preparazione orale primaria
+76
smerw80
dottormary
annalisas
brillantina
Kle
ToSc
Davimat
ishtar
alfonsinacriscuolo
Flamber
Stellina17
Marelisa
angela1510
Prilsi
lisaa
lepremarzolina
mikymouse
speranza
iroiri80
rita pia
julia77
cr73
lalucy83
mikela82
sarita76
sabrina85
Vanessa72
donag
nieve
bianchina
maridani
adrys
lorelorena79
giambenedettig
sarym
carol89
fra10
Puffede
hermana79
tittasca
Davide
Lynx
francesca.s1982
francescadm82
frantella
leonard
dani63
giu11
limmag
sissy1
nanà1980
sissy81
insegnante80
nientepanico
alessia31
mariare
topis
Persuasa
mollica
ALE 78
albachiara4
alemamy78
maranto
matira
Winnie85
Martina Lanotte
Maryangel
simona7829
lola2011
sophia010
daniela_buono
picci
coccodrillina82
antonella1979
assunta u
Mbuto
80 partecipanti
Pagina 9 di 40
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
preparazione orale primaria
Promemoria primo messaggio :
siccome l'altro post è un pò confusionario poichè ci sono anche le informazioni relative all'orale per la scuola dell'infanzia ho deciso di creare questo post specifico così possiamo confrontarci e trovare le info in modo più veloce.
Allora io ho l'orale a fine giugno (il 27) e pensavo di cominciare a preparare qualcosa da poter adattare all'eventuale traccia...
siccome l'altro post è un pò confusionario poichè ci sono anche le informazioni relative all'orale per la scuola dell'infanzia ho deciso di creare questo post specifico così possiamo confrontarci e trovare le info in modo più veloce.
Allora io ho l'orale a fine giugno (il 27) e pensavo di cominciare a preparare qualcosa da poter adattare all'eventuale traccia...
Mbuto- Messaggi : 371
Re: preparazione orale primaria
dovresti crecare di arrivare a 25. magari per ogni pezzettino di uda puoi proporre più attività di consolidamento
leonard- Messaggi : 593
Anch'io Puglia...superato con 28....ma è l'unico voto?
frantella- Messaggi : 35
in che senso?
alessia31- Messaggi : 1142
Ragazzi mi sto seriamente chiedendo se bisogna effettivamente parlare di Ud o di UDA. Le vecchie indicazioni sostituirono le UDA alle Ud, ma dalle nuove non riesco ad evincere nulla. E' vero che il bando parla di UD ma bisognerebbe capire quale sia la terminologia più adeguata. Voi cosa dite?
coccodrillina82- Messaggi : 61
Anzi nel bando si parla solo di lezione simulata!!!
coccodrillina82 ha scritto:Ragazzi mi sto seriamente chiedendo se bisogna effettivamente parlare di Ud o di UDA. Le vecchie indicazioni sostituirono le UDA alle Ud, ma dalle nuove non riesco ad evincere nulla. E' vero che il bando parla di UD ma bisognerebbe capire quale sia la terminologia più adeguata. Voi cosa dite?
E' la stessa cosa che mi chiedo anche io. Una cosa è preparare la lezione di una materia, un'altra cosa è fare un'unità di apprendimento che consideri un tempo magari di qualche settimana/mese, interdisciplinarietà ecc.!!! Non ne ho idea.
Io per scheletro intendo le cose di base che devono essere presenti: obiettivi, metodologia, strumenti...
Comunque pure io ho preso 28. Ci si giocherà tutto con i titoli. Io ho 3,5 punti di titoli cioè pochissimi.
lola2011- Messaggi : 2147
per favore mi linkate la tabella titoli, così vedo anche io al mio 28 che devo aggiungere? -.-
alessia31- Messaggi : 1142
Secondo me non è importante il termine. Si tratta di un progetto alla fine! Chiamarla UDA o UD non cambia molto visto che nelle nuove indicazioni non lo dicono. Nel bando e nelle ulteriori dichiarazioni ministeriali parlano di lezione (termine antichissimo) e simulazione. L'UDA in questione potrebbe durare una settimana, così come più mesi. Dipende dall'argomento.
Per ciò che riguarda la LIM il punto è che dobbiamo dimostrare di saper usare le TIC, quindi o ppt (e magari basta quello) o riferimento a LIM (o almeno al perchè è così importante secondo loro) poi sull'uso o meno credo sia soggettivo. Vero è che potrebbero chiedere di dimostare le nostre capacità in generale per le TIC. Quindi potrebbero chiederci di usare la LIM per fare qualcosa...non so...!
Ho appena finito la stesura della UDA, generica, senza traccia particolare. Ho stilato un semplice word che vada bene per tutto, che provvederò a modificare in base alla traccia che mi danno. Domani produco delle slides nello stesso modo, ovvero base.
Per ciò che riguarda la LIM il punto è che dobbiamo dimostrare di saper usare le TIC, quindi o ppt (e magari basta quello) o riferimento a LIM (o almeno al perchè è così importante secondo loro) poi sull'uso o meno credo sia soggettivo. Vero è che potrebbero chiedere di dimostare le nostre capacità in generale per le TIC. Quindi potrebbero chiederci di usare la LIM per fare qualcosa...non so...!
Ho appena finito la stesura della UDA, generica, senza traccia particolare. Ho stilato un semplice word che vada bene per tutto, che provvederò a modificare in base alla traccia che mi danno. Domani produco delle slides nello stesso modo, ovvero base.
Martina Lanotte- Messaggi : 171
alessia31 ha scritto:per favore mi linkate la tabella titoli, così vedo anche io al mio 28 che devo aggiungere? -.-
anche a me piacerebbe vederla! tutti 28 insomma!
Grazie mille!daniela_buono ha scritto:Fatto. Ho solo scaricato il pdf con le Indicazioni, che si puó trovare su molti siti. Poi, online, basta andare su un sito qualsiasi che converta i pdf in word e il gioco é fatto...assunta u ha scritto:daniela_buono ha scritto:Cia Simona, ti ho appena inviato una mail con le indicazioni nazionali in word. Ciao!simona7829 ha scritto:
Qualcuno ha le nuove indicazione in word??????quelle bisogna inseririrle sempre....
Buongiorno Daniela,
potresti inviarle anche a me? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie mille!
assunta u- Messaggi : 122
ciao!
dammi la tua mail che ti scrivo lì..
dammi la tua mail che ti scrivo lì..
Martina Lanotte ha scritto:marty281084 ha scritto:Martina Lanotte ha scritto:la traccia sui tessuti era di un concorrente per A033. Se non sbaglio lui aveva spiegato che la commissione il giorno dell'estrazione della traccia comunica anche info in più..anche se non ricordo ci fosse indicazione per la classe ma nel suo caso mi sa le cose sono un pò diverse.
un'altra osservazione riguarda il fatto che ci sono certi argomenti che non possono che essere trattati in certe classi. ovvero: quella di storia non credo proprio che si possa presentare in prima! che ne dite?
Ciao Martina,
anch'io sono per il Friuli!!
Ciao! Di dove sei? Io di Trieste. Ho saputo che ci sono pochi posti a Ts pare...ma vedo che di ts siamo in pochi...io sono passata con un misero 28 e tu? sei fuori sede o per te pordenone è casa? io mi sto organizzando per cercare una stanza d'albergo con internet e mi porterò una valigia di libri ed una stampante. che stress! sai qualcosa su inglese o altre tracce possibili che non siano quelle sentite qua?
Ospite- Ospite
Ciao ragazze...visto che è stata richiesta da tanti, ho inserito l'Uda (mate classe I) dal testo Somone - su dropcanvas , x le fasi nn le ho scritte tutte ovviamente, è piuttosto uno scheletro da seguire, le fasi andrebbero sviluppare, bisognerebbe aggiungere anke qcosa sull'autovalutazione......
Avete qualche uda presa dagli altri testi??????.
simona7829- Messaggi : 25
scusate volevo scrivere dal testo ed.Simone.....sono cotta....
simona7829- Messaggi : 25
Ciao Simona potresti mettere il link?simona7829 ha scritto:scusate volevo scrivere dal testo ed.Simone.....sono cotta....
lola2011- Messaggi : 2147
In Puglia non lo so... Io ho miracolosamente strappato un 34, e un'altra ragazza conosciuta sul forum 30..frantella ha scritto:Anch'io Puglia...superato con 28....ma è l'unico voto?
Ma anch'io sono poco titolata... anche se non si capisce bene quanto poco, vista la laurea che ho e gli esami fatti..
daniela_buono- Messaggi : 1308
Ragazze per caso qualcuno ha schemi delle discipline così come desunte dalle nuove indicazioni?
indicazini wrd
ragazze nn riesco a trasformare le indicazioni da pdf a word. potreste mandarmele? coccodrillina82 hotmail.com
Anche io avevo pensato di preparare una traccia, da modificare quando estraggo l'argomento della simulazione, solo che a noi hanno chiesto di prepararla con openoffice, invece che con i programmi microsoft. Solo che vorrei leggere almeno una traccia, per farmi un'idea di quali slide mettere. Per l'inglese, invece, ho letto che a Trento hanno fatto domande facili... ma penso che dipenda molto dalla commissione...
francescadm82- Messaggi : 6
Scusate ragazze ma io non credo che si debba necessariamente saper usare una lim. Io so cos'è e come funziona perchè lo ho studiato ma non lavoro in una scuola primaria e anche quando ci lavoravo le lim non c'erano, quindi come potrei saperla usare? Come posso avervi accesso per sperimentarla?
francesca.s1982- Messaggi : 57
Ciao! Anche io FVG, ma sono il 25 giugno. Come è andato lo scritto? Io il minimo:28Martina Lanotte ha scritto:ps: io ho l'orale il 18 giugno. sono in FVG. Qualcuna ce l'ha forse prima?
marty281084 ha scritto:ciao!
dammi la tua mail che ti scrivo lì..Martina Lanotte ha scritto:marty281084 ha scritto:Martina Lanotte ha scritto:la traccia sui tessuti era di un concorrente per A033. Se non sbaglio lui aveva spiegato che la commissione il giorno dell'estrazione della traccia comunica anche info in più..anche se non ricordo ci fosse indicazione per la classe ma nel suo caso mi sa le cose sono un pò diverse.
un'altra osservazione riguarda il fatto che ci sono certi argomenti che non possono che essere trattati in certe classi. ovvero: quella di storia non credo proprio che si possa presentare in prima! che ne dite?
Ciao Martina,
anch'io sono per il Friuli!!
Ciao! Di dove sei? Io di Trieste. Ho saputo che ci sono pochi posti a Ts pare...ma vedo che di ts siamo in pochi...io sono passata con un misero 28 e tu? sei fuori sede o per te pordenone è casa? io mi sto organizzando per cercare una stanza d'albergo con internet e mi porterò una valigia di libri ed una stampante. che stress! sai qualcosa su inglese o altre tracce possibili che non siano quelle sentite qua?
lanotte.martina gmail.com la chiocciola non la posso mettere.. scrivi pure che ci confrontiamo!
francescadm82 ha scritto:Ciao! Anche io FVG, ma sono il 25 giugno. Come è andato lo scritto? Io il minimo:28Martina Lanotte ha scritto:ps: io ho l'orale il 18 giugno. sono in FVG. Qualcuna ce l'ha forse prima?
ciao! io 28 anche! ti va se ci scambiamo email per confrontarci? c'è un'altra ragazza del friuli. il mio indirizzo è lanotte.martina gmail.com scrivimi!
Considerando che in Friuli siamo rimasti meno dei posti disponibili, potrebbero fare una cosa facile e promuoverci tutti!
francescadm82 ha scritto:Anche io avevo pensato di preparare una traccia, da modificare quando estraggo l'argomento della simulazione, solo che a noi hanno chiesto di prepararla con openoffice, invece che con i programmi microsoft. Solo che vorrei leggere almeno una traccia, per farmi un'idea di quali slide mettere. Per l'inglese, invece, ho letto che a Trento hanno fatto domande facili... ma penso che dipenda molto dalla commissione...
prova a vedere se puoi salvare in odt oppure ti scarichi open office che è gratuito!
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» preparazione orale primaria