preparazione orale primaria - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione orale primaria - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione orale primaria - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione orale primaria - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione orale primaria - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione orale primaria - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione orale primaria - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione orale primaria - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione orale primaria - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione orale primaria - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione orale primaria

+76
smerw80
dottormary
annalisas
brillantina
Kle
ToSc
Davimat
ishtar
alfonsinacriscuolo
Flamber
Stellina17
Marelisa
angela1510
Prilsi
lisaa
lepremarzolina
mikymouse
speranza
iroiri80
rita pia
julia77
cr73
lalucy83
mikela82
sarita76
sabrina85
Vanessa72
donag
nieve
bianchina
maridani
adrys
lorelorena79
giambenedettig
sarym
carol89
fra10
Puffede
hermana79
tittasca
Davide
Lynx
francesca.s1982
francescadm82
frantella
leonard
dani63
giu11
limmag
sissy1
nanà1980
sissy81
insegnante80
nientepanico
alessia31
mariare
topis
Persuasa
mollica
ALE 78
albachiara4
alemamy78
maranto
matira
Winnie85
Martina Lanotte
Maryangel
simona7829
lola2011
sophia010
daniela_buono
picci
coccodrillina82
antonella1979
assunta u
Mbuto
80 partecipanti

Pagina 12 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 12 Empty preparazione orale primaria

Messaggio Da Mbuto Mer Mag 29, 2013 2:33 pm

Promemoria primo messaggio :

siccome l'altro post è un pò confusionario poichè ci sono anche le informazioni relative all'orale per la scuola dell'infanzia ho deciso di creare questo post specifico così possiamo confrontarci e trovare le info in modo più veloce.

Allora io ho l'orale a fine giugno (il 27) e pensavo di cominciare a preparare qualcosa da poter adattare all'eventuale traccia...
Mbuto
Mbuto

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 12 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da Martina Lanotte Lun Giu 03, 2013 5:34 pm

fra10 ha scritto:
Martina Lanotte ha scritto:ps: io ho l'orale il 18 giugno. sono in FVG. Qualcuna ce l'ha forse prima?

Ciao,io vivo a Trieste ma concorro x il Piemonte.Sai dirmi dove si terranno gli orali?Qui a Trieste?

ma se concorri per il piemonte non dovresti andare in piemonte a farli? scusa la domanda forse idiota! cmq gli orali per il fvg sono a pordenone!

Martina Lanotte

Messaggio Da Martina Lanotte Lun Giu 03, 2013 5:37 pm

ma possibile che quelli del molise non dicano nulla visto che hanno finito? almeno qualche traccia in più.... uff!

Martina Lanotte

Messaggio Da alemamy78 Lun Giu 03, 2013 5:49 pm

Martina Lanotte ha scritto:ma possibile che quelli del molise non dicano nulla visto che hanno finito? almeno qualche traccia in più.... uff!

...che magari...

alemamy78

Messaggio Da antonella1979 Lun Giu 03, 2013 6:08 pm

io ho ordinato il book per kindle di scuola primaria di antonia carlini, ci sono esempi di uda, per la modica cifra di 9.90
sembra fatto benino e da un' idea di come impostare il discorso all' orale

antonella1979

Messaggio Da Mbuto Lun Giu 03, 2013 6:21 pm

ma voi avete già fatto qualche ppt o no? io ho quasi finito una ud di inglese, non sò se va bene, ho molti dubbi e poi mi sto stressando perchè dei risultati di infanzia manco l'ombra...ecchecca@@...
Mbuto
Mbuto

Messaggio Da sarym Lun Giu 03, 2013 6:23 pm

Ciao ragazze, qualcuna potrebbe inviarmi gentilmente le Indicazioni nazionali in word?

Qualcuna ha per caso acquistato il testo delle lezioni simulate edito da "La Bussola"? Come vi sembra? E' specifico per la primaria.
Solo che online non è possibile acquistarlo né da IBS, né da Feltrinelli...

Ultima modifica di sarym il Dom Giu 09, 2013 9:47 am - modificato 1 volta.

sarym

Messaggio Da alemamy78 Lun Giu 03, 2013 6:39 pm

sarym ha scritto:Ciao ragazze, qualcuna potrebbe inviarmi gentilmente le Indicazioni nazionali in word?

Qualcuna ha per caso acquistato il testo delle lezioni simulate edito da "La Bussola"? Come vi sembra? E' specifico per la primaria.
Solo che online non è possibile acquistarlo né da IBS, né da Feltrinelli...
Sul sito c'è l'elenco delle librerie dove puoi trovarlo...nn sono molte...spero ce ne sia una vicino a te!

alemamy78

Messaggio Da giambenedettig Lun Giu 03, 2013 6:42 pm

salve a tutti,
Devo dare l'orale per la primaria nelle marche, non so ancora quando, non ho la più pallida idea di ciò che si faccia a scuola, ma ho superato la prova avendo studiato, sono laureata in lingue ma non so come si faccia la maestra! c'è qualcuno messo come me? ci sono esempi di tracce possibili e reperibili? non ho trovato nulla...
Grazie! ricambio con consigli per la lingua inglese!

giambenedettig

Messaggio Da coccodrillina82 Lun Giu 03, 2013 7:55 pm

Non capisco perché non pubblicano infanzia Campania!!!

coccodrillina82

Messaggio Da Lynx Mar Giu 04, 2013 2:54 am

Ciao a tutti!
Ho inserito su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] una simulazione di UdA che ho preparato sull'argomento "Gli antichi popoli Italici"...se vi capita di buttarci un occhio mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate...critiche, suggerimenti...va bene tutto!

Lynx

Messaggio Da picci Mar Giu 04, 2013 6:26 am

Lynx ha scritto:Ciao a tutti!
Ho inserito su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] una simulazione di UdA che ho preparato sull'argomento "Gli antichi popoli Italici"...se vi capita di buttarci un occhio mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate...critiche, suggerimenti...va bene tutto!

non apre la pagina, segnala "errore"

picci

Messaggio Da lorelorena79 Mar Giu 04, 2013 6:49 am

Ciao a tutti, vi leggo dall inizio ma solo adesso mi unisco attivamentte al forum. Ancora nessuna mail con voto ma so che avro' l'orale il 1 luglio.Qualcuna di voi e' della zona del varesotto? Sarebbe bello poter condividere lo studio (e l ansia) con qualcuno e vorrei anche andare ad assistere ad una prova orale.che dite? Basta presentarsi li'? Grazie e buono studio!!

lorelorena79

Messaggio Da assunta u Mar Giu 04, 2013 8:18 am

Lynx ha scritto:Ciao a tutti!

Ciao,
ho appena letto la tua unita' di apprendimento, mi piace molto! Ne ho fatta una anch'io sui popoli Italici e condivido con te un suggerimento che mi e' stato dato: e' possibile inserire nell'unita' un'uscita didattica per visitare un sito archeologico. Ho un libro di storia di una quinta e ho visto che i diversi popoli sono appena accennati e invece viene data molta importanza agli etruschi con la costruzione di una quadro di civilta'. Hai esperienza? Mi sapresti dare qualche info in piu'? Dipende dai testi o abbiamo fatto un'uda per la scuola secondaria, visto che anch'io come te, ho previsto l'analisi di diversi popoli?

assunta u

Messaggio Da albachiara4 Mar Giu 04, 2013 9:13 am

giambenedettig ha scritto:salve a tutti,
Devo dare l'orale per la primaria nelle marche, non so ancora quando, non ho la più pallida idea di ciò che si faccia a scuola, ma ho superato la prova avendo studiato, sono laureata in lingue ma non so come si faccia la maestra! c'è qualcuno messo come me? ci sono esempi di tracce possibili e reperibili? non ho trovato nulla...
Grazie! ricambio con consigli per la lingua inglese!

Ciao carissima,

Eccomi qua messa come te...maturitá pedagogica e laurea in lingue..
Io non mi stresso molto per l' orale, leggo qualcosa in qua e in lá ma per preparare le tracce aspetto quella vera e via..per ora ho letto il testo edises e qualcosa in internet.

albachiara4

Messaggio Da Lynx Mar Giu 04, 2013 9:31 am

Ciao assunta u,
grazie per il suggerimento...in effetti la visita ad un sito archeologico(magari sul territorio) completerebbe le attività e renderebbe pure felici i bambini! Per quanto riguarda le popolazioni italiche è vero che su molti libri sono soltanto accennate a grandi linee mentre su altri si possono trovare schede di approfondimento su tante civiltà che, di solito, vengono tralasciate (per esempio io ho trovato dei begli approfondimenti sui veneti, i villanoviani, i cleti, i nuragici) ed è per questo che ho voluto preparare l'UdA incentrata sulla ricerca attiva degli alunni su testi diversi da quello scolastico.
Qui ho trovato diverse schede operative sui popoli che, generalmente, vengono ignorati [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Comunque tranquilla perché alla primaria questo argomento viene affrontato, mentre alla scuola secondaria di primo grado si riparte direttamente dal crollo dell'Impero romano d'occidente... Fammi sapere!

Provo a rimettere il link giusto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lynx

Messaggio Da albachiara4 Mar Giu 04, 2013 9:45 am

Lynx ho letto la tua presentazione..mi é piaciuta molto!
Una cosa, la mappa concettuale da completare l hai trovata giá fatta o l hai elaborata tu?
Per tutte le info sui popoli italici hai trovato in internet o hai un testo della scuola?

albachiara4

Messaggio Da assunta u Mar Giu 04, 2013 9:50 am

Lynx ha scritto:Ciao assunta u,
grazie per il suggerimento...in effetti la visita ad un sito archeologico(magari sul territorio) completerebbe le attività e renderebbe pure felici i bambini! Per quanto riguarda le popolazioni italiche è vero che su molti libri sono soltanto accennate a grandi linee mentre su altri si possono trovare schede di approfondimento su tante civiltà che, di solito, vengono tralasciate (per esempio io ho trovato dei begli approfondimenti sui veneti, i villanoviani, i cleti, i nuragici) ed è per questo che ho voluto preparare l'UdA incentrata sulla ricerca attiva degli alunni su testi diversi da quello scolastico.
Qui ho trovato diverse schede operative sui popoli che, generalmente, vengono ignorati [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Comunque tranquilla perché alla primaria questo argomento viene affrontato, mentre alla scuola secondaria di primo grado si riparte direttamente dal crollo dell'Impero romano d'occidente... Fammi sapere!

Provo a rimettere il link giusto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ok, grazie mille... ho dato un'occhiata al link, interessante! Quando ho scritto secondaria, intendevo di secondo grado

assunta u

Messaggio Da carol89 Mar Giu 04, 2013 10:14 am

Ciao Lynx anche io vorrei vedere la tua UD ma quando la vado a scaricare come file zip non riesco a vederla perchè si apre una pagina di Internet explorer e vedo tutto quanto scritto in html....
Come devo fare?

carol89

Messaggio Da fra10 Mar Giu 04, 2013 11:01 am

Martina Lanotte ha scritto:
fra10 ha scritto:
Martina Lanotte ha scritto:ps: io ho l'orale il 18 giugno. sono in FVG. Qualcuna ce l'ha forse prima?

Ciao,io vivo a Trieste ma concorro x il Piemonte.Sai dirmi dove si terranno gli orali?Qui a Trieste?

ma se concorri per il piemonte non dovresti andare in piemonte a farli? scusa la domanda forse idiota! cmq gli orali per il fvg sono a pordenone!

Ovviamente vado a Torino...so che forse sembra stupido,ma avevo pensato di vedere qualche prova anche qui...però pensavo fossero a Trieste![quote]

fra10

Messaggio Da fra10 Mar Giu 04, 2013 11:10 am

Martina Lanotte ha scritto:
fra10 ha scritto:

fra10

Messaggio Da matira Mar Giu 04, 2013 11:21 am

ragazzi/e buongiorno volevo chiedervi un piccolo favore: chi ha le indicazioni nazionali in word, potrebbe caricarle su dropcanvas? Così sono a disposizione di tutti.
Lynx appena posso sbircio il tuo lavoro.

matira

Messaggio Da assunta u Mar Giu 04, 2013 11:28 am

matira ha scritto:ragazzi/e buongiorno volevo chiedervi un piccolo favore: chi ha le indicazioni nazionali in word, potrebbe caricarle su dropcanvas? Così sono a disposizione di tutti.
Fatto!

assunta u

Messaggio Da matira Mar Giu 04, 2013 11:30 am

assunta u ha scritto:
matira ha scritto:ragazzi/e buongiorno volevo chiedervi un piccolo favore: chi ha le indicazioni nazionali in word, potrebbe caricarle su dropcanvas? Così sono a disposizione di tutti.
Fatto!
Che tempestività! Grazie mille

matira

Messaggio Da adrys Mar Giu 04, 2013 11:34 am

sophia010 ha scritto:ciao nena, tu concorri per campania, se nn erro?io ho iniziato a sfogliare le riviste della gulliver e devo dire che sono soddisfatta dell'acquisto....per ora ancora devo rimettermi in marcia, ho il metabolismo un po' lento (in senso reale e figurato)....visto che ho l'orale il 25 credo proprio che prima o poi dovrò dare una sferzata a...me stessa

25 giugno??? ci farai sapere???
In bocca al lupo

adrys

Messaggio Da sophia010 Mar Giu 04, 2013 12:27 pm

GRAZIE MILLE!!!SI, VI FARO' SAPERE...
sophia010
sophia010

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato