preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+42
Winnie85
topis
Martina Lanotte
FEDERICAMARIA
matira
alida79
antonella1979
manu1706
sissy81
nanà1980
mariare
tizian@
toma78
sunshine80
sarym
ZARA82
kikiara
Mugosina
assunta u
sophia010
simona7829
chiarab3
limmag
Maryangel
palmina
nientepanico
lola2011
Davide
serenea
burroparda
TRUDINA
cr73
alfonsinacriscuolo
Mbuto
loisel
lollina
LaurettaR
albachiara4
daniela_buono
zappuneddu
Dani83
ALE 78
46 partecipanti

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da ALE 78 Gio Mag 23, 2013 11:53 am

Promemoria primo messaggio :

accorrete numerose/i.....ora bisogna dare il massimo...

Ultima modifica di ALE 78 il Mer Mag 29, 2013 7:34 pm - modificato 1 volta.
ALE 78
ALE 78

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da nanà1980 Mar Mag 28, 2013 2:05 pm

ragazze, vado anch'io... il pomeriggio lavoro...
ci vediamo domattina? O forse anche stasera.
Non vi assicuro niente ma spero di combinare qualcosa sull'uda dei numeri concreti e confrontarmi con voi domani.
Intanto buon proseguimento, buon lavoro e buono studio!!!

nanà1980

preparazione prova orale infanzia - Pagina 29 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da ALE 78 Mar Mag 28, 2013 2:14 pm

LaurettaR ha scritto:Ciao Ragazze!
Ho la testa sui libri, domani estraggo...
Oggi ripasso le parti più burocratiche e meno didattiche. Accidenti se tutti questi bei link fossero saltati fuori prima!!!!
Comunque ogni tanto vi leggo.
In Lombardia oggi sono uscite le prime tracce, ma non sono riuscita a reperire nulla, per ora.
Buono studio a tutte

in bocca al lupo...e facci sapere subitoooche ti aiutiamo!!!!
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da LaurettaR Mar Mag 28, 2013 2:31 pm

Dubbio del giorno prima:
Spiazzamento cognitivo

A che autore lo ricondurreste? Grazie

LaurettaR

Messaggio Da ALE 78 Mar Mag 28, 2013 2:33 pm

LaurettaR ha scritto:Dubbio del giorno prima:
Spiazzamento cognitivo

piaget,cara....vai tranquilla.altri dubbi?
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da ALE 78 Mar Mag 28, 2013 2:35 pm

x lauretta:dove ti hanno mandato la mail ?sulla pec o altrove?
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da LaurettaR Mar Mag 28, 2013 2:40 pm

ALE 78 ha scritto:
Spiazzamento cognitivo

Ecco se mi perdo pure su Piaget siamo fritti

LaurettaR

Messaggio Da LaurettaR Mar Mag 28, 2013 2:42 pm

ALE 78 ha scritto:x lauretta:dove ti hanno mandato la mail ?sulla pec o altrove?

Sia sulla pec che sulla mail che avevo indicato al momento dell'iscrizione.
Stai tranquilla Ale che prima o poi ti arriva! Sei curiosa di sapere quanto hai preso????

Comunque in Lombardia quando hanno esposto l'elenco ammessi, hanno messo subito anche le date degli orali, da voi no?

LaurettaR

Messaggio Da zappuneddu Mar Mag 28, 2013 2:43 pm

ALE 78 ha scritto:
Spiazzamento cognitivo

Sei vergognosa! :sai pure cos' è lo "Spiazzamento cognitivo"!!!!
Visto che sei l' esperta di PEDAGOGIA ( odiosi, non avevano niente da fare e si passavano il tempo ad elaborare teorie che poi dei poveri disgraziati dovevano imparare ! ) : Il metodo ricerca- azione si rifà a quel nullafacente di Lewin???

zappuneddu

Messaggio Da ALE 78 Mar Mag 28, 2013 2:48 pm

zappuneddu ha scritto:
ALE 78 ha scritto:
Spiazzamento cognitivo

Sei vergognosa! :sai pure cos' è lo "Spiazzamento cognitivo"!!!!
Visto che sei l' esperta di PEDAGOGIA ( odiosi, non avevano niente da fare e si passavano il tempo ad elaborare teorie che poi dei poveri disgraziati dovevano imparare ! ) : Il metodo ricerca- azione si rifà a quel nullafacente di Lewin???

SI,KURT LEWIN,ma potrebbe anche rifarsi alla montessori,o a rousseau(volendo)....e a tanti altri...non pensiamoci,che è meglio!

x lauretta:da noi solo l'elemco...niente date,ne' voti...bella napoli,eh?
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da ALE 78 Mar Mag 28, 2013 2:49 pm

volevo dire eleNco...pardon...
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da ALE 78 Mar Mag 28, 2013 3:09 pm

ZAPPU,è ARRIVATA?
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da zappuneddu Mar Mag 28, 2013 3:14 pm

OUI, madame. A' bientot!!!

zappuneddu

Messaggio Da daniela_buono Mar Mag 28, 2013 3:43 pm

Ale, controlla la mail

daniela_buono

Messaggio Da daniela_buono Mar Mag 28, 2013 3:43 pm

Zappu, ora rispondo anche a te. Controlla la tua mail tra una mezz'oretta

daniela_buono

Messaggio Da daniela_buono Mar Mag 28, 2013 3:49 pm

Ragazze, ho visto che molte di voi parlano dei contenuti delle slide della propria presentazione come lunghi e discorsivi. Mi permetto di darvi un paio di dritte (che magari secondo voi sono storte!) su questo punto:

La presentazione generalmente non è quasi mai discorsiva, ma è fatta di frasi e/o parole chiave che il presentatore integra con il suo discorso orale. Questo viene fatto perchè altrimenti, in presenza di slide dal contenuto molto discorsivo, lo spettatore/ascoltatore, invece di ascoltare chi presenta, finisce per leggere il contenuto della slide, e chi presenta non ha l'opportunità di conferire del valore aggiunto a quanto è riportato già sulla slide.
In poche parole, la presentazione deve tenere "sveglio" chi la guarda, e perchè ciò avvenga, l'ideale è cercare di stimolare più sensi possibili, "attaccare" da più direzioni, con video, canzoni, pubblicità, ecc... Chi legge, ma anche chi ascolta, rischia di annoiarsi presto, soprattutto se legge/ ascolta cose che sono state ripetute più e più volte durante la giornata (Pensiamo alla commissione, che, dopo un centinaio di candidati che ripetono la stessa minestra, avrà il latte alle ginocchia)! E, per mantenere alta l'attenzione, bisogna incuriosire lo spettatore, coinvolgerlo, stimolarlo da più fronti.
Perciò, via libera ad una frase o più frasi-chiave, magari scritte da autori celebri (Piaget, Montessori, Dewey o chicchessia!), virgolettate, da integrare a voce, con foto o schemi animati, in modo da fornire con l'esposizione orale una direzione interpretativa in particolare.
In anni di creazione/ fruizione di presentazioni, posso dirvi che quelle più efficaci e più interessanti sono quelle con meno testo, in cui quello che si potrebbe spiegare con un trattato, è veicolato da una foto con sotto una didascalia.

daniela_buono

Messaggio Da palmina Mar Mag 28, 2013 3:52 pm

complimenti dani...mi fai venire voglia di studiare...ma per ora vi seguo solamente

palmina

Messaggio Da zappuneddu Mar Mag 28, 2013 4:03 pm

MITICA DANIELA!!!! Credo che i tuoi ex datori di lavoro ti rimpiangano ma.... chi se ne frega : TI ABBIAMO GUADAGNATO NOI!!!!!!!

zappuneddu

Messaggio Da nientepanico Mar Mag 28, 2013 4:12 pm

ciao ragazze!!! sono qui. allora intanto concordo pienamente con daniela sullo stile della presentazione, non deve essere una tesina su più slide ...diventerebbe pesante, poi ognuna di noi dovrà dare senso al discorso.
poi volevo dire a zappu non trovo più la tua mail :-(

nientepanico

Messaggio Da manu1706 Mar Mag 28, 2013 4:24 pm

ragazze scusate, ma non preparate solo UD? studiate anche leggi e correnti pedagogighe??????????????? helpppppppppp

manu1706

Messaggio Da nientepanico Mar Mag 28, 2013 4:29 pm

io mi sto focalizzando sulle ud, è ovvio che poi parlando delle metodologie gli autori saltano fuori come cavallette! le leggi le lascio stare...

nientepanico

Messaggio Da zappuneddu Mar Mag 28, 2013 4:35 pm

nientepanico ha scritto:ciao ragazze!!! sono qui. allora intanto concordo pienamente con daniela sullo stile della presentazione, non deve essere una tesina su più slide ...diventerebbe pesante, poi ognuna di noi dovrà dare senso al discorso.
poi volevo dire a zappu non trovo più la tua mail :-(
Scusa, l' ho visto ora!!

Ultima modifica di zappuneddu il Mar Mag 28, 2013 4:37 pm - modificato 1 volta.

zappuneddu

Messaggio Da nientepanico Mar Mag 28, 2013 4:36 pm

fatto grazie fai lo stesso

Ultima modifica di nientepanico il Mar Mag 28, 2013 4:39 pm - modificato 1 volta.

nientepanico

Messaggio Da Maryangel Mar Mag 28, 2013 4:36 pm

Chi concorre infanzia/primaria Sicilia?
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da zappuneddu Mar Mag 28, 2013 4:37 pm

FATTO!

zappuneddu

Messaggio Da daniela_buono Mar Mag 28, 2013 4:39 pm

zappuneddu ha scritto:MITICA DANIELA!!!! Credo che i tuoi ex datori di lavoro ti rimpiangano ma.... chi se ne frega : TI ABBIAMO GUADAGNATO NOI!!!!!!!
In realtà non sono ex! Il mio lavoro ce l'ho ancora (ed è pure a tempo indeterminato!)... Il problema è che, ogni volta che mi chiama una scuola per una supplenza (e capita almeno 15-20 volte all'anno) mi viene il classico coccolone... E, per quanto questo lavoro sia ad 8 km da casa mia, mi permetta di usare le mie amate lingue, l'informatica e di viaggiare (che ingrata che sono!), il mio amore rimane sempre l'insegnamento...

Zappu, ho dovuto sbrigare una commissione; ora mi metto a guardare la tua presentazione!

daniela_buono

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

- Argomenti simili