DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?
+90
infoscuola
Marel
etilene
akamat
messy84
mickiscul
giomes
kuky78
cc
Valeria2
tutia
doryana
eleonora
scuolademocratica
pinkangel
Nevermind
salerno
malade
marcgis
tittybariw
miu miu
orso80
aurum77
caty
blue-sky
nania
Gathard85
crotalo
Maestrasimo
Paolo1974
circo
temperance
gul65
irene76
poverascuola
giusta
pippola
M.P.I.
precary80
meli
manux2
mystika
piumanelvento
napolidoc
Laura70
masdomdes
bruno
80ILA
pinguinellamatta
sandrap
cola80
salvino
ML
amelia1234
titifra
sofia78
carmelo79
docentebmw
1RosaSpina
westy
giulia boffa
LoktAr
matisse73
Babilonia
calligrafia
loulou
bolcabob
pensonegativo
gugu
Albith
Duncan
sinky
Marcos2k
piccolasusina
Ba.za
alice2007
lallaorizzonte
docente76
forza
lullo
kiah
fiorella80
TIZIANA
speranza
Alex_ct
mariel
panoxo
filbos
qwerty_lavendetta
vincowimbledon
94 partecipanti
Pagina 9 di 25
Pagina 9 di 25 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 17 ... 25
DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti, cosa succede adesso? premetto che non sono un vostro collega ma un militare, ho moglie insegnante e vorrei tornamene dopo 17 anni di servizio da dove sono partito e cioè in Sicilia!! Abito al centro!
A mia moglie mancava un paio di anni con Berlinguer per entrare di ruolo, allungati a 5/6 con la Gelmini, se graduatoria è blindata torno tra 5 anni se no mi tocca aspettare la pensione, sempre che, i figli che nel frattempo cresceranno di tornare in terronia non fregherà più nulla.
Scuola/ Consulta annulla comma legge 2009 su graduatorie
Mercoledi, 9 Febbraio 2011 - 14:39
La Corte Costituzionale ha dichiarato l'illegittimita' costituzionale di un comma di una legge del 2009 sul mantenimento del punteggio in graduatoria per gli insegnanti che decidono di trasferirsi in un'altra provincia. La Suprema Corte ha dichiarato illegittimo l'art. 1, comma 4-ter, del decreto legge 25 settembre 2009, n. 134 (Disposizioni urgenti per garantire la continuita' del servizio scolastico ed educativo per l'anno 2009-2010), aggiunto dalla legge di conversione 24 novembre 2009, n. 167. L'art. 1, comma 4-ter, infatti, prevede che, se il docente chiede, in occasione dell'aggiornamento per il biennio scolastico 2011-2013 l'iscrizione in una graduatoria provinciale diversa rispetto a quella in cui era inserito nel biennio 2007-2009, vedra' riconosciuto il punteggio e la conseguente posizione occupata nella graduatoria di provenienza. Diversamente, se il docente chiede il suddetto trasferimento in occasione delle operazioni di integrazione e di aggiornamento per il biennio 2009-2011 viene inserito nelle graduatorie delle provincie scelte dopo l'ultima posizione di III fascia. L'effetto di tale previsione e', quindi, quello della sospensione per il biennio 2009-2011 della regola secondo la quale i suddetti mutamenti di graduatoria devono avvenire nel rispetto del principio del merito e, quindi, con il riconoscimento del punteggio e della posizione attribuiti al singolo docente nella graduatoria di provenienza.
Salve a tutti, cosa succede adesso? premetto che non sono un vostro collega ma un militare, ho moglie insegnante e vorrei tornamene dopo 17 anni di servizio da dove sono partito e cioè in Sicilia!! Abito al centro!
A mia moglie mancava un paio di anni con Berlinguer per entrare di ruolo, allungati a 5/6 con la Gelmini, se graduatoria è blindata torno tra 5 anni se no mi tocca aspettare la pensione, sempre che, i figli che nel frattempo cresceranno di tornare in terronia non fregherà più nulla.
Scuola/ Consulta annulla comma legge 2009 su graduatorie
Mercoledi, 9 Febbraio 2011 - 14:39
La Corte Costituzionale ha dichiarato l'illegittimita' costituzionale di un comma di una legge del 2009 sul mantenimento del punteggio in graduatoria per gli insegnanti che decidono di trasferirsi in un'altra provincia. La Suprema Corte ha dichiarato illegittimo l'art. 1, comma 4-ter, del decreto legge 25 settembre 2009, n. 134 (Disposizioni urgenti per garantire la continuita' del servizio scolastico ed educativo per l'anno 2009-2010), aggiunto dalla legge di conversione 24 novembre 2009, n. 167. L'art. 1, comma 4-ter, infatti, prevede che, se il docente chiede, in occasione dell'aggiornamento per il biennio scolastico 2011-2013 l'iscrizione in una graduatoria provinciale diversa rispetto a quella in cui era inserito nel biennio 2007-2009, vedra' riconosciuto il punteggio e la conseguente posizione occupata nella graduatoria di provenienza. Diversamente, se il docente chiede il suddetto trasferimento in occasione delle operazioni di integrazione e di aggiornamento per il biennio 2009-2011 viene inserito nelle graduatorie delle provincie scelte dopo l'ultima posizione di III fascia. L'effetto di tale previsione e', quindi, quello della sospensione per il biennio 2009-2011 della regola secondo la quale i suddetti mutamenti di graduatoria devono avvenire nel rispetto del principio del merito e, quindi, con il riconoscimento del punteggio e della posizione attribuiti al singolo docente nella graduatoria di provenienza.
vincowimbledon- Messaggi : 4
Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?
forza ha scritto:cioè meno due anni di punteggi? è assurdo!!!!Babilonia ha scritto:si...in effetti penso che si rimarrà al 2007 con la possibilita di aggiornare il punteggio nella prima provincia e l'eliminazione delle code
se annullano 2 anni di punteggio il MIUR sarà ribattezzato MIU (masochisti italiani uniti), altri 100000 ricorsi sicuri di vincere al 100% perchè sarebbe la norma piu assurda di tutti i tempi :-)
LoktAr- Messaggi : 95
e tu pinguinè...fattelo di italiano il corso...........
lullo- Messaggi : 11
si vero! :-)))sandrap ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Le novità sono che l'emendamento, oltre che essere ancora in piedi, è stato modificato in maniera tale da aggirare la sentenza.
Non conosco chiaramente il nuovo testo, ma credo che verrà fuori presto.
Ehi Qwerty, sei peggio (o meglio) di Jimmy il fenomeno!!!!!!!!!!!!!! :)))))))
Babilonia- Messaggi : 875
si...qwerty_lavendetta ha scritto:Babilonia ha scritto:come volevasi dimostrare!qwerty_lavendetta ha scritto:Le novità sono che l'emendamento, oltre che essere ancora in piedi, è stato modificato in maniera tale da aggirare la sentenza.
credo cmq che l'aggiornamento ci sarà ma solo nella provincia del 2007
....o del 2009 (considerando la SSIS IX ciclo, io sono dell'ottavo, a scanso di equivoci)
leggendo tra le righe è quello che dico io, non saranno geni al miur, ma nemmeno l'anello di congiunzione fra il porta ombrelli e l'asse da stiro
Ultima modifica di LoktAr il Mer Feb 09, 2011 11:18 pm - modificato 1 volta.
LoktAr- Messaggi : 95
infatti!! che caspita c'entra che annullano il punteggio?! non c'entra niente! e non credo che lo farannosinky ha scritto:LoktAr ha scritto:
se annullano 2 anni di punteggio il MIUR sarà ribattezzato MIU (masochisti italiani uniti), altri 100000 ricorsi sicuri di vincere al 100% perchè sarebbe la norma piu assurda di tutti i tempi :-)
ma basta con questa questione del punteggio, non sta scritta da nessuna parte. abbiamo già abbastanza problemi, non ve ne create di inesistenti
Avete letto la notizia a pag. 141 di televideo, in cui si parla della sentenza della Consulta? In fondo alla pagina c'è scritto: " Il Miur annuncia che rifarà le graduatorie e congelerà il meccanismo".
Che significa?Secondo voi come bisogna interpretarlo?
napolidoc- Messaggi : 1140
Io parlo e scrivo benissimo in italiano....ma non mi interessa entrare in sterili polemiche....dico solo che nel caso tu fossi un insegnante...saresti veramente un pessimo esempio per i tuoi ragazzi...Hai cominciato con lo scrivere parole ingnobili, tirando fuori riferimenti politici che non riguardavano affatto il contenuto della conversazione. VERGOGNATI!lullo ha scritto:e tu pinguinè...fattelo di italiano il corso...........
pinguinellamatta- Messaggi : 301
qwerty_lavendetta ha scritto:Le novità sono che l'emendamento, oltre che essere ancora in piedi, è stato modificato in maniera tale da aggirare la sentenza.
e quindi...non si aggiorna neanche il punteggio?
filbos- Messaggi : 912
forse vuol dire che eliminera le code e congelerà le graduatorienapolidoc ha scritto:Avete letto la notizia a pag. 141 di televideo, in cui si parla della sentenza della Consulta? In fondo alla pagina c'è scritto: " Il Miur annuncia che rifarà le graduatorie e congelerà il meccanismo".
secondo me, l'ho già detto, il punteggio si aggiornerà.ma solo nella prima provinciafilbos ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Le novità sono che l'emendamento, oltre che essere ancora in piedi, è stato modificato in maniera tale da aggirare la sentenza.
Sicuramente il Miur già sa cosa intende fare..
napolidoc- Messaggi : 1140
si.anch'io penso questo..sinky ha scritto:filbos ha scritto:qwerty_lavendetta ha scritto:Le novità sono che l'emendamento, oltre che essere ancora in piedi, è stato modificato in maniera tale da aggirare la sentenza.
secondo me torna tutto com'era, quindi:
-aggiornamento punteggio
-inserimento riserve
-scioglimento riserve
-mescolamento elenco A e B sostegno
tutto questo solo nella provincia di appartenenza
non può farlo, è il principio delle code che non va bene, non le code in sé per sé,deve essere favorito il trasferimento secondo il pettine, perché sono nate le code? per evitare i ricorsi contro il blocco dei trasferimenti o ve ne siete scordati?
Ultima modifica di giulia boffa il Mer Feb 09, 2011 11:29 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa- Admin
qwerty_lavendetta ha scritto:Le novità sono che l'emendamento, oltre che essere ancora in piedi, è stato modificato in maniera tale da aggirare la sentenza.
grazie delle info sempre puntuali e immediate! ...spero comunque che alla fine il senso di giustizia e di uguaglianza prevalgano su ogni tornaconto territoriale...per il bene di tutti... perchè ritengo che ogni diatriba provinciale porti a un vantaggio inferiore di quello che potrebbe donare l'unione di TUTTI GLI ITALIANI!
piumanelvento- Messaggi : 435
Quindi Giulia secondo te cosa succederà?giulia boffa ha scritto:non può farlo, è il principio delle code che non va bene, deve essere favorito il trasferimento secondo il pettine, perché sono nate le code? per evitare i ricorsi contro il blocco dei trasferimenti o ve ne siete scordati?
pinguinellamatta- Messaggi : 301
qwerty sembra più informato di me su questo,
ma la palla di vetro mi dice che il MIUR potrà fare ben poco per ostacolare il tresferimento, si ritroverà in altri pasticci con altri ricorsi, se poi lo scopo è quello di prendere tempo allora il discorso cambia e imporrà il congelamento
ma la palla di vetro mi dice che il MIUR potrà fare ben poco per ostacolare il tresferimento, si ritroverà in altri pasticci con altri ricorsi, se poi lo scopo è quello di prendere tempo allora il discorso cambia e imporrà il congelamento
giulia boffa- Admin
allora spiegami perché sono nate le code e perchè sono incostituzionaliqwerty_lavendetta ha scritto:giulia boffa ha scritto:non può farlo, è il principio delle code che non va bene, non le code in sé per sé,deve essere favorito il trasferimento secondo il pettine, perché sono nate le code? per evitare i ricorsi contro il blocco dei trasferimenti o ve ne siete scordati?
Non mi pare che la consulta abbia sancito che è obbligatorio concedere il trasferimento.....
è obbligatorio il pettine se lo si concede, ma non è un dovere concederlo.
Ultima modifica di giulia boffa il Mer Feb 09, 2011 11:35 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa- Admin
è veramente un macello! che situazione...giulia boffa ha scritto:qwerty sembra più informato di me su questo,
qwerty_lavendetta ha scritto:giulia boffa ha scritto:non può farlo, è il principio delle code che non va bene, non le code in sé per sé,deve essere favorito il trasferimento secondo il pettine, perché sono nate le code? per evitare i ricorsi contro il blocco dei trasferimenti o ve ne siete scordati?
Non mi pare che la consulta abbia sancito che è obbligatorio concedere il trasferimento.....
è obbligatorio il pettine se lo si concede, ma non è un dovere concederlo.
Sai Qwerty cosa non mi torna? Quella dichiarazione del MIUR che dice "rifaremo le graduatorie"
A cosa si riferisce?
sandrap- Messaggi : 256
Pagina 9 di 25 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 17 ... 25
Argomenti simili
» E adesso cosa succede con l'anno di prova?
» E adesso che succede?
» Adesso che succede con i trasferimenti interprovinciali a causa delle assunzione della "BUONA SCUOLA"?
» Cosa succede se il punteggio viene rettificato dall'Usp dopo lla pubblicazione della I fascia delle GI?
» decisioni della consulta
» E adesso che succede?
» Adesso che succede con i trasferimenti interprovinciali a causa delle assunzione della "BUONA SCUOLA"?
» Cosa succede se il punteggio viene rettificato dall'Usp dopo lla pubblicazione della I fascia delle GI?
» decisioni della consulta
Pagina 9 di 25