spostamento 24 punti ssis - Pagina 18 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spostamento 24 punti ssis - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spostamento 24 punti ssis - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spostamento 24 punti ssis - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spostamento 24 punti ssis - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spostamento 24 punti ssis - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spostamento 24 punti ssis - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spostamento 24 punti ssis - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spostamento 24 punti ssis - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spostamento 24 punti ssis - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

spostamento 24 punti ssis

+56
valintina
michela76
ventitre
betulla
milly2011
magicpenny
gugu
malbe73
steff
spagnoletta
Antigone.80
Darwin
marinacos
sofia78
cristyIIciclo
Acquafredda Vincenzo
semplicemente
sissy80
athina
stufastanxa
napolidoc
SENECA
remo
antol
simos
Dec
bafometto
darrencosmi
Leila771
speranza
Lucas
aster
obrancy
docente76
marina2
kuka76
Marylin
FRANCY2
gisella1952
ninux
suediv
Posidonia
emma
Alexis
totò
Perplessa
pozzugno
Lucre74
kiah
seled
lallaorizzonte
titifra
docentebmw
clara.ciatto
Marcos2k
clace
60 partecipanti

Pagina 18 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

spostamento 24 punti ssis - Pagina 18 Empty spostamento 24 punti ssis

Messaggio Da clace Lun Feb 07, 2011 2:46 pm

Promemoria primo messaggio :

in merito a tale ricorso cosa si è saputo? a che punto sono ?

clace

Torna in alto Andare in basso

spostamento 24 punti ssis - Pagina 18 Empty Re: spostamento 24 punti ssis

Messaggio Da milly2011 Sab Ago 13, 2011 6:53 pm

SENECA ha scritto:puoi ricorrere al giudice del lavoro..se hai voglia e soldi....io mi fermo, sono stufa.
grazie Seneca...lo farò anche se non ho voglia e non vivo nello splendore...ovviamente non mi illudo...ma devo andare fino in fondo

milly2011

Messaggio Da sissy80 Ven Ago 19, 2011 11:52 am

sissy80 ha scritto:
obrancy ha scritto:Le fonti sono proprio quelli dell'Anief a cui ho telefonato. Mi hanno confermato che il 5047 non è passato al giudice ordinario e quando ho chiesto che fine avevano fatto quelle cartacce inviate a gennaio non hanno saputo rispondermi...Si hai ragione la sentenza del cds sul ricorso pilota non riguarda noi infatti sono due questioni separate e non riesco proprio a capire perchè hanno mollato giusto giusto il nostro ricorso. Sul fatto che hanno attivato nuovi ricorsi è abbastanza incomprensibile, a questo punto mi viene il sospetto che sia solo una questione di soldi...

Ma a quanto ne so io non hanno mollato il ricorso 5047 ma siccome dopo la sentenza del CdS non era consigliabile andare al giudice ordinario hanno deciso di mandare appunto questo ricorso alla Corte Costituzionale. ma ancora gli avvocati non fanno sapere niente neanche a quelli dell'anief. così mi è stato riferito proprio ieri da loro.chi ha altre info? e soprattutto chi è ferrato in materia giudiziaria cosa ne pensa di ciò che mi è stato detto?è plausibile?grazie

Ragazzi qualcuno di voi ferrato in materia giudiziaria sa quanto ci può mettere la corte costituzionale a decidersi e se si decidesse sarebbe definitivo? come funziona?che ansia

sissy80

Messaggio Da ventitre Ven Ago 19, 2011 12:22 pm

Vi racconto una cosa...conosco una persona abilitata A052 che, la prima volta ke si è inserita in graduatoria, ha caricato i 42 punti nella 51...e naturalmente l'AT non ha posto nessuna obiezione...sono anni ke lavora sulla 51...secondo voi, al momento dell'immissione in ruolo, si accorgeranno di ciò?io non credo...xkè l'at sarà lo stesso...e il bello è ke lavora anke da GI in un'altra provincia con lo stesso punteggio!e poi c'è gente ke si fa il sangue amaro x anni con i ricorsi1

ventitre

Messaggio Da SENECA Ven Ago 19, 2011 2:10 pm

lasciate perdere ricorsi e ricorsini, creano solo illusioni.. è tutto già deciso e pilotato.

SENECA

Messaggio Da sissy80 Ven Ago 19, 2011 4:42 pm

SENECA ha scritto:lasciate perdere ricorsi e ricorsini, creano solo illusioni.. è tutto già deciso e pilotato.

Perchè dici così Seneca???Alla fine se quest'anno c'è stato l'aggiornamento è stato anche grazie ai ricorsi, a prescindere dal caos che stanno creando per il pettine in questo momento....io credo che soprattutto questo ricorso sia strettamente collegato alla riapertura delle graduatorie e spero vivamente che la corte costituzionale ci dia ragione, ma anche se dovesse pronunciarsi in maniera negativa spero lo faccia al + presto perchè così non se ne può +

sissy80

Messaggio Da michela76 Ven Ago 19, 2011 5:14 pm

E' sempre così: se a qualcuno va bene, un altro ne sarà danneggiato.
Io, ad esempio, non ho dormito notti intere a causa di questo (scusatemi) "dannato" spostamento dei 24 punti, perchè ne sarei danneggiata gravemente.
Purtroppo, questa legge del sorpasso è fatta sulla pelle di noi tutti e vi assicuro che è dura anche per chi quel ricorso sono anni che lo vive come un incubo. Scusate lo sfogo.

michela76

Messaggio Da ventitre Lun Ago 22, 2011 12:33 pm

scusate...ma nessuno ha letto quello ke ho scritto?secondo me è gravisimo!!!!

ventitre

Messaggio Da SENECA Lun Ago 22, 2011 1:31 pm

per ventitre: si, ho letto e cosa si può fare se non segnalare? io cose del genere le segnalo con fax..... so che ci sta gente entrata di ruolo con quel meccanismo da te descritto...pensa un pò

SENECA

Messaggio Da Lucas Lun Ago 29, 2011 6:17 pm

Ragazzi, avete saputo se qualcuno quest'anno è entrato in ruolo grazie allo spostamento dei 24 punti ssis?

Lucas

Messaggio Da sissy80 Mar Ago 30, 2011 9:19 am

Lucas ha scritto:Ragazzi, avete saputo se qualcuno quest'anno è entrato in ruolo grazie allo spostamento dei 24 punti ssis?

Perchè Lucas ci sono novità per il 5047?

sissy80

Messaggio Da milly2011 Mar Ago 30, 2011 9:34 am

Non capisco perchè a quelli del mio ricorso che sono entrati di ruolo non hanno rispostato i 24 punti diversamente da me che non ci sono entrata!

milly2011

Messaggio Da Lucas Mar Ago 30, 2011 1:23 pm

Io so che ci sono stati insegnanti che sono entrati in ruolo con i 24 punti ssis. In pratica non tutti gli usp li hanno spostati. Ancora comunque non si sa nulla sui ricorsi 5047. In ogni caso, ogni ricorso ha la sua storia.

Lucas

Messaggio Da steff Mar Ago 30, 2011 1:49 pm

A me l'AT di Milano non li ha mai spostati ... se mi avesse riconosciuto lo spostamento, sarei già entrata in ruolo ...

steff

Messaggio Da Lucas Mar Ago 30, 2011 3:59 pm

Ma quale ricorso hai Steff?

Lucas

Messaggio Da steff Mar Ago 30, 2011 8:09 pm

... ricorso 5047 (spostamento dei 24 punti ssis) ...

steff

Messaggio Da obrancy Mer Ago 31, 2011 10:57 pm

Lucas ha scritto:Io so che ci sono stati insegnanti che sono entrati in ruolo con i 24 punti ssis. In pratica non tutti gli usp li hanno spostati. Ancora comunque non si sa nulla sui ricorsi 5047. In ogni caso, ogni ricorso ha la sua storia.

La situazione del ricorso 5047 mi è stata spiegata chiaramente in una mail ricevuta da un referente Anief, Marco Giordano. Il ricorso, vista la sentenza negativa del CDS riguardante il ricorso pilota uscita intorno ad Aprile 2011, non è passato al Giudice ordinario per il timore di dover pagare anche le spese legali, pertanto si farà ricorso alla corte costituzionale allugandosi notevolmente i tempi. Gli AT che non li hanno rispostati (limitatamente al ricorso 5047 e, ovviamente, a quello pilota che ha avuto la sentenza definitva) sono in torto perchè l'ordinanza favorevole riguardante il 5047 ha perso la sua efficacia nel momento in cui non è passato al nuovo giudice. Non mi spiego come mai l'Anief non abbia avvertito tutti i ricorrenti del 5047 di questa situazione direi drammatica e, addirittura, sul forum del loro sito dicano che l'esito del ricorso sia ancora favorevole...

obrancy

Messaggio Da valintina Sab Set 03, 2011 5:20 pm

ciao a tutti, sono una ricorrente del 5047 a cui prima sono stati attribuiti i 24 punti e poi tolti.
ma io mi chiedo e vi chiedo (e qui vi prego scusate la mia ignoranza in materia giuridica): dato che sono obbligata per ragioni di sopravvivenza ad avere un sindacato (oltre a pagare l'anief), non potrebbe l'avvocato del mio sindacato cisl presentare il ricorso 5047 al giudice del lavoro? grazie mille

valintina

Messaggio Da obrancy Sab Set 03, 2011 10:45 pm

valintina ha scritto:ciao a tutti, sono una ricorrente del 5047 a cui prima sono stati attribuiti i 24 punti e poi tolti.
ma io mi chiedo e vi chiedo (e qui vi prego scusate la mia ignoranza in materia giuridica): dato che sono obbligata per ragioni di sopravvivenza ad avere un sindacato (oltre a pagare l'anief), non potrebbe l'avvocato del mio sindacato cisl presentare il ricorso 5047 al giudice del lavoro? grazie mille

Purtroppo no perchè sono scaduti i termini. Il ricorso doveva passare al giudice del lavoro non ricordo esattamente se entro 30 o 60 giorni dalla pronuncia della corte di cassazione (che risale al 10 novembre 2010 e di cui l'Anief ha dato notizia il 15 dicembre).

obrancy

Messaggio Da Antigone.80 Lun Set 05, 2011 9:38 pm

Scusa ma dall'ANIEF mi è stato detto (con una certa convinzione, non sembrava una risposta tirata là), che per ricorrere al giudice del lavoro abbiamo 5 anni. I 30 o 60 giorni che dici tu dovrebbero essere per ricorrere al Tar (ma non ne sono certa)... questo è il motivo perché a diverse persone del ricorso 5047 (come a me) i punti sono rimasti spostati, perché l'ordinanza di fatto è ancora valida...

Antigone.80

Messaggio Da obrancy Mar Set 06, 2011 9:39 am

Cito testualmente l'AT di Catania: "CONSIDERATO che il Codice del Processo Amministrativo (approvato con D.L.G.S. 104/2010), all’art. 11 comma 7 stabilisce che “Le misure cautelari perdono la loro efficacia trenta giorni dopo la pubblicazione del provvedimento che dichiara il difetto di giurisdizione del giudice che le ha emanate. Le parti possono riproporre le domande cautelari al giudice munito di giurisdizione”;
ACCERTATO, a seguito di comunicazione, ai sensi della Legge 241/90, che i docenti sopra elencati non hanno riassunto il giudizio di cui trattasi davanti al Giudice Ordinario, e che pertanto l’Ordinanza cautelare del TAR Lazio n. 3085/09 viene a decadere...."
Quindi sembra piuttosto chiaro che i 30 giorni si riferiscono al tempo che avevamo per passare al giudice del lavoro, i 5 anni si intendono per fare un ricorso ex-novo.
La domanda è questa: "Era così scontato perdere davanti al giudice del lavoro tanto da non procedere e far decadere l'ordinanza del tar? E, soprattutto, perchè non siamo stati avvertiti di tutto ciò per poter decidere liberamente di continuare o meno???

obrancy

Messaggio Da Marcos2k Lun Set 26, 2011 11:00 pm

Infatti... Ora sono pure arrivate le nuove istruzioni anief. In pratica il ricorso 5047 si è estinto. Ciò significa che i punti saranno tolti a tutti quelli del 5047, non si potrà più procedere in nessun modo e c'è la possibilità non solo di annullamento del contratto stipulato, ma anche annullamento del servizio prestato e restituzione stipendi. Perché l'anief non ci ha mai parlato di questi rischi?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da cristyIIciclo Mar Set 27, 2011 7:10 pm

Marcos2k ha scritto:Infatti... Ora sono pure arrivate le nuove istruzioni anief. In pratica il ricorso 5047 si è estinto. Ciò significa che i punti saranno tolti a tutti quelli del 5047, non si potrà più procedere in nessun modo e c'è la possibilità non solo di annullamento del contratto stipulato, ma anche annullamento del servizio prestato e restituzione stipendi. Perché l'anief non ci ha mai parlato di questi rischi?

Scusate, desideravo chiarire che i punti sono già stati tolti, il rischio di annullamento del contratto stipulato 2011-2012 è più che fondato, il ruolo sarà certamente revocato. Ma queste domande le ho già poste all'Anief. Stavolta, tuttavia, il detto "il silenzio è d'oro" non ha senso. Ma forse sono stata l'unica a contattare e a chiedere spiegazioni senza successo?

Ultima modifica di cristyIIciclo il Mar Set 27, 2011 8:05 pm - modificato 1 volta.

cristyIIciclo

Messaggio Da Marcos2k Mar Set 27, 2011 7:25 pm

anche io ho il tuo stesso timore. Ho provato a chiamare ma telefono perennemente occupato. A te cosa hanno detto di preciso? Cosa possiamo fare?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da cristyIIciclo Mar Set 27, 2011 7:55 pm

Marcos2k ha scritto:anche io ho il tuo stesso timore. Ho provato a chiamare ma telefono perennemente occupato. A te cosa hanno detto di preciso? Cosa possiamo fare?

Al momento poco. E parlarne qui è molto rischioso. Consiglio un chiarimento a parte.

cristyIIciclo

Messaggio Da gugu Mar Set 27, 2011 7:58 pm

cristyIIciclo ha scritto:
Marcos2k ha scritto:Infatti... Ora sono pure arrivate le nuove istruzioni anief. In pratica il ricorso 5047 si è estinto. Ciò significa che i punti saranno tolti a tutti quelli del 5047, non si potrà più procedere in nessun modo e c'è la possibilità non solo di annullamento del contratto stipulato, ma anche annullamento del servizio prestato e restituzione stipendi. Perché l'anief non ci ha mai parlato di questi rischi?

Scusate, desideravo chiarire che i punti sono già stati tolti, il rischio di annullamento del contratto stipulato 2011-2012 è più che fondato, il ruolo sarà certamente revocato. Ma queste domande le ho già poste all'Anief. Stavolta, tuttavia, il detto "il silenzio è d'oro" non ha senso. Ma forse sono stata l'unica a contattare e a chiedere spiegazioni senza successo? Forse è solo mia la paura che il punteggio venga annullato e gli stipendi debbano essere restituiti? Non capisco...

In tutti i casi in cui una supplenza è stata erroneamente data non si è mai parlato di restituzione degli stipendi, essendo il servizio prestato.
Dove hai letto questa cosa?
gugu
gugu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 18 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

- Argomenti simili