preparazione prova orale infanzia - Pagina 31 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+42
Winnie85
topis
Martina Lanotte
FEDERICAMARIA
matira
alida79
antonella1979
manu1706
sissy81
nanà1980
mariare
tizian@
toma78
sunshine80
sarym
ZARA82
kikiara
Mugosina
assunta u
sophia010
simona7829
chiarab3
limmag
Maryangel
palmina
nientepanico
lola2011
Davide
serenea
burroparda
TRUDINA
cr73
alfonsinacriscuolo
Mbuto
loisel
lollina
LaurettaR
albachiara4
daniela_buono
zappuneddu
Dani83
ALE 78
46 partecipanti

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 31 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da ALE 78 Gio Mag 23, 2013 11:53 am

Promemoria primo messaggio :

accorrete numerose/i.....ora bisogna dare il massimo...

Ultima modifica di ALE 78 il Mer Mag 29, 2013 7:34 pm - modificato 1 volta.
ALE 78
ALE 78

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 31 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da manu1706 Mar Mag 28, 2013 5:54 pm

nientepanico ha scritto:io mi sto focalizzando sulle ud, è ovvio che poi parlando delle metodologie gli autori saltano fuori come cavallette! le leggi le lascio stare...

grazieeeeeeee
e invece per la lingua straniera????????????????? help
io alla preselezione hop scelto il francese xke nn ho l inglese......... e ora cosa tocca fare?? ho abbastanza panicoooooo

manu1706

preparazione prova orale infanzia - Pagina 31 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Mar Mag 28, 2013 5:54 pm

Io ne capisco poco ma ho visto da internet che x le immagini animate si deve andare su inserisci, filmato, ecc. tutto un procedimento che avevo già scritto ad Ale ma che evidentemente ( COME MAI???) sono state poco chiare.

zappuneddu

Messaggio Da daniela_buono Mar Mag 28, 2013 5:55 pm

ALE 78 ha scritto:mi compare solo il simbolo dell'immagine(un simbolo piccolissimo),ma nient'altro...
Che pc strani che avete.
Forse ho capito il problema. Quando in google immagini vedi un'immagine che decidi di usare, cliccaci sopra per vedere l'immagine nelle dimensioni reali e poi passa al procedimento di cui ti parlavo prima

daniela_buono

Messaggio Da zappuneddu Mar Mag 28, 2013 5:56 pm

manu1706 ha scritto:
nientepanico ha scritto:io mi sto focalizzando sulle ud, è ovvio che poi parlando delle metodologie gli autori saltano fuori come cavallette! le leggi le lascio stare...

grazieeeeeeee
io alla preselezione hop scelto il francese xke nn ho l inglese......... e ora cosa tocca fare?? ho abbastanza panicoooooo
Anch' io ho il francese :http://www.francese-online.de/grammatica/contenuto/corso_di_base_1_5.htm.
Prova.

zappuneddu

Messaggio Da sophia010 Mar Mag 28, 2013 5:57 pm

ale, nessun avviso per dirci gli strumenti tecnologici a disposizione sul sito per ora, nella mail mandatami è solo indicato dove devo sostenere orale, giorno e ora, e naturalmente la votazione conseguita.di piu' nin so.............
sophia010
sophia010

Messaggio Da daniela_buono Mar Mag 28, 2013 5:58 pm

zappuneddu ha scritto:Io ne capisco poco ma ho visto da internet che x le immagini animate si deve andare su inserisci, filmato, ecc. tutto un procedimento che avevo già scritto ad Ale ma che evidentemente ( COME MAI???) sono state poco chiare.
L'alternativa infatti e', quando lavori alla presentazione, cliccare su "inserisci" nella barra degli strumenti orizzontale , in alto, ma questa procedura va bene solo se le immagini che vuoi inserire sono state precedentemente salvate sul tuo pc..

daniela_buono

Messaggio Da zappuneddu Mar Mag 28, 2013 5:58 pm

daniela_buono ha scritto:
ALE 78 ha scritto:mi compare solo il simbolo dell'immagine(un simbolo piccolissimo),ma nient'altro...
Che pc strani che avete.
Forse ho capito il problema. Quando in google immagini vedi un'immagine che decidi di usare, cliccaci sopra per vedere l'immagine nelle dimensioni reali e poi passa al procedimento di cui ti parlavo prima
Cara Daniela sei troppo "Buona" : non sono i computer strani, siamo noi GNURANTI!!!!!

zappuneddu

Messaggio Da manu1706 Mar Mag 28, 2013 5:59 pm

ALE 78 ha scritto:zappu,so che non conta il mio parere tecnologico,ma faresti vedere anche a me il tuo ppt quando è finito?...sai,per avere un'idea...io sto ancora cercando di reperire immagini e di capire come appiccicarle sulle diapositive...
Punti il mouse sull'immagine, clicchi sul tasto destro, scegli l'opzione "copia". Poi vai sulla slide della tua presentazione e clicchi contemporaneamente Ctrl e V: l'immagine copiata verra' incollata sulla slide

ciao zappu, hai pubblicato la tua presentazione? potrei sbirciarla? :))) ho il panico addddooosssoo

manu1706

Messaggio Da manu1706 Mar Mag 28, 2013 6:05 pm

[quote="zappuneddu"]
manu1706 ha scritto:

grazieeeeeeee

grazie zappu, ma la tua presentazione si può vedere???? ma di francese c'è il colloquio proprio? cosa c'è?

manu1706

Messaggio Da zappuneddu Mar Mag 28, 2013 6:05 pm

manu1706 ha scritto:
ALE 78 ha scritto:zappu,so che non conta il mio parere tecnologico,ma faresti vedere anche a me il tuo ppt quando è finito?...sai,per avere un'idea...io sto ancora cercando di reperire immagini e di capire come appiccicarle sulle diapositive...
Punti il mouse sull'immagine, clicchi sul tasto destro, scegli l'opzione "copia". Poi vai sulla slide della tua presentazione e clicchi contemporaneamente Ctrl e V: l'immagine copiata verra' incollata sulla slide

ciao zappu, hai pubblicato la tua presentazione? potrei sbirciarla? :))) ho il panico addddooosssoo

Ragazze, vi state facendo un' idea sbagliata: io non ho pubblicato niente, non ho finito niente, HO SCOPIAZZATO LE PRESENTAZIONI di : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Le mie competenze informatiche sono limitate e da autodidatta in età sopra gli ..anta!!!

zappuneddu

Messaggio Da daniela_buono Mar Mag 28, 2013 6:08 pm

Zappu, check your email

daniela_buono

Messaggio Da manu1706 Mar Mag 28, 2013 6:15 pm

è il panicooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo @ zappu

manu1706

Messaggio Da mariare Mar Mag 28, 2013 6:16 pm

cara zappu...anche per copiare bisogna essere brave! sarei curiosa di vedere anch'io questa presentazione. la mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io durante il sonnellino pomeridiano dei miei figli ho abbozzato qualcosa dell'ud sui numeri concreti, domani vi farò leggere quanto elaborato, il mio tempo è scaduto...hanno fatto merenda e adesso giocano, litigano, si ammazzano e io devo fare l'arbitro della situazione e poi preparargli la cena, quindi ci si sente o in tarda serata o domani

mariare

Messaggio Da nanà1980 Mar Mag 28, 2013 6:32 pm

zappuneddu ha scritto:
manu1706 ha scritto:

Ragazze, vi state facendo un' idea sbagliata: io non ho pubblicato niente, non ho finito niente, HO SCOPIAZZATO LE PRESENTAZIONI di : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Le mie competenze informatiche sono limitate e da autodidatta in età sopra gli ..anta!!!

Ma solo io non iesco a aprire questo linK??? Quacuno di voi ha salvato il contenuto e magari me lo manda via mail please.... C'è qualche volontario a darmi un aiuto?

nanà1980

Messaggio Da nanà1980 Mar Mag 28, 2013 6:35 pm

Scusate, volevo dire che non risco ad aprirlo, se qualcuno lo ha salvato... Non è che non so scrivere, anzi, le mie dita sulla tastiera vanno così veloci che mi si impalla il pc e salta le lettere!

nanà1980

Messaggio Da matira Mar Mag 28, 2013 6:36 pm

mariare ha scritto:ciao ragazze! ho letto le vostre conversazioni e mi avete fatto morire dal ridere, spero di essere presto tra di voi, ancora in Calabria non sono stati pubblicati i risultati degli scritti...come potete immaginare l'ansia mi sta divorando e considerando che il mio tempo è ridottissimo (4 figli, la più grande ha 3 anni) sto cominciando a studiacchiare qualcosina per l'infanzia perché per la primaria non ho molte speranze (non ho fatto il quesito d'inglese)....dopo che vi ho raccontato qualcosa di me, veniamo a noi...
sto leggendo le riviste della gulliver di cui parlavate, le ritengo molto utili proprio per le metodologie utilizzate, per l'indicazione dei software che è possibile utilizzare nelle varie ud proposte (in modo particolare paint o programmi di disegno simili, audacity che è un programma che consente di visualizzare le tracce audio o modificare il timbro della voce ecc), per luso che suggerisce delle tecnologie (scanner, fotocopiatrice, macchina fotografica digitale, pc). Anche lo scheletro con cui presenta ogni ud è interessante come spunto: titolo, traguardi per lo sv. delle comp. a livello specifico e a livello trasversale, obiettivi, strategie di intervento, spazi, raggruppamenti (grande gruppo, piccolo, attivtà indiv.), risorse occorrenti, tempi e alla fine di ogni ud propone una scheda di documentazione dell'esperienza vissuta che può essere anche utilizzata come cartellone informativo x i genitori e una scheda per l'osservazione valutativa.
SPERO DI NON AVERVI ANNOIATO, forse sono stata lunga....
Ho visto che voi siete più attive nel pomeriggio, io invece ho più tempo al mattino quando i miei 3 marmocchietti più grandi sono al nido, quindi se mi chiederete qualcosa mi scuso in anticipo se non riesco a rispondere subito.
cmq spero che questi benedetti risultati escano al più presto per collaborare attivamente con voi e per farmi anche qualche risata...

ci hai dato delle informazioni davvero utilissime! Dove si trovano queste riviste? è possibile acquistarle?

matira

Messaggio Da daniela_buono Mar Mag 28, 2013 6:36 pm

nanà1980 ha scritto:Scusate, volevo dire che non risco ad aprirlo, se qualcuno lo ha salvato... Non è che non so scrivere, anzi, le mie dita sulla tastiera vanno così veloci che mi si impalla il pc e salta le lettere!
Nanà devi eliminare il punto finale...

daniela_buono

Messaggio Da FEDERICAMARIA Mar Mag 28, 2013 6:37 pm

BUON GIORNO DANIELA BUONO. GRAZIE PER IL SUGGERIMENTO DEL LIBRO. PER MOTIVI DI RESIDENZA ESTERA NON POSSO COMPRARLO. MA MI PIACEREBBE SAPERE SE PUOI SCANNERIZZARMI LE PAGINE DA 197 A 202... SEMPRE CON COPYRIGHT PERMETTENDO. TE NE SAREI GRATA.CIAO

FEDERICAMARIA

Messaggio Da daniela_buono Mar Mag 28, 2013 6:39 pm

FEDERICAMARIA ha scritto:BUON GIORNO DANIELA BUONO. GRAZIE PER IL SUGGERIMENTO DEL LIBRO. PER MOTIVI DI RESIDENZA ESTERA NON POSSO COMPRARLO. MA MI PIACEREBBE SAPERE SE PUOI SCANNERIZZARMI LE PAGINE DA 197 A 202... SEMPRE CON COPYRIGHT PERMETTENDO. TE NE SAREI GRATA.CIAO
di quale libro parli?

daniela_buono

Messaggio Da mariare Mar Mag 28, 2013 7:01 pm

X MATIRA: io le ho acquistate on line sul sito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
scuola dell'infanzia
scuola primaria
le annulità correnti costano tanto, ma se prendi le precedenti costano un pò meno. io ad es. ho quella 2011-2012

mariare

Messaggio Da nientepanico Mar Mag 28, 2013 7:07 pm

daniela ma hai comprato anche tu il testo La bussola?che te pare? io l'ho sfogliato poco, non mi sembra malaccio.... adesso sono alle prese con le tabelle di verifica del pei....insomma ovunque mi giro c'è di mezzo la scuola mi sembra di non avere tempo x niente

nientepanico

Messaggio Da daniela_buono Mar Mag 28, 2013 7:08 pm

nientepanico ha scritto:daniela ma hai comprato anche tu il testo La bussola?che te pare? io l'ho sfogliato poco, non mi sembra malaccio.... adesso sono alle prese con le tabelle di verifica del pei....insomma ovunque mi giro c'è di mezzo la scuola mi sembra di non avere tempo x niente
No alla fine ho preso quello della Carlini in ebook (il testo de 'la bussola' non era disponibile in libreria...)

daniela_buono

Messaggio Da nientepanico Mar Mag 28, 2013 7:10 pm

ah ok allora ti farò sapere se ne è valsa la pena più avanti :-)

nientepanico

Messaggio Da Maryangel Mar Mag 28, 2013 7:12 pm

mariare ha scritto:X MATIRA: io le ho acquistate on line sul sito
scuola dell'infanzia
scuola primaria
le annulità correnti costano tanto, ma se prendi le precedenti costano un pò meno. io ad es. ho quella 2011-2012

Certo che sono proprio delle belle riviste!
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da nanà1980 Mar Mag 28, 2013 7:13 pm

Ragazze "dropcanvas" dà veramente ottimi spunti, ma i ppt sono tutti per infanzia o sbaglio? Voi avete impostato qualcosa per la primaria che, a parte i campi di esperienza, ha altre differenze rispetto a quelli dell'infanzia??

nanà1980

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

- Argomenti simili