Prova orale: ci sono notizie almeno ufficiose?
+10
ballerina
manaus
Eleonora Genovesi
vadixna
gospel
matira
rosvolts
lallaorizzonte
PamPam
rosy11
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Prova orale: ci sono notizie almeno ufficiose?
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti, non appena ho riaperto i libri rieccomi qua.
Lo studio procede abbastanza male, date le incertezze relative sia all'esito delle prove scritte, che ai calendari di svolgimento delle prove orali, quindi ho pensato di venire qui in cerca di news e conforto, anche se immagino che lo stato d'animo sia comune...
Un saluto a tutti e grazie a chi risponderà
Salve a tutti, non appena ho riaperto i libri rieccomi qua.
Lo studio procede abbastanza male, date le incertezze relative sia all'esito delle prove scritte, che ai calendari di svolgimento delle prove orali, quindi ho pensato di venire qui in cerca di news e conforto, anche se immagino che lo stato d'animo sia comune...
Un saluto a tutti e grazie a chi risponderà
rosy11- Messaggi : 108
Re: Prova orale: ci sono notizie almeno ufficiose?
emilia romagna a019 (discpiline giur. ed economiche)) la cdc più sfigata al mondo. in tutta italia 79 posti... e ovviamente in puglia non c'erano posti
rosvolts- Messaggi : 601
vabbé che in realtà per tutti ci son pochi posti. In Sicilia per primaria ci sono circa 200 posti ma i concorrenti sono più di 3000 (e lo stesso vale per infanzia).. per cui tutto è proporzionato -.-
matira- Messaggi : 1602
ma da quando mi sn laureata non hanno più fatto un concorso e ci ho provato.... con la consapevolezza che ci vuole solo un gran c....o
spero solo che al più presto pubblichino gli esiti... almeno mi metto l'anima in pace!stare nel limbo è una gran rottura.... studio non studio...
figurati che io, pur essendo laureata, concorro con il diploma come titolo d'accesso u_u
matira- Messaggi : 1602
cose dell'altro mondo! solo qua stiamo messi così..................
rosvolts ha scritto:spero solo che al più presto pubblichino gli esiti... almeno mi metto l'anima in pace!stare nel limbo è una gran rottura.... studio non studio...
Concordo in pieno!!
Comunque ho riletto il bando, dove non c'è scritto che bisogna usare la Lim durante la prova orale... Da dove viene questa notizia??????
rosy11- Messaggi : 108
la USR liguria ha dato alcune indicazioni per A017 e A019 tra cui la LIM!! visto che stanno usando più o meno gli stessi criteri in tutte le regioni si pensa ad un uso generalizzato della LiM
rosvolts ha scritto:[...] visto che stanno usando più o meno gli stessi criteri in tutte le regioni [...]
Questa è bella! :-)
ballerina- Messaggi : 638
ballerina ha scritto:rosvolts ha scritto:[...] visto che stanno usando più o meno gli stessi criteri in tutte le regioni [...]
Questa è bella! :-)
Ma in che film hai visto che stanno usando gli stessi criteri?
vadixna- Messaggi : 303
io parlavo della lim non dei criteri x la correzione!
e cmq lalla ha pubblicato un topic "cosa bisogna dimostrare alla prova orale" andate a leggere ................. certo non le ho sognate!!!!!!!!!!!!
mi unisco al coro di chi nell'incertezza non sta studiando..e non sa che cosa studiare. La lim soprattutto è una grande incognita per chi non ne ha mai vista una in vita propria! anche fare una power point su due piedi il giorno prima...non sarà certo un lavoro molto accurato!! credo che molti di noi saranno costretti a puntare su una lezione espositiva-frontale... :/
Ospite- Ospite
Io non sto studiando, ma ho come il sentore di sbagliare.. Penso di essere passata per Infanzia, questa è la mia sensazione visto lo scritto che ho fatto. Primaria non penso perchè mi è andata male inglese per una stupida svista,l'esercizio era veramente fattibilissimo.. Ma se passassi per Infanzia..come potrebbe essere secondo voi la prova orale? Per Primaria ci sarà l'argomento da sorteggiare,ma per Infanzia?.. Bo..non ho la più pallida idea di come possa svolgersi..
AntoD.- Messaggi : 629
AntoD. ha scritto:Io non sto studiando, ma ho come il sentore di sbagliare.. Penso di essere passata per Infanzia, questa è la mia sensazione visto lo scritto che ho fatto. Primaria non penso perchè mi è andata male inglese per una stupida svista,l'esercizio era veramente fattibilissimo.. Ma se passassi per Infanzia..come potrebbe essere secondo voi la prova orale? [b]Per Primaria ci sarà l'argomento da sorteggiare,ma per Infanzia?.[/b]. Bo..non ho la più pallida idea di come possa svolgersi..
Questa è una bella domanda!
Maryangel- Messaggi : 2960
Giobbi79 ha scritto:mi unisco al coro di chi nell'incertezza non sta studiando..e non sa che cosa studiare. La lim soprattutto è una grande incognita per chi non ne ha mai vista una in vita propria! anche fare una power point su due piedi il giorno prima...non sarà certo un lavoro molto accurato!! credo che molti di noi saranno costretti a puntare su una lezione espositiva-frontale... :/
la lim devi pensarla come uno grande monitor esterno a cui è attaccato un comunissimo pc
tu infili la tua penna usb nel pc e se hai fatto un ppt, lo vedi in grande
niente di diverso da usare il proprio pc
chi poi insegna da anni, non avrà difficoltà ad usare anche i programmi interni, ma anche senza conoscere quelli, non va persa l'occasione di preparare almeno un power point da mostrare e in parallelo, scrivere sulla lavagna
qualsiasi cosa va sfruttata pur di spezzare la noia di una lezione espositiva-frontale ;-)
ginafi- Messaggi : 1063
Maryangel ha scritto:AntoD. ha scritto:Io non sto studiando, ma ho come il sentore di sbagliare.. Penso di essere passata per Infanzia, questa è la mia sensazione visto lo scritto che ho fatto. Primaria non penso perchè mi è andata male inglese per una stupida svista,l'esercizio era veramente fattibilissimo.. Ma se passassi per Infanzia..come potrebbe essere secondo voi la prova orale? [b]Per Primaria ci sarà l'argomento da sorteggiare,ma per Infanzia?.[/b]. Bo..non ho la più pallida idea di come possa svolgersi..
Questa è una bella domanda!
Mi sa che è più semplice Primaria che Infanzia..che mi sembra proprio un'incognita.. Senza avere dei bambini di fronte e non avendo delle vere e proprie discipline di studio,la vedo strana come prova!
AntoD.- Messaggi : 629
Le "nuove tecnologie" sono un valido supporto alla didattica e ritengo di buon senso che nelle aule in cui si svolgeranno le prove orali esse siano messe a disposizione dei candidati. Inoltre, mi pare che l'indicazione dell'URS sia coerente con l'attenzione che questo concorso ha dato alle tecnologie e all'informatica fin dall'inizio (vedi prova preselettiva, avvertenze generali etc.).
Tuttavia, voglio credere che l'utilizzo della LIM o di altri supporti non sia da intendersi come obbligatorio, piuttosto come opzionale. Ogni candidato sarà libero di usarla o meno a seconda del taglio che vorrà dare alla propria lezione simulata e coerentemente con la classe di concorso, la disciplina sorteggiata (nel caso degli ambiti disciplinari) e l'argomento della stessa.
Da nessun punto del bando non si evince che il ricorso alla LIM sarà un oggetto di valutazione della prova orale, a tutela di tutti quei candidati, insegnanti e non, che non hanno mai avuto l'occasione di utilizzarla.
Tuttavia, voglio credere che l'utilizzo della LIM o di altri supporti non sia da intendersi come obbligatorio, piuttosto come opzionale. Ogni candidato sarà libero di usarla o meno a seconda del taglio che vorrà dare alla propria lezione simulata e coerentemente con la classe di concorso, la disciplina sorteggiata (nel caso degli ambiti disciplinari) e l'argomento della stessa.
Da nessun punto del bando non si evince che il ricorso alla LIM sarà un oggetto di valutazione della prova orale, a tutela di tutti quei candidati, insegnanti e non, che non hanno mai avuto l'occasione di utilizzarla.
tapina- Messaggi : 588
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Prova orale A245/246: ci date notizie?
» Notizie ORALE A245-246
» AD06- notizie per risultati scritti e orale
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
» ITP B-15 prova pratica e successiva prova orale
» Notizie ORALE A245-246
» AD06- notizie per risultati scritti e orale
» Abruzzo, numero partecipanti prova scritta per ogni classe di concorso e lettera estratta per la prova orale
» ITP B-15 prova pratica e successiva prova orale
Pagina 2 di 2