Rientro a giugno dopo lunga assenza!
5 partecipanti
Rientro a giugno dopo lunga assenza!
Ciao a tutti,
sono mamma di due bimbi di 1 e 2 anni, insegnante a tempo determinato in una scuola secondaria di I grado. Quest'anno per motivi familiari non sono andata a scuola usufruendo del congedo parentale e della malattia dei bimbi.
Ho ripreso virtualmente servizio prima di Natale e prima di Pasqua (la collega che mi ha sostituito non ha perso la continuità didattica e sarà impegnata con gli esami di III media)! Vorrei rientrare intorno al 15-20 giugno (dopo la plenaria e ad esami iniziati) per avere la retribuzione intera per almeno una decina di giorni...posso? In tal caso quale sarebbero i miei compiti? La collega che mi ha sostituito continuerebbe ad avere l'incarico fino al 30 giugno? Grazie mille!
sono mamma di due bimbi di 1 e 2 anni, insegnante a tempo determinato in una scuola secondaria di I grado. Quest'anno per motivi familiari non sono andata a scuola usufruendo del congedo parentale e della malattia dei bimbi.
Ho ripreso virtualmente servizio prima di Natale e prima di Pasqua (la collega che mi ha sostituito non ha perso la continuità didattica e sarà impegnata con gli esami di III media)! Vorrei rientrare intorno al 15-20 giugno (dopo la plenaria e ad esami iniziati) per avere la retribuzione intera per almeno una decina di giorni...posso? In tal caso quale sarebbero i miei compiti? La collega che mi ha sostituito continuerebbe ad avere l'incarico fino al 30 giugno? Grazie mille!
giugiusy- Messaggi : 57
Re: Rientro a giugno dopo lunga assenza!
La collega che ti ha sostituito avrà il contratto fino al termine degli esami, non fino al 30/6.
Per quanto riguarda te, penso che se non ci sono attività programmate tu non abbia obblighi se non quello di essere reperibile per eventuali sostituzioni agli esami, ma non avendo mai insegnato alle medie non sono bene come funziona.
Per quanto riguarda te, penso che se non ci sono attività programmate tu non abbia obblighi se non quello di essere reperibile per eventuali sostituzioni agli esami, ma non avendo mai insegnato alle medie non sono bene come funziona.
Dec- Moderatore
La segreteria mi ha detto che se rientro, la supplente perderebbe la continuità ed io sarei costretta a fare gli esami...a me non risulta, dal momento che vorrei rientrare intorno al 15 giugno (dopo la plenaria)!! C'è una normativa di riferimento a tal proposito?
Però la segretaria non ha tutti i torti, perchè vedo che sei rientrata virtualmente per le vacanze di Natale e Pasqua, quindi è vero che non hai i 150 o 90 giorni per rientrare a disposizione. Non saprei dirti come funziona per gli esami.
Dec- Moderatore
Da quello che so (prendete con le pinze) chi partecipa alla plenaria fa tutti gli esami.
Big MEC- Messaggi : 563
Anch'io sapevo così...........Lalla, Giulia, Paolo, ecc. è gradito il vostro aiuto!!!
se non hai 90 gg consecutivi devi rientrare anche nelle classi terminali e fare gli esami
la tua supplente deve lasciare l'incarico
la tua supplente deve lasciare l'incarico
giulia boffa- Admin
Questo anche se rientra a esami iniziati???
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Rientro a scuola dopo lunga assenza............
» 150 gg di assenza e rientro dopo il 30 aprile
» rientro a giugno dopo congedo
» proroga supplenza se torna titolare
» obbligo vaccinale e ciclo primario senza malattia
» 150 gg di assenza e rientro dopo il 30 aprile
» rientro a giugno dopo congedo
» proroga supplenza se torna titolare
» obbligo vaccinale e ciclo primario senza malattia