Master unimarconi, esame finale - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Master unimarconi, esame finale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Master unimarconi, esame finale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Master unimarconi, esame finale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Master unimarconi, esame finale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Master unimarconi, esame finale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Master unimarconi, esame finale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Master unimarconi, esame finale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Master unimarconi, esame finale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Master unimarconi, esame finale - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Master unimarconi, esame finale

+84
Cietta
MariangelaC.
chillout
sibilla
charman
baby33
Profmate
Ceci14
dubliner
anna1222
rahorus
Crociola
mangiavale
maestracetty
wsheyla
LaVale
franca
Dec
annamaria18
l.c.
luciap
sabsara
Malacoda
giuliomagolfa
Mikis
luna14
MC80
Cecilia85
Bibietobi
logos77
briciola
dileti
Violet
manu09
Disillusa
Marcos2k
Tulipano
mary1
bimbumbam
marchina
Ipazia
valeria013
ELISA76
carla2010
Bibi69
kimba
alessia.prisco
nadia77
infogionni
foreveryoung
saroji
andreina77
angelangeli
ANNA.RETTONDINI
roberta74
fanta
Bayork
esperia
sunisina
micrococco
miria deglinnocenti
sonia78
Terry74
alip290481
Thepepper
barbie
cesan
Cinzia Vispi
alepy
Elly
ANGELA L.
p.p
VALE83
etilene
p.ferrari
annari
ele79
seven
barby71
succedeancheame
Orlando81
matematica
marir
subspecieaeternitatis
88 partecipanti

Pagina 14 di 21 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 17 ... 21  Successivo

Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 14 Empty Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da subspecieaeternitatis Mer Feb 16, 2011 3:26 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti!

ho terminato i test on line per il master unimarconi al quale sono iscritta: qualcuno di voi sa qualcosa della prova finale?
subspecieaeternitatis
subspecieaeternitatis

Torna in alto Andare in basso

Master unimarconi, esame finale - Pagina 14 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Marcos2k Mer Mar 21, 2012 7:13 pm

si è da bocciare, la lezione deve essere obbligatoriamente su uno degli argomenti del master... Io ho visto che nel mio master sono anche trattati Galilei per la prosa scientifica, Manzoni per la questione della lingua... potrei farci qualcosa sopra se no resta la mia idea di proporre l'indoeuropeo in un quinto linguistico...
Marcos2k
Marcos2k

Master unimarconi, esame finale - Pagina 14 Empty Re: Master unimarconi, esame finale

Messaggio Da Cecilia85 Mer Mar 21, 2012 7:54 pm

Non mi sono spiegata, la mia lezione anche se diretta agli insegnanti, è comunque tratta da un argomento del master. Ovvero l'uso di tecnologie multimediali in classe.

Cecilia85

Messaggio Da Marcos2k Mer Mar 21, 2012 9:53 pm

Non so che dirti, io farò una lezione per le superiori...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Disillusa Gio Apr 05, 2012 11:22 am

mi è appena arrivata la lettera di convocazione per il master per i primi di maggio. Penso che salterò questo appello perchè voglio avere la certezza dell'a.a. del tfa

Disillusa

Messaggio Da Violet Gio Apr 05, 2012 11:25 am

Io ho telefonato al tutor e mi ha detto che le date appariranno sul sito a breve... se avete notizie scrivetele mi raccomando! A me convocazioni ancora nulla... ma forse perchè sono in modalità online.
L'esame mi ha confermato che sarà su un argomento delle 4 unità didattiche ma svolto come se fosse una lezione per la scuola di che ordine e grado preferisco.
Violet
Violet

Messaggio Da Marcos2k Gio Apr 05, 2012 11:55 am

ma non è un argomento a nostra scelta? lo mettono loro l'argomento?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Disillusa Gio Apr 05, 2012 11:57 am

@Violet: anch'io ho scelto la modalità online
@Marcos: deve essere un argomento a tua scelta che rientra in qualche modo con una delle UD

Disillusa

Messaggio Da Violet Gio Apr 05, 2012 6:52 pm

Esatto un argomento a scelta!
A me ancora nessuna lettera speriamo di avere presto notizie!
Violet
Violet

Messaggio Da Marcos2k Ven Apr 06, 2012 12:42 pm

arrivata lettera, esame il 3 allore ore 9.00

In questi giorni preparo una lezione fac-simile per avere feedback.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Disillusa Ven Apr 06, 2012 12:44 pm

farai il primo appello, Marcos?

Disillusa

Messaggio Da MC80 Ven Apr 06, 2012 3:34 pm

A Trani il 4. Ma davvero non so che fare poichè anch'io sosterrò le prove per il tfa... Ho inviato una mail e dopo poco mi hanno risposto molto gentilmente, peccato però che anche loro non sapendo quale anno porterà il tfa non sanno cosa rispondere...

MC80

Messaggio Da Disillusa Ven Apr 06, 2012 4:52 pm

il mio programma è questo: aspettare fino a due giorni prima del test (tanto in due giorni riesco a studiare la scheda che ho fatto) nella speranza che nel frattempo esca il tfa con l'indicazione dell'anno accademico

Disillusa

Messaggio Da Marcos2k Ven Apr 06, 2012 5:03 pm

Disillusa ha scritto:farai il primo appello, Marcos?
si lo farò perché non posso contare sul tfa, ci sono pochissimi posti e si presenteranno tanti candidati quindi al 99% non entro. Se dovessi entrare amen, farò un altro master quando sarà. Meglio l'uovo oggi che la gallina domani...
Intanto mi metto a creare la lezione, anche se queste cavolo di dispense sono troppo teoriche, devo scovare l'argomento giusto.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da luna14 Ven Apr 06, 2012 10:58 pm

Ma io non ho capito se una volta dato l'esame finale unimarconi non è possibile frequentare il TFA o se si potrà frequentare il TFA senza però poter dichiarare il master (in quanto non è possibile frequentare nello stesso anno accademico due corsi che danno crediti formativi)..non so come comportarmi riguardo al master..

luna14

Messaggio Da Disillusa Sab Apr 07, 2012 9:08 am

se dai l'esame del master puoi frequentare il tfa però devi buttare il master alle ortiche per il motivo che hai scritto. L'unimarconi però dà la possibilità di congelare il master

Disillusa

Messaggio Da Marcos2k Sab Apr 07, 2012 9:27 am

certo, ma dopo il test e tieni presente che a giugno/luglio di fa la prima prova, a settembre/ottobre il resto...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da Disillusa Sab Apr 07, 2012 9:53 am

speriamo che l'indicazione dell'anno accademico del tfa esca presto così togliamo via ogni dubbio

Disillusa

Messaggio Da Mikis Mar Apr 10, 2012 11:08 am

luna14 ha scritto:Ma io non ho capito se una volta dato l'esame finale unimarconi non è possibile frequentare il TFA o se si potrà frequentare il TFA senza però poter dichiarare il master (in quanto non è possibile frequentare nello stess
o anno accademico due corsi che danno crediti formativi)..non so come comportarmi riguardo al master..

Anch' io ho il tuo stesso dubbio...se diamo l'esame a maggio e il test per il tfa è a giugno non possiamo parteciparvi?
Poi, scusate ma essendo il primo master che faccio non sono molto pratica, mi potete spiegare concretamente come si prepara una simulazione di lezione? grazie a tutti!

Mikis

Messaggio Da Mikis Mar Apr 10, 2012 11:34 am

Cecilia85 ha scritto:Io ho capito così. Nel pdf che ho scaricato dalla piattaforma "Simulazione di lezione" c'è scritto (nella prima pag. sotto nome, cognome ecc...) "Questa simulazione si riferisce ad uno degli argomenti studiati nei materiali che ti abbiamo inviato e non alla tua disciplina d'insegnamento".
Poi sotto dice "Simulazione di una lezione di (disciplina)......"
Forse quello che hai scaricato tu è diverso?

Scusa Cecilia potresti dirmi da dove hai scaricato la "simulazione di lezione" dalla piattaforma? non riesco a trovarla...

Mikis

Messaggio Da luna14 Mar Apr 10, 2012 11:44 am

Io sto pensando di temporeggiare e magari dare l'esame finale negli appelli successivi al test d'ingresso al TFA, però non so fino a che data d'appello si rientra nell'a.a 2011-12. Diciamo che anche io penso come Marcos che le probabilità di accedere al TFA siano quasi nulle....se ho ben capito tu Marcos hai intenzione di dare comunque l'esame finale a maggio e nell'eventualità tu riesca ad entrare nel TFA non dichiarerai il titolo del master, ma sei sicuro che così si possa fare e che l'università non ti crei problemi comunque?perchè nessuno mi sa dare risposte a riguardo...grazie..

luna14

Messaggio Da Disillusa Mar Apr 10, 2012 1:18 pm

Marcos è già abilitato, non ricordo se è interessato ad abilitarsi in un'altra lingua o a specializzarsi al sostegno, quindi può permettersi di prendere decisioni simili. Per noi miseri non abilitati la scelta è più difficile. Anch'io temporeggerò fino a quando: 1. non avrò la certezza dell'a.a. del tfa, 2. non avrò la certezza di non averlo superato.

Disillusa

Messaggio Da Marcos2k Mar Apr 10, 2012 2:20 pm

si io sono già abilitato in una lingua e ho il sos, sono interessato ad abilitarmi nell'altra lingua, ma i posti sono veramente pochi e non ho i 360 giorni di servizio quindi le speranze di entrare veramente ridotte al lumicino. Io non me la sento di posticipare l'esame del master.
Se uno fa l'esame può cmq sostenere il test tfa. Se entra al tfa semplicemente non dichiara il master. Ok, soldi buttati. Io corro il rischio.

Intanto oggi completo la lezione sull'indoeuropeo al liceo classico (altro argomento non ho saputo trovarlo, visto che era tutto molto teorico) e se faccio in tempo vado alle poste a fare la raccomandata...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggio Da giuliomagolfa Sab Apr 14, 2012 6:49 pm

Qualcuno di voi è iscritto a didattica della lingua? Io sono DLE, mi chiedo se posso fare una lezione sugli accenti, ad esempio. E in base allo schema che ci hanno dato devo "spiegare come imposto la lezione" e non "fingere di spiegare la lezione", giusto??

giuliomagolfa

Messaggio Da Malacoda Sab Apr 14, 2012 9:34 pm

Salve, innanzitutto un saluto a tutti i colleghi qui presenti..

Dunque, anche io l'8 maggio ho l'esame (che posticiperò).... ma non ho capito se questa unità didattica deve essere fatta come una tesina da presentare alla commissione...

tipo titolo, argomento rivolto a studenti delle classi X, e poi il corpo della tesina... è cosi? se si di quante pagine?

Grazie a tutti.
Malacoda
Malacoda

Messaggio Da giuliomagolfa Sab Apr 14, 2012 10:03 pm

NO, non dovrebbe essere una tesina... E' la simulazione di una lezione; ma resta da capire se è su come la preparo o su come effettivamente la svolgerei in classe... In ogni caso io l'esame ce l'ho il 3 maggio, non penso di posticiparlo perché preferisco sperare che il TFA slitti al 2012/13, o magari lo congelo... Quindi vi farò sapere!

giuliomagolfa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 21 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 17 ... 21  Successivo

- Argomenti simili