infanzia e primaria Marche
+12
Angela Del Grande
bitti
Sbarby
Davide
Dani83
annaVG
pinguinellamatta
tizian@
marine star
giambenedettig
Elyca
fatanima
16 partecipanti
Pagina 10 di 28
Pagina 10 di 28 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 19 ... 28
infanzia e primaria Marche
Promemoria primo messaggio :
Date ufficiali esiti prove scritte (fonte usr Marche):
INFANZIA 15 Maggio
PRIMARIA 25 Maggio
In bocca al lupo ai marchigiani (a me per prima)!
Date ufficiali esiti prove scritte (fonte usr Marche):
INFANZIA 15 Maggio
PRIMARIA 25 Maggio
In bocca al lupo ai marchigiani (a me per prima)!
fatanima- Messaggi : 116
Re: infanzia e primaria Marche
Quelle a cui ho partecipato sono state tutte promosse!
bitti- Messaggi : 402
Io non sono abilitata e non ho mai insegnato nella primaria. Incrocio le dita...
Angela Del Grande- Messaggi : 97
scusa angela, pensavo ti riferissi ai bocciati della domanda precedente...
comunque ho visto orali in cui si raggirava clamorosamente la domanda senza dare la vera risposta..e passare con 38!
Per bocciare ci vuole o una brutta presentazione o una quasi scena muta all'orale
comunque ho visto orali in cui si raggirava clamorosamente la domanda senza dare la vera risposta..e passare con 38!
Per bocciare ci vuole o una brutta presentazione o una quasi scena muta all'orale
Sbarby- Messaggi : 311
Ecco... grazie ragazze che mi date queste belle notizie... e se mi posso sfogare, ho fatto una lezione sulla quale non hanno potuto dire "Ah", c'era proprio tutto e spiegato pure con precisione, alla fine ho curato molto persino il lato estetico... tempo di esposizione perfetto, colloquio successivo nel quale ho sempre parlato. Non ho risposto subito a due domande e ne ho sbagliata una. Conversazione in inglese ok, competenze digitali ok (mi ha fatto aprire word e power point, uso molto entrambi e non ho avuto problemi nell'eseguire ciò che mi chiedeva). Evidentemente non sono piaciuta io. Mi sono fatta l'idea che lì vadano subito ad appurare le esperienze pregresse e si comportino di conseguenza.
Per questo vi chiedevo se avete visto orali di ragazze non abilitate e senza esperienza... perché è la mia situazione...
Per questo vi chiedevo se avete visto orali di ragazze non abilitate e senza esperienza... perché è la mia situazione...
Allora, da quello che ho capito le presentazioni non devono durare più di 25-30 minuti, non inserire interi compendi, ma frasi brevi e parole chiave. Attenzione all'uso dei colori, una ragazza aveva fatto lo sfondo viola con scritta blu, non si leggeva niente e le è stato contestato dalla commissaria di informatica. Se si usano link che rimandano ad altre pagine del documento tanto meglio. Nell'interrogazione bisogna parlare, parlare...Ho assistito il primo giorno ad una ragazza che faceva delle grandi premesse ad ogni domanda ...non interrompono mai né durante la presentazione né nell'interrogazione....almeno che non si dicano stupidagini. Ti devono tenere un'ora questa è la regola, quindi più ti fermi, maggiore è il rischio di domande secche, più sei incerta, maggiore la probabilità che ti facciano domande strane....questo è quello che ho notato....che ne dici Sbarby, la vedi anche tu così?
L'orale della ragazza che aveva messo lo sfondo viola l'ho visto anch'io! Sai quanto ha preso?
Ma per brutta presentazione, cosa intendete?
Non so perché sono dovuta andare in stazione, ma è stata promossa nonostante i diversi problemi con inglese ed informatica.
concordo bitti, il tuo quadro è perfetto!
per brutto indendevo dire che la ragazza che è stata bocciata ha fatto una noiosa presentazione di 45 minuti (perchè ad una certo punto è stata sollecitata a finire) e il ppt era una successione di diapositive fitte fitte di scritte nere su sfondo verde...
per brutto indendevo dire che la ragazza che è stata bocciata ha fatto una noiosa presentazione di 45 minuti (perchè ad una certo punto è stata sollecitata a finire) e il ppt era una successione di diapositive fitte fitte di scritte nere su sfondo verde...
questo non lo so. conviene chiamareKiaretta15 ha scritto:grazie mille...quindi non servono fotocopie autenticate, giusto?...ancora una domanda: gli orari di ricevimento dell' USR sono quelli che trovo sul sito (lun,merc,ven mattina e mart-giov pomeriggio)?tizian@ ha scritto:devi portare tutti i titoli che hai dichiarato nella domanda, ti fanno le fotocopieKiaretta15 ha scritto:Novità sui titoli da documentare entro 15 gg?? qualcuno ha contattato o è stato di persona all'USR?...grazie in anticipo x le eventuali delucidazioni!!
tizian@- Messaggi : 748
che ripassiamo stamattina bitti?
Sto continuando a studiare solo per non sentirmi in colpa dopo...è tutto un fatto di coscienza insomma!
Sto continuando a studiare solo per non sentirmi in colpa dopo...è tutto un fatto di coscienza insomma!
Io sto facendo il ripasso generale stamattina, magari nel pomeriggio dalle 4 ripassiamo di tutto che ne dici?
Sto cercando di "sciogliere la lingua", che come abbiamo visto è fondamentale.....e non fa parte della mia natura, avendo l'intelligenza di tipo spaziale:-)
Sto cercando di "sciogliere la lingua", che come abbiamo visto è fondamentale.....e non fa parte della mia natura, avendo l'intelligenza di tipo spaziale:-)
ok, io ho ripetuto tutta la normativa sui bes, la legge 170 e il Sistema nazionale di Valutazione ed ora sto facendo lo scheletro del ppt con i collegamenti ipertestuali che tanto giovedì non avrò il tempo di fare...poi ripeterò un po' in inglese, giusto per sciogliere la lingua come dici tu ;D
...speriamo servirà a qualcosa tutto sto lavoro...altrimenti al prossimo giro faccio direttamente il concorso per dirigente...
...speriamo servirà a qualcosa tutto sto lavoro...altrimenti al prossimo giro faccio direttamente il concorso per dirigente...
ciao ragazze, in bocca al lupo. Concorrete x la primaria?Sbarby ha scritto:ok, io ho ripetuto tutta la normativa sui bes, la legge 170 e il Sistema nazionale di Valutazione ed ora sto facendo lo scheletro del ppt con i collegamenti ipertestuali che tanto giovedì non avrò il tempo di fare...poi ripeterò un po' in inglese, giusto per sciogliere la lingua come dici tu ;D
tizian@- Messaggi : 748
Infatti, che lavoraccio che stiamo facendo....purtroppo per fare quello da Dirigente occorre essere di ruolo da 5 anni....è il cane che si morde la coda! Io sono esausta, speriamo bene, davvero...io è una vita che studio e mi sono davvero bbbbottata come si dice quaggiù. Buon lavoro ci sentiamo dopo. facciamo le pulci a tutto se vuoi. Ti volevo chiedere se oltre gli obiettivi di apprendimento metti anche le conoscenze ed abilità.
sì primaria...venerdì sarà il giorno del giudizio...
ah dimenticavo...crepi il lupo!
Tizian@ concorriamo per primaria, scusa ma sono presa dagli eventi.....
Sbarby guarda il messaggio della pagina precedente....
bitti ha scritto:Infatti, che lavoraccio che stiamo facendo....purtroppo per fare quello da Dirigente occorre essere di ruolo da 5 anni....è il cane che si morde la coda! Io sono esausta, speriamo bene, davvero...io è una vita che studio e mi sono davvero bbbbottata come si dice quaggiù. Buon lavoro ci sentiamo dopo. facciamo le pulci a tutto se vuoi. Ti volevo chiedere se oltre gli obiettivi di apprendimento metti anche le conoscenze ed abilità.
pensavo di mettere le competenze-chiave e i traguardi...anche perchè sono più facilmente individuabili dalle indicazioni, mentre le conoscenze e le abilità te le devi creare da sola a mano che non trovi qualcosa di pronto.
l'indice di riferimento a grandi linee sarà: contesto, tempi e spazi, ambiti disciplinari, competenze chiave, traguardi, osa, strategie, strumenti, valutazione, attività didattiche, conclusione
tu che pensi?
a mano riga (seconda riga) --> a meno che
Che ne dici dell'autovalutazione del bambino sul percorso alla fine e la valutazione personalizzata dato che ci sarà certamente qualche bes
forse per l'autovalutazione attenderei di sapere a che età ci riferiamo per vederne le modalità, ma io la farei rientrare nel paragrafo "valutazione".
La valutazione personalizzata non so se la espliciterei proprio, non vorrei fosse motivo di "incarto", più che altro evidenzierei l'importanza di una valutazione ciclica, quindi prima, durante e dopo, e di tipo formativo, così da includerci anche i bes, e prevederei delle verifiche personalizzate per eventuali bes o handicap
La valutazione personalizzata non so se la espliciterei proprio, non vorrei fosse motivo di "incarto", più che altro evidenzierei l'importanza di una valutazione ciclica, quindi prima, durante e dopo, e di tipo formativo, così da includerci anche i bes, e prevederei delle verifiche personalizzate per eventuali bes o handicap
Pagina 10 di 28 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 19 ... 28
Argomenti simili
» griglie di valutazione infanzia e primaria per le Marche
» Posti sostegno primaria Marche e domande presentate
» GAE infanzia: mancata valutaz corso di perfez trasversale infanzia e primaria anche se ho fatto il ricorso
» GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria
» GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria
» Posti sostegno primaria Marche e domande presentate
» GAE infanzia: mancata valutaz corso di perfez trasversale infanzia e primaria anche se ho fatto il ricorso
Pagina 10 di 28