Perdenti posto?
+4
Paolo1974
unga
giovanna onnis
barbarina1967
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Perdenti posto?
Scusate, ci sono dei termini per essere nominati perdenti posto?
Nella mia scuola rimangono solo 6 ore per la mia materia, ma ancora non sono stata nominata perdente posto, come mai?
Nella mia scuola rimangono solo 6 ore per la mia materia, ma ancora non sono stata nominata perdente posto, come mai?
barbarina1967- Messaggi : 63
Re: Perdenti posto?
Il DS comunica ai docenti la loro soprannumerarietà dopo la pubblicazione degli OD. L'AT, Barbarina, può aver trovato completamento costituendo una COE 6+12 e salvaguardando la tua titolarità
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie giovanna onnis, ma anche avendo trovato il completamento, il preside non dovrebbe comunicarmelo, o è troppo presto?
Vorrei sapere se chi entrato in ruolo ,il primo anno nella scuola assegnata come sede definitiva, andrà a finire comunque in coda alla graduatoria interna d'istituto (indipendentemente dal proprio punteggio); rischiando quindi di diventare perdente posto
unga- Messaggi : 419
unga ha scritto:Vorrei sapere se chi entrato in ruolo ,il primo anno nella scuola assegnata come sede definitiva, andrà a finire comunque in coda alla graduatoria interna d'istituto (indipendentemente dal proprio punteggio); rischiando quindi di diventare perdente posto
Sì.
Paolo1974- Moderatore
Avrai notizie certe dopo la pubblicazione degli ODbarbarina1967 ha scritto:Grazie giovanna onnis, ma anche avendo trovato il completamento, il preside non dovrebbe comunicarmelo, o è troppo presto?
Grazie per la risposta Paolo. Dal secondo anno in poi però si viene inseriti in base al proprio punteggio. Almeno spero che sia cosìPaolo1974 ha scritto:unga ha scritto:Vorrei sapere se chi entrato in ruolo ,il primo anno nella scuola assegnata come sede definitiva, andrà a finire comunque in coda alla graduatoria interna d'istituto (indipendentemente dal proprio punteggio); rischiando quindi di diventare perdente posto
Sì.
unga- Messaggi : 419
giovanna onnis ha scritto:Avrai notizie certe dopo la pubblicazione degli ODbarbarina1967 ha scritto:Grazie giovanna onnis, ma anche avendo trovato il completamento, il preside non dovrebbe comunicarmelo, o è troppo presto?
Grazie giovanna onnis, quindi dovrò aspettare ancora!
unga ha scritto:Grazie per la risposta Paolo. Dal secondo anno in poi però si viene inseriti in base al proprio punteggio. Almeno spero che sia cosìPaolo1974 ha scritto:unga ha scritto:Vorrei sapere se chi entrato in ruolo ,il primo anno nella scuola assegnata come sede definitiva, andrà a finire comunque in coda alla graduatoria interna d'istituto (indipendentemente dal proprio punteggio); rischiando quindi di diventare perdente posto
Sì.
Sì
flo- Messaggi : 1782
Già, "aspettare" Barbarina e siamo in molti in questa condizione!!!
Salve!Ho bisogno del vostro aiuto...mio marito, nell'a.s. 2012/2013 e' stato dichiarato soprannumerario nella scuola X. E' stato trasferito nella scuola Y. Ad aprile ha fatto domanda condizionata per chiedere il rientro nella scuola X e per non perdere la continuita' nella scuola X.Quest'anno risulta essere perdente posto anche nella scuola Y, dove e' attualmente titolare.Adesso deve fare velocemente la domanda di trasferimento come perdente posto...il dubbio e':a pag.4 sezione F (preferenze) quale scuola deve scrivere al primo posto ( X o Y)? Puo' scrivere altre preferenze? Aiutatemi...domani mattina deve presentare questa domanda...Grazie!
stefaniamaria- Messaggi : 53
dove vuole andare tuo marito? vuole ritornare nella scuola X o nella Y?
se vuole ritornare nella X, non deve presentare domanda adesso, lo ha già fatto a marzo
se vuole ritornare nella Y, deve rifare la domanda per condizionare questa scuola, mettendo NO e il comune al primo posto nelle sedi
la domanda per la scuola Y annullerà quella per la X
se vuole ritornare nella X, non deve presentare domanda adesso, lo ha già fatto a marzo
se vuole ritornare nella Y, deve rifare la domanda per condizionare questa scuola, mettendo NO e il comune al primo posto nelle sedi
la domanda per la scuola Y annullerà quella per la X
giulia boffa- Admin
grazie Giulia! non mi e' chiaro un punto...
Lo scorso anno, quando era perdente posto alla scuola X, nella domanda di trasferimento condizionato, gli hanno detto di inserire la medesima scuola (X) come prima preferenza.
Visto che il suo interesse e' quello di rimanere nella scuola Y...
perche' quest'anno, perdente posto nella scuola Y, il meccanismo da te consigliato risulta diverso?
Non dovrebbe mettere, al primo posto, solo il codice della scuola Y seguito da altre preferenze,concludendo con il comune sede della scuola Y?
Grazie 1000
Nessuno può aiutarmi?Mi serve una risposta entro le 15 di oggi...
Si Stefaniamaria, così come dici se le altre preferenze sono sempre nel comune della scuola Y, altrimenti prima scuola Y poi comune sede scuola Y e successivamente preferenze in altri comunistefaniamaria ha scritto:
grazie Giulia! non mi e' chiaro un punto...
Lo scorso anno, quando era perdente posto alla scuola X, nella domanda di trasferimento condizionato, gli hanno detto di inserire la medesima scuola (X) come prima preferenza.
Visto che il suo interesse e' quello di rimanere nella scuola Y...
perche' quest'anno, perdente posto nella scuola Y, il meccanismo da te consigliato risulta diverso?
Non dovrebbe mettere, al primo posto, solo il codice della scuola Y seguito da altre preferenze,concludendo con il comune sede della scuola Y?
Grazie 1000
Oggi sono stata nominata perdente posto e il csa ha preteso la domanda di trasferimento IMMEDIATAMENTE!
Incuranti della normativa dei 5 gg. di tempo!
Incuranti della normativa dei 5 gg. di tempo!
documenti soprannumerari
Salve sono stata nominata soprannumeraria oggi, purtroppo sono in malattia e diventa difficile reperire informazioni. ho capito di dover ricompilare il modulo per il trasferimento, ma lo devo inviare al USP come mi ha detto il dirigente? e gli allegati se sono gli stess vanno inviati?come prima preferenza devo mettere la sede dove ho perso la titolarità e non il comune di ricongiungimento? grazie per chi vorrà aiutarmi
michela2011- Messaggi : 26
michela2011 ha scritto:Salve sono stata nominata soprannumeraria oggi, purtroppo sono in malattia e diventa difficile reperire informazioni. ho capito di dover ricompilare il modulo per il trasferimento, ma lo devo inviare al USP come mi ha detto il dirigente? e gli allegati se sono gli stess vanno inviati?come prima preferenza devo mettere la sede dove ho perso la titolarità e non il comune di ricongiungimento? grazie per chi vorrà aiutarmi
scusate l'insistenza ma ho veramente bisogno di questi chiarimenti. Mi ritrovo a casa senza voce e non so come chiarire i miei dubbi. Non c'è un moderatore che possa darmi una mano? Grazie
Ti posso riferire ciò che ho fatto io, non so se ti potrà essere di aiuto:
ho compilato in cartaceo il modello di domanda di trasferimento, ho inserito gli allegati e ho riconsegnato il tutto alla segreteria della scuola, anche se la segretaria e lo stesso USP mi chiedevano di consegnarlo io stessa a mano!
Ho fatto presente la mia impossibilità a recarmi presso l'USP in quanto in servizio per tutto il pomeriggio
La mia domanda la farà pervenire la segreteria.
ho compilato in cartaceo il modello di domanda di trasferimento, ho inserito gli allegati e ho riconsegnato il tutto alla segreteria della scuola, anche se la segretaria e lo stesso USP mi chiedevano di consegnarlo io stessa a mano!
Ho fatto presente la mia impossibilità a recarmi presso l'USP in quanto in servizio per tutto il pomeriggio
barbarina1967 ha scritto:Ti posso riferire ciò che ho fatto io, non so se ti potrà essere di aiuto:
Grazie, anche ha me hanno detto di presentarmi di persona... dovrò rimandare a lunedì. Quindi devo consegnare tutti gli allegati nuovamente. Avranno decine di coppie dei documenti allegati sempre uguali...quanta cartaccia...
grazie ancora
Non è necessario Michela, puoi fare riferimento agli allegati già inseriti nella precedente domanda di trasferimento o inserirli in fotocopia con la dicitura "copia conforme all'originale allegato alla domnda di trasferimento già inoltrata in data X"michela2011 ha scritto:barbarina1967 ha scritto:Ti posso riferire ciò che ho fatto io, non so se ti potrà essere di aiuto:
Grazie, anche ha me hanno detto di presentarmi di persona... dovrò rimandare a lunedì. Quindi devo consegnare tutti gli allegati nuovamente. Avranno decine di coppie dei documenti allegati sempre uguali...quanta cartaccia...
grazie ancora
giovanna onnis ha scritto:Non è necessario Michela, puoi fare riferimento agli allegati già inseriti nella precedente domanda di trasferimento o inserirli in fotocopia con la dicitura "copia conforme all'originale allegato alla domnda di trasferimento già inoltrata in data X"michela2011 ha scritto:barbarina1967 ha scritto:Ti posso riferire ciò che ho fatto io, non so se ti potrà essere di aiuto:
grazie ancora
Grazie Giovanna, posso chiederti anche cosa indicare come prima preferenza? Pevo mettere la sede dove ho perso la titolarità e non il comune di ricongiungimento? Grazie
Io, come perdente posto, ho sempre inserito come prima preferenza la scuola dove perdevo titolarità, poi il comune dove era ubicata la scuola e successivamente preferenze su altri comuni.
In che senso parli di comune di ricongiungimento?
Perchè nella domanda di mobilità inviata ad aprile avevo inserito come prima preferenza il comune di ricongiungimento. Mi hanno suggerito di utilizzare la stessa domanda e quindi mi è venuto il dubbio sulla prima preferenza... Quindi metto la scuola dove ho perso la titolarità? C'è una sola scuola nel comunegiovanna onnis ha scritto:Io, come perdente posto, ho sempre inserito come prima preferenza la scuola dove perdevo titolarità, poi il comune dove era ubicata la scuola e successivamente preferenze su altri comuni.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» perdenti posto sostegno e continuità educativa-didattica su alunna su posto in organico di fatto
» Perdenti posto
» perdenti posto
» perdenti posto
» Perdenti posto help
» Perdenti posto
» perdenti posto
» perdenti posto
» Perdenti posto help
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2