preparazione prova orale infanzia
+42
Winnie85
topis
Martina Lanotte
FEDERICAMARIA
matira
alida79
antonella1979
manu1706
sissy81
nanà1980
mariare
tizian@
toma78
sunshine80
sarym
ZARA82
kikiara
Mugosina
assunta u
sophia010
simona7829
chiarab3
limmag
Maryangel
palmina
nientepanico
lola2011
Davide
serenea
burroparda
TRUDINA
cr73
alfonsinacriscuolo
Mbuto
loisel
lollina
LaurettaR
albachiara4
daniela_buono
zappuneddu
Dani83
ALE 78
46 partecipanti
Pagina 22 di 40
Pagina 22 di 40 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
accorrete numerose/i.....ora bisogna dare il massimo...
accorrete numerose/i.....ora bisogna dare il massimo...
Ultima modifica di ALE 78 il Mer Mag 29, 2013 7:34 pm - modificato 1 volta.
ALE 78- Messaggi : 3008
Re: preparazione prova orale infanzia
assunta u ha scritto:ALE 78 ha scritto:x DANIELA_BUONO:ma le uda edises sono impostate tutte sullo stesso scheletro,oppure sono tutte diverse...?(mamma che angoscia!)
Ciao,
per la primaria ci sono diverse impostazioni, anche se sono simili tra di loro.
Per infanzia la struttura e' uguale in tutte le unita'.
grazie,assunta...è un unico volume infanzia/primaria?
Sì Ale, il volume è unico, se non erro solo la Simone aveva fatto 2 testi separati, e poi c'è il testa della collana "la Bussola" e quello della Carlini che sono solo primaria.ALE 78 ha scritto:daniela_buono ha scritto:All'incirca lo scheletro e' lo stesso per tutte, mo' do' un occhio ancha alle lezioni simulate del testo della Carlini preso ieri in formato ebook e all'altro edises sulla progettaZ didattica e ve faccio sape'ALE 78 ha scritto:x DANIELA_BUONO:ma le uda edises sono impostate tutte sullo stesso scheletro,oppure sono tutte diverse...?(mamma che angoscia!)
OK...ASPETTIAMO MOTIZIE.
AH,DANI,UN'ALTRA COSA:ma questo edises che hai tu,è solo infanzia,o anche primaria?e poi:me lo consigli?io sono ancora indecisa...non so se comprare o meno libri...e se si quali....tu ritieni che l'acquisto ne sia valsa "la pena"?
Io ho acquistato i testi ancora ad inizio maggio, pensando che, pur non conoscendo gli esiti degli scritti e non sperando molto nella primaria (del cui compito non ero per nulla soddisfatta ma almeno avevo fatto tutta la parte di inglese correttamente), potevo intanto studiacchiare qualcosa: se gli esiti fossero stati negativi, avrei comunque potuto sfruttare i testi per il master Mnemosine che sto concludendo.
Qualunque testo tu acquisti, non sarà mai completo.. Io con l'edises non mi sto trovando male, ma è più che altro un punto di partenza più organizzato, che ti dà spunti su cosa andare ad approfondire fuori dal testo e ti fa sentire un po' meno in ansia... Comunque, se fossi in te, prenderei qualcosa di diverso dall'edises e dal Simone, così da poterci confrontare anche qui sul forum e intgegrare eventuali lacune dei vari testi...
daniela_buono- Messaggi : 1308
Vi abbandono per un po' per studiare dai testi... A più tardi
daniela_buono ha scritto:Vi abbandono per un po' per studiare dai testi... A più tardi
ok,grazie dei consigli.a dopo
Ho dubbi teorici : secondo voi, se nel mio scheletro prevedo solo alcuni metodi sbaglio, considerando che alcuni, secondo me, ne contengono implicitamente altri ( ad es. : è inutile specificare qual' è il metodo attivo", visto che ci sono la "ricerca- azione", la "didattica laboratoriale", ecc)? , o il metodo attivo è qualcosa di diverso?
zappuneddu- Messaggi : 990
ragazze scusate ma x l'orale non la simulazione quali argomenti state studiando?????
loisel- Messaggi : 706
grazie dani!!!anche a me capita la stessa cosa di ale78ALE 78 ha scritto:daniela_buono ha scritto:reinviata. Let me know. Io ho provato da pc e apro il pdf tranquillamente.
dani,nella tua mail ora ci sono 2 allegati:uno si apre con adobe reader,l'altro non si apre...mistero della tecnologia(ma non escludo che sia io a non saperlo aprire)
sunshine80- Messaggi : 281
loisel ha scritto:ragazze scusate ma x l'orale non la simulazione quali argomenti state studiando?????
Io, nessuno in particolare : faccio zapping!!! (l' ho scritto giusto?!)
Manco un paio d' ore!!!!
zappuneddu ha scritto:Ho dubbi teorici : secondo voi, se nel mio scheletro prevedo solo alcuni metodi sbaglio, considerando che alcuni, secondo me, ne contengono implicitamente altri ( ad es. : è inutile specificare qual' è il metodo attivo", visto che ci sono la "ricerca- azione", la "didattica laboratoriale", ecc)? , o il metodo attivo è qualcosa di diverso?
zappu,tu dovrai inserire nella metodologia(come impianto teorico generale),il metodo attivo;poi,nei metodi,inserirai ad es.ricerca-azione , did.laboratoriale...ecc.
ragazze,ma perchè quando io ci sono,voi non ci siete?...UFFA!
Sono tornata. Lavoro allo scheletro ma sono a disposizione.
zappuneddu ha scritto:Sono tornata. Lavoro allo scheletro ma sono a disposizione.
ZAPPU,HAI LETTO LA MIA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA DI PRIMA?
PS.MA CHE FAI CO STO SCHELETRO,SI PUO' SAPERE?
ALE 78 ha scritto:zappuneddu ha scritto:Sono tornata. Lavoro allo scheletro ma sono a disposizione.
Ti sto mandando un' email!
zappuneddu ha scritto:ALE 78 ha scritto:zappuneddu ha scritto:Sono tornata. Lavoro allo scheletro ma sono a disposizione.
Ti sto mandando un' email!
OK,L'ASPETTO.
Studia anatomia!!!ALE 78 ha scritto:zappuneddu ha scritto:Sono tornata. Lavoro allo scheletro ma sono a disposizione.
Ragazze, scherzi a parte, il testo della Carlini per la primaria e' davvero valido.. Parte dalla prova orale cosi' cm'e' descritta nel bando, esplica i passaggi chiave della stessa, formula un modello ideale per la lezione simulata, mitivandolo e argomentandolo, fa esempi operativi davvero step by step di ciascuna simulazione proposta (15 in tot), poi dedica una parte all'ambito didattico e metodologico x il colloquio (approcci teorici all'insegnamento da parte di comportamentismo, cognitivismo e costruttivismo, con modelli, metodologie e suggerimenti molto attuali). Very good!
daniela_buono ha scritto:Studia anatomia!!!ALE 78 ha scritto:zappuneddu ha scritto:Sono tornata. Lavoro allo scheletro ma sono a disposizione.
Ragazze, scherzi a parte, il testo della Carlini per la primaria e' davvero valido.. Parte dalla prova orale cosi' cm'e' descritta nel bando, esplica i passaggi chiave della stessa, formula un modello ideale per la lezione simulata, mitivandolo e argomentandolo, fa esempi operativi davvero step by step di ciascuna simulazione proposta (15 in tot), poi dedica una parte all'ambito didattico e metodologico x il colloquio (approcci teorici all'insegnamento da parte di comportamentismo, cognitivismo e costruttivismo, con modelli, metodologie e suggerimenti molto attuali). Very good!
MMMMHHH...sto libro m' intriga...Dani,ma quanto costa?c'è la possibilita' di sfogliarlo in rete come quello della edises ,o no?
Ale, e' un ebook, xcio' lo acquisti e lo leggi da pc. Non costa manco 10 euri.. Si trova su Amazon ma purtroppo da li' non ti permette di sfogliare l'anteprima.. Ho appena visto che la stessa autrice ne ha fatto uno anche per l'infanzia, con 10 lezioni simulate, stesso prezzo (9,99€)ALE 78 ha scritto:daniela_buono ha scritto:Studia anatomia!!!ALE 78 ha scritto:zappuneddu ha scritto:Sono tornata. Lavoro allo scheletro ma sono a disposizione.
MMMMHHH...sto libro m' intriga...Dani,ma quanto costa?c'è la possibilita' di sfogliarlo in rete come quello della edises ,o no?
Anzi mi correggo: su amazon puoi richiedere l'invio dell'estratto dell'ebook ad un qualsiasi pc che abbia kindle installato ( lo scarichi gratis via web)
grazie,dani...tu che fai?...anatomia anche per te o altro?
No, anche mi piacerebberesse..... :-)ALE 78 ha scritto:grazie,dani...tu che fai?...anatomia anche per te o altro?
Sto studiando dal testo della Carlini: prima di cimentarmi con la presentazione, vorrei avere le idee piu' chiare di cosa tenere in considerazione per realizzarla... Purtroppo non sono fatta per lavorare "per tentativi".. Mi piace avere bene un testa cosa voglio realizzare, che cosa voglio comunicare alla commissione e su cosa voglio puntare per portare la discussione verso tematiche in cui mi sento piu' ferrata... Per lo scheletro mi ci vorra' ancora qualche giorno
daniela_buono ha scritto:No, anche mi piacerebberesse..... :-)ALE 78 ha scritto:grazie,dani...tu che fai?...anatomia anche per te o altro?
Sto studiando dal testo della Carlini: prima di cimentarmi con la presentazione, vorrei avere le idee piu' chiare di cosa tenere in considerazione per realizzarla... Purtroppo non sono fatta per lavorare "per tentativi".. Mi piace avere bene un testa cosa voglio realizzare, che cosa voglio comunicare alla commissione e su cosa voglio puntare per portare la discussione verso tematiche in cui mi sento piu' ferrata... Per lo scheletro mi ci vorra' ancora qualche giorno
bene...d'accordissimo!anch'io sto facendo cosi'...faccio bozze che integro in continuazione...per arrivare al tanto agognato scheletro finale....(che presto ti inviero'...ovviamente!)non ricordo piu' quando hai l'orale;il 21?o sbaglio?
All' esperta di pc, URGEEE consulenza: quando invio un messaggio ci sono
A
Cc
Oggetto
Allegato
Che caspita è 'sto Cc?
Oggetto e allegato devono essere diversi?
Mi faccio schifo da sola!!!!
A
Cc
Oggetto
Allegato
Che caspita è 'sto Cc?
Oggetto e allegato devono essere diversi?
Mi faccio schifo da sola!!!!
Gggesu', ogni volta che leggo quella data mi viene un crampo allo stomaco (e non e' fame!).. Si', l'orale e' il 21... Per l'infanzia ancora non si sa niente... Mi chiedevo, secondo voi, le nostre presentazioni se le salvano nel pc che useremo all'orale per poi valutarle anche successivamente oppure la presentazione se ne va via con me quando li saluto (e ringrazio che sia tutto finito)?ALE 78 ha scritto:daniela_buono ha scritto:No, anche mi piacerebberesse..... :-)ALE 78 ha scritto:grazie,dani...tu che fai?...anatomia anche per te o altro?
bene...d'accordissimo!anch'io sto facendo cosi'...faccio bozze che integro in continuazione...per arrivare al tanto agognato scheletro finale....(che presto ti inviero'...ovviamente!)non ricordo piu' quando hai l'orale;il 21?o sbaglio?
DANIELA.....AIUTO!!!!!!
Pagina 22 di 40 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia