preparazione orale primaria - Pagina 16 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione orale primaria - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione orale primaria - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione orale primaria - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione orale primaria - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione orale primaria - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione orale primaria - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione orale primaria - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione orale primaria - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione orale primaria - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione orale primaria

+76
smerw80
dottormary
annalisas
brillantina
Kle
ToSc
Davimat
ishtar
alfonsinacriscuolo
Flamber
Stellina17
Marelisa
angela1510
Prilsi
lisaa
lepremarzolina
mikymouse
speranza
iroiri80
rita pia
julia77
cr73
lalucy83
mikela82
sarita76
sabrina85
Vanessa72
donag
nieve
bianchina
maridani
adrys
lorelorena79
giambenedettig
sarym
carol89
fra10
Puffede
hermana79
tittasca
Davide
Lynx
francesca.s1982
francescadm82
frantella
leonard
dani63
giu11
limmag
sissy1
nanà1980
sissy81
insegnante80
nientepanico
alessia31
mariare
topis
Persuasa
mollica
ALE 78
albachiara4
alemamy78
maranto
matira
Winnie85
Martina Lanotte
Maryangel
simona7829
lola2011
sophia010
daniela_buono
picci
coccodrillina82
antonella1979
assunta u
Mbuto
80 partecipanti

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 16 Empty preparazione orale primaria

Messaggio Da Mbuto Mer Mag 29, 2013 2:33 pm

Promemoria primo messaggio :

siccome l'altro post è un pò confusionario poichè ci sono anche le informazioni relative all'orale per la scuola dell'infanzia ho deciso di creare questo post specifico così possiamo confrontarci e trovare le info in modo più veloce.

Allora io ho l'orale a fine giugno (il 27) e pensavo di cominciare a preparare qualcosa da poter adattare all'eventuale traccia...
Mbuto
Mbuto

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 16 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da nanà1980 Ven Giu 07, 2013 12:05 pm

iroiri80 ha scritto:
bianchina ha scritto:iroiri80 sono contenta per te , mi dici in quale email mandano la comunicazione? e quanto tempo danno per prepararsi? se vuoi aiuto contattami in privato

io la data dell'orale l'ho letta sul sito dell' USR Lombardia
è indicata la data dell'estrazione traccia e il giorno dopo quella dell'orale..

nella mail è indicato solo il voto del tuo scritto
e confermata la data di convocazione dell'orale

quindi..guarda sul USR della tua regione..
qual è la tua mail x contattarti?

quindi la mail con voto ti è arrivata solo dopo che hanno stabilito le date dell'orale?

nanà1980

Messaggio Da iroiri80 Ven Giu 07, 2013 12:11 pm

nanà1980 ha scritto:
iroiri80 ha scritto:
bianchina ha scritto:iroiri80 sono contenta per te , mi dici in quale email mandano la comunicazione? e quanto tempo danno per prepararsi? se vuoi aiuto contattami in privato

io la data dell'orale l'ho letta sul sito dell' USR Lombardia
è indicata la data dell'estrazione traccia e il giorno dopo quella dell'orale..

nella mail è indicato solo il voto del tuo scritto
e confermata la data di convocazione dell'orale

quindi..guarda sul USR della tua regione..
qual è la tua mail x contattarti?

quindi la mail con voto ti è arrivata solo dopo che hanno stabilito le date dell'orale?

si
sull'USR lombardia sono uscite il 1 giugno
e io ho ricevuto la mail il 5 giugno
(penso coì in fretta xchè sono tra le prime essendo stata estratta la lettera B..di cui faccio parte)

ma tu di che regione sei? non sono ancora usciti i risultati..strano

iroiri80

Messaggio Da nanà1980 Ven Giu 07, 2013 12:17 pm

Calabria. I risulati sono usciti il 5, l'ho passato ma non capivo questa cosa dell'e-mail con il voto. Io non sarò neanche tra le prime perchè è uscita la L o la N e poi siamo tantissimi, più di 700!
Forse te l'hanno hià chiesto ma tu che giorno estrai? Se ce lo dici per tempo ti diamo una mano!

nanà1980

Messaggio Da iroiri80 Ven Giu 07, 2013 1:11 pm

[quote="nanà1980"]Calabria. I risulati sono usciti il 5, l'ho passato ma non capivo questa cosa dell'e-mail con il voto. Io non sarò neanche tra le prime perchè è uscita la L o la N e poi siamo tantissimi, più di 700!
Forse te l'hanno hià chiesto ma tu che giorno estrai? Se ce lo dici per tempo ti diamo una mano![/quote

estraggo il 24 giugno
(ps: mi porterò dietro anche la mia piccola di 3 mesi..)
x cui se davvero potessi darmi una mano te ne sarei davvero grata

iroiri80

Messaggio Da nanà1980 Ven Giu 07, 2013 1:20 pm

[quote="iroiri80"]
nanà1980 ha scritto:Calabria. I risulati sono usciti il 5, l'ho passato ma non capivo questa cosa dell'e-mail con il voto. Io non sarò neanche tra le prime perchè è uscita la L o la N e poi siamo tantissimi, più di 700!
Forse te l'hanno hià chiesto ma tu che giorno estrai? Se ce lo dici per tempo ti diamo una mano![/quote

estraggo il 24 giugno

Contaci! Però, se posso permettermi di darti un consiglio, comincia a fare un serio lavoro di progettazione dell'Uda che così dovrai "solo" riempirla. Falla più ampia che puoi... meglio dover solo togliere qualcosa che non serve piuttosto che andare a cercare chissà dove qualcosa che invece è necessaria. Le 24 ore sono pochissime sennò! Io, ad esempio, ho cominciato ed ogni giorno mi sembra di dover aggiungere qualcosa. Rifletti se farai una scheda in word da stampare o un ppt da presentare.
Lavoraci ora, se vuoi ti dò anche una mano in questo, quattro occhi sono meglio di due!
Così facendo quel giorno almeno non dimenticherai le cose fondamentali da scrivere!

nanà1980

Messaggio Da assunta u Ven Giu 07, 2013 1:32 pm

nanà1980 ha scritto:
assunta u ha scritto:Ragazze queste sono le tracce che sono uscite ieri in Basilicata:
- suoni prodotti dalla carta
- offrire agli alunni l'opportunità di produrre ed esplorare le diverse possibilità espressive della voce e quindi tentare di organizzare un coro in una classe prima
- Passaggio dal suono alla musica
- comprendere parole nuove e usarle in altri contesti
- il senso, le informazioni, e lo scopo attraverso la lettura in una classe prima.
Ansiaaaaa!

Caspita.... Ma che suoni può produrre la carta????? Ora, così, ad impatto, non mi sembra una traccia da farci addirittura una UDA! Assunta, che ne pensi?!

sono d'accordo! Pero' dando un'occhiata in internet ho visto che c'e' un bel po' di materiale! che ansia! Ragazze io sorteggero' la traccia il 20, conto anche su di voi per le ricerche! In questi ultimi giorni ho fatto diverse uda e ho visto che perdo un sacco di tempo a ricercare materiale! Io ci saro', non penso che ci siamo (a parte una mia amica) altri lucani nel gruppo.

assunta u

Messaggio Da nanà1980 Ven Giu 07, 2013 1:33 pm

assunta u ha scritto:
nanà1980 ha scritto:
assunta u ha scritto:Ragazze queste sono le tracce che sono uscite ieri in Basilicata:
- offrire agli alunni l'opportunità di produrre ed esplorare le diverse possibilità espressive della voce e quindi tentare di organizzare un coro in una classe prima
- il senso, le informazioni, e lo scopo attraverso la lettura in una classe prima.
Ansiaaaaa!

Caspita.... Ma che suoni può produrre la carta????? Ora, così, ad impatto, non mi sembra una traccia da farci addirittura una UDA! Assunta, che ne pensi?!

sono d'accordo! Pero' dando un'occhiata in internet ho visto che c'e' un bel po' di materiale! che ansia! Ragazze io sorteggero' la traccia il 20, conto anche su di voi per le ricerche! In questi ultimi giorni ho fatto diverse uda e ho visto che perdo un sacco di tempo a ricercare materiale! Io ci saro', non penso che ci siamo (a parte una mia amica) altri lucani nel gruppo.

Tranquilla... io ci sono!!!

nanà1980

Messaggio Da assunta u Ven Giu 07, 2013 1:37 pm

nanà1980 ha scritto:
assunta u ha scritto:
nanà1980 ha scritto:
Ansiaaaaa!

sono d'accordo! Pero' dando un'occhiata in internet ho visto che c'e' un bel po' di materiale! che ansia! Ragazze io sorteggero' la traccia il 20, conto anche su di voi per le ricerche! In questi ultimi giorni ho fatto diverse uda e ho visto che perdo un sacco di tempo a ricercare materiale! Io ci saro', non penso che ci siano (a parte una mia amica) altri lucani nel gruppo.

Tranquilla... io ci sono!!!

Questo elemento MI PIACE!

assunta u

Messaggio Da iroiri80 Ven Giu 07, 2013 2:05 pm

[quote="nanà1980"]
iroiri80 ha scritto:
nanà1980 ha scritto:Calabria. I risulati sono usciti il 5, l'ho passato ma non capivo questa cosa dell'e-mail con il voto. Io non sarò neanche tra le prime perchè è uscita la L o la N e poi siamo tantissimi, più di 700!

estraggo il 24 giugno

Contaci! Però, se posso permettermi di darti un consiglio, comincia a fare un serio lavoro di progettazione dell'Uda che così dovrai "solo" riempirla. Falla più ampia che puoi... meglio dover solo togliere qualcosa che non serve piuttosto che andare a cercare chissà dove qualcosa che invece è necessaria. Le 24 ore sono pochissime sennò! Io, ad esempio, ho cominciato ed ogni giorno mi sembra di dover aggiungere qualcosa. Rifletti se farai una scheda in word da stampare o un ppt da presentare.
Lavoraci ora, se vuoi ti dò anche una mano in questo, quattro occhi sono meglio di due!
Così facendo quel giorno almeno non dimenticherai le cose fondamentali da scrivere!

grazie davvero carina
ma dove ti posso mandare il materiale?

ma tu dici di fare un uda modello con gli spazi vuoti o fare uda finite su argomenti a caso?

iroiri80

Messaggio Da nanà1980 Ven Giu 07, 2013 2:49 pm

[quote="iroiri80"]
nanà1980 ha scritto:
iroiri80 ha scritto:

estraggo il 24 giugno

grazie davvero carina
ma dove ti posso mandare il materiale?

ma tu dici di fare un uda modello con gli spazi vuoti o fare uda finite su argomenti a caso?

decisamente uda con spazi bianchi da usare appena hai la traccia. su quella intanto ti puoi cominciare ad esercitare su un argomento qualsiasi, su qualche traccia già uscita... scegli tu. Finchè non cominci ti assicuro che non ti puoi rendere conto. Ho lasciato già la mia mail da qualche parte nel forum, cmq per non farti perdere tempo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
prova ad impostare qualcosa, anche su internet ci sono tanti spunti da personalizzare, poi se vuoi me la mandi e ti do il mio (modestissimo, non credere che io sia una professionista) parere...

nanà1980

Messaggio Da alessia31 Ven Giu 07, 2013 3:07 pm

Ma ragazze...secondo voi...che razza di traccia è "suoni della carta" ???? I tipi di tracce usciti non mi fanno pensare ad una precisa strada di costruzione dell' UD....voi che ne dite?

alessia31

Messaggio Da matira Ven Giu 07, 2013 3:13 pm

alessia31 ha scritto:Ma ragazze...secondo voi...che razza di traccia è "suoni della carta" ???? I tipi di tracce usciti non mi fanno pensare ad una precisa strada di costruzione dell' UD....voi che ne dite?
significa che si deve pensare a delle attività in cui si può usare la carta per produrre suoni, per esempio scoppiando un sacchetto.

matira

Messaggio Da nanà1980 Ven Giu 07, 2013 3:13 pm

alessia31 ha scritto:Ma ragazze...secondo voi...che razza di traccia è "suoni della carta" ???? I tipi di tracce usciti non mi fanno pensare ad una precisa strada di costruzione dell' UD....voi che ne dite?

eh, ho scritto la stessa cosa poco fa...
menomale che c'è internet da cui prendere spunto!!!

nanà1980

Messaggio Da alessia31 Ven Giu 07, 2013 3:16 pm

e che razza di attività è???

alessia31

Messaggio Da Martina Lanotte Ven Giu 07, 2013 3:16 pm

dico che sto concorso è sempre più assurdo. Ho chiesto di vedere la partizione del mio misero 28 nelle tracce....eeee : 6 nella prima, 7 nella seconda e terza, 8 nella 4.... non ci credo!!!! giuro che non ci credo! 6 nella prima...??? mah...passata grazie all'inglese? e vi assicuro che il mio non è granché... ! boo non ci capisco nulla. più passa il tempo più mi vien meno voglia di studiare. ho schemi uda pronti sia word che ppt. ripasserò materiale scritto e basta.....ah sì...io sorteggio lunedì 17 giugno!!!!!!!!!!!! ci sarete???

Martina Lanotte

Messaggio Da maridani Ven Giu 07, 2013 3:22 pm

Grazie nanà1980!
Allora, io estrarrò la traccia il 19, pensavo di strutturare tutto in word.. sono abile nel parlare e temo di fare e dire strafalcioni di fronte ad una presentazione in pp. Ma, non ho ancora ben capito come costruire l'uda... Va scritto tutto in modo discorsivo per filo e per segno come riportato ad esempio sulle riviste?? Così, è impossibile preparare prima qualcosa...dovremmo costruire tutto quando sappiamo su cosa impostare il discorso...o no?!

Ma come si fa a sapere il dettaglio dello scritto?

maridani

Messaggio Da nanà1980 Ven Giu 07, 2013 3:27 pm

Martina Lanotte ha scritto:dico che sto concorso è sempre più assurdo. Ho chiesto di vedere la partizione del mio misero 28 nelle tracce....eeee : 6 nella prima, 7 nella seconda e terza, 8 nella 4.... non ci credo!!!! giuro che non ci credo! 6 nella prima...??? mah...passata grazie all'inglese? e vi assicuro che il mio non è granché... ! boo non ci capisco nulla. più passa il tempo più mi vien meno voglia di studiare. ho schemi uda pronti sia word che ppt. ripasserò materiale scritto e basta.....ah sì...io sorteggio lunedì 17 giugno!!!!!!!!!!!! ci sarete???

e che ci possiamo fare??? quando io mi sono imbarcata in questo concorso sapevo che non sarebbe stata una crociera, rassegnamoci...
Intanto Martina, stai tranquilla, come ho detto alle altre io sono disponibile, se non ci aiutiamo tra di noi...
Però guardate che io con le date sono negata!!! Ricordatemelo il giorno prima dell'estrazione per favore!!!

nanà1980

Messaggio Da Martina Lanotte Ven Giu 07, 2013 3:28 pm

io nella mia regione ho ricevuto avviso dal sito usr . bastava mandare un email ad un tipo e lui mi ha risposto. ma in fvg siamo in 47! pochini.

secondo me lo schema dell'uda non deve essere discorsivo. io pensavo di fare una presentazione in ppt e se riesco anche a stampare qualcosa di scritto da lasciare a loro a fine presentazione. se hanno voglia di rivedere alcuni punti.

ma è la mia pura e semplice opinione!

Martina Lanotte

Messaggio Da matira Ven Giu 07, 2013 3:29 pm

non lamentatevi per favore... voi almeno avete superato lo scritto, c'è chi come me ancora attende... mi vorreste dire che era meglio non passare?? Non credo, per cui forza e coraggio!

matira

Messaggio Da Martina Lanotte Ven Giu 07, 2013 3:31 pm

nanà1980 ha scritto:
Martina Lanotte ha scritto:dico che sto concorso è sempre più assurdo. Ho chiesto di vedere la partizione del mio misero 28 nelle tracce....eeee : 6 nella prima, 7 nella seconda e terza, 8 nella 4.... non ci credo!!!! giuro che non ci credo! 6 nella prima...??? mah...passata grazie all'inglese? e vi assicuro che il mio non è granché... ! boo non ci capisco nulla. più passa il tempo più mi vien meno voglia di studiare. ho schemi uda pronti sia word che ppt. ripasserò materiale scritto e basta.....ah sì...io sorteggio lunedì 17 giugno!!!!!!!!!!!! ci sarete???

e che ci possiamo fare??? quando io mi sono imbarcata in questo concorso sapevo che non sarebbe stata una crociera, rassegnamoci...
Intanto Martina, stai tranquilla, come ho detto alle altre io sono disponibile, se non ci aiutiamo tra di noi...
Però guardate che io con le date sono negata!!! Ricordatemelo il giorno prima dell'estrazione per favore!!!

hai ragione. infatti la sto prendendo più blandamente rispetto all'altra settimana....è vero che mi viene da rivedere lo schema ogni secondo e aggiungere qualcosa..ma poi cambia molto dalla traccia. ad ogni modo mi sembrano davvero strane ste tracce!

cmq sia ve lo ricorderò senz'altro... vi consiglio il libro di Antonia Carlini. ci sono lezioni simulate. interessante ma...lei fantastica su classi meravigliose, con strumenti tecnologici a pacchi....lo avete letto?

Martina Lanotte

Messaggio Da maridani Ven Giu 07, 2013 3:35 pm

In Puglia siamo di più (351) ma rispetto ai posti a concorso (c.ca 310) ci va di lusso! Non possiamo perdere questa possibilità!!!

Sul drop....di cui parlate posso trovare più o meno la strutturazione di uda di cui parli? Ti vedo sicura...io finora ho ripetuto quanto studiato per lo scritto ma sono in altomare con le uda..tra l'altro che mi dite di inglese? si sa cosa chiedono?

maridani

Messaggio Da alessia31 Ven Giu 07, 2013 3:37 pm

maridani ha scritto:Grazie nanà1980!
Allora, io estrarrò la traccia il 19, pensavo di strutturare tutto in word.. sono abile nel parlare e temo di fare e dire strafalcioni di fronte ad una presentazione in pp. Ma, non ho ancora ben capito come costruire l'uda... Va scritto tutto in modo discorsivo per filo e per segno come riportato ad esempio sulle riviste?? Così, è impossibile preparare prima qualcosa...dovremmo costruire tutto quando sappiamo su cosa impostare il discorso...o no?!

Io la penso esattamente come te...questa invasione di ppt....su dropcanvas ne vedo certi che non sono altro che un word a slide....io preferisco che ascoltino e guardino me! Se poi mi chiedono qualcosa relativamente alle Tic no problem, preferisco così

alessia31

Messaggio Da Martina Lanotte Ven Giu 07, 2013 3:39 pm

alessia31 ha scritto:
maridani ha scritto:Grazie nanà1980!

Io la penso esattamente come te...questa invasione di ppt....su dropcanvas ne vedo certi che non sono altro che un word a slide....io preferisco che ascoltino e guardino me!

beh certo un ppt che sembra un word meglio evitarlo....ma se usi immagini evocative aiuta la concentrazione e la comprensione del filo che segui....

Martina Lanotte

Messaggio Da Martina Lanotte Ven Giu 07, 2013 3:40 pm

maridani ha scritto:In Puglia siamo di più (351) ma rispetto ai posti a concorso (c.ca 310) ci va di lusso! Non possiamo perdere questa possibilità!!!

Sul drop....di cui parlate posso trovare più o meno la strutturazione di uda di cui parli? Ti vedo sicura...io finora ho ripetuto quanto studiato per lo scritto ma sono in altomare con le uda..tra l'altro che mi dite di inglese? si sa cosa chiedono?

dai un occhiata al libro che ti dicevo. lo trovi in ebook. se no mandami la tua email. tu di dove sei?

Martina Lanotte

Messaggio Da nanà1980 Ven Giu 07, 2013 3:42 pm

Martina Lanotte ha scritto:
nanà1980 ha scritto:

hai ragione. infatti la sto prendendo più blandamente rispetto all'altra settimana....è vero che mi viene da rivedere lo schema ogni secondo e aggiungere qualcosa..ma poi cambia molto dalla traccia. ad ogni modo mi sembrano davvero strane ste tracce!

cmq sia ve lo ricorderò senz'altro... vi consiglio il libro di Antonia Carlini. ci sono lezioni simulate. interessante ma...lei fantastica su classi meravigliose, con strumenti tecnologici a pacchi....lo avete letto?

io lo vorrei prendere, me lo consigli quindi! Anche se cmq per la Uda ho trovato tanto su internet, non credo di dover aggiungere altro...

nanà1980

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

- Argomenti simili