DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?
+90
infoscuola
Marel
etilene
akamat
messy84
mickiscul
giomes
kuky78
cc
Valeria2
tutia
doryana
eleonora
scuolademocratica
pinkangel
Nevermind
salerno
malade
marcgis
tittybariw
miu miu
orso80
aurum77
caty
blue-sky
nania
Gathard85
crotalo
Maestrasimo
Paolo1974
circo
temperance
gul65
irene76
poverascuola
giusta
pippola
M.P.I.
precary80
meli
manux2
mystika
piumanelvento
napolidoc
Laura70
masdomdes
bruno
80ILA
pinguinellamatta
sandrap
cola80
salvino
ML
amelia1234
titifra
sofia78
carmelo79
docentebmw
1RosaSpina
westy
giulia boffa
LoktAr
matisse73
Babilonia
calligrafia
loulou
bolcabob
pensonegativo
gugu
Albith
Duncan
sinky
Marcos2k
piccolasusina
Ba.za
alice2007
lallaorizzonte
docente76
forza
lullo
kiah
fiorella80
TIZIANA
speranza
Alex_ct
mariel
panoxo
filbos
qwerty_lavendetta
vincowimbledon
94 partecipanti
Pagina 6 di 25
Pagina 6 di 25 • 1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 25
DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti, cosa succede adesso? premetto che non sono un vostro collega ma un militare, ho moglie insegnante e vorrei tornamene dopo 17 anni di servizio da dove sono partito e cioè in Sicilia!! Abito al centro!
A mia moglie mancava un paio di anni con Berlinguer per entrare di ruolo, allungati a 5/6 con la Gelmini, se graduatoria è blindata torno tra 5 anni se no mi tocca aspettare la pensione, sempre che, i figli che nel frattempo cresceranno di tornare in terronia non fregherà più nulla.
Scuola/ Consulta annulla comma legge 2009 su graduatorie
Mercoledi, 9 Febbraio 2011 - 14:39
La Corte Costituzionale ha dichiarato l'illegittimita' costituzionale di un comma di una legge del 2009 sul mantenimento del punteggio in graduatoria per gli insegnanti che decidono di trasferirsi in un'altra provincia. La Suprema Corte ha dichiarato illegittimo l'art. 1, comma 4-ter, del decreto legge 25 settembre 2009, n. 134 (Disposizioni urgenti per garantire la continuita' del servizio scolastico ed educativo per l'anno 2009-2010), aggiunto dalla legge di conversione 24 novembre 2009, n. 167. L'art. 1, comma 4-ter, infatti, prevede che, se il docente chiede, in occasione dell'aggiornamento per il biennio scolastico 2011-2013 l'iscrizione in una graduatoria provinciale diversa rispetto a quella in cui era inserito nel biennio 2007-2009, vedra' riconosciuto il punteggio e la conseguente posizione occupata nella graduatoria di provenienza. Diversamente, se il docente chiede il suddetto trasferimento in occasione delle operazioni di integrazione e di aggiornamento per il biennio 2009-2011 viene inserito nelle graduatorie delle provincie scelte dopo l'ultima posizione di III fascia. L'effetto di tale previsione e', quindi, quello della sospensione per il biennio 2009-2011 della regola secondo la quale i suddetti mutamenti di graduatoria devono avvenire nel rispetto del principio del merito e, quindi, con il riconoscimento del punteggio e della posizione attribuiti al singolo docente nella graduatoria di provenienza.
Salve a tutti, cosa succede adesso? premetto che non sono un vostro collega ma un militare, ho moglie insegnante e vorrei tornamene dopo 17 anni di servizio da dove sono partito e cioè in Sicilia!! Abito al centro!
A mia moglie mancava un paio di anni con Berlinguer per entrare di ruolo, allungati a 5/6 con la Gelmini, se graduatoria è blindata torno tra 5 anni se no mi tocca aspettare la pensione, sempre che, i figli che nel frattempo cresceranno di tornare in terronia non fregherà più nulla.
Scuola/ Consulta annulla comma legge 2009 su graduatorie
Mercoledi, 9 Febbraio 2011 - 14:39
La Corte Costituzionale ha dichiarato l'illegittimita' costituzionale di un comma di una legge del 2009 sul mantenimento del punteggio in graduatoria per gli insegnanti che decidono di trasferirsi in un'altra provincia. La Suprema Corte ha dichiarato illegittimo l'art. 1, comma 4-ter, del decreto legge 25 settembre 2009, n. 134 (Disposizioni urgenti per garantire la continuita' del servizio scolastico ed educativo per l'anno 2009-2010), aggiunto dalla legge di conversione 24 novembre 2009, n. 167. L'art. 1, comma 4-ter, infatti, prevede che, se il docente chiede, in occasione dell'aggiornamento per il biennio scolastico 2011-2013 l'iscrizione in una graduatoria provinciale diversa rispetto a quella in cui era inserito nel biennio 2007-2009, vedra' riconosciuto il punteggio e la conseguente posizione occupata nella graduatoria di provenienza. Diversamente, se il docente chiede il suddetto trasferimento in occasione delle operazioni di integrazione e di aggiornamento per il biennio 2009-2011 viene inserito nelle graduatorie delle provincie scelte dopo l'ultima posizione di III fascia. L'effetto di tale previsione e', quindi, quello della sospensione per il biennio 2009-2011 della regola secondo la quale i suddetti mutamenti di graduatoria devono avvenire nel rispetto del principio del merito e, quindi, con il riconoscimento del punteggio e della posizione attribuiti al singolo docente nella graduatoria di provenienza.
vincowimbledon- Messaggi : 4
Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?
oppure cancellano le code e basta, non si aggiorna punteggio per nessuno e le graduatorie rimangono cristallizzate fino ad esaurimento...
Marcos2k- Messaggi : 4249
ah tu dici aggiornamento senza cambio? beh..questo potrebbero farlo...Marcos2k ha scritto:Giovanni Biondi: "sarà inevitabile rifare le graduatorie e stiamo preparando un emendamento da inserire nel milleproporoghe che, rifatte le graduatorie, congeli il meccanismo".
Quindi si aggiorna quest'anno il punteggio, senza poter cambiare provincia per nessuno (le code vengono cassate) e non si potrà più aggiornare niente in futuro, fino ad esaurimento delle graduatorie?
Babilonia- Messaggi : 875
Anche questo potrebbero fare...Marcos2k ha scritto:oppure cancellano le code e basta, non si aggiorna punteggio per nessuno e le graduatorie rimangono cristallizzate fino ad esaurimento...
anch'io penso che troveranno una scappatoia...qwerty_lavendetta ha scritto:Marcos2k ha scritto:sbaglio o le tue fonti avevano detto che la consulta si era espressa a favore del miur? Cmq inutile scervellarsi per capire cosa potrà accadere. Si aprono moltissimi scenari. Io spero solo pettine per tutti (e lo dico da ricorrente).qwerty_lavendetta ha scritto:Il MIUR sta già lavorando per sistemare le cose....stai buona e calma.
No, rileggi bene.....è tutto il contrario.
Approfitto per alcune novità: si stanno tentando le ultime carte in senato col milleproroghe. Appena so di più faccio sapere. Dico solo ai ricorrenti di non cantare vittoria perché le scappatoie ci sono.
In Italia, le scappatoie ci sono sempre, purtroppo :-((qwerty_lavendetta ha scritto:Marcos2k ha scritto:sbaglio o le tue fonti avevano detto che la consulta si era espressa a favore del miur? Cmq inutile scervellarsi per capire cosa potrà accadere. Si aprono moltissimi scenari. Io spero solo pettine per tutti (e lo dico da ricorrente).qwerty_lavendetta ha scritto:Il MIUR sta già lavorando per sistemare le cose....stai buona e calma.
Approfitto per alcune novità: si stanno tentando le ultime carte in senato col milleproroghe. Appena so di più faccio sapere. Dico solo ai ricorrenti di non cantare vittoria perché le scappatoie ci sono.
Che tristezza... Non è giusto per i ricorrenti (e non lo dico da ricorrente, attenzione) e non è giusto per tutti noi...
Ok... Facci sapere...
titifra- Messaggi : 6720
Non capisco una cosa... Perchè il MIUR si accanisce così tanto? Solo per la lega?
carmelo79 ha scritto:ma il tuo avvocato ti ha detto che vi inserirete a pettine in 4 province?
ma se sono state dichiarate incostituzionali come fanno ad esistere le eventuali code che poi diventano provincie a pettine?
credo che vi potrete inserire in 20 province a pettine!!
E si i ricorrenti ovviamente con ttt i soldi spesi x gli avvocati x l'incostituzionalità delle CODE ora ke hanno vinto le vorrebbero mantenere mettendosi in gioco su 4 Province..Poveri illusi..Sarà ttt peggio avendo tolto a ttt più possibilità di lavorare con più probabilità..
Io auguro a tutti i ricorrenti, in caso di un eventuale aggiornamento ed inserimento a pettine in una provincia di "sbagliare" la scelta..e non lavorare più!!!
Ho molti amici/he ke con le code hanno lavorato in qst anni..(Ovviamente ora senza qst, fare la scelta x una solo provincia sarà dura)
E sono vicino a ttt qll ke cm me hanno fatto una scelta di vita andando lontano da casa e da ttt gli affetti, e dopo aver scalato ttt la graduatoria devono ora sentirsi dire ke ttt deve essere rimesso in gioco!!!
Vabbè aspettiamo le risp del Miur e ci si organizza di conseguenza!!!
P.S. Ovviamente spero ke tolgano le code e permettano solo l aggiornamento senza permettere i trasferimenti!!!
Ttt guardano il proprio orticello!!!A qst punto lo faccio pure io..
cola80- Messaggi : 9
Ecco...è quello che sostengo io...che tristezza...indipendentemente da tutto il restotitifra ha scritto:In Italia, le scappatoie ci sono sempre, purtroppo :-((qwerty_lavendetta ha scritto:Marcos2k ha scritto:sbaglio o le tue fonti avevano detto che la consulta si era espressa a favore del miur? Cmq inutile scervellarsi per capire cosa potrà accadere. Si aprono moltissimi scenari. Io spero solo pettine per tutti (e lo dico da ricorrente).qwerty_lavendetta ha scritto:Il MIUR sta già lavorando per sistemare le cose....stai buona e calma.
Che tristezza... Non è giusto per i ricorrenti (e non lo dico da ricorrente, attenzione) e non è giusto per tutti noi...
Ok... Facci sapere...
Hanno speso comunque dei soldi, no? Poi, c'è stata una sentenza... Mi dispiace soprattutto per questo motivo...qwerty_lavendetta ha scritto:NOn è giusto per i ricorrenti??? Dopo tutto il bordello creato? Stai scherzando, vero?
Grazie per le info...
Se il ministero avesse voluto "permettere" il pettine secondo me l'avrebbe già fatto...di conseguenza non lo accettera mai.e troverà una scappatoia per evitare esodo e rcorsi vinti
cola80 ha scritto:carmelo79 ha scritto:ma il tuo avvocato ti ha detto che vi inserirete a pettine in 4 province?
ma se sono state dichiarate incostituzionali come fanno ad esistere le eventuali code che poi diventano provincie a pettine?
credo che vi potrete inserire in 20 province a pettine!!
E si i ricorrenti ovviamente con ttt i soldi spesi x gli avvocati x l'incostituzionalità delle CODE ora ke hanno vinto le vorrebbero mantenere mettendosi in gioco su 4 Province..Poveri illusi..Sarà ttt peggio avendo tolto a ttt più possibilità di lavorare con più probabilità..
Io auguro a tutti i ricorrenti, in caso di un eventuale aggiornamento ed inserimento a pettine in una provincia di "sbagliare" la scelta..e non lavorare più!!!
Ho molti amici/he ke con le code hanno lavorato in qst anni..(Ovviamente ora senza qst, fare la scelta x una solo provincia sarà dura)
E sono vicino a ttt qll ke cm me hanno fatto una scelta di vita andando lontano da casa e da ttt gli affetti, e dopo aver scalato ttt la graduatoria devono ora sentirsi dire ke ttt deve essere rimesso in gioco!!!
Vabbè aspettiamo le risp del Miur e ci si organizza di conseguenza!!!
P.S. Ovviamente spero ke tolgano le code e permettano solo l aggiornamento senza permettere i trasferimenti!!!
Ttt guardano il proprio orticello!!!A qst punto lo faccio pure io..
penso che ttt qll qst ccp, spero di essere stato chiaro.
salvino- Messaggi : 195
Il Miur dovrebbe difendere gli interessi di tutti, non solo di alcuni... Questa è la mia opinione... Forse sbaglio...qwerty_lavendetta ha scritto:titifra ha scritto:Non capisco una cosa... Perchè il MIUR si accanisce così tanto? Solo per la lega?
Scusa, ma come si accanisce il MIUR per difendere delle idee (giuste o sbagliate che siano), non mi pare sia stata da meno L'ANIEF che non ha mai mollato la presa (sempre in virtù di idee, giuste o sbagliate che siano).
forse credono che i ricorrenti siano di meno rispetto a quelli che poi cambierebbero provincia.e questo "limiterebbe i danni" secondo loro.ma non mi convince il fatto che risarciranno i ricorrenfiqwerty_lavendetta ha scritto:Mi fa pensare che siamo realmente in zona "inserimento ricorrenti in 4 province" e poi congelamento senza code.
qwerty_lavendetta ha scritto:Mi fa pensare che siamo realmente in zona "inserimento ricorrenti in 4 province" (contentino fino alla fine dell'anno scolastico) e poi riproposizione delle graduatorie congelate, con una sola provincia.
Potremmo essere anche in zona "inserimento ricorrenti in 1 provincia" molto più Costituzionale, per rimanere in tema.
sandrap- Messaggi : 256
Scusa qwerty...che significa fino alla fine dell'anno scolastico.....???qwerty_lavendetta ha scritto:Mi fa pensare che siamo realmente in zona "inserimento ricorrenti in 4 province" (contentino fino alla fine dell'anno scolastico) e poi riproposizione delle graduatorie congelate, con una sola provincia.
pinguinellamatta- Messaggi : 301
4 province! Io sono un ricorrente ma la cosa mi sembra assurda lo stesso, a questo punto ci sarebbe una valanga di ricorsi che impugnerebbero la sentenza della Consulta. Ma non è più facile applicare la 167 e amen? Non capisco perchè devono scegliere sempre delle oscure scappatoie.
Alex_ct- Messaggi : 473
Qwerty riproposizione delle graduatorie congelate cosa significa? che quest'anno si potra cambiare e poi non piu?
Pagina 6 di 25 • 1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 25
Argomenti simili
» E adesso cosa succede con l'anno di prova?
» E adesso che succede?
» Adesso che succede con i trasferimenti interprovinciali a causa delle assunzione della "BUONA SCUOLA"?
» Cosa succede se il punteggio viene rettificato dall'Usp dopo lla pubblicazione della I fascia delle GI?
» decisioni della consulta
» E adesso che succede?
» Adesso che succede con i trasferimenti interprovinciali a causa delle assunzione della "BUONA SCUOLA"?
» Cosa succede se il punteggio viene rettificato dall'Usp dopo lla pubblicazione della I fascia delle GI?
» decisioni della consulta
Pagina 6 di 25