preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+42
Winnie85
topis
Martina Lanotte
FEDERICAMARIA
matira
alida79
antonella1979
manu1706
sissy81
nanà1980
mariare
tizian@
toma78
sunshine80
sarym
ZARA82
kikiara
Mugosina
assunta u
sophia010
simona7829
chiarab3
limmag
Maryangel
palmina
nientepanico
lola2011
Davide
serenea
burroparda
TRUDINA
cr73
alfonsinacriscuolo
Mbuto
loisel
lollina
LaurettaR
albachiara4
daniela_buono
zappuneddu
Dani83
ALE 78
46 partecipanti

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da ALE 78 Gio Mag 23, 2013 11:53 am

Promemoria primo messaggio :

accorrete numerose/i.....ora bisogna dare il massimo...

Ultima modifica di ALE 78 il Mer Mag 29, 2013 7:34 pm - modificato 1 volta.
ALE 78
ALE 78

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da ALE 78 Ven Mag 24, 2013 3:20 pm

zappuneddu ha scritto:Gradirei la tua visita anche senza regalo!

...se vengo li',come minimo ti porto un vassoione di sfogliatelle napoletane...e se vieni tu da me...beh,cannoli,ovviamente!!!
ALE 78
ALE 78

preparazione prova orale infanzia - Pagina 10 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da ALE 78 Ven Mag 24, 2013 3:22 pm

daniela_buono ha scritto:
ALE 78 ha scritto:
daniela_buono ha scritto:
ALE 78 ha scritto:x albachiara e daniela_buono...ma di quale regione siete?chiedo scusa se l'avete gia' detto e non lo ricordo...
Veneto

woow...anche in veneto si dice "lassa fa' a maronna"?...o hai segrete origini napoletane?... ;-)
In Veneto in teoria no, ma mi hanno teapiantata qui 15 anni fa, dalla bellissima Salerno, sigh! Percio' a casa mia "lassa fa' 'a Maronna" si dice eccome!! ;-)

mi pareva strano,infatti... :-)
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da Mbuto Ven Mag 24, 2013 3:22 pm

per ALE78 io sono lettera P e sono ancora agitatissima per i risultati...
Mbuto
Mbuto

Messaggio Da daniela_buono Ven Mag 24, 2013 3:23 pm

ALE 78 ha scritto:

...se vengo li',come minimo ti porto un vassoione di sfogliatelle napoletane...e se vieni tu da me...beh,cannoli,ovviamente!!!
Ragazze, qua finiamo per spostare l'attenzione dal professionale all'alimentare.. M'avete fatto veni' na faaaameee!!

daniela_buono

Messaggio Da zappuneddu Ven Mag 24, 2013 3:23 pm

ALE 78 ha scritto:

Affare fatto!

zappuneddu

Messaggio Da zappuneddu Ven Mag 24, 2013 3:25 pm

Io manco un paio d' ore.....a dopo!!!!!

zappuneddu

Messaggio Da ALE 78 Ven Mag 24, 2013 3:27 pm

nena78 ha scritto:per ALE78 io sono lettera P e sono ancora agitatissima per i risultati...

nena,ma sei campana o no?non me lo ricordo piu'...ho una tale confusione...poi,anche a me,il pensiero di sfogliatelle e cannoli...m'ha un po' destabilizzata...
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da ALE 78 Ven Mag 24, 2013 3:32 pm

ragazze,io stavo facendo un po' di ricerche sulle tic...per capire cosa,effettivamente,si puo' far fare ai bimbi a scuola con il pc...oppure,cosa possiamo usare noi insegnanti per insegnare(scusate il gioco di parole...)usando la tecnologia.mi sembra una cosa utile per carpire un po' di metodi qua e la' da poter usare nelle uda.AVETE SUGGERIMENTI?IO ,come avrete sicuramente capito,sono un po' a digiuno a livello pratico...
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da ALE 78 Ven Mag 24, 2013 3:48 pm

ci sieteeee???
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da Mbuto Ven Mag 24, 2013 3:53 pm

sì, sono della Campania e per quanto riguarda le TIC beh, diciamo che offrono una vasta gamma di usi, partendo dal presupposto che le lezioni dovrebbero essere multidisciplinari.
Da questo punto di vista, l'uso dei supporti informatici può facilitare notevolmente il lavoro dell'insegnante perchè ti permette di creare e usare dei collegamenti tra varie discipline in modo molto veloce con una notevole ricaduta a livello attentivo (nel senso che i bambini non si annoieranno e il loro livello di attenzione sarà sempre più o meno alto, in modo da ottenere il meglio da loro)

es: usare internet in una ricerca e youtube (un contenuto multimediale rende sicuramente la lezione più interessante).

L'unica accortezza è far partecipare attivamente i bambini e rendere la lezione il più possibile interattiva.

Spero di essermi spiegata bene...

Un altro consiglio non concentrarsi troppo sulle teorie, cercare soprattutto di osservare e capire chi ci sta di fronte (i bambini intendo) e come coinvolgerli e catturare la loro attenzione nel momento in cui dovremo trasmettere loro dei contenuti...

questo è ciò che penso... che dire? confrontiamoci...
Mbuto
Mbuto

Messaggio Da daniela_buono Ven Mag 24, 2013 3:55 pm

ALE 78 ha scritto:ragazze,io stavo facendo un po' di ricerche sulle tic...per capire cosa,effettivamente,si puo' far fare ai bimbi a scuola con il pc...oppure,cosa possiamo usare noi insegnanti per insegnare(scusate il gioco di parole...)usando la tecnologia.mi sembra una cosa utile per carpire un po' di metodi qua e la' da poter usare nelle uda.AVETE SUGGERIMENTI?IO ,come avrete sicuramente capito,sono un po' a digiuno a livello pratico...
Dai un occhio qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

daniela_buono

Messaggio Da ALE 78 Ven Mag 24, 2013 4:03 pm

grazie,nena ,sei stata chiarissima!

DANIELA,ora guardo il tuo link,grazie.
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da ALE 78 Ven Mag 24, 2013 4:21 pm

ottimo,daniela...ricco di spunti interessanti...
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da ALE 78 Ven Mag 24, 2013 4:25 pm

come organizzereste l'uso di tic nella sc. dell'infanzia,a livello pratico?
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da albachiara4 Ven Mag 24, 2013 4:53 pm

ALE 78 ha scritto:x albachiara e daniela_buono...ma di quale regione siete?chiedo scusa se l'avete gia' detto e non lo ricordo...

Emilia romagna

albachiara4

Messaggio Da Maryangel Ven Mag 24, 2013 5:47 pm

ALE 78 ha scritto:come organizzereste l'uso di tic nella sc. dell'infanzia,a livello pratico?

Nella scuola dell'infanzia si utilizzano la televisione per vedere film o documentari adatti ai piccoli; il lettore CD per ascoltare musica, suoni ecc. che si possono utilizzare in classe.
Per quanto riguarda il pc e la LIM bisogna spostarsi nel laboratorio, si possono utilizzare per fare qualche gioco interattivo, per presentare colori, numeri, forme, ...
Ecco che entra in gioco l'esperienza .... quando si fanno supplenze, soprattutto quelle brevi non si utilizzano i laboratori ...
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da zappuneddu Ven Mag 24, 2013 6:00 pm

Io credo che chi ha fatto supplenze lunghe non dovrebbe avere nessun problema all' orale.

zappuneddu

Messaggio Da ALE 78 Ven Mag 24, 2013 6:03 pm

Maryangel ha scritto:
ALE 78 ha scritto:come organizzereste l'uso di tic nella sc. dell'infanzia,a livello pratico?

Nella scuola dell'infanzia si utilizzano la televisione per vedere film o documentari adatti ai piccoli; il lettore CD per ascoltare musica, suoni ecc. che si possono utilizzare in classe.
Per quanto riguarda il pc e la LIM bisogna spostarsi nel laboratorio, si possono utilizzare per fare qualche gioco interattivo, per presentare colori, numeri, forme, ...
Ecco che entra in gioco l'esperienza .... quando si fanno supplenze, soprattutto quelle brevi non si utilizzano i laboratori ...

GRAZIE,MARY..IO IN INFANZIA NON HO MOLTA ESPERIENZA .HO SEMPRE LAVORATO IN PRIMARIA(COME INSEGNANTE PREVALENTE)...PER QUASI 10 ANNI IN PARITARIA;POI,DA QUEST'ANNO,SUPPLENZE BREVI...E,HAI RAGIONE,NON SI IMPARA GRANCHè...SI SALTA DA UNA CLASSE ALL'ALTRA COME MATTE...
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da ALE 78 Ven Mag 24, 2013 6:08 pm

zappuneddu ha scritto:Io credo che chi ha fatto supplenze lunghe non dovrebbe avere nessun problema all' orale.

ZAPPU,BENTORNATA,INTANTO.
NON SO,SAI,SE CHI HA ESPERIENZA AVRA' LA MEGLIO...IN QUESTA prova,giocano tanto la fretta...e la calma...e chi non ha nervi saldi,è fregato!
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da zappuneddu Ven Mag 24, 2013 6:10 pm

ALE 78 ha scritto:
Maryangel ha scritto:

GRAZIE,MARY..IO IN INFANZIA NON HO MOLTA ESPERIENZA .HO SEMPRE LAVORATO IN PRIMARIA(COME INSEGNANTE PREVALENTE)...PER QUASI 10 ANNI IN PARITARIA;POI,DA QUEST'ANNO,SUPPLENZE BREVI...E,HAI RAGIONE,NON SI IMPARA GRANCHè...SI SALTA DA UNA CLASSE ALL'ALTRA COME MATTE...

Ecco spiegato l' arcano: o eri una secchiona o un' intelligenza errante (come molte altre che scrivono qua). Quindi sei un' intelligenza errante con tanto di esperienza!!!
Spiegami come fai ad avere dubbi!?!?!

zappuneddu

Messaggio Da ALE 78 Ven Mag 24, 2013 6:15 pm

sono un'ansiosa del cavolo...e non ho affatto nervi saldi!!!!!!!!!!mi prendono subito angoscia e pessimismo a fasi alternate e ripetute...l'unica cosa che mi farebbe sentire sicura,sarebbe un'interrogazione su tutto lo scibile pedagogico(su cui sono ferrata...ho fatto scienze dell'educazione...)
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da ALE 78 Ven Mag 24, 2013 6:26 pm

zappu...siamo fra i postatori piu'attivi del mese...siamo proprio 2 gran chiacchierone,allora...
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da zappuneddu Ven Mag 24, 2013 6:39 pm

L' avevo notato!
Hai visto che ad una fortunata è uscita come traccia "Unità di Apprendimento: I frutti invernali, gli agrumi " ?!?!

zappuneddu

Messaggio Da ALE 78 Ven Mag 24, 2013 6:50 pm

zappuneddu ha scritto:L' avevo notato!
Hai visto che ad una fortunata è uscita come traccia "Unità di Apprendimento: I frutti invernali, gli agrumi " ?!?!

ECCO...A ME GIA' VIENE IL PANICO...poi,a pensarci,se po' fa'...
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da chiarab3 Ven Mag 24, 2013 6:57 pm

Buonasera a tutti, ho passato lo scritto per la primaria e ora devo iniziare lo studio...mi chiedevo alcune cose per la preparazione e altre più organizzative in particolare come avviene il momento dell'estrazione, se ognuno estrae una traccia diversa oppure se i convocati di un giorno specifico hanno tutti la stessa traccia. Sarebbe utile raccogliere un po' tutte le tracce già estratte nelle regioni dove gli orali sono già partiti. Vorrei anche sapere se la parte di lingua inglese viene svolta in un colloquio separato e con chi e se il giorno della prova orale c'è un'unica commissione che lavora in plenaria o se i commissari si dividono per capire quanto tempo potrebbero durare e quanti commissari ascoltano.
Speriamo che ci sia qualcuno che ha già sostenuto la prova in grado di rispondere. Grazie!!!

chiarab3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

- Argomenti simili