spostamento 24 punti ssis
+56
valintina
michela76
ventitre
betulla
milly2011
magicpenny
gugu
malbe73
steff
spagnoletta
Antigone.80
Darwin
marinacos
sofia78
cristyIIciclo
Acquafredda Vincenzo
semplicemente
sissy80
athina
stufastanxa
napolidoc
SENECA
remo
antol
simos
Dec
bafometto
darrencosmi
Leila771
speranza
Lucas
aster
obrancy
docente76
marina2
kuka76
Marylin
FRANCY2
gisella1952
ninux
suediv
Posidonia
emma
Alexis
totò
Perplessa
pozzugno
Lucre74
kiah
seled
lallaorizzonte
titifra
docentebmw
clara.ciatto
Marcos2k
clace
60 partecipanti
Pagina 5 di 20
Pagina 5 di 20 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20
spostamento 24 punti ssis
Promemoria primo messaggio :
in merito a tale ricorso cosa si è saputo? a che punto sono ?
in merito a tale ricorso cosa si è saputo? a che punto sono ?
clace- Messaggi : 1156
Re: spostamento 24 punti ssis
Marcos2k ha scritto:tu ne hai scavalcati solo 7, io 160... Purtroppo quando scelsi dove mettere il bonus (a giugno) si lavorava tranquillamente nella a346 fino all'anno precedente. A settembre cattedre col contagocce per via dei tagli. Che ne potevo sapere io? E' colpa mia se ci sono state contrazioni di cattedre, tagli pazzeschi, immissioni in ruolo col contagocce? E io per tutta risposta mi son ritrovato ad ottobre inoltrato senza uno straccio di chiamata, tanto che ho dovuto accettare una malattia su sostegno alle medie perché altrimenti non avrei saputo come pagare l'affitto!!! E' furbizia e volontà di fregare gli altri a tutti i costi? Ognuno la vede ovviamente come vuole, ma chi si è spinto a fare il ricorso dei 24 punti ha le sue motivazioni e non sono sempre così peregrine...
Concordo. Ribadisco ancora quanto mi ha detto il mio USP: in caso di bonus ri- spostato, si devono riconvocare tutti i docenti in graduatoria, dal primo che hai scavalcato a te nella posizione senza bonus, valutare gli eventuali danni prodotti agli altri dalla scelta che hai fatto col bonus e nel caso rifare le nomine "danneggiate". Certo, se ne hai saltati 160 la cosa mi pare lunghetta.
suediv- Messaggi : 40
[quote="suediv"]
Si e quando le fanno le convocazioni? A maggio? Secondo me per quest'anno sarà difficile una procedura simile. Certo che se la sentenza ci fosse stata ad ottobre allora era fattibile. Intanto penso di essere stato già "punito" perché ho preso una cattedra che non consiglio nemmeno al mio peggior nemico. L'anno prima poi non avevo il bonus, c'erano meno cattedre, e cmq al 31 agosto erano rimaste disponibilità. Visto che anche la coda è andata esaurita al max ho danneggiato i docenti in 3gi... Ah, con me c'erano alle convocazioni anche altri "scavalcatori" che hanno preso cattedre con punteggio più alto. In pratica dovrebbero riconvocare tutta la graduatoria del sostegno perché poi ci sono quelli in coda agli elenchi perché hanno inserito il sostegno dopo e quelli delle code, molti dei quali con punteggio spostato... riconvocheranno 2000 persone???Marcos2k ha scritto:Concordo. Ribadisco ancora quanto mi ha detto il mio USP: in caso di bonus ri- spostato, si devono riconvocare tutti i docenti in graduatoria, dal primo che hai scavalcato a te nella posizione senza bonus, valutare gli eventuali danni prodotti agli altri dalla scelta che hai fatto col bonus e nel caso rifare le nomine "danneggiate". Certo, se ne hai saltati 160 la cosa mi pare lunghetta.
Marcos2k- Messaggi : 4249
Mi dispiace aver sollevato un vespaio. Anch'io so che ognuno di voi ha ricorso per motivi svariati e, il più delle volte, validi. Se ho sputato veleno è perché chi ha scavalcato me, prima di spostare i 24 punti lavorava benissimo, sia sul sostegno che sulla A043, ma le facevano schifo entrambe le cdc (intolleranza tanto per l'handicap, quanto per i ragazzini delle medie). Abbiamo insegnato sul sostegno nella stessa scuola, ed è inutile dire che non ci mettesse proprio l'anima e che alla povera alunna capitatale non abbia giovato per niente.
Quindi ha ricorso per spostare i punti nella più 'prestigiosa' A051 (conseguita con semestre aggiuntivo), ma da allora lavora in una scuola paritaria. Chissà, forse perché temeva una sentenza sfavorevole del CdS?
Che dire: forse anche chi è risentito come me avrà i suoi buoni motivi per esserlo...
Quindi ha ricorso per spostare i punti nella più 'prestigiosa' A051 (conseguita con semestre aggiuntivo), ma da allora lavora in una scuola paritaria. Chissà, forse perché temeva una sentenza sfavorevole del CdS?
Che dire: forse anche chi è risentito come me avrà i suoi buoni motivi per esserlo...
docente76- Messaggi : 460
[/quote]
Assolutamente, avevo interpretato male ciò che avevo letto; scusa se ho mosso la tua soscettibilità!
Detto fra noi, non ho manco un punto da spostare, ciò non vuol dire che una persona non possa partecipare alle discussioni.[/quote]
Assolutamente, avevo interpretato male ciò che avevo letto; scusa se ho mosso la tua soscettibilità!
Detto fra noi, non ho manco un punto da spostare, ciò non vuol dire che una persona non possa partecipare alle discussioni.[/quote]
No, Gisella, non mi stavo riferendo a te, se noti non ho citato il tuo intervento, che era assolutamente neutrale (anche se un filino pessimista). Sono pienamente d'accordo sul fatto che alla discussione debbano partecipare tutti, ricorsisti, ex- scavalcati e persone al di fuori della contesa. Ciò che non posso accettare sono post in cui al legittimo punto di vista espresso si mischia l'astio, quando non un senso di rivalsa del tutto inutile all'approfondimento della discussione. Capisco pure che docente76 abbia subito uno scavalco moralmente discutibile, ma, per l'appunto, il mio caso è del tutto diverso. La sua testimonianza mi conferma semmai che nelle graduatorie si trova davvero di tutto. Finché ci saranno colleghi che prendono l'insegnamento come "il meno peggio" per lavorare poco e prendere tanto (si fa per dire...), avremo sempre contro di noi la pancia del Paese, con relativi applausi ad ogni notizia di tagli. Altro che ricorsi per il bonus...
ANIEF comunica che, già a partire dai prossimi giorni, verrà divulgata un’approfondita relazione dell’ufficio legale su effetti e possibili rimedi in relazione alla sentenza 2119/2011, con cui il Consiglio di Stato si è recentemente espresso contro lo spostamento dei 24 punti SSIS.
Confermando quanto già affermato nel comunicato precedentemente diramato da ANIEF, appare comunque necessario fornire immediatamente alcune informazioni essenziali ai soci ricorrenti interessati a tale ricorso, al fine di sgombrare il campo da alcuni dubbi che la segreteria nazionale, in queste ore, ha avuto modo di raccogliere.
Preliminarmente bisogna osservare come la sentenza del CdS sia riferita direttamente al solo ricorso sui 24 punti del 2007 (ruolo n. 4650/2007). Pertanto i suoi effetti – allo stato attuale –non sono da considerarsi automaticamente estesi anche ai ruoli 24 punti del 2009 (ruoli nn. 3739/09, 5047/09, 5049/09, 5746/09, 5747/09 e 10017/09). Quindi, almeno fino ad eventuale e diretto pronunciamento contrario dei giudici su ogni singolo ricorso per i 24 punti, nessuna revoca degli spostamenti dei 24 punti decretati dagli U.S.P., né a maggior ragione dei contratti T.D. e T.I. eventualmente stipulati dai ricorrenti, potrà determinarsi.
Va inoltre chiarito come, in nessun caso, possano ritenersi a rischio la legittimità degli stipendi percepiti e della valutabilità del servizio svolto ai fini della determinazione del punteggio, in quanto i ricorrenti hanno potuto usufruire di contratti regolarmente stipulati sulla scorta di quanto fin qui disposto dai Giudici amministrativi.
L’ANIEF, infine, metterà a disposizione gli strumenti di tutela possibili a beneficio di coloro che hanno ottenuto l’immissione in ruolo in virtù dello spostamento dei 24 punti SSIS, analizzando tutte le situazioni caso per caso.
Confermando quanto già affermato nel comunicato precedentemente diramato da ANIEF, appare comunque necessario fornire immediatamente alcune informazioni essenziali ai soci ricorrenti interessati a tale ricorso, al fine di sgombrare il campo da alcuni dubbi che la segreteria nazionale, in queste ore, ha avuto modo di raccogliere.
Preliminarmente bisogna osservare come la sentenza del CdS sia riferita direttamente al solo ricorso sui 24 punti del 2007 (ruolo n. 4650/2007). Pertanto i suoi effetti – allo stato attuale –non sono da considerarsi automaticamente estesi anche ai ruoli 24 punti del 2009 (ruoli nn. 3739/09, 5047/09, 5049/09, 5746/09, 5747/09 e 10017/09). Quindi, almeno fino ad eventuale e diretto pronunciamento contrario dei giudici su ogni singolo ricorso per i 24 punti, nessuna revoca degli spostamenti dei 24 punti decretati dagli U.S.P., né a maggior ragione dei contratti T.D. e T.I. eventualmente stipulati dai ricorrenti, potrà determinarsi.
Va inoltre chiarito come, in nessun caso, possano ritenersi a rischio la legittimità degli stipendi percepiti e della valutabilità del servizio svolto ai fini della determinazione del punteggio, in quanto i ricorrenti hanno potuto usufruire di contratti regolarmente stipulati sulla scorta di quanto fin qui disposto dai Giudici amministrativi.
L’ANIEF, infine, metterà a disposizione gli strumenti di tutela possibili a beneficio di coloro che hanno ottenuto l’immissione in ruolo in virtù dello spostamento dei 24 punti SSIS, analizzando tutte le situazioni caso per caso.
kuka76- Messaggi : 26
E' vero che in Italia i predenti non fanno legge, ma fanno giurisprudenza... è difficile che si giudichino diversamente gli altri ruoli, o il giudice del lavoro del ricorso 5047 può ribaltare la sentenza del CdS?
Veramente nel comunicato del 6 aprile c'e' scritto che il ricorso per la revocazione e' gratuito...
gisella1952 ha scritto:kuka76 ha scritto:
Ovviamente pagando "solo" le spese, magari intorno ai 400/500 euro a testa moltiplicati per 5/7000 ricorrenti, LORO avranno le ferie estive e invernali assicurate, voi il nulla, di assicurato solo i soldi spesi.
ognuno sceglie liberamente a quali ricorsi aderire, e se aderirvi. un insegnante con un po' di sale in zucca credo sia in grado di informarsi per bene sui costi, i tempi, le rassicurazioni, e quant'altro, e poi si decide.
vi prego di usare il topic solo per scambio di informazioni tecniche, non sui ricorsi, sia che li appoggiate, sia che li denigriate. non abbiamo bisogno di chi ci dice quanto costa un ricorso (sempre che le cifre siano esatte)
lallaorizzonte- Moderatore
Se un collega è stato immesso in ruolo grazie allo spostamento dei 24 punti e sul suo contratto non è riportata la clausola rescissoria indicata dal MIUR che invalida il contratto stesso cosa succede?!?!
aster- Messaggi : 12
Marcos2k ha scritto:E' vero che in Italia i predenti non fanno legge, ma fanno giurisprudenza... è difficile che si giudichino diversamente gli altri ruoli, o il giudice del lavoro del ricorso 5047 può ribaltare la sentenza del CdS?
Non ci sperate, perché i nuovi scavalcati, con la sentenza del CdS alla mano, stavolta mostrerebbero i denti ai ricorrenti dei 24 punti di tutti i ruoli, non solo del 5047... Io per prima, che tra i ricorrenti del ruolo 5047 ho letto il nome di un'altra collega che mi scavalcherebbe...
docente76- Messaggi : 460
[quote="docente76"]
Guarda che la sentenza del CdS riguarda il ricorso del 2007 NON di tutti gli altri ricorsi, le cui sorti verranno decise da altri giudici (e ti ricordo che per il ruolo 5047 deciderà il giudice del lavoro). Certo, con una sentenza di merito sfavorevole sullo stesso ricorso penso che ci siano ben poche chances, ma non penso che digrignare i dent iora ti serva a qualcosa.Marcos2k ha scritto:Non ci sperate, perché i nuovi scavalcati, con la sentenza del CdS alla mano, stavolta mostrerebbero i denti ai ricorrenti dei 24 punti di tutti i ruoli, non solo del 5047... Io per prima, che tra i ricorrenti del ruolo 5047 ho letto il nome di un'altra collega che mi scavalcherebbe...
docente76 ha scritto: Non ci sperate, perché i nuovi scavalcati, con la sentenza del CdS alla mano, stavolta mostrerebbero i denti ai ricorrenti dei 24 punti di tutti i ruoli, non solo del 5047... Io per prima, che tra i ricorrenti del ruolo 5047 ho letto il nome di un'altra collega che mi scavalcherebbe...
Mi duole contraddirti, ma, vista la situazione che ti ho esposto pochi post fa, noi siamo obbligati a sperare eccome, anche nel ricorso alla Corte europea che l'ANIEF vorrebbe tentare. Per quanto possa sembrare un'inutile ostinazione e un andar dietro a chimere, finché ci sarà la minima speranza di poter migliorare la nostra posizione lavorativa, noi andremo avanti. Ciascuno, sui due fronti, ha le sue legittime e democratiche ragioni da esibire: io non rinuncerò mai a quelle che mi hanno portato a ricorrere per lo spostamento dei punti fin dal 2007. Guerra tra poveri? Pazienza.
[quote="Marylin"]
Detto questo: la tristezza di chi "gira i denti" agli altri si commenta da sé. Non si ricorre contro qualcuno, ma per vedere riconosciuto quello che si ritiene sia un proprio diritto. [/quote
Sottoscrivo. Sai com'è, mors tua vita mea. A questo ci hanno ridotto.
Detto questo: la tristezza di chi "gira i denti" agli altri si commenta da sé. Non si ricorre contro qualcuno, ma per vedere riconosciuto quello che si ritiene sia un proprio diritto. [/quote
Sottoscrivo. Sai com'è, mors tua vita mea. A questo ci hanno ridotto.
Marylin ha scritto:Io penso che mors tua vita mea non porti da nessuna parte.
Un pò di pazienza ed entriamo tutti, la scuola è da sempre così....ora è un periodo di tagli, ma basta guardare i pensionamenti dei prossimi anni per capire che giocoforza saremo assorbiti. Poi certo, il ruolo, il posto fisso etc.etc... è un altro discorso, quello può slittare in base a n fattori, ma l'importante è lavorare (specialmente di questi tempi), e noi siamo anche molto più garantiti di altri in altri settori, che non hanno salvaprecari etc. Bisogna essere obiettivi e riconoscerlo ogni tanto, e spesso quelli che vogliono solo prendere sono i primi a lamentarsi dell'andazzo generale e ad alimentare il mors tua di cui sopra.
marylin, posso giustificare il tuo discorso solo se hai sulle spalle pochi anni di precariato ;))
per il resto sarebbe invece auspicabile che i docenti più giovani fossero in grado di lottare per le immissioni in ruolo, dal momento che già quest'anno c'è un cospicuo numero di posti vacanti
Marylin ha scritto:Si però Lalla una cosa: tutta la gente che senti lamentarsi continuamente dice "Sono 25 anni che faccio supplenze", "sono 30 anni che passo da una cattedra all'altra"...vuol dire che 30 anni hai lavorato, e sicuramente quando ci sono stati concorsi, abilitazioni etc non è che hai sudato per fare punti o arrivare prima ed entrare in ruolo.
confermato, sei giovane.
Marylin ha scritto:
Io spero di arrivare prima o poi al ruolo, ovviamente, ma principalmente spero di lavorare e per questo secondo me chi ha ricorso contro le code ha sbagliato: prima poteva farsi un anno o 2 lontano da casa, accumulare punti, aspettare pensionamenti e fine dei tagli e alla fine lavorare vicino a casa, ora sarà probabilmente obbligato a scelte definitive e davvero destabilizzanti...non dimentichiamoci che un conto è dirle le cose, un conto è farle...
infatti. non voglio replicare.
siamo andate off topic, mi scuso con chi utilizza il topic per confrontarsi sulla tematica 24 punti
Nuova Ordinanza 15 aprile Ricorso 5049
C'è qualcuno che ne capisce di Ordinanze? Oggi è stata depositata la seguente ordinanza:
sul ricorso numero di registro generale 5049 del 2009, integrato da motivi aggiunti, proposto da: ………………
e con l'intervento di
Caruso Carmela Isabella ed Altri, rappresentato e difeso dall'avv. Barbara Lombardo, con domicilio eletto presso Lucio Stile in Roma, via Attilio Regolo, 12/D;
Claudia Casamenti, rappresentato e difeso dagli avv. Irma Calderone, Francesco Americo, con domicilio eletto presso Francesco Americo in Roma, viale Angelico N. 45; Samantha Brono, rappresentato e difeso dall'avv. Annunziata D'Andrea, con domicilio eletto presso Annunziata D'Andrea in Roma, via Attilio Regolo, 12/D; Maria Grazia Ardizzone, rappresentato e difeso dall'avv. Fabio Rossi, con domicilio eletto presso Marco Selvaggi in Roma, via Nomentana, 76 Roma;
- di ogni altro atto indicato nell’epigrafe del ricorso;.
Visto il nuovo atto di intervento ad opponendum per Maria Grazia Ardizzone rappresentata e difesa dall’avv. Fabio Rossi e Marco Selvaggi elettivamente domiciliata presso quest’ultimo in Roma via Nomentana n.76; con il quale, anche nella qualità di opposizione di terzo l’interveniente chiede la revoca del processo cautelare già definito anche in sede di ottemperanza cautelare con ordinanza di questa Sezione n.645/2010;
Visto l'art. 55 cod. proc. amm.;
Visti tutti gli atti della causa;
Relatore nella camera di consiglio del giorno 14 aprile 2011 il dott. Francesco Brandileone e uditi per le parti i difensori come specificato nel verbale;
Considerato che nella specie non ricorrono i presupposti di applicabilità del primo comma dell’art.58 del codice sul processo amministrativo perché possa avere ingresso la domanda dell’interveniente ad opponendum, non ravvisando in ogni caso nella specie la sussistenza di nuovi elementi per un provvedere diverso da quello già statuito da questa Sezione.
Respinge l’istanza di revoca delle ordinanze cautelari statuite da questa Sezione dell’interveniente ad opponendum indicato in premessa: Spese compensate. .
La presente ordinanza sarà eseguita dall'Amministrazione ed è depositata presso la segreteria del tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.
Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 14 aprile 2011 con l'intervento dei magistrati:
Evasio Speranza, Presidente
Paolo Restaino, Consigliere
Francesco Brandileone, Consigliere, Estensore
Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio
(Sezione Terza Bis)
ha pronunciato la presente
(Sezione Terza Bis)
ha pronunciato la presente
ORDINANZA
sul ricorso numero di registro generale 5049 del 2009, integrato da motivi aggiunti, proposto da: ………………
contro
Ministero dell'Istruzione dell'Universita' e della Ricerca, rappresentato e difeso dall'Avvocatura, domiciliata per legge in Roma, via dei Portoghesi, 12; nei confronti di
Congiu Massimo + 2, rappresentato e difeso dagli avv. Enrico Ivella, Francesco Saverio Ivella, Maria Astuto, con domicilio eletto presso Enrico Ivella in Roma, via Ugo Bartolomei, 23; e con l'intervento di
ad adiuvandum:
Caruso Carmela Isabella ed Altri, rappresentato e difeso dall'avv. Barbara Lombardo, con domicilio eletto presso Lucio Stile in Roma, via Attilio Regolo, 12/D;
ad opponendum:
Claudia Casamenti, rappresentato e difeso dagli avv. Irma Calderone, Francesco Americo, con domicilio eletto presso Francesco Americo in Roma, viale Angelico N. 45; Samantha Brono, rappresentato e difeso dall'avv. Annunziata D'Andrea, con domicilio eletto presso Annunziata D'Andrea in Roma, via Attilio Regolo, 12/D; Maria Grazia Ardizzone, rappresentato e difeso dall'avv. Fabio Rossi, con domicilio eletto presso Marco Selvaggi in Roma, via Nomentana, 76 Roma;
per l'annullamento
previa sospensione dell'efficacia,
dm 42/09 - integrazione e aggiornamento delle graduatorie a esaurimento del personale docente ed educativo per il biennio 2009/2011, nella parte di interesse;.previa sospensione dell'efficacia,
- di ogni altro atto indicato nell’epigrafe del ricorso;.
Visto il nuovo atto di intervento ad opponendum per Maria Grazia Ardizzone rappresentata e difesa dall’avv. Fabio Rossi e Marco Selvaggi elettivamente domiciliata presso quest’ultimo in Roma via Nomentana n.76; con il quale, anche nella qualità di opposizione di terzo l’interveniente chiede la revoca del processo cautelare già definito anche in sede di ottemperanza cautelare con ordinanza di questa Sezione n.645/2010;
Visto l'art. 55 cod. proc. amm.;
Visti tutti gli atti della causa;
Relatore nella camera di consiglio del giorno 14 aprile 2011 il dott. Francesco Brandileone e uditi per le parti i difensori come specificato nel verbale;
Considerato che nella specie non ricorrono i presupposti di applicabilità del primo comma dell’art.58 del codice sul processo amministrativo perché possa avere ingresso la domanda dell’interveniente ad opponendum, non ravvisando in ogni caso nella specie la sussistenza di nuovi elementi per un provvedere diverso da quello già statuito da questa Sezione.
P.Q.M.
Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Terza Bis)Respinge l’istanza di revoca delle ordinanze cautelari statuite da questa Sezione dell’interveniente ad opponendum indicato in premessa: Spese compensate. .
La presente ordinanza sarà eseguita dall'Amministrazione ed è depositata presso la segreteria del tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.
Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 14 aprile 2011 con l'intervento dei magistrati:
Evasio Speranza, Presidente
Paolo Restaino, Consigliere
Francesco Brandileone, Consigliere, Estensore
Lucas- Messaggi : 39
cosa significa tutto ciò in soldoni e che conseguenze avrà sugli altri ricorsi, questo tipo di ordinanza?
Posidonia- Messaggi : 1764
Pagina 5 di 20 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20
Argomenti simili
» spostamento 24 punti ssis
» fare o no il ricorso per lo spostamento 24 punti ssis?
» Spostamento 24 punti ssis e sentenza (home page o.s.)
» dichiarazione 30 punti ssis in classe di conc. inclusa a cascata in quella in cui si è frequentata la ssis
» aggiornamento e punti per classe aggiuntiva - spostamento punti
» fare o no il ricorso per lo spostamento 24 punti ssis?
» Spostamento 24 punti ssis e sentenza (home page o.s.)
» dichiarazione 30 punti ssis in classe di conc. inclusa a cascata in quella in cui si è frequentata la ssis
» aggiornamento e punti per classe aggiuntiva - spostamento punti
Pagina 5 di 20