spostamento 24 punti ssis
+56
valintina
michela76
ventitre
betulla
milly2011
magicpenny
gugu
malbe73
steff
spagnoletta
Antigone.80
Darwin
marinacos
sofia78
cristyIIciclo
Acquafredda Vincenzo
semplicemente
sissy80
athina
stufastanxa
napolidoc
SENECA
remo
antol
simos
Dec
bafometto
darrencosmi
Leila771
speranza
Lucas
aster
obrancy
docente76
marina2
kuka76
Marylin
FRANCY2
gisella1952
ninux
suediv
Posidonia
emma
Alexis
totò
Perplessa
pozzugno
Lucre74
kiah
seled
lallaorizzonte
titifra
docentebmw
clara.ciatto
Marcos2k
clace
60 partecipanti
Pagina 17 di 20
Pagina 17 di 20 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20
spostamento 24 punti ssis
Promemoria primo messaggio :
in merito a tale ricorso cosa si è saputo? a che punto sono ?
in merito a tale ricorso cosa si è saputo? a che punto sono ?
clace- Messaggi : 1156
Re: spostamento 24 punti ssis
malbe73 ha scritto:Io appartengo al ricorso n. 5049 e i punti sono stati spostati nell'aprile 2010. Nelle graduatorie provvisorie sono rimasti invariati. C'è qualcuno che appartiene al mio stesso ricorso (5049) a cui sono stati rispostati?
ciao, malbe, sei anche tu di ct? la mia mail è questa: crisal65@virgilio.it. ti dispiace contattarmi in privato? anche a me interessa questo ricorso
Posidonia- Messaggi : 1764
Non so se riguarda il vostro ricorso ma sul sito dell'AT di Campobasso ci sono dei documenti con il "rispostamento" dei 24 punti.
gugu- Messaggi : 39712
obrancy ha scritto:Salve, sono Ornella da Catania
la situazione (poveri noi!) è questa: il ricorso pilota è stato perso direi definitivamente (l'Anief parla di corte costituzionale ma i tempi sono estremamente lunghi), il 5049 ha avuto un controricorso dell'ormai famoso avv. Fabio Rossi (antisissino per eccellenza) vinto da quest'ultimo, il 5047 a cui io appartengo ha avuto la fine più assurda cioè si è fermato prima di passare al giudice ordinario senza che noi lo sapessimo. L'Anief dice che era perso in partenza vista la sentenza del consiglio di stato sul ricorso pilota ma questa storia non mi convince perchè noi saremmo dovuti passare al giudice ordinario a gennaio e la sentenza del cds è stata emessa ad aprile!!! .
Sei sicura che noi del 5047 non siamo passati al giudice ordinario? e che fine hanno fatto tutte le carte che abbiamo mandato a gennaio? e poi ogni ricorso è a sè, il fatto che il CdS abbia bocciato il ricorso pilota non significa che succeda lo stesso x altri con il giudice ordinario.Altra questione: se i ricorsi 24 pt sono già persi in partenza perchè ne hanno appena attivati altri? se puoi, facci sapere le tue fonti
Alexis- Messaggi : 64
Le fonti sono proprio quelli dell'Anief a cui ho telefonato. Mi hanno confermato che il 5047 non è passato al giudice ordinario e quando ho chiesto che fine avevano fatto quelle cartacce inviate a gennaio non hanno saputo rispondermi...Si hai ragione la sentenza del cds sul ricorso pilota non riguarda noi infatti sono due questioni separate e non riesco proprio a capire perchè hanno mollato giusto giusto il nostro ricorso. Sul fatto che hanno attivato nuovi ricorsi è abbastanza incomprensibile, a questo punto mi viene il sospetto che sia solo una questione di soldi...
obrancy- Messaggi : 10
obrancy ha scritto:Le fonti sono proprio quelli dell'Anief a cui ho telefonato. Mi hanno confermato che il 5047 non è passato al giudice ordinario e quando ho chiesto che fine avevano fatto quelle cartacce inviate a gennaio non hanno saputo rispondermi...Si hai ragione la sentenza del cds sul ricorso pilota non riguarda noi infatti sono due questioni separate e non riesco proprio a capire perchè hanno mollato giusto giusto il nostro ricorso. Sul fatto che hanno attivato nuovi ricorsi è abbastanza incomprensibile, a questo punto mi viene il sospetto che sia solo una questione di soldi...
Meglio tardi che mai
docente76- Messaggi : 460
obrancy ha scritto:Le fonti sono proprio quelli dell'Anief a cui ho telefonato. Mi hanno confermato che il 5047 non è passato al giudice ordinario e quando ho chiesto che fine avevano fatto quelle cartacce inviate a gennaio non hanno saputo rispondermi...Si hai ragione la sentenza del cds sul ricorso pilota non riguarda noi infatti sono due questioni separate e non riesco proprio a capire perchè hanno mollato giusto giusto il nostro ricorso. Sul fatto che hanno attivato nuovi ricorsi è abbastanza incomprensibile, a questo punto mi viene il sospetto che sia solo una questione di soldi...
Ma a quanto ne so io non hanno mollato il ricorso 5047 ma siccome dopo la sentenza del CdS non era consigliabile andare al giudice ordinario hanno deciso di mandare appunto questo ricorso alla Corte Costituzionale. ma ancora gli avvocati non fanno sapere niente neanche a quelli dell'anief. così mi è stato riferito proprio ieri da loro.chi ha altre info? e soprattutto chi è ferrato in materia giudiziaria cosa ne pensa di ciò che mi è stato detto?è plausibile?grazie
sissy80- Messaggi : 23
sissy80 ha scritto:obrancy ha scritto:Le fonti sono proprio quelli dell'Anief a cui ho telefonato. Mi hanno confermato che il 5047 non è passato al giudice ordinario e quando ho chiesto che fine avevano fatto quelle cartacce inviate a gennaio non hanno saputo rispondermi...Si hai ragione la sentenza del cds sul ricorso pilota non riguarda noi infatti sono due questioni separate e non riesco proprio a capire perchè hanno mollato giusto giusto il nostro ricorso. Sul fatto che hanno attivato nuovi ricorsi è abbastanza incomprensibile, a questo punto mi viene il sospetto che sia solo una questione di soldi...
Ma a quanto ne so io non hanno mollato il ricorso 5047 ma siccome dopo la sentenza del CdS non era consigliabile andare al giudice ordinario hanno deciso di mandare appunto questo ricorso alla Corte Costituzionale. ma ancora gli avvocati non fanno sapere niente neanche a quelli dell'anief. così mi è stato riferito proprio ieri da loro.chi ha altre info? e soprattutto chi è ferrato in materia giudiziaria cosa ne pensa di ciò che mi è stato detto?è plausibile?grazie
grazie a entrambe per le info, qui non si riesce mai a capirci niente e non è un bel segnale. cerchiamo di fare pressione con l'anief per saperne di più e teniamoci in contatto.
Alexis- Messaggi : 64
gugu ha scritto:
Non so se riguarda il vostro ricorso ma sul sito dell'AT di Campobasso ci sono dei documenti con il "rispostamento" dei 24 punti.
quali sono i doc? ce li potresti mandare?
cristyIIciclo- Messaggi : 29
[quote="vale-bo"]
grazie a entrambe per le info, qui non si riesce mai a capirci niente e non è un bel segnale. cerchiamo di fare pressione con l'anief per saperne di più e teniamoci in contatto. [/quote
D'ACCORDISSIMO MA NON QUI SUL FORUM. Purtroppo non è vero che siamo tutti nella stessa barca.
sissy80 ha scritto:obrancy ha scritto:Le fonti sono proprio quelli dell'Anief a cui ho telefonato. Mi hanno confermato che il 5047 non è passato al giudice ordinario e quando ho chiesto che fine avevano fatto quelle cartacce inviate a gennaio non hanno saputo rispondermi...Si hai ragione la sentenza del cds sul ricorso pilota non riguarda noi infatti sono due questioni separate e non riesco proprio a capire perchè hanno mollato giusto giusto il nostro ricorso. Sul fatto che hanno attivato nuovi ricorsi è abbastanza incomprensibile, a questo punto mi viene il sospetto che sia solo una questione di soldi...
grazie a entrambe per le info, qui non si riesce mai a capirci niente e non è un bel segnale. cerchiamo di fare pressione con l'anief per saperne di più e teniamoci in contatto. [/quote
D'ACCORDISSIMO MA NON QUI SUL FORUM. Purtroppo non è vero che siamo tutti nella stessa barca.
cristyIIciclo- Messaggi : 29
a me hanno tolto il ruolo ...
Carissimi,
io sono una delle ricorrenti del ricorso pilota. nel 2009 sono entrata di ruolo a Vicenza per la A043 con clausola rescissoria sul contratto ... quando sono andata a firmare il contratto ho chiesto:"Ma se fra due o tre anni la sentenza del CdS mi sarà avversa, avrete il coraggio di togliermi il ruolo?". Hanno sorriso e mi hanno risposto di non preoccuparmi, che era altamente improbabile ... ho fatto l'anno di prova, fra l'altro in una scuola dove non mi è stato regalato nulla, anzi .... bene, il 6 aprile la mia vita è cambiata. La sentenza è stata una vera mazzata, e per tre mesi ho vissuto un incubo, perchè nessuno sapeva dirmi cosa sarebbe successo, in primis Anief e Miceli (peraltro molto gentile). Il 6 luglio mi è arrivata la comunicazione da Vicenza di avvio di risoluzione del contratto. Sono andata a parlare con il provveditore, ma non c'è stato nulla da fare. Morale dellla favola: ora sono di nuovo nelle graduatorie e con il pettine 12 persone mi sono passate davanti, e mi ritengo comunque fortunata.
Sapete che vi dico? Che sono più contenta perchè, almeno, la mia situazione è chiara e mi sono messa l'anima in pace. E' stato meglio così e non invidio chi è ancora in bilico. In ogni caso quando ritorno in ruolo - così mi ha detto il provveditore - non devo più fare l'anno di prova ma solo i 180 giorni di servizio. E pensare che quest'anno nella mia scuola si sono tenuti i corsi per i neoassunti e io ho tenuto delle lezioni sui DSA .... ah ah ah, che barzelletta, quest'anno potrei trovarmi davanti questa gente attonita perchè loro sono definitivamente in ruolo e io precaria! E pensate che chi mi sente è preoccupato per me, non ci crede, e devo consolare io gli amici ... robe dell'altro mondo!
io sono una delle ricorrenti del ricorso pilota. nel 2009 sono entrata di ruolo a Vicenza per la A043 con clausola rescissoria sul contratto ... quando sono andata a firmare il contratto ho chiesto:"Ma se fra due o tre anni la sentenza del CdS mi sarà avversa, avrete il coraggio di togliermi il ruolo?". Hanno sorriso e mi hanno risposto di non preoccuparmi, che era altamente improbabile ... ho fatto l'anno di prova, fra l'altro in una scuola dove non mi è stato regalato nulla, anzi .... bene, il 6 aprile la mia vita è cambiata. La sentenza è stata una vera mazzata, e per tre mesi ho vissuto un incubo, perchè nessuno sapeva dirmi cosa sarebbe successo, in primis Anief e Miceli (peraltro molto gentile). Il 6 luglio mi è arrivata la comunicazione da Vicenza di avvio di risoluzione del contratto. Sono andata a parlare con il provveditore, ma non c'è stato nulla da fare. Morale dellla favola: ora sono di nuovo nelle graduatorie e con il pettine 12 persone mi sono passate davanti, e mi ritengo comunque fortunata.
Sapete che vi dico? Che sono più contenta perchè, almeno, la mia situazione è chiara e mi sono messa l'anima in pace. E' stato meglio così e non invidio chi è ancora in bilico. In ogni caso quando ritorno in ruolo - così mi ha detto il provveditore - non devo più fare l'anno di prova ma solo i 180 giorni di servizio. E pensare che quest'anno nella mia scuola si sono tenuti i corsi per i neoassunti e io ho tenuto delle lezioni sui DSA .... ah ah ah, che barzelletta, quest'anno potrei trovarmi davanti questa gente attonita perchè loro sono definitivamente in ruolo e io precaria! E pensate che chi mi sente è preoccupato per me, non ci crede, e devo consolare io gli amici ... robe dell'altro mondo!
magicpenny- Messaggi : 2
magicpenny ha scritto:Carissimi,
certo che l'Italia è davvero assurda!!a te hanno tolto il ruolo per una sentenza del CdS, tra l'altro secondo me altamente dubbia perchè la motivazione di "preservare la cristallizzazione delle graduatorie"è ALLUCINANTE, ma a tutti coloro che in questi 2 anni si sono beccati il ruolo da graduatorie ILLEGALI e non lo dico io ma tutti i tribunali, a loro invece sin dall'inizio è stato garantito che il ruolo non gli sarebbe stato revocato. La giustizia come sempre NON è uguale per tutti
Ma sei passata di ruolo sul sostegno? In questi 2 anni (dal 2009 al 2011) non saresti entrata lo stesso di ruolo?magicpenny ha scritto:Morale dellla favola: ora sono di nuovo nelle graduatorie e con il pettine 12 persone mi sono passate davanti, e mi ritengo comunque fortunata.
Marcos2k- Messaggi : 4249
sissy80 ha scritto:magicpenny ha scritto:Carissimi,
certo che l'Italia è davvero assurda!!a te hanno tolto il ruolo per una sentenza del CdS, tra l'altro secondo me altamente dubbia perchè la motivazione di "preservare la cristallizzazione delle graduatorie"è ALLUCINANTE, ma a tutti coloro che in questi 2 anni si sono beccati il ruolo da graduatorie ILLEGALI e non lo dico io ma tutti i tribunali, a loro invece sin dall'inizio è stato garantito che il ruolo non gli sarebbe stato revocato. La giustizia come sempre NON è uguale per tutti
ma infatti io non capisco assolutamente come questa sentenza possa essere definitiva dato che "la cristallizzazione delle graduatorie" dato l'aggiornamento già avvenuto, non ha più motivo di esistere!
Posidonia- Messaggi : 1764
sono entrata di ruolo in Italiano alle medie ... ops, ero di ruolo!
Beh, in quanto alla illogicità della sentenza, alla (in)giustizia italiana questo non fa un baffo. Ormai me la sono messa via, e attendo fiduciosa nella mia provincia immissioni e nomine. Cosa devo fare? Mica posso continuare arodermi il fegato!
PErò mi sono dimenticata ieri di dire una cosa: in questo forum, specie nelle prime pagine, ho visto tanti messaggi compiaciuti riguardo quello che stava succedendo a noi ricorrenti dei 24 punti. Quelle persone dovrebbero stare ZITTE e MOSCA ...perchè bisogna imbarcarsi in una macchina infernale come quella dei ricorsi per capire cosa vuol dire aspettare quattro anni prima della sentenza definitiva. E' vero che non me l'aveva detto il dottore di fare il ricorso, ma era dal 2004 che cercavo di spostare quei benedetti punti e per colpa di cattivi consigli dati da uno stesso funzionario del CSA:"Ma sì, per adesso li lasci alle superiori, poi l'anno prossimo li sposta se vuole dove ritiene più comodo" ... e con il Dm del 2005 mi sono ritrovata fregata! Quando poi uno inizia a 25 anni ad insegnare, di graduatorie non ne capisce niente: vede il primo contratto che gli viene offerto, accetta e tocca il cielo con un dito, pieno di speranza ed ideali. Poi le cose cambiano e si capisce come funziona la faccenda, ma come nel mio caso il danno è fatto. Rispetto per tutti, dunque, e attenzione al fatto che siamo tutti nella stessa barca!
Beh, in quanto alla illogicità della sentenza, alla (in)giustizia italiana questo non fa un baffo. Ormai me la sono messa via, e attendo fiduciosa nella mia provincia immissioni e nomine. Cosa devo fare? Mica posso continuare arodermi il fegato!
PErò mi sono dimenticata ieri di dire una cosa: in questo forum, specie nelle prime pagine, ho visto tanti messaggi compiaciuti riguardo quello che stava succedendo a noi ricorrenti dei 24 punti. Quelle persone dovrebbero stare ZITTE e MOSCA ...perchè bisogna imbarcarsi in una macchina infernale come quella dei ricorsi per capire cosa vuol dire aspettare quattro anni prima della sentenza definitiva. E' vero che non me l'aveva detto il dottore di fare il ricorso, ma era dal 2004 che cercavo di spostare quei benedetti punti e per colpa di cattivi consigli dati da uno stesso funzionario del CSA:"Ma sì, per adesso li lasci alle superiori, poi l'anno prossimo li sposta se vuole dove ritiene più comodo" ... e con il Dm del 2005 mi sono ritrovata fregata! Quando poi uno inizia a 25 anni ad insegnare, di graduatorie non ne capisce niente: vede il primo contratto che gli viene offerto, accetta e tocca il cielo con un dito, pieno di speranza ed ideali. Poi le cose cambiano e si capisce come funziona la faccenda, ma come nel mio caso il danno è fatto. Rispetto per tutti, dunque, e attenzione al fatto che siamo tutti nella stessa barca!
magicpenny- Messaggi : 2
sissy80 ha scritto:
Per il Miur però la situazione è diversa. Per quanto riguarda i contratti di questi due anni tutti siamo stati costretti a scegliere in base alle regole decise dal Miur e di certo non può essere lo stesso "gestore" a sanzionare i contratti. Per quanto riguarda la storia dei 24 punti il Miur si è sempre dimostrato molto rigido e quindi ha percorso la via del contenzioso fino in fondo. Sono d'accordo con i "cattivi consigli", ho sentito più colleghi che erano stati rassicurati da più parti della possibilità di cambiare l'attribuzione del bonus ad ogni aggiornamento (anche se non ho mai capito da dove derivasse questa certezza).
gugu- Messaggi : 39712
magicpenny ha scritto:sono entrata di ruolo in Italiano alle medie ... ops, ero di ruolo!
ti capisco perfettamente!!!a me è successa la stessa identica cosa e quindi rode ancora di + che per un banale errore che fino a 5 anni fa era risolvibilissimo ,con nuovi aggiornamenti da 4 anni a questa parte ci sia toccato l'inferno ed un accanimento da parte di tutti che è inverosimile e per altre faccende alquanto discutibili si lascia stare. questi punti li abbiamo sudati porca miseria perchè non possiamo farne ciò che vogliamo, ripeto, per preservare delle graduatorie che non esistono più e PER GIUNTA illegali??mah e poi di ste benedettew graduatorie chi se ne deve occupare?il TAR no, il CdS no e allora CHI??????
A proposito del 5047 ho tel all'Anief e mi hanno detto quello che è stato detto anche a Sissy, quindi sembrerebbe (poi chissà) tutto sotto controllo...
Antigone.80- Messaggi : 5
ruolo 5049/09
Avevo ottenuto lo spostamento dei 24 punti nel 2009, ma ieri c'è stato il rispostamento. DISASTRO.E' FINITA!malbe73 ha scritto:Io appartengo al ricorso n. 5049 e i punti sono stati spostati nell'aprile 2010. Nelle graduatorie provvisorie sono rimasti invariati. C'è qualcuno che appartiene al mio stesso ricorso (5049) a cui sono stati rispostati?
milly2011- Messaggi : 5
puoi ricorrere al giudice del lavoro..se hai voglia e soldi....io mi fermo, sono stufa.
SENECA- Messaggi : 198
milly2011 ha scritto:Avevo ottenuto lo spostamento dei 24 punti nel 2009, ma ieri c'è stato il rispostamento. DISASTRO.E' FINITA!malbe73 ha scritto:Io appartengo al ricorso n. 5049 e i punti sono stati spostati nell'aprile 2010. Nelle graduatorie provvisorie sono rimasti invariati. C'è qualcuno che appartiene al mio stesso ricorso (5049) a cui sono stati rispostati?
milly, in che provincia ti trovi se posso chiedertelo?
malbe73- Messaggi : 2
Purtroppo la sfiga del 5049 è il controricorso, è x questo che li hanno rispostati...
Antigone.80- Messaggi : 5
voi che avete subito decurtazione dei 24 punti, avete la t a sinistra del nome?
SENECA- Messaggi : 198
ma la T indica la rescissibilità del contratto, quindi dovrebbe essere stata solo nella posizione con i 24 punti... non è immaginabile che rispostano i punti e in più lasciano la t... la t non avrebbe ragione di esserci! mi sembra di aver capito che nulla è ancora definitivo perchè l'udienza di merito non c'è stata.. o no?
io invece ho maturato l'idea che la mia seconda abilitazione valesse davvero anche lei 24 punti... sarà forse frutto di un'insolazione, ma posso sottoporvi il mio precedente post al quale nessuno ha purtroppo risposto?
https://www.orizzontescuolaforum.net/t17116-quanto-vale-la-seconda-abilitazione?highlight=seconda+abilitazione
io invece ho maturato l'idea che la mia seconda abilitazione valesse davvero anche lei 24 punti... sarà forse frutto di un'insolazione, ma posso sottoporvi il mio precedente post al quale nessuno ha purtroppo risposto?
https://www.orizzontescuolaforum.net/t17116-quanto-vale-la-seconda-abilitazione?highlight=seconda+abilitazione
betulla- Messaggi : 61
malbe73 ha scritto:milly2011 ha scritto:Avevo ottenuto lo spostamento dei 24 punti nel 2009, ma ieri c'è stato il rispostamento. DISASTRO.E' FINITA!malbe73 ha scritto:Io appartengo al ricorso n. 5049 e i punti sono stati spostati nell'aprile 2010. Nelle graduatorie provvisorie sono rimasti invariati. C'è qualcuno che appartiene al mio stesso ricorso (5049) a cui sono stati rispostati?
milly, in che provincia ti trovi se posso chiedertelo?
Vicenza. anche nella graduatoria provvisoria
Questo è il problema dei ricorsi collettivi....si spende poco ma poi veniamo presi dentro tutti...Antigone.80 ha scritto:Purtroppo la sfiga del 5049 è il controricorso, è x questo che li hanno rispostati...
Pagina 17 di 20 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20
Argomenti simili
» spostamento 24 punti ssis
» fare o no il ricorso per lo spostamento 24 punti ssis?
» Spostamento 24 punti ssis e sentenza (home page o.s.)
» dichiarazione 30 punti ssis in classe di conc. inclusa a cascata in quella in cui si è frequentata la ssis
» aggiornamento e punti per classe aggiuntiva - spostamento punti
» fare o no il ricorso per lo spostamento 24 punti ssis?
» Spostamento 24 punti ssis e sentenza (home page o.s.)
» dichiarazione 30 punti ssis in classe di conc. inclusa a cascata in quella in cui si è frequentata la ssis
» aggiornamento e punti per classe aggiuntiva - spostamento punti
Pagina 17 di 20