preparazione prova orale infanzia
+42
Winnie85
topis
Martina Lanotte
FEDERICAMARIA
matira
alida79
antonella1979
manu1706
sissy81
nanà1980
mariare
tizian@
toma78
sunshine80
sarym
ZARA82
kikiara
Mugosina
assunta u
sophia010
simona7829
chiarab3
limmag
Maryangel
palmina
nientepanico
lola2011
Davide
serenea
burroparda
TRUDINA
cr73
alfonsinacriscuolo
Mbuto
loisel
lollina
LaurettaR
albachiara4
daniela_buono
zappuneddu
Dani83
ALE 78
46 partecipanti
Pagina 5 di 40
Pagina 5 di 40 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
accorrete numerose/i.....ora bisogna dare il massimo...
accorrete numerose/i.....ora bisogna dare il massimo...
Ultima modifica di ALE 78 il Mer Mag 29, 2013 7:34 pm - modificato 1 volta.
ALE 78- Messaggi : 3008
Re: preparazione prova orale infanzia
Cara lola2011 io sarei piuttosto ignorante: che significa w.e. ?!?!
zappuneddu- Messaggi : 990
w.e. sta per week end
palmina- Messaggi : 450
Ale, il tuo programma di studio è ottimo, così come lo è stato x lo scritto!
Ti è arrivata l' e-mail con il voto?
Io prevedo un 36!!!!! (minimo)
Ti è arrivata l' e-mail con il voto?
Io prevedo un 36!!!!! (minimo)
Aaaaahhhh! (esclamazione tipica sicula)......diciamo solo che ero completamente fuori strada e stendiamo un velo pietoso.palmina ha scritto:w.e. sta per week end
ciao cara buono studio
palmina- Messaggi : 450
palmina ha scritto:ciao cara buono studio
Anche a te!!! Non ricordo se anche tu aspetti il responso o sei già stata baciata dalla fortuna!?!?
penso che molto dipenda dalla classe di concorso: forse ti riferisci all'infanzia quando parli di progetti? io pensando alla primaria immaginavo di impostare lo studio sulle possibili metodologie da adottare in riferimento all'insegnamento richiesto dalla lezione simulata....lola2011 ha scritto:Non era una proposta di preparare un progetto qui sul forum :-). Quando ho letto le tracce ho pensato subito a dei progetti piuttosto che a delle uda.zappuneddu ha scritto:lola2011 ha scritto:Prepariamo un progetto?
Preparare un singolo progetto collettivamente è un po' uno spreco di risorse e tempo, secondo me, se consideri che le tracce saranno il triplo dei candidati x ogni regione! Penso sia + utile allenarsi a farlo da soli ( come saremo nelle 24 ore che precederanno la prova) e continuare a confrontarsi e aiutarsi quà !
Collaboro anche io alla preparazione della prova, ma nel w.e. non so se riesco.
nientepanico- Messaggi : 761
eccomi qua,ragazze...ho mangiato e ora mi risiedo davanti al pc...(mi verra' un cu..one da paura,di questo passo...altro che prova costume!!!)
zappu,grazie per l'incoraggiamento e per l'ottimismo...sei eccezionale!!!
ps.ancora niente mail...
ps2.che si fa???
zappu,grazie per l'incoraggiamento e per l'ottimismo...sei eccezionale!!!
ps.ancora niente mail...
ps2.che si fa???
Sì pensavo all'infanzia ma si può applicare anche alla primaria. Ho tanta confusione in testa: come impostare la presentazione, i tempi per prepararne una "di prova", insomma provo a fare qualcosa ma mi trovo mille difficoltà. Sarà la stanchezza...nientepanico ha scritto:penso che molto dipenda dalla classe di concorso: forse ti riferisci all'infanzia quando parli di progetti? io pensando alla primaria immaginavo di impostare lo studio sulle possibili metodologie da adottare in riferimento all'insegnamento richiesto dalla lezione simulata....lola2011 ha scritto:Non era una proposta di preparare un progetto qui sul forum :-). Quando ho letto le tracce ho pensato subito a dei progetti piuttosto che a delle uda.zappuneddu ha scritto:lola2011 ha scritto:Prepariamo un progetto?
Preparare un singolo progetto collettivamente è un po' uno spreco di risorse e tempo, secondo me, se consideri che le tracce saranno il triplo dei candidati x ogni regione! Penso sia + utile allenarsi a farlo da soli ( come saremo nelle 24 ore che precederanno la prova) e continuare a confrontarsi e aiutarsi quà !
Collaboro anche io alla preparazione della prova, ma nel w.e. non so se riesco.
Buonanotte a tutte ragazze, io mi faccio una tisana e vado a riposare con le galline :-).
lola2011- Messaggi : 2147
Eccomi ho passato il pomeriggio al pacchetto con le bimbe e qui vi scatenate!
Non so a chi e cosa rispondere, così d'acchito, mi viene da dire che sarebbe proprio utile l'elenco di metodologie...
Però stasera non son dei vostri...a domani mattina
Non so a chi e cosa rispondere, così d'acchito, mi viene da dire che sarebbe proprio utile l'elenco di metodologie...
Però stasera non son dei vostri...a domani mattina
LaurettaR- Messaggi : 131
si ma siamo tutte in confusione stai tranquilla :-) buonanotte vado a riposare anch'io
nientepanico- Messaggi : 761
Notte lola2011!!!!!
ALE, tu e quelli che avete delle certezze avete la priorità, quindi tocca a voi fare + richieste (tanto, anche dopo che lo superate dovete "collaborare" i poveri disgraziati che ancora si mangiano le unghie!!! Ergo: che vuoi approfondire, sviscerare,frammentare o ricomporre?????
ALE, tu e quelli che avete delle certezze avete la priorità, quindi tocca a voi fare + richieste (tanto, anche dopo che lo superate dovete "collaborare" i poveri disgraziati che ancora si mangiano le unghie!!! Ergo: che vuoi approfondire, sviscerare,frammentare o ricomporre?????
Io a quest' ora sono troppo stanca x assimilare in maniera strutturata ma sono disponibile x collaborare saltando di palo in frasca: forza con le richieste!
zappu,io sono presa dalle metodologie,al momento...anzi,ho fatto una distinzione fra stili programmatici e metodol.da applicare in classe...sono alla ricerca di materiale.tu resti ancora un po',nutri la prole e il marito e poi torni...o vai a nanna?
...grazie per la"precedenza"
...grazie per la"precedenza"
Io resto . Spiegami la distinzione fra stili programmatici e metodol.da applicare in classe e poi comincio a cercarti qualcosa.
come al solito scriviamo nello stesso momento...
esempio di stile programmatico:programmazione per obiettivi,per concetti,per competenze...ecc.
esempio metodol.da applicare:metodo operativo,lezione frontale ecc....
esempio metodol.da applicare:metodo operativo,lezione frontale ecc....
OK,ma parla + terra terra anche tu (quando sono in stato confusionale già un termine diverso da quello usuale mi fa andare in tilt xchè penso che c' è altro che non conosco): in sintesi usa il vecchio termine "tipi" di progr.
Andando agli STILI, a me il Simone, riporta solo: x obiettivi, x sfondo integratore, x concetti.
Dallo stesso testo, gli aspetti metodologico- didattici sono:valorizzazione del gioco,esplorazione e ricerca, vita di relazione, osservaz.- progettaz.- verifica,documentazione.
Vedo se trovo altro.
Andando agli STILI, a me il Simone, riporta solo: x obiettivi, x sfondo integratore, x concetti.
Dallo stesso testo, gli aspetti metodologico- didattici sono:valorizzazione del gioco,esplorazione e ricerca, vita di relazione, osservaz.- progettaz.- verifica,documentazione.
Vedo se trovo altro.
Non si apre il link...
Non ero andata a dormire, ma dovevo stirare il minimo indispensabile per far andare il marito al lavoro un po' in ordine!
Ale, se non ho capito male, é la distinzione tra programmazione e metodologia, ma son due cose diverse...
Facciamo un elenco delle metodologie?
LaurettaR- Messaggi : 131
zappu...?ti sei persa fra le metodologie?il tuo link è quello che studiavo oggi pomeriggio...quello che ho postato io,l'hai guardato?secondo il mio umile pensiero,cercare queste metodologie è il giusto inizio...credo che dopo averlo fatto,costruire uda sara' piu'semplice...avremo piu'idee...o no?
LaurettaR ha scritto:
Non si apre il link...
Non ero andata a dormire, ma dovevo stirare il minimo indispensabile per far andare il marito al lavoro un po' in ordine!
Ale, se non ho capito male, é la distinzione tra programmazione e metodologia, ma son due cose diverse...
Devi cancellare le parentesi e gli url.
Per le metodologie dai un' occhiata al mio post di prima.
LaurettaR ha scritto:
Non si apre il link...
uè...stiratrice,ci sei anche tu?prova a ricopiarlo in google il mio link...non so perchè ma non mi riesce mai di postarne uno per bene...
Pagina 5 di 40 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia