preparazione prova orale infanzia
+42
Winnie85
topis
Martina Lanotte
FEDERICAMARIA
matira
alida79
antonella1979
manu1706
sissy81
nanà1980
mariare
tizian@
toma78
sunshine80
sarym
ZARA82
kikiara
Mugosina
assunta u
sophia010
simona7829
chiarab3
limmag
Maryangel
palmina
nientepanico
lola2011
Davide
serenea
burroparda
TRUDINA
cr73
alfonsinacriscuolo
Mbuto
loisel
lollina
LaurettaR
albachiara4
daniela_buono
zappuneddu
Dani83
ALE 78
46 partecipanti
Pagina 17 di 40
Pagina 17 di 40 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
accorrete numerose/i.....ora bisogna dare il massimo...
accorrete numerose/i.....ora bisogna dare il massimo...
Ultima modifica di ALE 78 il Mer Mag 29, 2013 7:34 pm - modificato 1 volta.
ALE 78- Messaggi : 3008
Re: preparazione prova orale infanzia
Per le uda, appena ne preparo un po' le scambio volentierissimo!
daniela_buono- Messaggi : 1308
Beh, risolto il problema : se hai già un video proiettore, ti diletti a farti la TUA lim!!! Io xò ti consiglio di lavorare, visto il poco tempo, di perfezionare ciò che già sai fare: alla fine della presentazione dovranno dire "brava, bis,bis"!!!!!!
Per lo scambio direi che non sarebbe equo: se vedi la mia (ancora in corso di elaborazione dopo una settimana) ti metti a ridere, se io vedo la tua mi metto a piangere x lo sconforto!!!
zappuneddu- Messaggi : 990
Senti Dani, sai x caso cos' è 'sto " metodo di animazione o groupwork" ???
Detta cosi' non mi dice nulla... Riesci a contestualizzare la domanda? Dove hai letto questi termini e in merito a cosa? Di primo acchito sembra relazionato al cooperative learningzappuneddu ha scritto:Senti Dani, sai x caso cos' è 'sto " metodo di animazione o groupwork" ???
zappu sono i gruppi di lavoro o i gruppi di discussione
nientepanico- Messaggi : 761
Era uno dei metodi d' insegnamento ma con tutti i siti visitati non ricordo dove. Le ricerche che ho fatto nell' ultima mezz' ora non mi sono servite.Continuo a cercare.
Ragazze ma qui preparate tutte infanzia o c é qualcuna x la primaria? Riguardo alla lim, io sono fortunata, mia mamma insegna e la prossima settimana andró a vedere come cavolo funziona...la mia paura é peró che ognuna ha il suo software per cui magari quella che é alla scuola Dell esame funzionerá diversamente...non so se valga la pena rischiare per fare la superdonna é magari fare una figura di m.....
Daniela, ma come ai in un pomeriggio solo dal momento che saprai l argomento, a fare una presentazione con ritagli di giornale foto ecc?? A me servirebbero minimo tre 4 giorni :-(
Daniela, ma come ai in un pomeriggio solo dal momento che saprai l argomento, a fare una presentazione con ritagli di giornale foto ecc?? A me servirebbero minimo tre 4 giorni :-(
albachiara4- Messaggi : 133
zappuneddu ha scritto:Era uno dei metodi d' insegnamento ma con tutti i siti visitati non ricordo dove. Le ricerche che ho fatto nell' ultima mezz' ora non mi sono servite.Continuo a cercare.
è il metodo di Lewin per intenderci
cmq nientepanico è in panico totale, mi chiedo quando parlate di scheletro intendete fare una presentazione vuota dove poi inserire i contenuti dopo l'estrazione della prova? oppure intendete fare diverse presentazioni con "indicazioni" delle scelte metodologiche e poi scegliere quella più appropriata all'argomento?
di nulla zappu :-)
nientepanico ha scritto:cmq nientepanico è in panico totale, mi chiedo quando parlate di scheletro intendete fare una presentazione vuota dove poi inserire i contenuti dopo l'estrazione della prova? oppure intendete fare diverse presentazioni con "indicazioni" delle scelte metodologiche e poi scegliere quella più appropriata all'argomento?
1: nientepanico non ti puoi proprio xmettere di andare in panico: sarebbe il colmo
2: rimani in zona xche' l 'aiuto serve a tutti e tu mi "puzzi" di bravura
3: io x scheletro intendo la preparazione di più diapositive nella sequenza di una progettazione ( titolo, destinatari, campi,...,metodi.., verifiche) dove vado a completare tutte quelle che non dipendono dall' estrazione ( es.: preparo una diapositiva x ogni campo specificando di cosa si tratta, lascio vuota/e quella successiva che dipenderà dall' estrazione).
Non so se tale procedura frutterà ma .... non saprei cos' altro fare!!!!
1. Hai ragione devo stare molto calma (ora mi scongelo un cannolo con la ricotta e i pistacchi così mi rilasso...)zappuneddu ha scritto:nientepanico ha scritto:cmq nientepanico è in panico totale, mi chiedo quando parlate di scheletro intendete fare una presentazione vuota dove poi inserire i contenuti dopo l'estrazione della prova? oppure intendete fare diverse presentazioni con "indicazioni" delle scelte metodologiche e poi scegliere quella più appropriata all'argomento?
1: nientepanico non ti puoi proprio xmettere di andare in panico: sarebbe il colmo
2: rimani in zona xche' l 'aiuto serve a tutti e tu mi "puzzi" di bravura
3: io x scheletro intendo la preparazione di più diapositive nella sequenza di una progettazione ( titolo, destinatari, campi,...,metodi.., verifiche) dove vado a completare tutte quelle che non dipendono dall' estrazione ( es.: preparo una diapositiva x ogni campo specificando di cosa si tratta, lascio vuota/e quella successiva che dipenderà dall' estrazione).
Non so se tale procedura frutterà ma .... non saprei cos' altro fare!!!!
2. Io resto in zona, è che non sto molto bene, quindi abbiate pazienza se a volte sparisco, cmq dispostissima ad aiutare anche se non so se sono brava... dalle mie parti si dice: "ognunu chiddru chi pò fari fà"!!!
3. grazie adesso è più chiaro cosa intendete per scheletro, ma vi state preparando solo per infanzia?
4. altra domanda: che testi di riferimento avete? xkè vorrei comprarne uno valido (non edises per intenderci che è pauroso)
Nientepanico, niente niente sei una compatriota (sicula)!?!?!
si si isolana doc ;-)
E vai!!!!!
Sono indiscreta se ti chiedo la provincia ? (io Palermo)
Sono indiscreta se ti chiedo la provincia ? (io Palermo)
Uaohhh! Ecco xchè cotanta cultura!!!
Io ho preso il Simone, che mi sembra fatto bene e ha esempi di uda ; ma ho "sentito" molti parlare bene anche dell' Edise ( dicono che è meno "pesante" di quello x lo scritto) .
Io studio solo x l' infanzia xchè x primaria non ho fatto il quarto quesito, quindi ho possibilità vicine allo zero.
Io ho preso il Simone, che mi sembra fatto bene e ha esempi di uda ; ma ho "sentito" molti parlare bene anche dell' Edise ( dicono che è meno "pesante" di quello x lo scritto) .
Io studio solo x l' infanzia xchè x primaria non ho fatto il quarto quesito, quindi ho possibilità vicine allo zero.
Io ho l'Edises di cui parlate e convengo: non e' malaccio, e' x infanzia e primaria. Ha una sezione con esempi di uda, per ora le schematizzo, poi se volete ve le giro via mail.. Zappu tu riesci a fare qualcosa del genere col Simone? Giusto per avere un confrontozappuneddu ha scritto:Uaohhh! Ecco xchè cotanta cultura!!!
ahauahuaha!!! io Edises ho preso quello per lo scritto ed è veramente orribile, non mi fido tanto... Invece sentivo parlare bene del Simone per lo scritto e ora ho visto anche un testo pubblicizzato dalla tecnica della scuola, non ricordo l'autore xò.. cmq domani provo a fare un giro dopo la scuola.
Per primaria sono nella tua stessa situazione non sono riuscita a fare inglese per motivi di tempo, ma devo provarci lo stesso!!! anche con possibilità vicine allo zero e dovresti farlo anche tu :-)
Per primaria sono nella tua stessa situazione non sono riuscita a fare inglese per motivi di tempo, ma devo provarci lo stesso!!! anche con possibilità vicine allo zero e dovresti farlo anche tu :-)
eventualmente se accogliamo la proposta di daniela, compro un testo diverso dal vostro così abbiamo ancora più riscontri
Pagina 17 di 40 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia