preparazione prova orale infanzia - Pagina 17 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 17 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+42
Winnie85
topis
Martina Lanotte
FEDERICAMARIA
matira
alida79
antonella1979
manu1706
sissy81
nanà1980
mariare
tizian@
toma78
sunshine80
sarym
ZARA82
kikiara
Mugosina
assunta u
sophia010
simona7829
chiarab3
limmag
Maryangel
palmina
nientepanico
lola2011
Davide
serenea
burroparda
TRUDINA
cr73
alfonsinacriscuolo
Mbuto
loisel
lollina
LaurettaR
albachiara4
daniela_buono
zappuneddu
Dani83
ALE 78
46 partecipanti

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 17 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da ALE 78 Gio Mag 23, 2013 11:53 am

Promemoria primo messaggio :

accorrete numerose/i.....ora bisogna dare il massimo...

Ultima modifica di ALE 78 il Mer Mag 29, 2013 7:34 pm - modificato 1 volta.
ALE 78
ALE 78

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 17 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da daniela_buono Dom Mag 26, 2013 5:41 pm

Per le uda, appena ne preparo un po' le scambio volentierissimo!

daniela_buono

preparazione prova orale infanzia - Pagina 17 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da daniela_buono Dom Mag 26, 2013 5:45 pm

Zappu vuoi ridere? Online ci sono un sacco di siti che spiegano come creare una Lim fatta in casa! Guarda qui per esempio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

daniela_buono

Messaggio Da zappuneddu Dom Mag 26, 2013 6:01 pm

daniela_buono ha scritto:Zappu vuoi ridere? Online ci sono un sacco di siti che spiegano come creare una Lim fatta in casa! Guarda qui per esempio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Beh, risolto il problema : se hai già un video proiettore, ti diletti a farti la TUA lim!!! Io xò ti consiglio di lavorare, visto il poco tempo, di perfezionare ciò che già sai fare: alla fine della presentazione dovranno dire "brava, bis,bis"!!!!!!
Per lo scambio direi che non sarebbe equo: se vedi la mia (ancora in corso di elaborazione dopo una settimana) ti metti a ridere, se io vedo la tua mi metto a piangere x lo sconforto!!!

zappuneddu

Messaggio Da zappuneddu Dom Mag 26, 2013 6:10 pm

Senti Dani, sai x caso cos' è 'sto " metodo di animazione o groupwork" ???

zappuneddu

Messaggio Da daniela_buono Dom Mag 26, 2013 6:16 pm

zappuneddu ha scritto:Senti Dani, sai x caso cos' è 'sto " metodo di animazione o groupwork" ???
Detta cosi' non mi dice nulla... Riesci a contestualizzare la domanda? Dove hai letto questi termini e in merito a cosa? Di primo acchito sembra relazionato al cooperative learning

daniela_buono

Messaggio Da nientepanico Dom Mag 26, 2013 6:18 pm

zappu sono i gruppi di lavoro o i gruppi di discussione

nientepanico

Messaggio Da nientepanico Dom Mag 26, 2013 6:19 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nientepanico

Messaggio Da zappuneddu Dom Mag 26, 2013 6:19 pm

Era uno dei metodi d' insegnamento ma con tutti i siti visitati non ricordo dove. Le ricerche che ho fatto nell' ultima mezz' ora non mi sono servite.Continuo a cercare.

zappuneddu

Messaggio Da albachiara4 Dom Mag 26, 2013 6:19 pm

Ragazze ma qui preparate tutte infanzia o c é qualcuna x la primaria? Riguardo alla lim, io sono fortunata, mia mamma insegna e la prossima settimana andró a vedere come cavolo funziona...la mia paura é peró che ognuna ha il suo software per cui magari quella che é alla scuola Dell esame funzionerá diversamente...non so se valga la pena rischiare per fare la superdonna é magari fare una figura di m.....

Daniela, ma come ai in un pomeriggio solo dal momento che saprai l argomento, a fare una presentazione con ritagli di giornale foto ecc?? A me servirebbero minimo tre 4 giorni :-(

albachiara4

Messaggio Da nientepanico Dom Mag 26, 2013 6:21 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nientepanico

Messaggio Da nientepanico Dom Mag 26, 2013 6:23 pm

zappuneddu ha scritto:Era uno dei metodi d' insegnamento ma con tutti i siti visitati non ricordo dove. Le ricerche che ho fatto nell' ultima mezz' ora non mi sono servite.Continuo a cercare.

è il metodo di Lewin per intenderci

nientepanico

Messaggio Da zappuneddu Dom Mag 26, 2013 6:24 pm

nientepanico ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie, mi hai salvata!! Io ho preso in considerazione proprio questa suddivisione di metodi ( anche se da un link diverso) e adesso sto cercando di approfondirli tutti x il mio scheletro!!!
Merci beaucoup!!!!!

zappuneddu

Messaggio Da nientepanico Dom Mag 26, 2013 6:26 pm

cmq nientepanico è in panico totale, mi chiedo quando parlate di scheletro intendete fare una presentazione vuota dove poi inserire i contenuti dopo l'estrazione della prova? oppure intendete fare diverse presentazioni con "indicazioni" delle scelte metodologiche e poi scegliere quella più appropriata all'argomento?

nientepanico

Messaggio Da daniela_buono Dom Mag 26, 2013 6:26 pm

nientepanico ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si', nientepanico ha ragione. Prova a sbirciare un esempio qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

daniela_buono

Messaggio Da nientepanico Dom Mag 26, 2013 6:28 pm

di nulla zappu :-)

nientepanico

Messaggio Da zappuneddu Dom Mag 26, 2013 6:35 pm

nientepanico ha scritto:cmq nientepanico è in panico totale, mi chiedo quando parlate di scheletro intendete fare una presentazione vuota dove poi inserire i contenuti dopo l'estrazione della prova? oppure intendete fare diverse presentazioni con "indicazioni" delle scelte metodologiche e poi scegliere quella più appropriata all'argomento?

1: nientepanico non ti puoi proprio xmettere di andare in panico: sarebbe il colmo
2: rimani in zona xche' l 'aiuto serve a tutti e tu mi "puzzi" di bravura
3: io x scheletro intendo la preparazione di più diapositive nella sequenza di una progettazione ( titolo, destinatari, campi,...,metodi.., verifiche) dove vado a completare tutte quelle che non dipendono dall' estrazione ( es.: preparo una diapositiva x ogni campo specificando di cosa si tratta, lascio vuota/e quella successiva che dipenderà dall' estrazione).
Non so se tale procedura frutterà ma .... non saprei cos' altro fare!!!!

zappuneddu

Messaggio Da nientepanico Dom Mag 26, 2013 6:45 pm

zappuneddu ha scritto:
nientepanico ha scritto:cmq nientepanico è in panico totale, mi chiedo quando parlate di scheletro intendete fare una presentazione vuota dove poi inserire i contenuti dopo l'estrazione della prova? oppure intendete fare diverse presentazioni con "indicazioni" delle scelte metodologiche e poi scegliere quella più appropriata all'argomento?

1: nientepanico non ti puoi proprio xmettere di andare in panico: sarebbe il colmo
2: rimani in zona xche' l 'aiuto serve a tutti e tu mi "puzzi" di bravura
3: io x scheletro intendo la preparazione di più diapositive nella sequenza di una progettazione ( titolo, destinatari, campi,...,metodi.., verifiche) dove vado a completare tutte quelle che non dipendono dall' estrazione ( es.: preparo una diapositiva x ogni campo specificando di cosa si tratta, lascio vuota/e quella successiva che dipenderà dall' estrazione).
Non so se tale procedura frutterà ma .... non saprei cos' altro fare!!!!
1. Hai ragione devo stare molto calma (ora mi scongelo un cannolo con la ricotta e i pistacchi così mi rilasso...)
2. Io resto in zona, è che non sto molto bene, quindi abbiate pazienza se a volte sparisco, cmq dispostissima ad aiutare anche se non so se sono brava... dalle mie parti si dice: "ognunu chiddru chi pò fari fà"!!!
3. grazie adesso è più chiaro cosa intendete per scheletro, ma vi state preparando solo per infanzia?
4. altra domanda: che testi di riferimento avete? xkè vorrei comprarne uno valido (non edises per intenderci che è pauroso)

nientepanico

Messaggio Da zappuneddu Dom Mag 26, 2013 6:47 pm

Nientepanico, niente niente sei una compatriota (sicula)!?!?!

zappuneddu

Messaggio Da nientepanico Dom Mag 26, 2013 6:49 pm

si si isolana doc ;-)

nientepanico

Messaggio Da zappuneddu Dom Mag 26, 2013 6:50 pm

E vai!!!!!
Sono indiscreta se ti chiedo la provincia ? (io Palermo)

zappuneddu

Messaggio Da nientepanico Dom Mag 26, 2013 6:51 pm

Girgenti

nientepanico

Messaggio Da zappuneddu Dom Mag 26, 2013 6:57 pm

Uaohhh! Ecco xchè cotanta cultura!!!
Io ho preso il Simone, che mi sembra fatto bene e ha esempi di uda ; ma ho "sentito" molti parlare bene anche dell' Edise ( dicono che è meno "pesante" di quello x lo scritto) .
Io studio solo x l' infanzia xchè x primaria non ho fatto il quarto quesito, quindi ho possibilità vicine allo zero.

zappuneddu

Messaggio Da daniela_buono Dom Mag 26, 2013 7:03 pm

zappuneddu ha scritto:Uaohhh! Ecco xchè cotanta cultura!!!
Io ho preso il Simone, che mi sembra fatto bene e ha esempi di uda ; ma ho "sentito" molti parlare bene anche dell' Edise ( dicono che è meno "pesante" di quello x lo scritto) .
Io studio solo x l' infanzia xchè x primaria non ho fatto il quarto quesito, quindi ho possibilità vicine allo zero.
Io ho l'Edises di cui parlate e convengo: non e' malaccio, e' x infanzia e primaria. Ha una sezione con esempi di uda, per ora le schematizzo, poi se volete ve le giro via mail.. Zappu tu riesci a fare qualcosa del genere col Simone? Giusto per avere un confronto

daniela_buono

Messaggio Da nientepanico Dom Mag 26, 2013 7:04 pm

ahauahuaha!!! io Edises ho preso quello per lo scritto ed è veramente orribile, non mi fido tanto... Invece sentivo parlare bene del Simone per lo scritto e ora ho visto anche un testo pubblicizzato dalla tecnica della scuola, non ricordo l'autore xò.. cmq domani provo a fare un giro dopo la scuola.
Per primaria sono nella tua stessa situazione non sono riuscita a fare inglese per motivi di tempo, ma devo provarci lo stesso!!! anche con possibilità vicine allo zero e dovresti farlo anche tu :-)

nientepanico

Messaggio Da nientepanico Dom Mag 26, 2013 7:06 pm

eventualmente se accogliamo la proposta di daniela, compro un testo diverso dal vostro così abbiamo ancora più riscontri

nientepanico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

- Argomenti simili