DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?
+90
infoscuola
Marel
etilene
akamat
messy84
mickiscul
giomes
kuky78
cc
Valeria2
tutia
doryana
eleonora
scuolademocratica
pinkangel
Nevermind
salerno
malade
marcgis
tittybariw
miu miu
orso80
aurum77
caty
blue-sky
nania
Gathard85
crotalo
Maestrasimo
Paolo1974
circo
temperance
gul65
irene76
poverascuola
giusta
pippola
M.P.I.
precary80
meli
manux2
mystika
piumanelvento
napolidoc
Laura70
masdomdes
bruno
80ILA
pinguinellamatta
sandrap
cola80
salvino
ML
amelia1234
titifra
sofia78
carmelo79
docentebmw
1RosaSpina
westy
giulia boffa
LoktAr
matisse73
Babilonia
calligrafia
loulou
bolcabob
pensonegativo
gugu
Albith
Duncan
sinky
Marcos2k
piccolasusina
Ba.za
alice2007
lallaorizzonte
docente76
forza
lullo
kiah
fiorella80
TIZIANA
speranza
Alex_ct
mariel
panoxo
filbos
qwerty_lavendetta
vincowimbledon
94 partecipanti
Pagina 15 di 25
Pagina 15 di 25 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 25
DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti, cosa succede adesso? premetto che non sono un vostro collega ma un militare, ho moglie insegnante e vorrei tornamene dopo 17 anni di servizio da dove sono partito e cioè in Sicilia!! Abito al centro!
A mia moglie mancava un paio di anni con Berlinguer per entrare di ruolo, allungati a 5/6 con la Gelmini, se graduatoria è blindata torno tra 5 anni se no mi tocca aspettare la pensione, sempre che, i figli che nel frattempo cresceranno di tornare in terronia non fregherà più nulla.
Scuola/ Consulta annulla comma legge 2009 su graduatorie
Mercoledi, 9 Febbraio 2011 - 14:39
La Corte Costituzionale ha dichiarato l'illegittimita' costituzionale di un comma di una legge del 2009 sul mantenimento del punteggio in graduatoria per gli insegnanti che decidono di trasferirsi in un'altra provincia. La Suprema Corte ha dichiarato illegittimo l'art. 1, comma 4-ter, del decreto legge 25 settembre 2009, n. 134 (Disposizioni urgenti per garantire la continuita' del servizio scolastico ed educativo per l'anno 2009-2010), aggiunto dalla legge di conversione 24 novembre 2009, n. 167. L'art. 1, comma 4-ter, infatti, prevede che, se il docente chiede, in occasione dell'aggiornamento per il biennio scolastico 2011-2013 l'iscrizione in una graduatoria provinciale diversa rispetto a quella in cui era inserito nel biennio 2007-2009, vedra' riconosciuto il punteggio e la conseguente posizione occupata nella graduatoria di provenienza. Diversamente, se il docente chiede il suddetto trasferimento in occasione delle operazioni di integrazione e di aggiornamento per il biennio 2009-2011 viene inserito nelle graduatorie delle provincie scelte dopo l'ultima posizione di III fascia. L'effetto di tale previsione e', quindi, quello della sospensione per il biennio 2009-2011 della regola secondo la quale i suddetti mutamenti di graduatoria devono avvenire nel rispetto del principio del merito e, quindi, con il riconoscimento del punteggio e della posizione attribuiti al singolo docente nella graduatoria di provenienza.
Salve a tutti, cosa succede adesso? premetto che non sono un vostro collega ma un militare, ho moglie insegnante e vorrei tornamene dopo 17 anni di servizio da dove sono partito e cioè in Sicilia!! Abito al centro!
A mia moglie mancava un paio di anni con Berlinguer per entrare di ruolo, allungati a 5/6 con la Gelmini, se graduatoria è blindata torno tra 5 anni se no mi tocca aspettare la pensione, sempre che, i figli che nel frattempo cresceranno di tornare in terronia non fregherà più nulla.
Scuola/ Consulta annulla comma legge 2009 su graduatorie
Mercoledi, 9 Febbraio 2011 - 14:39
La Corte Costituzionale ha dichiarato l'illegittimita' costituzionale di un comma di una legge del 2009 sul mantenimento del punteggio in graduatoria per gli insegnanti che decidono di trasferirsi in un'altra provincia. La Suprema Corte ha dichiarato illegittimo l'art. 1, comma 4-ter, del decreto legge 25 settembre 2009, n. 134 (Disposizioni urgenti per garantire la continuita' del servizio scolastico ed educativo per l'anno 2009-2010), aggiunto dalla legge di conversione 24 novembre 2009, n. 167. L'art. 1, comma 4-ter, infatti, prevede che, se il docente chiede, in occasione dell'aggiornamento per il biennio scolastico 2011-2013 l'iscrizione in una graduatoria provinciale diversa rispetto a quella in cui era inserito nel biennio 2007-2009, vedra' riconosciuto il punteggio e la conseguente posizione occupata nella graduatoria di provenienza. Diversamente, se il docente chiede il suddetto trasferimento in occasione delle operazioni di integrazione e di aggiornamento per il biennio 2009-2011 viene inserito nelle graduatorie delle provincie scelte dopo l'ultima posizione di III fascia. L'effetto di tale previsione e', quindi, quello della sospensione per il biennio 2009-2011 della regola secondo la quale i suddetti mutamenti di graduatoria devono avvenire nel rispetto del principio del merito e, quindi, con il riconoscimento del punteggio e della posizione attribuiti al singolo docente nella graduatoria di provenienza.
vincowimbledon- Messaggi : 4
Re: DECISIONE DELLA CONSULTA, adesso cosa succede?
Per gugu
Intendevo con "ergo": hai scelto già "LA" tua provincia nel 2007.
Dal 2009 aggiorni " il punteggio e basta". più le novità del miur "dal 2011", con qualche bonus ulteriore (che non è certo il trasferimento a pettine da una provincia all'altra, "secondo me").
Ma... segui la tua interpretazione. Sono intervenuto SOLO PERCHE' ho pensato ti fossi confuso un attimo con le date.
Ovviamente ognuno interpreta come gli dice la sua testa.
Dal 2009 aggiorni " il punteggio e basta". più le novità del miur "dal 2011", con qualche bonus ulteriore (che non è certo il trasferimento a pettine da una provincia all'altra, "secondo me").
Ma... segui la tua interpretazione. Sono intervenuto SOLO PERCHE' ho pensato ti fossi confuso un attimo con le date.
Ultima modifica di aurum77 il Gio Feb 10, 2011 5:11 pm - modificato 1 volta.
aurum77- Messaggi : 686
il ricorso è nominale nn penso proprio, poi visto la sentenza che ci riporta al 2007 dove si potevo solo aggiornare
caty- Messaggi : 973
Ragazzi è un macello.
Qualunque cosa faranno scateneranno un pandemonio. :-l
Qualunque cosa faranno scateneranno un pandemonio. :-l
westy- Messaggi : 367
la soluzione logica è quella che ho detto io.. d'accordo le code sono contro la costituzione allora tu ricorrente decidi dove rimanere nelle province scelte
Ulteriore ipotesi: si resta nella provincia del 2007, code cancellate, ripristino del salva precari cosi' gli abilitati resteranno cmq al di sopra della 3gi
Marcos2k- Messaggi : 4249
cmq raga l'importante che nn partoriscono l'ennesimo pastrocchio nn se no può piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
aurum77 ha scritto:Per gugu
Da quanto detto dal Miur sono convinto che ci sarà più di una provincia a pettine; sperando solo, per chi per diversi motivi non ha scelto altre province nel 2009 o ne ha messe meno di 3 o solo per il ruolo, possa aggiornare la situazione. Perchè da come dice Biondi pare che con il milleproroghe che allungheranno, con il pettine, le situazioni del 2009 con situazioni paradossali.
gugu- Messaggi : 39712
nn penso gugu troppo pasticciata cosi
E se invece per il Miur rifare le graduatorie significherebbe semplicemente eliminare le code e lasciare le cose così come stanno con la provincia scelta nel 2007 e senza la possibilità di aggiornare il punteggio? Questa secondo me sarebbe la vera catastrofe per tutti noi!Mi sa che è inutile scervellarsi, tanto nessuno può stare nella loro "bella testolina"!
napolidoc- Messaggi : 1140
Io confido poco in una scelta ponderata da parte del governo.
Si sono sempre dimostrati poco inclini al senso di giustizia e a considerare la scuola un settore importante di uno stato civile e democratico.
Sono portabandiera di incostituzionalità quindi SEMPRE PIU' MALA TEMPORA CURRUNT, si inventeranno qualche trovata catastrofica
e poi quando avranno bisogno di voti al via corsi abilitanti farlocchi per tutti.
La cosa che fa più male è il fatto che come classe di lavoratori non siamo per niente uniti, ognuno pensa al proprio percorso e tante belle cose, lo dimostrano i colleghi di ruolo che non partecipano a nessuno sciopero e quando si tenta di spiegare la condizione di noi precari tappano le orecchie
Si sono sempre dimostrati poco inclini al senso di giustizia e a considerare la scuola un settore importante di uno stato civile e democratico.
Sono portabandiera di incostituzionalità quindi SEMPRE PIU' MALA TEMPORA CURRUNT, si inventeranno qualche trovata catastrofica
e poi quando avranno bisogno di voti al via corsi abilitanti farlocchi per tutti.
La cosa che fa più male è il fatto che come classe di lavoratori non siamo per niente uniti, ognuno pensa al proprio percorso e tante belle cose, lo dimostrano i colleghi di ruolo che non partecipano a nessuno sciopero e quando si tenta di spiegare la condizione di noi precari tappano le orecchie
Ba.za- Messaggi : 325
Ba.za ha scritto:Io confido poco in una scelta ponderata da parte del governo.
Quoto!
westy- Messaggi : 367
Io, invece, chissà perché sento puzza di riapertura con possibilità di spostarsi e di aggiornare i punti e creazione di graduatorie regionali bloccate ad perpetuum, farebbe il paio con le ultime dichiarazioni di voler dare più opportunità ai precari (sic.) e collimerebbe con la proposta degli albi regionali in cui finiremmo inglobati in attesa del ruolo ( campa cavallo..) attraverso il doppio canale.
Staremo a vedere...
Staremo a vedere...
orso80- Messaggi : 118
credo che se al governo ci fossero persone come quelle che abitualmente scrivono su questo forum, le cose andrebbero di lusso, almeno noi facciamo ragionamento sensati e siamo 300000 volte più competenti di loro!
tittybariw- Messaggi : 2059
sta per succedere quello che avevo previsto 1 anno e mezzo fa, il ministrero ha creato ad arte il caos per fare in modo che fosse chiara l'ingestibilità del sistema GE, ora la consulta abrogando per intero il comma riguardante le graduatorie (non solo la querelle pettine coda) ha fatto la sponda per creare il vuoto legislativo adatto a rivoluzionare il sistema, credo che uscirà qualcosa di completamente nuovo, forse non la chiamata diretta, ma qualcosa di affine.
avevo previsto questo ma non ci credevo nemmeno io eheh, oggi se succedesse non mi meraviglierei
avevo previsto questo ma non ci credevo nemmeno io eheh, oggi se succedesse non mi meraviglierei
LoktAr- Messaggi : 95
certo che potrebbe, ma perchè dovrebbe?
LoktAr- Messaggi : 95
sinky ha scritto:Potrebbe il miur fare delle immissioni in ruolo in deroga prima dell'aggiornamento delle graduatorie?
scusa ma cosa sn immissioni in ruolo in deroga prima dell'aggiornamento delle graduatorie, o meglio in cosa consistono???
marcgis- Messaggi : 128
sinky ha scritto:Potrebbe il miur fare delle immissioni in ruolo in deroga prima dell'aggiornamento delle graduatorie?
Beh ma ormai solo dopo aver messo a pettine i ricorrenti....
cmq a me non pare male l'idea di aggiornare consentendo più graduatorie a pettine, almeno ci si spalmerebbe un po'
malade- Messaggi : 13
Rispondo a Miu Miu
il IX ciclo sis è entrato in Gae perchè siamo vincitori di Concorso, abbiamo seguito un corso biennale come molti degli abilitati
e quindi secondo quale principio non saremmo dovuti entrare?
Hanno bloccato le Gae ma hanno fatto partire le sis quindi è stato un problema di gestione loro,
perchè dovevamo rimanere fuori dalla Gae?
Mi spiace per chi insegna da più anni ma mica è colpa del IX ciclo se non hanno mai superato il pre-esame sis
e non avevano i 360 giorni per accedere ai corsi speciali (con quelli hanno abiltato cani e porci... e di fatto hanno creato gae Kmtriche)
il IX ciclo sis è entrato in Gae perchè siamo vincitori di Concorso, abbiamo seguito un corso biennale come molti degli abilitati
e quindi secondo quale principio non saremmo dovuti entrare?
Hanno bloccato le Gae ma hanno fatto partire le sis quindi è stato un problema di gestione loro,
perchè dovevamo rimanere fuori dalla Gae?
Mi spiace per chi insegna da più anni ma mica è colpa del IX ciclo se non hanno mai superato il pre-esame sis
e non avevano i 360 giorni per accedere ai corsi speciali (con quelli hanno abiltato cani e porci... e di fatto hanno creato gae Kmtriche)
Ba.za- Messaggi : 325
http://www.gildacuneo.com/articoli/graduatorie_ad_esaurimento_incontro_al_miur_venerdi_18_febbraio-5384.html
http://www.gildacuneo.com/articoli/graduatorie_ad_esaurimento_incontro_al_miur_venerdi_18_febbraio-5384.html
salerno- Messaggi : 41
qwerty dove sei? dacci delle nuove!
Babilonia- Messaggi : 875
Pagina 15 di 25 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 25
Argomenti simili
» E adesso cosa succede con l'anno di prova?
» E adesso che succede?
» Adesso che succede con i trasferimenti interprovinciali a causa delle assunzione della "BUONA SCUOLA"?
» Cosa succede se il punteggio viene rettificato dall'Usp dopo lla pubblicazione della I fascia delle GI?
» decisioni della consulta
» E adesso che succede?
» Adesso che succede con i trasferimenti interprovinciali a causa delle assunzione della "BUONA SCUOLA"?
» Cosa succede se il punteggio viene rettificato dall'Usp dopo lla pubblicazione della I fascia delle GI?
» decisioni della consulta
Pagina 15 di 25