infanzia e primaria Marche
+12
Angela Del Grande
bitti
Sbarby
Davide
Dani83
annaVG
pinguinellamatta
tizian@
marine star
giambenedettig
Elyca
fatanima
16 partecipanti
Pagina 9 di 28
Pagina 9 di 28 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 18 ... 28
infanzia e primaria Marche
Promemoria primo messaggio :
Date ufficiali esiti prove scritte (fonte usr Marche):
INFANZIA 15 Maggio
PRIMARIA 25 Maggio
In bocca al lupo ai marchigiani (a me per prima)!
Date ufficiali esiti prove scritte (fonte usr Marche):
INFANZIA 15 Maggio
PRIMARIA 25 Maggio
In bocca al lupo ai marchigiani (a me per prima)!
fatanima- Messaggi : 116
Re: infanzia e primaria Marche
dell'infanzia ho saputo che sono tosti, soprattutto una commissione (ma non so quale), e che stanno selezionando più di quanto stiano facendo alla primaria...
Sbarby- Messaggi : 311
immaginavo...cmq grazieSbarby ha scritto:dell'infanzia ho saputo che sono tosti, soprattutto una commissione (ma non so quale), e che stanno selezionando più di quanto stiano facendo alla primaria...
tizian@- Messaggi : 748
Io mattina! Anch'io satura e stanchissima...
bitti- Messaggi : 402
Qualcuno sa quali sono le modifiche intervenute al T.U. 297/94? Grazie, non riesco a trovare nulla di utile sull'argomento!
Elyca- Messaggi : 87
una grossa modifica all'ordinamento scolastico è stata dovuta dalla riforma moratti (legge 53 del 2003) con la quale la scuola materna diventa dell'infanzia, la scuola elementare diventa primaria e facente parte, insieme alla scuola media, del primo ciclo d'istruzione. L'obbligatorietà scolastica passa da 8 a 10 anni. Possibilità di iscrizione con anticipo per i bambini nati entro il 30 aprile dell'anno successivo. Viene abolito l'esame di quinta elementare.
altre modifiche sono dovute anche dalla riforma gelmini (leggi 133 del 2008 e 169 del 2009)...maestro unico, reintroduzione dell'ed. civica (cittadinanza e costituzione), voti in decimi e scelta libri di testo ogni 5 anni
altre modifiche sono dovute anche dalla riforma gelmini (leggi 133 del 2008 e 169 del 2009)...maestro unico, reintroduzione dell'ed. civica (cittadinanza e costituzione), voti in decimi e scelta libri di testo ogni 5 anni
grazie mille...quindi non servono fotocopie autenticate, giusto?...ancora una domanda: gli orari di ricevimento dell' USR sono quelli che trovo sul sito (lun,merc,ven mattina e mart-giov pomeriggio)?tizian@ ha scritto:devi portare tutti i titoli che hai dichiarato nella domanda, ti fanno le fotocopieKiaretta15 ha scritto:Novità sui titoli da documentare entro 15 gg?? qualcuno ha contattato o è stato di persona all'USR?...grazie in anticipo x le eventuali delucidazioni!!
Kiaretta15- Messaggi : 8
Io sapevo che c'era stata una revisione del T.U. , l'avevo letto da qualche parte..non importa. Quindi quando mi chiede le modifiche devo far riferimento solo alle riforme che hai citato..ok, grazie!
...non so, comunque venerdì scorso la commissione 2 l'ha chiesto ad una candidata ed ha risposto così...il commissario ha detto che era giusto...
Grazie, la tabella mi ha messo paura ma la guarderò!
anche a me...
ma ho visto che molte modifiche fanno riferimento al dpr 275 del 99 sull'autonomia funzionale...e cmq spero (e penso) che nessuno ci chiederà mai tanta precisione...
le riforme sono importanti perchè hanno modificato proprio l'ordinamento stesso e la comune concezione di modulo
ma ho visto che molte modifiche fanno riferimento al dpr 275 del 99 sull'autonomia funzionale...e cmq spero (e penso) che nessuno ci chiederà mai tanta precisione...
le riforme sono importanti perchè hanno modificato proprio l'ordinamento stesso e la comune concezione di modulo
Sbarby ha scritto:dell'infanzia ho saputo che sono tosti, soprattutto una commissione (ma non so quale), e che stanno selezionando più di quanto stiano facendo alla primaria...
Sbarby, tu devi fare anche primaria? Hai visto qualche orale di questa classe di concorso?
Angela Del Grande- Messaggi : 97
io devo fare solo primaria...i post precedenti in cui errano descritti gli orali ai quali abbiamo assistito riguardavano proprio la primaria.
Ma tu non hai già fatto l'orale? Come è andato?
Ma tu non hai già fatto l'orale? Come è andato?
comunicazione di servizio:
Sbarby, da domani c'è lo sciopero dei benzinai fino a venerdì bisogna fare benzina...altrimenti come ci arriviamo ad Ancona!
Sbarby, da domani c'è lo sciopero dei benzinai fino a venerdì bisogna fare benzina...altrimenti come ci arriviamo ad Ancona!
io per fortuna bitti sono ecosostenibile...vado a metano...cmq grazie dell'informazione
Meglio così! A che punto passi? Io sono stracotta...
Sbarby ha scritto:dell'infanzia ho saputo che sono tosti, soprattutto una commissione (ma non so quale), e che stanno selezionando più di quanto stiano facendo alla primaria...
Confermo la tostatura... dei candidati! In infanzia praticamente ti mettono su una griglia e ti ci lasciano per circa un'ora, non passa un giorno senza almeno un bocciato, a volte anche 5 su 12 candidati! Io sono reduce da un orale che non mi sembrava malaccio e che mi è stato valutato con un 24, ora sono semplicemente terrorizzata dall'idea di non superare nemmeno primaria... quanti bocciati ci sono stati al momento in tutto?
sono qui con la solita roba sotto gli occhi e con il pc sempre aperto su google...ripeto, cerco, appunto, ripeto, cerco e appunto...
Angela Del Grande ha scritto:Sbarby ha scritto:dell'infanzia ho saputo che sono tosti, soprattutto una commissione (ma non so quale), e che stanno selezionando più di quanto stiano facendo alla primaria...
Confermo la tostatura... dei candidati! In infanzia praticamente ti mettono su una griglia e ti ci lasciano per circa un'ora, non passa un giorno senza almeno un bocciato, a volte anche 5 su 12 candidati! Io sono reduce da un orale che non mi sembrava malaccio e che mi è stato valutato con un 24, ora sono semplicemente terrorizzata dall'idea di non superare nemmeno primaria... quanti bocciati ci sono stati al momento in tutto?
fino a venerdì due...ma la tendenza è quella di non bocciare.
Il clima sembra sereno e accomodante...
Volevo chiedervi... avete assistito ad orali zoppicanti? Oppure ad orali di persone non abilitate e senza esperienza nell'insegnamento?
E... un'altra domanda: sapete di sostituzioni di commissari o presidenti? Sul sito dell'USR è uscito qualcosa, nella dicitura sembra riguardare anche primaria ma in realtà il documento è per un'altra classe di concorso... boh
Angela Del Grande ha scritto:Volevo chiedervi... avete assistito ad orali zoppicanti? Oppure ad orali di persone non abilitate e senza esperienza nell'insegnamento?
non credo fossero senza esperienza, ma le presentazioni non erano brillanti e gli orali molto zoppicanti...
Angela Del Grande ha scritto:E... un'altra domanda: sapete di sostituzioni di commissari o presidenti? Sul sito dell'USR è uscito qualcosa, nella dicitura sembra riguardare anche primaria ma in realtà il documento è per un'altra classe di concorso... boh
io sono andata ad assistere due volte ad una distanza di una settimana, i commissari erano sempre gli stessi (fino a venerdì almeno)
Sbarby ha scritto:Angela Del Grande ha scritto:Volevo chiedervi... avete assistito ad orali zoppicanti? Oppure ad orali di persone non abilitate e senza esperienza nell'insegnamento?
non credo fossero senza esperienza, ma le presentazioni non erano brillanti e gli orali molto zoppicanti...
Ma dici di chi è stato bocciato? Io intendevo in generale, se avete assistito ad orali non proprio eccellenti che si sono conclusi con promozioni. Lo chiedo perché per infanzia hanno bocciato anche persone molto valide (riferisco ciò che ho sentito dire da tante ragazze, non parlo del mio orale, non mi posso giudicare), ora sono un pò traumatizzata.
Confermo anch'io che ci sono stati orali molto zoppicanti e presentazioni talvolta veramente noiose e lunghe!
Pagina 9 di 28 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 18 ... 28
Argomenti simili
» griglie di valutazione infanzia e primaria per le Marche
» Posti sostegno primaria Marche e domande presentate
» GAE infanzia: mancata valutaz corso di perfez trasversale infanzia e primaria anche se ho fatto il ricorso
» GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria
» GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria
» Posti sostegno primaria Marche e domande presentate
» GAE infanzia: mancata valutaz corso di perfez trasversale infanzia e primaria anche se ho fatto il ricorso
Pagina 9 di 28