disoccupazione ordinaria - trattenute assurde
+2
G.Ferreri
giannic
6 partecipanti
disoccupazione ordinaria - trattenute assurde
carissimi,
mia moglie è in disocc. ordinaria ma per due mesi consecutivi si sta ritrovando trattenute assurde, capisco nella mesilità pagata a gennaio (ovvero le giornate di dicembre) per conguaglio, ma com'è possibile che anche in quella di febbraio (che riceverà il 09/02) ci sono altre trattenute? in particolare:
GENNAIO: IRPEF - 204,27 CONG.IRPEF- 384,59 ADD.COMUNE- 5,00 ADD.REGION- 5,00
FEBBRAIO: IRPEF - 240,74 ADD.COMUNE- 3,36 ADD.REGION- 5,00
c'è una spiegazione? ho sbagliato qualcosa? Se si come si possono recuperare queste perdite?
spero in una risposta. Grazie.
mia moglie è in disocc. ordinaria ma per due mesi consecutivi si sta ritrovando trattenute assurde, capisco nella mesilità pagata a gennaio (ovvero le giornate di dicembre) per conguaglio, ma com'è possibile che anche in quella di febbraio (che riceverà il 09/02) ci sono altre trattenute? in particolare:
GENNAIO: IRPEF - 204,27 CONG.IRPEF- 384,59 ADD.COMUNE- 5,00 ADD.REGION- 5,00
FEBBRAIO: IRPEF - 240,74 ADD.COMUNE- 3,36 ADD.REGION- 5,00
c'è una spiegazione? ho sbagliato qualcosa? Se si come si possono recuperare queste perdite?
spero in una risposta. Grazie.
giannic- Messaggi : 34
Re: disoccupazione ordinaria - trattenute assurde
nessuno sa dirmi nulla? grazie
Nessuno potrebbe risponderti non conoscendo la situazione soggettiva.giannic ha scritto:nessuno sa dirmi nulla? grazie
G.Ferreri- Messaggi : 319
non capisco,
le altre volte ha percepito le dis. ord. e non sono mai state fatte trattenute (neanche add. comunali e regionali) invece ora ci sono le trattenute indicate nel primo post e non capisco se ho sbagliato qualcosa
le altre volte ha percepito le dis. ord. e non sono mai state fatte trattenute (neanche add. comunali e regionali) invece ora ci sono le trattenute indicate nel primo post e non capisco se ho sbagliato qualcosa
Se non hai richiesto le detrazioni potrebbe non trattarsi di un errore.giannic ha scritto:non capisco,
G.Ferreri- Messaggi : 319
G.Ferreri ha scritto:
Se non hai richiesto le detrazioni potrebbe non trattarsi di un errore.
e mail per te
lallaorizzonte- Moderatore
non capisco, io alla voce:G.Ferreri ha scritto:Se non hai richiesto le detrazioni potrebbe non trattarsi di un errore.giannic ha scritto:non capisco,
Detrazioni d’imposta
(articolo 23 del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 600 e successive modifiche e integrazioni)
ho selezionato
non chiedo alcuna detrazione
perchè mi ritrovo trattenute? mi sa che ho sbagliato qualcosa... a questo punto verranno recuperate in fase di dichiarazione redditi?
Le detrazioni d'imposta sono una riduzione dell'Irpef, a cui si ha diritto per diverse ragioni, tra cui sostanzialmente 1) essere un lavoratore dipendente; 2) avere coniuge e/o figli a carico.giannic ha scritto:
non capisco, io alla voce:
Detrazioni d’imposta
(articolo 23 del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 600 e successive modifiche e integrazioni)
ho selezionato
non chiedo alcuna detrazione
perchè mi ritrovo trattenute? mi sa che ho sbagliato qualcosa... a questo punto verranno recuperate in fase di dichiarazione redditi?
Ogni lavoratore deve dichiarare se ha diritto a qualcuna di queste "agevolazioni" e le chiede al datore di lavoro.
Tu evidentemente hai confuso "detrazioni fiscali" con "ritenute fiscali"; poco male, recupererai l'eventuale eccesso di irpef pagata presentando il 730.
fradacla- Moderatore
E poi, comunque, a fronte delle solite trattenute irpef ridicole effettuate dall'inps, quando vai a fare la dichiarazione dei redditi poi, ti tocca conguagliare tutto 'a debito'. Meglio prima che poi, secondo me.
pimpf72- Messaggi : 306
posso dirti che è capitato anche a me ti hanno trattenuto iperf add. comunale e regionale dell'intero anno quando di solito si trattengono mese per mese controlla adesso se nei mesi successivi se c'è ancora trattenuta irpef add. comunale e regionale .
jopep- Messaggi : 13
Argomenti simili
» Ultima indennità di disoccupazione ordinaria precepita a.s. 2008/09... Quest'anno contratto fino al 30/06 e salvaprecari! Ho diritto alla "nuova" disoccupazione ordinaria o alla riattivazione di quella del 2009?
» Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri
» 1500 euro trattenute su disoccupazione.
» disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??
» Disoccupazione ordinaria
» Riattivazione vecchia disoccupazione o disoccupazione ordinaria ex novo: per Gaetano Ferreri
» 1500 euro trattenute su disoccupazione.
» disoccupazione ordinaria o disoccupazione salvaprecari??
» Disoccupazione ordinaria