Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Disoccupazione requisiti ridotti

+60
Lalletta_pa
sa.bri80
calafell84
bau
Cristina T
sinky
ducina
Nuccia
giggi
tabata77
zucchero
ile_74
Salvatore75
charman
luisa78
gincoedo
laylac
Mari.bi
ginger82
labombanavarro
stella76
dolcemargot
ultrazzurra1982
Luisa
kiki
crotalo
marinacos
pagnottella
angeladid
angie
circo
giulia boffa
Greta
tajmahal
AlianteMagico
erdos
Michele174
Jeeg
Dec
mamuscka
astrea
anima
tina2005
roschietto
supercla
alice2007
PROF.SKA
floryana
Lucia Gi
GENNA
emiliano77
zan.micky
Diana77
ele79
tormalina
balù
groddina
sigma
G.Ferreri
Farfalla
64 partecipanti

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 9 Empty Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da Farfalla Lun Gen 31, 2011 9:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, nel 2009-2010 ho avuto incarico da C.S.A.da settembre sino al 30 giugno. Nei mesi di luglio, agosto e settembre non ho potuto ricevere la disoccupazione ordinaria perchè non ne avevo diritto. A settembre ho avuto un'altra nomina sino a giugno 2011. A breve farò domanda per la disoccupazione a requisiti ridotti per i 3 mesi estivi del 2010. A quanto dovrebbe ammontare tale disoccupazione? Grazie
Farfalla
Farfalla

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 9 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da luisa78 Sab Mar 19, 2011 10:52 am

chiedo una conferma per alcuni dubbi: per la disoccupazione con requisiti ridotti 2011 bisogna guardare i giorni non lavorati da gennaio a dicembre 2010? in questi si contanto anche le festività ( tipo 1 novembre , sabatoe domenica)?

altra questione : per la compilazione sono sempre andata presso il patronato Inca e da li , con il modulo compilato dal patronato, all'inps per la consegna delle carte .
Ma adesso sentivo che si può fare on line la pratica.. ma è obbligatorio ?
grazie

luisa78

Disoccupazione requisiti ridotti - Pagina 9 Empty Re: Disoccupazione requisiti ridotti

Messaggio Da charman Sab Mar 19, 2011 7:19 pm

Chissà se qualcuno può aiutarmi. Allora vi espongo il mio caso:
Nel dal 5 marzo 2007 al 4 marzo 2010 ho lavorato presso un'azienda privata. A fine contratto ho preso la disoccupazione che sarebbe durata sino al 5 novebre 2011, ma l' 1 ottobre
2011 sono stato assunto da una scuola paritaria (6 ore settimanali), dove attualmente sono, e quindi la disoccupazione è stata bloccata. Successivamente ho preso una supplenza su statale per due mesi e mezzo, fino al 17/12/2011 (servizio contemporaneo alla paritaria e per 8 ore settimanali).

Ho sentito parlare di questa domanda di disoccupazione da fare entro il 31 di marzo. Vi domando: sono io nelle condizioni di poterla fare?

Grazie a tutti quelli che volessero aiutarmi.

charman

Messaggio Da Dec Sab Mar 19, 2011 7:51 pm

No, perchè hai già percepito l'ordinaria e non hai altri giorni da farti indennizzare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da charman Sab Mar 19, 2011 9:45 pm

Dec ha scritto:No, perchè hai già percepito l'ordinaria e non hai altri giorni da farti indennizzare.

Grazie Dec...potrei al più riattivare a giugno (che finirà l'incarico sulla paritaria) la disoccupazione che ho bloccato? (rimarrebbero 1 mese e circa 12 giorni residui).

charman

Messaggio Da roschietto Sab Mar 19, 2011 10:09 pm

Se in uno dei periodo del 2010 in cui non ho lavorato a scuola ho avuto un contratto a progetto presso un altro ente, è sufficiente un'autocertificazione dei giorni lavorati da inserire nel mod. del disoccupaz.req.rid.?
grazie
R

roschietto

Messaggio Da alice2007 Sab Mar 19, 2011 10:17 pm

Buonasera a tutti.Per quanto riguarda la compilazione del modello ds 21 per la disoccupazione requisiti ridotti, non avendo assenze per malattia nell'anno 2010, a pag. 2 del modulo, dove è scritto: "dichiaro che nell'anno precedente la domanda si sono verificate le seguenti situazioni" - Malattia, ecc. dovrò barrare o lascio in bianco? La cosa che non mi spiego è che comunque i giorni di diritto allo studio dello scorso anno vengono riportati sul certificato di servizio (allegato al Dl 86/88) come giorni di assenza (anche se non si tratta di assenze per malattia). perchè la scuola li ha riportati? devo riportarli anch'io nel modello? Inoltre a pag.1 alla voce "Motivo d'interruzione", relativamente al mio incarico annuale 2009/2010 (terminato appunto a giugno 2010), quale termine dovrò utilizzare?grazie a chi mi vorrà aiutare

alice2007

Messaggio Da Dec Dom Mar 20, 2011 12:44 am

charman ha scritto:
Dec ha scritto:No, perchè hai già percepito l'ordinaria e non hai altri giorni da farti indennizzare.

Grazie Dec...potrei al più riattivare a giugno (che finirà l'incarico sulla paritaria) la disoccupazione che ho bloccato? (rimarrebbero 1 mese e circa 12 giorni residui).
Questo lo potresti fare (forse) solo se rientrassi nel salvaprecari, ma se ricordo bene non è il tuo caso.
Probabilmente avrai i requisiti per richiedere una nuova indennità di disoccupazione ordinaria, ma l'importo sarà calcolato sullo stipendio degli ultimi tre mesi, perciò con sole sei ore settimanali sarà piuttosto basso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da luisa78 Dom Mar 20, 2011 10:40 am

scusate un dubbio... se non ricordo male quando al patronato compilano il modulo da portare poi all'inps (per richiedere la disoccupazione a req ridotti).. chiedono il primissiimo rapporto di lavoro?
rientra anche le vendemmie ad esempio? perchè è effettivamente il primo lavoro che ho fatto: 11/9/01- 15/10/01 ,mentre successivamente lavoro agricolo 29/10/01 -31/12/01

solo che entrando nel sito inps alla voce fascicolo previdenziale la prima voce che trovo è: lavoro agricolo 1- 31 dicembre 2001 .....e non mi torna.....

luisa78

Messaggio Da Ospite Dom Mar 20, 2011 11:44 am

salve, vi espongo quanto segue: nell' anno scolastico 2009-2011 nel periodo dicembre 2009 febbraio 2011, ho ricoperto un incarico su maternità, tale contratto è cessato a seguito delle mie dimissioni, ed ora la segreteria non mi ha fatto il modello di disoccupazione perchè mi sono dimesso. Attualmente, anno scolastico 2010-2011, ho un incarico su sostegno dal 04 ottobre 2010 al 30 giugno 2011 e la segreteria mi ha rilasciato il modello di disoccupazione. Per tanto volevo gentilmente sapere, se non percepirò la disoccupazione solo per il periodo gennaio febbraio 2010 o per tutto il 2010.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Mar 20, 2011 7:16 pm

juventino77 ha scritto:salve, vi espongo quanto segue: nell' anno scolastico 2009-2011 nel periodo dicembre 2009 febbraio 2011, ho ricoperto un incarico su maternità, tale contratto è cessato a seguito delle mie dimissioni, ed ora la segreteria non mi ha fatto il modello di disoccupazione perchè mi sono dimesso. Attualmente, anno scolastico 2010-2011, ho un incarico su sostegno dal 04 ottobre 2010 al 30 giugno 2011 e la segreteria mi ha rilasciato il modello di disoccupazione. Per tanto volevo gentilmente sapere, se non percepirò la disoccupazione solo per il periodo gennaio febbraio 2010 o per tutto il 2010.

cosa mi dite?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Salvatore75 Dom Mar 20, 2011 8:11 pm

Scusate, so già quale sarà la risposta, ma vi prego di confermare se dico bene.
Allora, io ho lavorato nel 2008 ma non negli anni successivi, sono fuori per la domanda di disoccupazione requisiti ridotti, vero?
Purtroppo non la presentai entro il 31 marzo 2009 (mia mancanza).
Ora, questa cosa che l'anno 2008 avrebbe una certa rilevanza mi ha confuso un attimino...non è che magari c'è stata una rimessione in termini?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.

Salvatore75

Messaggio Da G.Ferreri Dom Mar 20, 2011 8:28 pm

juventino77 ha scritto:salve, vi espongo quanto segue: nell' anno scolastico 2009-2010 nel periodo dicembre 2009 febbraio 2010, ho ricoperto un incarico su maternità, tale contratto è cessato a seguito delle mie dimissioni, ed ora la segreteria non mi ha fatto il modello di disoccupazione perchè mi sono dimesso. Attualmente, anno scolastico 2010-2011, ho un incarico su sostegno dal 04 ottobre 2010 al 30 giugno 2011 e la segreteria mi ha rilasciato il modello di disoccupazione. Per tanto volevo gentilmente sapere, se non percepirò la disoccupazione solo per il periodo gennaio febbraio 2010 o per tutto il 2010.
Il periodo non indennizzabile è quello compreso fra le dimissioni e il nuovo rapporto di lavoro. Giacché il nuovo rapporto di lavoro successivo alle dimissioni è iniziato il 4 ottobre, il periodo non indennizzabile è quello compreso tra le dimissioni e il 4 ottobre. Non essendoci altri periodi indennizzabili nell'anno solare, dal momento che il contratto iniziato il 4 ottobre non si è interrotto prima del 31 dicembre, non ti spetta alcuna indennità.
N.B. La scuola in cui ti sei dimesso avrebbe dovuto compilare ugualmente il mod. DL86/88 bis. Ciò perchè tutti i periodi lavorati sono da ritenere utili sia ai fini del diritto che della durata e della misura della prestazione da liquidare, a prescindere quindi dalle dimissioni.
Per intenderci: se il rapporto di lavoro iniziato il 4 ottobre si fosse concluso prima del 31 dicembre, avresti avuto diritto all'indennità di disoccupazione per il periodo compreso tra la conclusione di detto contratto e il 31 dicembre. In tale ipotesi, l'importo dell'indennità sarebbe stato calcolato prendendo a riferimento la retribuzione di tutte le giornate effettivamente lavorate nell'anno solare 2010, compresa quella del rapporto di lavoro conclusosi per dimissioni.

G.Ferreri

Messaggio Da Ospite Dom Mar 20, 2011 9:17 pm

G.Ferreri ha scritto:
juventino77 ha scritto:salve, vi espongo quanto segue: nell' anno scolastico 2009-2010 nel periodo dicembre 2009 febbraio 2010, ho ricoperto un incarico su maternità, tale contratto è cessato a seguito delle mie dimissioni, ed ora la segreteria non mi ha fatto il modello di disoccupazione perchè mi sono dimesso. Attualmente, anno scolastico 2010-2011, ho un incarico su sostegno dal 04 ottobre 2010 al 30 giugno 2011 e la segreteria mi ha rilasciato il modello di disoccupazione. Per tanto volevo gentilmente sapere, se non percepirò la disoccupazione solo per il periodo gennaio febbraio 2010 o per tutto il 2010.
Il periodo non indennizzabile è quello compreso fra le dimissioni e il nuovo rapporto di lavoro. Giacché il nuovo rapporto di lavoro successivo alle dimissioni è iniziato il 4 ottobre, il periodo non indennizzabile è quello compreso tra le dimissioni e il 4 ottobre. Non essendoci altri periodi indennizzabili nell'anno solare, dal momento che il contratto iniziato il 4 ottobre non si è interrotto prima del 31 dicembre, non ti spetta alcuna indennità.
N.B. La scuola in cui ti sei dimesso avrebbe dovuto compilare ugualmente il mod. DL86/88 bis. Ciò perchè tutti i periodi lavorati sono da ritenere utili sia ai fini del diritto che della durata e della misura della prestazione da liquidare, a prescindere quindi dalle dimissioni.
Per intenderci: se il rapporto di lavoro iniziato il 4 ottobre si fosse concluso prima del 31 dicembre, avresti avuto diritto all'indennità di disoccupazione per il periodo compreso tra la conclusione di detto contratto e il 31 dicembre. In tale ipotesi, l'importo dell'indennità sarebbe stato calcolato prendendo a riferimento la retribuzione di tutte le giornate effettivamente lavorate nell'anno solare 2010, compresa quella del rapporto di lavoro conclusosi per dimissioni.

se dovessi presentare per la disoccupazione il modello ds 86/88 bis relativo al periodo dal 04 ottobre con rapporto di lavoro in corso al 31 dicembre, cosa succede? Il prossimo anno posso presentare la disoccupazione?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Dom Mar 20, 2011 11:22 pm

Salvatore75 ha scritto:Scusate, so già quale sarà la risposta, ma vi prego di confermare se dico bene.
Allora, io ho lavorato nel 2008 ma non negli anni successivi, sono fuori per la domanda di disoccupazione requisiti ridotti, vero?
Purtroppo non la presentai entro il 31 marzo 2009 (mia mancanza).
Ora, questa cosa che l'anno 2008 avrebbe una certa rilevanza mi ha confuso un attimino...non è che magari c'è stata una rimessione in termini?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
Uno dei requisiti fondamentali è di avere almeno 78 giorni effettivamente lavorati nel 2010, giorni che evidentemente tu non hai; perciò non ti spetta nessuna indennità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Dom Mar 20, 2011 11:24 pm

juventino77 ha scritto:
G.Ferreri ha scritto:

se dovessi presentare per la disoccupazione il modello ds 86/88 bis relativo al periodo dal 04 ottobre con rapporto di lavoro in corso al 31 dicembre, cosa succede? Il prossimo anno posso presentare la disoccupazione?
La risposta di Gaetano mi sembra chiara: per quest'anno non puoi chiedere la disoccupazione; potrai chiedere l'ordinaria a giugno, se raggiungi le 52 settimane contributive nell'ultimo biennio, o in caso contrario la requisiti ridotti entro marzo 2012.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ile_74 Lun Mar 21, 2011 3:00 pm

si può inviare la domanda di disoccupazione requisiti ridotti via posta con raccomandata/ricevuta di ritorno o bisogna per forza consegnarla a mano all'Inps?
ile_74
ile_74

Messaggio Da ginger82 Lun Mar 21, 2011 4:17 pm

G.Ferreri ha scritto:
ginger82 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
sto compilando la domanda req rid, ho alcuni dubbi che non sono riuscita achiarire con i precedenti post:
1. Il primo rapporto di lavoro dipendente può non essere legato alla scuola? Es. bracciante agricolo?

2. Ho lavorato dal 7/10/2009 al 7/07/2010 in modo continuativo presso la scuola A (secondaria superiore), con rinnovo contratto, in più presso la stessa scuola ho artecipato agli esami di recupero e relativi scrutini a settembre 2010 per due gg separate. Sul modello 86/88 bis nel quadro E le X si trovano però dal 7 gennaio al 12 giugno, nelle colonne a fianco sono però inseritit dei numeri anche sotto il mese di luglio e di settembre. C'è qualche errore?

Che date devo quindi inserire suulla domanda? Ovviamente nell'allegato certificato di servizio i gg risultano tutti.
3. Il 4 ottobre ho lavorato un gg presso una scuola primaria, ho sia il modello 86/88 bis che il certificato di servizio, va inserito anche se è un solo gg?

4. Dall'11/10/2010 lavoro presso la scuola B (secondaria superiore) su uno spezzone orario di 3 ore fino al 30/06/2011, i giorni che mi vedono impegata in questa scuola sono 3 (mart, merc e giov). Sul modello 86/88 bis nel quadro E le X si trovano dall'11/10 al 22/10, quindi sotto tutti i gg della settimana.Il modulo è compilato correttamente?
No
5. Dal 12/10/2010 lavoro presso la scuola C (secondaria superiore) su uno spezzone orario di 6 ore fino al 30/06/2011, i giorni che mi vedono impegata in questa scuola sono 2 (mart e ven). Sto ancora aspettando che mi consegnino il modello.
Dal 14/10/2010 lavoro presso la scuola D (secondaria superiore) su una supplenza di 9 ore prorogata con l'ultimo contratto fino al 11/06/2011, i giorni che mi vedono impegata in questa scuola sono 4 (lun,merc,giov e sab). Anche da questa scuola sto ancora aspettando che mi consegnino il modello. Per i rapporti di lavoro con le scuole B, C e D nella domanda alla voce periodo di attività inserirò ancora in corso, è corretto?

6. Ho diritto alla detrazione d'imposta per lavoro dipendente?
Sì, ma se chiederai l'ordinaria la prossima estate è opportuno posticipare la richiesta delle detrazioni.
7. Per quali periodi mi spetta quindi la disoccupazione?
Per tutto il periodo dell'anno solare 2010 non coperto da contratto.
Probabilmente ho fatto venire il mal di testa a molti, ma grazie comunque a chi riuscirà ad aiutarmi.

Grazie mille per la risposta.
Oggi ho avuto il modello 86/88 bis dalla scuola D e anche qui le X si trovano dall'14/10 al 22/10, secondo quanto detto prima ho chiesto spiegazioni, e la segretaria mi ha detto che non si possono andare a cercare i singoli giorni, perchè come si farebbe con consigli, collegi e tutto il resto? Io non so che dire... Che dovrei fare? Riandare in tutte le scuole e dire che i moduli sono compilati in modo errato? E secondo quale criterio? Mi sapete dare delucidazioni in merito?

ginger82

Messaggio Da zucchero Lun Mar 21, 2011 9:04 pm

avrei bisogno di un chiarimento: l'anno scorso ho lavorato in due scuole ma la segreteria alla quale ho sempre fatto riferimento è quella della scuola in cui avevo più ore, che è quella che "gestiva" la burocrazia relativa alla mia situazione. Ho fatto richiesta del modello da presentare per la domanda di disoccupazione con requisiti ridotti e nel modello compilato ci sono anche i giorni in cui lavoravo nell'altra scuola e perfino nel certificato di servizio è specificato che completavo l'orario nell'altro istituto. Mi chiedo quindi se sia necessario fare la richiesta di compilazione del modello e relativo certificato di servizio anche alla scuola in cui lavoravo per 4 ore.
GRAZIE a chi mi risponderà!
zucchero
zucchero

Messaggio Da tabata77 Lun Mar 21, 2011 9:27 pm

Non so se è già stata posta la domanda, ma vorrei sapere se, avendo prestato nel 2010 sia servizio con contratto subordinato che collaborazione a progetto, ho diritto alla disoccupazione requisiti ridotti.
Mi spiego meglio, contratto progetto dal 01.01.2010 al 31.05.2010
contratti vari a tempo determinato da settembre 2010 al novembre 2010
contratto progetto dal 09.12.2010 a tutt'oggi.
Il dubbio mi viene perchè per strada ho letto un manifesto che diceva che in deroga nella regione puglia il beneficio veniva esteso anche a coloro che avevano contratti a progetto.
Mi auguro che il sig. Ferreri possa leggere e rispondermi in merito e naturalmente ringrazio in anticipo.

tabata77

Messaggio Da roschietto Lun Mar 21, 2011 9:45 pm

tabata77 ha scritto:Non so se è già stata posta la domanda, ma vorrei sapere se, avendo prestato nel 2010 sia servizio con contratto subordinato che collaborazione a progetto, ho diritto alla disoccupazione requisiti ridotti.
Mi riaggancio a questo quesito. Io avevo letto che si poteva chiedere per i giorni non lavorati in nessuno dei due modi (dipendente e a progetto). Ma chiedo: per il lavoro a progetto basta un'autocertificazione dei giorni lavorati o l'Ente deve rilasciare qualcosa? (io avrei il CUD, ma ci sono i mesi e non i giorni, anche se poi c'è il numero di giorni lavorati).
Grazie

roschietto

Messaggio Da G.Ferreri Lun Mar 21, 2011 9:59 pm

ile_74 ha scritto:si può inviare la domanda di disoccupazione requisiti ridotti via posta con raccomandata/ricevuta di ritorno o bisogna per forza consegnarla a mano all'Inps?
anche con racc. a/r

G.Ferreri

Messaggio Da G.Ferreri Lun Mar 21, 2011 10:03 pm

ginger82 ha scritto:Grazie mille per la risposta.
Oggi ho avuto il modello 86/88 bis dalla scuola D e anche qui le X si trovano dall'14/10 al 22/10, secondo quanto detto prima ho chiesto spiegazioni, e la segretaria mi ha detto che non si possono andare a cercare i singoli giorni, perchè come si farebbe con consigli, collegi e tutto il resto? Io non so che dire... Che dovrei fare? Riandare in tutte le scuole e dire che i moduli sono compilati in modo errato? E secondo quale criterio? Mi sapete dare delucidazioni in merito?
Le scuole devono semplicemente contrassegnare con le x le sole giornate "effettivamente" lavorate. Tra queste rientrano anche quelle feriali dei periodi di sospensione delle lezioni.

G.Ferreri

Messaggio Da G.Ferreri Lun Mar 21, 2011 10:06 pm

roschietto ha scritto:
tabata77 ha scritto:Non so se è già stata posta la domanda, ma vorrei sapere se, avendo prestato nel 2010 sia servizio con contratto subordinato che collaborazione a progetto, ho diritto alla disoccupazione requisiti ridotti.
Mi riaggancio a questo quesito. Io avevo letto che si poteva chiedere per i giorni non lavorati in nessuno dei due modi (dipendente e a progetto). Ma chiedo: per il lavoro a progetto basta un'autocertificazione dei giorni lavorati o l'Ente deve rilasciare qualcosa? (io avrei il CUD, ma ci sono i mesi e non i giorni, anche se poi c'è il numero di giorni lavorati).
Grazie
Per i lavoratori parasubordinati iscritti alla Gestione Separata la presenza di iscrizione del lavoratore alla Gestione Separata non è ostativa al diritto all’indennità, fermo restando il principio che le giornate di attività svolte in tale settore non concorrono a formare il diritto, la durata e la misura della stessa.

Il lavoratore preciserà, con dichiarazione di responsabilità, il periodo di attività, specificando se la stessa sia stata svolta in qualità di libero professionista o con committente.

Nel caso di iscrizione come libero professionista il lavoratore non ha diritto alla prestazione dalla data di iscrizione al relativo albo fino alla data di cancellazione.

Nel caso di collaborazione coordinata e continuativa occorre l'autocertificazione dell’assicurato o l'attestazione del committente da cui risulti la durata del contratto.

Tale periodo non è indennizzabile. Qualora la durata del contratto di collaborazione sia contestuale all'attività subordinata, quest'ultima viene presa in considerazione ai fini del diritto e della misura e prevale sull'attività parasubordinata.

G.Ferreri

Messaggio Da tabata77 Lun Mar 21, 2011 10:12 pm

fermo restando il principio che le giornate di attività svolte in tale settore non concorrono a formare il diritto, la durata e la misura della stessa.
Grazie per l'attenzione, quindi se devo calcolare i 78 giorni lavorativi non rientrano nel conto quelle svolte con progetto?

tabata77

Messaggio Da G.Ferreri Lun Mar 21, 2011 10:18 pm

zucchero ha scritto:avrei bisogno di un chiarimento: l'anno scorso ho lavorato in due scuole ma la segreteria alla quale ho sempre fatto riferimento è quella della scuola in cui avevo più ore, che è quella che "gestiva" la burocrazia relativa alla mia situazione. Ho fatto richiesta del modello da presentare per la domanda di disoccupazione con requisiti ridotti e nel modello compilato ci sono anche i giorni in cui lavoravo nell'altra scuola e perfino nel certificato di servizio è specificato che completavo l'orario nell'altro istituto. Mi chiedo quindi se sia necessario fare la richiesta di compilazione del modello e relativo certificato di servizio anche alla scuola in cui lavoravo per 4 ore.
GRAZIE a chi mi risponderà!
Non è necessario. Se per questi casi tutte le scuole seguissero questo criterio sarebbe una gran cosa.

G.Ferreri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili