizio è riportata la data 17/06. Il problema è: se all'inps risultasse invece il 30/06 come è nel cud mentre invece il ds21 e il dl8688bis riportano il 17/06?
Non è un problema. Quel che conta è quanto dichiarato dalla scuola nel DL86/88 e nel certificato di servizio.marinacos ha scritto:G.Ferreri ha scritto:Per poterti rispondere mi serviva conoscere quanto chiestoti. Puoi indicare la data del 17/06, eccetto se nel certificato di servizio è riportata la data del 30/06.marinacos ha scritto:Quattro X sotto quattro gg.
nel certificato di servizio è riportata la data 17/06. Il problema è: se all'inps risultasse invece il 30/06 come è nel cud mentre invece il ds21 e il dl8688bis riportano il 17/06?
salve, spero che qualcuno mi possa aiutare a capire se mi spetta o meno la disoccupazione requisiti ridotti.
allora...
volevo chiedervi se la malattia mia, la malattia della bambina minore di 3 anni, le ferie pasquali e i sabato e le domeniche valgono ai fini del calcolo delle 78 giornate lavorate.
grazie a chi mi aiutera` a chiarire
allora...
volevo chiedervi se la malattia mia, la malattia della bambina minore di 3 anni, le ferie pasquali e i sabato e le domeniche valgono ai fini del calcolo delle 78 giornate lavorate.
ultrazzurra1982- Messaggi : 7
sede inps
Salve a tutti,
ho cercato nel forum ma non sono riuscita a trovare risposta al mio dubbio.
A quale sede inps devo inviare o consegnare la domanda di disoccupazione? A quella comunale, regionale, oppure a quella più vicino casa?
Forse la domanda può sembrare banale ma quando cerco l'indirizzo dell'inps mi da varie sedi e non so quale considerare.
Grazie mille
A quale sede inps devo inviare o consegnare la domanda di disoccupazione? A quella comunale, regionale, oppure a quella più vicino casa?
Forse la domanda può sembrare banale ma quando cerco l'indirizzo dell'inps mi da varie sedi e non so quale considerare.
Grazie mille
dolcemargot- Messaggi : 94
Tutte le giornate contrattuali dell'anno solare 2010 che ti sono state retribuite.ultrazzurra1982 ha scritto:salve, spero che qualcuno mi possa aiutare a capire se mi spetta o meno la disoccupazione requisiti ridotti.
allora...
Alla sede più vicina alla tua residenza anagraficadolcemargot ha scritto:Salve a tutti,
Grazie mille
http://www.inps.it/AgendaSedi/?bi=14&link=Le+sedi%3cbr+%2f%3e+INPS
N.B. Puoi consegnare la domanda a brevi manu in qualsiasi sede Inps. Se la invii con raccomandata è opportuno spedirla alla sede territoriale di residenza.
Grazie mille per la risposta tempestiva.
Invierò tutto tramite raccomandata alla sede più vicina alla mia residenza.
Ancora grazie
Invierò tutto tramite raccomandata alla sede più vicina alla mia residenza.
Ancora grazie
dolcemargot- Messaggi : 94
Buongiorno, non so voi ma io non ci capisco niente di disoccupazione...
L'anno 2009-2010 ho lavorato da gennaio fino a giugno con il patto territ reg lombardia, mentre quest'anno ho avuto una supplenza di 10 giorni nel mese di novembre e da gennaio fino alla fine di marzo.
Vorrei sapere se ho diritto di chidere la disoccupazione.
Grazie mille per l'attenzione, stella
L'anno 2009-2010 ho lavorato da gennaio fino a giugno con il patto territ reg lombardia, mentre quest'anno ho avuto una supplenza di 10 giorni nel mese di novembre e da gennaio fino alla fine di marzo.
stella76- Messaggi : 40
Scusate la domanda banale, ma siccome non l'ho mai fatta, vorrei sapere quali requisiti ci vogliono per poter usufruire della disoccupazione ridotta, cioè quanto tempo bisogna aver lavorato???? Grazie
labombanavarro- Messaggi : 24
Nostella76 ha scritto:Buongiorno, non so voi ma io non ci capisco niente di disoccupazione...
http://www.orizzontescuola.it/Indennita__disoccupazione_requisiti_ridottilabombanavarro ha scritto:Scusate la domanda banale, ma siccome non l'ho mai fatta, vorrei sapere quali requisiti ci vogliono per poter usufruire della disoccupazione ridotta, cioè quanto tempo bisogna aver lavorato???? Grazie
aiuto
Buongiorno a tutti,
sto compilando la domanda req rid, ho alcuni dubbi che non sono riuscita achiarire con i precedenti post:
1. Il primo rapporto di lavoro dipendente può non essere legato alla scuola? Es. bracciante agricolo?
2. Ho lavorato dal 7/10/2009 al 7/07/2010 in modo continuativo presso la scuola A (secondaria superiore), con rinnovo contratto, in più presso la stessa scuola ho artecipato agli esami di recupero e relativi scrutini a settembre 2010 per due gg separate. Sul modello 86/88 bis nel quadro E le X si trovano però dal 7 gennaio al 12 giugno, nelle colonne a fianco sono però inseritit dei numeri anche sotto il mese di luglio e di settembre. C'è qualche errore?
Che date devo quindi inserire suulla domanda? Ovviamente nell'allegato certificato di servizio i gg risultano tutti.
3. Il 4 ottobre ho lavorato un gg presso una scuola primaria, ho sia il modello 86/88 bis che il certificato di servizio, va inserito anche se è un solo gg?
4. Dall'11/10/2010 lavoro presso la scuola B (secondaria superiore) su uno spezzone orario di 3 ore fino al 30/06/2011, i giorni che mi vedono impegata in questa scuola sono 3 (mart, merc e giov). Sul modello 86/88 bis nel quadro E le X si trovano dall'11/10 al 22/10, quindi sotto tutti i gg della settimana.Il modulo è compilato correttamente?
5. Dal 12/10/2010 lavoro presso la scuola C (secondaria superiore) su uno spezzone orario di 6 ore fino al 30/06/2011, i giorni che mi vedono impegata in questa scuola sono 2 (mart e ven). Sto ancora aspettando che mi consegnino il modello.
Dal 14/10/2010 lavoro presso la scuola D (secondaria superiore) su una supplenza di 9 ore prorogata con l'ultimo contratto fino al 11/06/2011, i giorni che mi vedono impegata in questa scuola sono 4 (lun,merc,giov e sab). Anche da questa scuola sto ancora aspettando che mi consegnino il modello. Per i rapporti di lavoro con le scuole B, C e D nella domanda alla voce periodo di attività inserirò ancora in corso, è corretto?
6. Ho diritto alla detrazione d'imposta per lavoro dipendente?
7. Per quali periodi mi spetta quindi la disoccupazione?
Probabilmente ho fatto venire il mal di testa a molti, ma grazie comunque a chi riuscirà ad aiutarmi.
ginger82- Messaggi : 13
Sto preparando la domanda di disoccupazione a requisiti ridotti per l'anno 2010 dopo aver richiesto tutti i modelli 86/88 bis alle 3 scuole presso le quali ho prestato servizio lo scorso anno ma mi sono sorti dei dubbi e vorrei esporli gentilmente al collega Ferrari.
Nel 2010 ho lavorato per 18 ore presso una scuola fino al 30 giugno. Il 28 settembre 2010 ho accettato da GI da una stessa scuola 4 ore fino al 30 giugno 2011 (pagate dal Tesoro) e 5 ore fino a febbraio 2011 (pagate dalla scuola), ma ora leggendo accuratamente il modello 86/88 che mi ha rilasciato qualche giorno fa la scuola trovo che ha scritto:
nel quadro D solo inizio (28.09.2010) e fine contratto (31.12.2010) senza specificare che sono 2 contratti separati, è corretto? ha inserito poi nota 2 (contratto retribuito dal tesoro) quando non è completamente vero.....
Nel riquadro E poi inserisce le retribuzioni lorde per le giornate effettivamente lavorate (se pagate dal Tesoro non era necessario compilare, infatti sono le retribuzioni della scuola!), le giornate effettivamente lavorate e quelle non lavorate ma retribuite e ad esempio nel mese di dicembre la somma arriva a 29 giorni non a 31, e nel mese di novembre la somma arriva a 29 invece che a 30, c'è un errore?
Non si evince poi da nessuna parte il monte orario settimanale, devo fare rifare il modello alla scuola? Grazie davvero per la risposta il tempo stringe e pensavo di andare lunedì all'inps a consegnare tutto .....
Nel 2010 ho lavorato per 18 ore presso una scuola fino al 30 giugno. Il 28 settembre 2010 ho accettato da GI da una stessa scuola 4 ore fino al 30 giugno 2011 (pagate dal Tesoro) e 5 ore fino a febbraio 2011 (pagate dalla scuola), ma ora leggendo accuratamente il modello 86/88 che mi ha rilasciato qualche giorno fa la scuola trovo che ha scritto:
nel quadro D solo inizio (28.09.2010) e fine contratto (31.12.2010) senza specificare che sono 2 contratti separati, è corretto? ha inserito poi nota 2 (contratto retribuito dal tesoro) quando non è completamente vero.....
Nel riquadro E poi inserisce le retribuzioni lorde per le giornate effettivamente lavorate (se pagate dal Tesoro non era necessario compilare, infatti sono le retribuzioni della scuola!), le giornate effettivamente lavorate e quelle non lavorate ma retribuite e ad esempio nel mese di dicembre la somma arriva a 29 giorni non a 31, e nel mese di novembre la somma arriva a 29 invece che a 30, c'è un errore?
Non si evince poi da nessuna parte il monte orario settimanale, devo fare rifare il modello alla scuola? Grazie davvero per la risposta il tempo stringe e pensavo di andare lunedì all'inps a consegnare tutto .....
Mari.bi- Messaggi : 118
intestazione raccomandata inps
Salve, qualcuno sa l'intestazione precisa della raccomandata che va spedita all'Inps ? nel senso, che oltre alla diciture INPS, sede..., e indirizzo...mi sembra di ricordare, dallo scorso anno, che bisognava indicare un ufficio preciso, però non trovo più a copia della vecchia domanda e non so cosa scrivere. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
laylac- Messaggi : 723
Salve, tra il 2005 ed il 2007 ho svolto un dottorato di ricerca, dopo l'abilitazione ho cominciato a lavorare nella scuola ed ho avuto due supplenze annuali, dal 1 settembre 2009 al 30 giugno 2010 e dal 1 settembre 2010 fino al 30 giugno 2011.
Avendo fatto il dottorato, avrei diritto a chiedere il sussidio con i requisiti ridotti?
Avendo fatto il dottorato, avrei diritto a chiedere il sussidio con i requisiti ridotti?
gincoedo- Messaggi : 21
ginger82 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
sto compilando la domanda req rid, ho alcuni dubbi che non sono riuscita achiarire con i precedenti post:
1. Il primo rapporto di lavoro dipendente può non essere legato alla scuola? Es. bracciante agricolo?
Sì
2. Ho lavorato dal 7/10/2009 al 7/07/2010 in modo continuativo presso la scuola A (secondaria superiore), con rinnovo contratto, in più presso la stessa scuola ho artecipato agli esami di recupero e relativi scrutini a settembre 2010 per due gg separate. Sul modello 86/88 bis nel quadro E le X si trovano però dal 7 gennaio al 12 giugno, nelle colonne a fianco sono però inseritit dei numeri anche sotto il mese di luglio e di settembre. C'è qualche errore?
Sì
Che date devo quindi inserire suulla domanda? Ovviamente nell'allegato certificato di servizio i gg risultano tutti.
3. Il 4 ottobre ho lavorato un gg presso una scuola primaria, ho sia il modello 86/88 bis che il certificato di servizio, va inserito anche se è un solo gg?
Sì
4. Dall'11/10/2010 lavoro presso la scuola B (secondaria superiore) su uno spezzone orario di 3 ore fino al 30/06/2011, i giorni che mi vedono impegata in questa scuola sono 3 (mart, merc e giov). Sul modello 86/88 bis nel quadro E le X si trovano dall'11/10 al 22/10, quindi sotto tutti i gg della settimana.Il modulo è compilato correttamente?
No
5. Dal 12/10/2010 lavoro presso la scuola C (secondaria superiore) su uno spezzone orario di 6 ore fino al 30/06/2011, i giorni che mi vedono impegata in questa scuola sono 2 (mart e ven). Sto ancora aspettando che mi consegnino il modello.
Dal 14/10/2010 lavoro presso la scuola D (secondaria superiore) su una supplenza di 9 ore prorogata con l'ultimo contratto fino al 11/06/2011, i giorni che mi vedono impegata in questa scuola sono 4 (lun,merc,giov e sab). Anche da questa scuola sto ancora aspettando che mi consegnino il modello. Per i rapporti di lavoro con le scuole B, C e D nella domanda alla voce periodo di attività inserirò ancora in corso, è corretto?
Sì
6. Ho diritto alla detrazione d'imposta per lavoro dipendente?
Sì, ma se chiederai l'ordinaria la prossima estate è opportuno posticipare la richiesta delle detrazioni.
7. Per quali periodi mi spetta quindi la disoccupazione?
Per tutto il periodo dell'anno solare 2010 non coperto da contratto.
Probabilmente ho fatto venire il mal di testa a molti, ma grazie comunque a chi riuscirà ad aiutarmi.
Mari.bi ha scritto:Sto preparando la domanda di disoccupazione a requisiti ridotti per l'anno 2010 dopo aver richiesto tutti i modelli 86/88 bis alle 3 scuole presso le quali ho prestato servizio lo scorso anno ma mi sono sorti dei dubbi e vorrei esporli gentilmente al collega Ferrari.
Non è importante
Non è importante
Puoi presentarla
Prestazioni a sostegno del redditolaylac ha scritto:Salve, qualcuno sa l'intestazione precisa della raccomandata che va spedita all'Inps ? nel senso, che oltre alla diciture INPS, sede..., e indirizzo...mi sembra di ricordare, dallo scorso anno, che bisognava indicare un ufficio preciso, però non trovo più a copia della vecchia domanda e non so cosa scrivere. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Purtroppo no.gincoedo ha scritto:Salve, tra il 2005 ed il 2007 ho svolto un dottorato di ricerca, dopo l'abilitazione ho cominciato a lavorare nella scuola ed ho avuto due supplenze annuali, dal 1 settembre 2009 al 30 giugno 2010 e dal 1 settembre 2010 fino al 30 giugno 2011.
Pagina 8 di 12 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12
Argomenti simili
» Disoccupazione con requisiti ridotti
» disoccupazione requisiti ridotti
» Help disoccupazione ex requisiti ridotti !!1
» requisiti ridotti disoccupazione
» disoccupazione a requisiti ridotti
» disoccupazione requisiti ridotti
» Help disoccupazione ex requisiti ridotti !!1
» requisiti ridotti disoccupazione
» disoccupazione a requisiti ridotti