preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+42
Winnie85
topis
Martina Lanotte
FEDERICAMARIA
matira
alida79
antonella1979
manu1706
sissy81
nanà1980
mariare
tizian@
toma78
sunshine80
sarym
ZARA82
kikiara
Mugosina
assunta u
sophia010
simona7829
chiarab3
limmag
Maryangel
palmina
nientepanico
lola2011
Davide
serenea
burroparda
TRUDINA
cr73
alfonsinacriscuolo
Mbuto
loisel
lollina
LaurettaR
albachiara4
daniela_buono
zappuneddu
Dani83
ALE 78
46 partecipanti

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da ALE 78 Gio Mag 23, 2013 11:53 am

Promemoria primo messaggio :

accorrete numerose/i.....ora bisogna dare il massimo...

Ultima modifica di ALE 78 il Mer Mag 29, 2013 7:34 pm - modificato 1 volta.
ALE 78
ALE 78

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Gio Mag 23, 2013 8:56 pm

Cara lola2011 io sarei piuttosto ignorante: che significa w.e. ?!?!

zappuneddu

preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da palmina Gio Mag 23, 2013 8:58 pm

w.e. sta per week end

palmina

Messaggio Da zappuneddu Gio Mag 23, 2013 8:59 pm

Ale, il tuo programma di studio è ottimo, così come lo è stato x lo scritto!
Ti è arrivata l' e-mail con il voto?
Io prevedo un 36!!!!! (minimo)

zappuneddu

Messaggio Da zappuneddu Gio Mag 23, 2013 9:01 pm

palmina ha scritto:w.e. sta per week end
Aaaaahhhh! (esclamazione tipica sicula)......diciamo solo che ero completamente fuori strada e stendiamo un velo pietoso.

zappuneddu

Messaggio Da palmina Gio Mag 23, 2013 9:10 pm

ciao cara buono studio

palmina

Messaggio Da zappuneddu Gio Mag 23, 2013 9:15 pm

palmina ha scritto:ciao cara buono studio

Anche a te!!! Non ricordo se anche tu aspetti il responso o sei già stata baciata dalla fortuna!?!?

zappuneddu

Messaggio Da nientepanico Gio Mag 23, 2013 9:16 pm

lola2011 ha scritto:
zappuneddu ha scritto:
lola2011 ha scritto:Prepariamo un progetto?

Preparare un singolo progetto collettivamente è un po' uno spreco di risorse e tempo, secondo me, se consideri che le tracce saranno il triplo dei candidati x ogni regione! Penso sia + utile allenarsi a farlo da soli ( come saremo nelle 24 ore che precederanno la prova) e continuare a confrontarsi e aiutarsi quà !
Non era una proposta di preparare un progetto qui sul forum :-). Quando ho letto le tracce ho pensato subito a dei progetti piuttosto che a delle uda.
Collaboro anche io alla preparazione della prova, ma nel w.e. non so se riesco.
penso che molto dipenda dalla classe di concorso: forse ti riferisci all'infanzia quando parli di progetti? io pensando alla primaria immaginavo di impostare lo studio sulle possibili metodologie da adottare in riferimento all'insegnamento richiesto dalla lezione simulata....

nientepanico

Messaggio Da ALE 78 Gio Mag 23, 2013 9:28 pm

eccomi qua,ragazze...ho mangiato e ora mi risiedo davanti al pc...(mi verra' un cu..one da paura,di questo passo...altro che prova costume!!!)

zappu,grazie per l'incoraggiamento e per l'ottimismo...sei eccezionale!!!
ps.ancora niente mail...

ps2.che si fa???
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da lola2011 Gio Mag 23, 2013 9:39 pm

nientepanico ha scritto:
lola2011 ha scritto:
zappuneddu ha scritto:
lola2011 ha scritto:Prepariamo un progetto?

Preparare un singolo progetto collettivamente è un po' uno spreco di risorse e tempo, secondo me, se consideri che le tracce saranno il triplo dei candidati x ogni regione! Penso sia + utile allenarsi a farlo da soli ( come saremo nelle 24 ore che precederanno la prova) e continuare a confrontarsi e aiutarsi quà !
Non era una proposta di preparare un progetto qui sul forum :-). Quando ho letto le tracce ho pensato subito a dei progetti piuttosto che a delle uda.
Collaboro anche io alla preparazione della prova, ma nel w.e. non so se riesco.
penso che molto dipenda dalla classe di concorso: forse ti riferisci all'infanzia quando parli di progetti? io pensando alla primaria immaginavo di impostare lo studio sulle possibili metodologie da adottare in riferimento all'insegnamento richiesto dalla lezione simulata....
Sì pensavo all'infanzia ma si può applicare anche alla primaria. Ho tanta confusione in testa: come impostare la presentazione, i tempi per prepararne una "di prova", insomma provo a fare qualcosa ma mi trovo mille difficoltà. Sarà la stanchezza...
Buonanotte a tutte ragazze, io mi faccio una tisana e vado a riposare con le galline :-).

lola2011

Messaggio Da LaurettaR Gio Mag 23, 2013 9:46 pm

Eccomi ho passato il pomeriggio al pacchetto con le bimbe e qui vi scatenate!

Non so a chi e cosa rispondere, così d'acchito, mi viene da dire che sarebbe proprio utile l'elenco di metodologie...

Però stasera non son dei vostri...a domani mattina

LaurettaR

Messaggio Da nientepanico Gio Mag 23, 2013 9:46 pm

si ma siamo tutte in confusione stai tranquilla :-) buonanotte vado a riposare anch'io

nientepanico

Messaggio Da zappuneddu Gio Mag 23, 2013 9:47 pm

Notte lola2011!!!!!
ALE, tu e quelli che avete delle certezze avete la priorità, quindi tocca a voi fare + richieste (tanto, anche dopo che lo superate dovete "collaborare" i poveri disgraziati che ancora si mangiano le unghie!!! Ergo: che vuoi approfondire, sviscerare,frammentare o ricomporre?????

zappuneddu

Messaggio Da zappuneddu Gio Mag 23, 2013 9:57 pm

Io a quest' ora sono troppo stanca x assimilare in maniera strutturata ma sono disponibile x collaborare saltando di palo in frasca: forza con le richieste!

zappuneddu

Messaggio Da ALE 78 Gio Mag 23, 2013 9:57 pm

zappu,io sono presa dalle metodologie,al momento...anzi,ho fatto una distinzione fra stili programmatici e metodol.da applicare in classe...sono alla ricerca di materiale.tu resti ancora un po',nutri la prole e il marito e poi torni...o vai a nanna?

...grazie per la"precedenza"
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da zappuneddu Gio Mag 23, 2013 10:00 pm

Io resto . Spiegami la distinzione fra stili programmatici e metodol.da applicare in classe e poi comincio a cercarti qualcosa.

zappuneddu

Messaggio Da ALE 78 Gio Mag 23, 2013 10:01 pm

come al solito scriviamo nello stesso momento...
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da ALE 78 Gio Mag 23, 2013 10:04 pm

esempio di stile programmatico:programmazione per obiettivi,per concetti,per competenze...ecc.
esempio metodol.da applicare:metodo operativo,lezione frontale ecc....
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da zappuneddu Gio Mag 23, 2013 10:18 pm

OK,ma parla + terra terra anche tu (quando sono in stato confusionale già un termine diverso da quello usuale mi fa andare in tilt xchè penso che c' è altro che non conosco): in sintesi usa il vecchio termine "tipi" di progr.
Andando agli STILI, a me il Simone, riporta solo: x obiettivi, x sfondo integratore, x concetti.
Dallo stesso testo, gli aspetti metodologico- didattici sono:valorizzazione del gioco,esplorazione e ricerca, vita di relazione, osservaz.- progettaz.- verifica,documentazione.
Vedo se trovo altro.

zappuneddu

Messaggio Da zappuneddu Gio Mag 23, 2013 10:25 pm

STILI DI PROGRAMMAZIONE : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

zappuneddu

Messaggio Da ALE 78 Gio Mag 23, 2013 10:27 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questo mi piace...
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da zappuneddu Gio Mag 23, 2013 10:38 pm

METODI E STRATEGIE DIDATTICHE: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

zappuneddu

Messaggio Da LaurettaR Gio Mag 23, 2013 10:40 pm

ALE 78 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questo mi piace...

Non si apre il link...
Non ero andata a dormire, ma dovevo stirare il minimo indispensabile per far andare il marito al lavoro un po' in ordine!

Ale, se non ho capito male, é la distinzione tra programmazione e metodologia, ma son due cose diverse...

Facciamo un elenco delle metodologie?

LaurettaR

Messaggio Da ALE 78 Gio Mag 23, 2013 10:42 pm

zappu...?ti sei persa fra le metodologie?il tuo link è quello che studiavo oggi pomeriggio...quello che ho postato io,l'hai guardato?secondo il mio umile pensiero,cercare queste metodologie è il giusto inizio...credo che dopo averlo fatto,costruire uda sara' piu'semplice...avremo piu'idee...o no?
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da zappuneddu Gio Mag 23, 2013 10:43 pm

LaurettaR ha scritto:

questo mi piace...

Non si apre il link...
Non ero andata a dormire, ma dovevo stirare il minimo indispensabile per far andare il marito al lavoro un po' in ordine!

Ale, se non ho capito male, é la distinzione tra programmazione e metodologia, ma son due cose diverse...

Devi cancellare le parentesi e gli url.
Per le metodologie dai un' occhiata al mio post di prima.

zappuneddu

Messaggio Da ALE 78 Gio Mag 23, 2013 10:44 pm

LaurettaR ha scritto:

questo mi piace...

Non si apre il link...

uè...stiratrice,ci sei anche tu?prova a ricopiarlo in google il mio link...non so perchè ma non mi riesce mai di postarne uno per bene...
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

- Argomenti simili