preparazione orale primaria - Pagina 31 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione orale primaria - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione orale primaria - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione orale primaria - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione orale primaria - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione orale primaria - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione orale primaria - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione orale primaria - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione orale primaria - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione orale primaria - Pagina 31 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione orale primaria

+76
smerw80
dottormary
annalisas
brillantina
Kle
ToSc
Davimat
ishtar
alfonsinacriscuolo
Flamber
Stellina17
Marelisa
angela1510
Prilsi
lisaa
lepremarzolina
mikymouse
speranza
iroiri80
rita pia
julia77
cr73
lalucy83
mikela82
sarita76
sabrina85
Vanessa72
donag
nieve
bianchina
maridani
adrys
lorelorena79
giambenedettig
sarym
carol89
fra10
Puffede
hermana79
tittasca
Davide
Lynx
francesca.s1982
francescadm82
frantella
leonard
dani63
giu11
limmag
sissy1
nanà1980
sissy81
insegnante80
nientepanico
alessia31
mariare
topis
Persuasa
mollica
ALE 78
albachiara4
alemamy78
maranto
matira
Winnie85
Martina Lanotte
Maryangel
simona7829
lola2011
sophia010
daniela_buono
picci
coccodrillina82
antonella1979
assunta u
Mbuto
80 partecipanti

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 31 Empty preparazione orale primaria

Messaggio Da Mbuto Mer Mag 29, 2013 2:33 pm

Promemoria primo messaggio :

siccome l'altro post è un pò confusionario poichè ci sono anche le informazioni relative all'orale per la scuola dell'infanzia ho deciso di creare questo post specifico così possiamo confrontarci e trovare le info in modo più veloce.

Allora io ho l'orale a fine giugno (il 27) e pensavo di cominciare a preparare qualcosa da poter adattare all'eventuale traccia...
Mbuto
Mbuto

Torna in alto Andare in basso

preparazione orale primaria - Pagina 31 Empty Re: preparazione orale primaria

Messaggio Da albachiara4 Mer Giu 12, 2013 9:49 am

TOSC: ALCUNI AVEVANO PPT SERIOSI ALTRI UN PO' PIù COLORATI.. LA PRATICITà VIENE PREMIATA PERCHè CMQ BISOGNA SAPER DIMOSTRARE DI SAPER CONCRETIZZARE LE CONOSCENZE!! LORO DI PEDAGOGHI NON HANNO CHIESTO NULLA, X INGLESE A UNA RAGAZZA HANNO FATTO LEGGERE E RIASSUMERE UN BRANO CHE PARLAVA DI INTELLIGENZE MULTIPLE E ALLORA LO HA RIASSUNTO E HA DETTO "COME SOSTIENE GARDNER"

IO MI SONO MOLTO TRANQUILLIZZATA, MA FORSE IN ALTRE REGIONI SARà DIVERSO, DA NOI CONTATE CHE SIAMO PASSATI IN MENO RISPETTO AI POSTI DISPONIBILI PER CUI FORSE NON TENDERANNO A BOCCIARE SE NON SI DICONO PROPRIO CASTRONERIE PURE...
PER QUANTO RIGUARDA I VOTI DELLO SCRITTO HO FATTO UN'INDAGINE E CI SONO MOLTISSIMI 28 E 29..HO SENITO SOLO UN 34

NENà LA MAIL è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

albachiara4

Messaggio Da brillantina Mer Giu 12, 2013 10:08 am

alfonsinacriscuolo ha scritto:Sto seguendo un corso su didattica dell'inglese e ho alcune traduzioni di didattica dell'inglese fatte da madrelingua.
Ciao sono campana e ho l'orale il 10, come te se ho capito bene... Quindi sicuramente ci incontreremo! Sto preparando strutture di uda nelle varie discipline, se hai bisogno chiedi pure. Io sto andando a ripetizioni di inglese per sciogliermi nella lingua parlata, ma non mi preparano per la teoria! Se non ti dispiace mi interesserebbe dare un'occhiata al tuo materiale! Questa è la mia mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], fammi sapere!

brillantina

Messaggio Da sarita76 Mer Giu 12, 2013 10:27 am

Ciao Brillantina, anche io come te sono campana e ho l'orale il 28 giugno!!! al momento non ho preparato ancora nessuno scheletro in ppt, mi piacerebbe vedere qualche tua struttura di UDA perchè non so proprio da dove comuinciare... io sono laureata in inglese, per cui se hai bisogno di aiuto sono qui...
ti posso scrivere una mail?

sarita76

Messaggio Da sarita76 Mer Giu 12, 2013 10:37 am

ragazze scusate la mia ignoranza, ma si va con la chiavetta USB sulla quale si è preparata la UDA?? VEDO CHE albachiara è SUPER PREPARATA... mi può dare qualche delucidazione o inviare qualche esempio??

sarita76

Messaggio Da coccodrillina82 Mer Giu 12, 2013 10:52 am

Ragazze credo che si stia creando una confusione terminologica. Vogliamo definire in maniera chiara la differenza tra Obiettivo didattico, obiettivo formativo ed obiettivo educativo?

coccodrillina82

Messaggio Da brillantina Mer Giu 12, 2013 11:02 am

sarita76 ha scritto:Ciao Brillantina, anche io come te sono campana e ho l'orale il 28 giugno!!! al momento non ho preparato ancora nessuno scheletro in ppt, mi piacerebbe vedere qualche tua struttura di UDA perchè non so proprio da dove comuinciare... io sono laureata in inglese, per cui se hai bisogno di aiuto sono qui...
ti posso scrivere una mail?
Certo fai pure...provo a mandarti quello che ho preparato..!

brillantina

Messaggio Da smerw80 Mer Giu 12, 2013 11:18 am

sì anche io ho un pò di confusione tra ob didattico formativo ed educativo...credo che l'ob educativo sia quello generale ovvero quello di valorizz le esperienze degli alunni, l'ob formativo sia quello in rif al "saper essere" e quellodidattico sia quello suddiviso in conoscenze e abilità, no?

smerw80

Messaggio Da matira Mer Giu 12, 2013 11:25 am

coccodrillina82 ha scritto:Ragazze credo che si stia creando una confusione terminologica. Vogliamo definire in maniera chiara la differenza tra Obiettivo didattico, obiettivo formativo ed obiettivo educativo?

io, come sempre, invito a non complicarsi la vita con questioni terminologiche. Parlerei solo di obiettivi e basta.

matira

Messaggio Da antonella1979 Mer Giu 12, 2013 11:40 am

albachiara4 ha scritto:Sono rimasta a vedere 4 esami e sono rincuorata...le commissioni sono UMANE, la lim la usano tutti come proiettore e amen...

Il colloquio in inglese é una boiata atomica, tipo presentati, i tuoi hobby, oppure fanno leggere un testo e chiedono il riassunto..

Le tracce uscite sono:
arte e immagine esprimersi e comunicare, classe terza
Lingua inglese, tradizioni e costumi inglesi
Comunicare con il disegno
Musica i suoni multimediali
Le cittá del centro e della periferia

Allora vi dico che nelle tracce dicono giá il numero di alunni, il numero di dsa o bes, la classe e in quanto tempo realizzare l UDA, se in uno o due quadrimestri. La cosa é molto discorsiva, vi lasciano parlare e dopo fanno una o due domande compresa inglese..la prima che ho visto in mezz ora aveva finito l esame, aveva fatto 21 slides e amen.
L argomento della traccia poi é vasto in modo che uno possa personalizzare e scegliere il percorso piú appropriato da fare...

Bene allora secondo te qui in emilia stiamo tranquille, basta esercitarci a comporre uda semplici e ad adattarle poi all' argomento???

antonella1979

Messaggio Da assunta u Mer Giu 12, 2013 12:16 pm

Lynx ha scritto:
assunta u ha scritto:ciao ragazze,
qualcuno sa dove posso trovare un'uda di geografia sulla interpretazione e costruzione delle carte geografiche?
AGGIORNAMENTO TRACCE: musica, il coro polifonico in una V.

Ciao assunta-u, io sto facendo una uda sulla costruzione di una mappa/cartina con annesso il concetto di riduzione in scala e legenda,  per una III...in pratica si propone ai bambini di fare una mappa del giardino della scuola per una caccia al tesoro e da questo primo input scaturiscono tutti i problemi relativi alla visione dall'alto, la rappresentazione e misurazione degli elementi, l'unità di misura, la simbologia e la riduzione in scala...di "belloepronto" in rete non c'è granché...
Grazie mille. Per caso potresti inviarmela? se ti va posso inviarti una delle mie: figure piane, la socializzazione attraverso la lettura, dal suono alla musica. La mia email e': [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

assunta u

Messaggio Da daniela_buono Mer Giu 12, 2013 12:49 pm

matira ha scritto:
coccodrillina82 ha scritto:Ragazze credo che si stia creando una confusione terminologica. Vogliamo definire in maniera chiara la differenza tra Obiettivo didattico, obiettivo formativo ed obiettivo educativo?

io, come sempre, invito a non complicarsi la vita con questioni terminologiche. Parlerei solo di obiettivi e basta.

ed io ti quoto!!

daniela_buono

Messaggio Da matira Mer Giu 12, 2013 12:50 pm

daniela_buono ha scritto:
matira ha scritto:

ed io ti quoto!!

matira e daniela "ministre" della semplificazione! ah ah ah :D

matira

Messaggio Da Martina Lanotte Mer Giu 12, 2013 1:06 pm

assunta u ha scritto:
Lynx ha scritto:
qualcuno sa dove posso trovare un'uda di geografia sulla interpretazione e costruzione delle carte geografiche?

Ciao assunta-u, io sto facendo una uda sulla costruzione di una mappa/cartina con annesso il concetto di riduzione in scala e legenda,  per una III...in pratica si propone ai bambini di fare una mappa del giardino della scuola per una caccia al tesoro e da questo primo input scaturiscono tutti i problemi relativi alla visione dall'alto, la rappresentazione e misurazione degli elementi, l'unità di misura, la simbologia e la riduzione in scala...di "belloepronto" in rete non c'è granché...

Grazie mille. Per caso potresti inviarmela? se ti va posso inviarti una delle mie: figure piane, la socializzazione attraverso la lettura, dal suono alla musica. La mia email e': [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Lynux, Assunta potreste mandare anche e me? Io credo di aver già mandato voi qualcosa...

Martina Lanotte

Messaggio Da assunta u Mer Giu 12, 2013 1:15 pm

Martina Lanotte ha scritto:
assunta u ha scritto:
Lynx ha scritto:

Lynux, Assunta potreste mandare anche e me? Io credo di aver già mandato voi qualcosa...
certo. Mi ricordi il tuo indirizzo email?

assunta u

Messaggio Da antonella1979 Mer Giu 12, 2013 1:15 pm

ma anche voi come me state cercando di fare uda generiche x ogni disciplina? e per il triennio/biennio????
io sto impazzendo

antonella1979

Messaggio Da assunta u Mer Giu 12, 2013 1:30 pm

antonella1979 ha scritto:ma anche voi come me state cercando di fare uda generiche x ogni disciplina? e per il triennio/biennio????
io sto impazzendo
Noooo, obiettivo troppo arduo in cosi' poco tempo! Provo ad esercitare la mente! Ho fatto diverse uda, ma con lo scopo di imparare facendo

assunta u

Messaggio Da antonella1979 Mer Giu 12, 2013 1:33 pm

assunta u ha scritto:
antonella1979 ha scritto:ma anche voi come me state cercando di fare uda generiche x ogni disciplina? e per il triennio/biennio????
io sto impazzendo

Noooo, obiettivo troppo arduo in cosi' poco tempo! Provo ad esercitare la mente! Ho fatto diverse uda, ma con lo scopo di imparare facendo
ok magari proverò ad esercitarmi con le ultime tracce uscite in ER e poi chiederò vostri lumi, grazie

antonella1979

Messaggio Da nientepanico Mer Giu 12, 2013 1:35 pm

antonella1979 ha scritto:
assunta u ha scritto:
io sto impazzendo

ok magari proverò ad esercitarmi con le ultime tracce uscite in ER e poi chiederò vostri lumi, grazie
dipende dal tempo che hai prima dell'orale x me sarebbe una missione impossibile tra una settimana estraggo!!! :-(

nientepanico

Messaggio Da sissy81 Mer Giu 12, 2013 1:41 pm

alfonsinacriscuolo ha scritto:Sto seguendo un corso su didattica dell'inglese e ho alcune traduzioni di didattica dell'inglese fatte da madrelingua.

ciao alfonsina potresti mandarmi il materiale anche a me? Sarei interessata ad uno scambio, ti posso inviare qualcos'altro, dimmi tu!....La mia e-mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Invece mi rivolgo a tutte, qualcuna di voi potrebbe inviarmi un po' di materiale sui bes, però sono interessata agli aspetti pratici, perché non avendo molta esperienza, sono un po' in difficoltà. Ringrazio in anticipo, saprò come contraccambiare!

sissy81

Messaggio Da Kle Mer Giu 12, 2013 2:06 pm

daniela_buono ha scritto:
coccodrillina82 ha scritto:
alfonsinacriscuolo ha scritto:Ok! Coccodrillina 82!
Io adesso sono fuori. Domani sera te le mando! Ma ti servono anche la lezioni sulla didattica in inglese...  quellee sugli approcci... Mi hanno detto che in alcune regioni hanno fatto anche domande di tal genere, mentre in altre si sono limitati a chiedere notizie in generale!

Alfonsina attendo il materiale d'inglese [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Alfonsina, quindi tu avresti materiale che noi umani ignoriamo??? mmhhh, molto interessante! Sono laureata in lingue ed ho insegnato inglese per 3 anni alla primaria, ma mi piacerebbe comunque darci un'occhiata... Si può? Ecco la mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ricambio con materiale sui Bes, ADHD, autismo, ecc

per Alfonsina e Daniela: se non è troppo disturbo potrei avere anche io il materiale di inglese? sn davvero in crisi e sto entrando un pò nel pallone. Per problemi familiari ancora non mi è stto possibile iniziare a fare qualche esempio di UDA ma domani mi metto sotto e renderò disponibile il mio lavoro. questa è la mia email: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  
GRAZIE!!!!

Colleghi e colleghe per quanto mi riguarda l'esame potrebbe cambiare molto in base alla traccia selezionata, perchè come qualcuno ha detto, anche io non ho mai insegnato materie scientifiche e pertanto con una traccia di mate non mi sentirei a mio agio.
Comunque s'ha da fà!
Kle
Kle

Messaggio Da antonella1979 Mer Giu 12, 2013 2:16 pm

nientepanico ha scritto:
antonella1979 ha scritto:
assunta u ha scritto:
io sto impazzendo

dipende dal tempo che hai prima dell'orale x me sarebbe una missione impossibile tra una settimana estraggo!!! :-(
sono l' ultima estraggo il 27 e orale 28 (utlimo giorno al pomeriggio)

antonella1979

Messaggio Da Lynx Mer Giu 12, 2013 2:43 pm

assunta u ha scritto:
Lynx ha scritto:

Certo che te la invio...Voglio solo finire di completare qualcosa ma a fine giornata la avrai sicuramente! Se vuoi passarmi qualcosa di tuo grazie in anticipo...
Per Martina Lanotte, se scrivi la tua mail passo anche a te!

Lynx

Messaggio Da assunta u Mer Giu 12, 2013 2:53 pm

Lynx ha scritto:
assunta u ha scritto:
Lynx ha scritto:

Certo che te la invio...Voglio solo finire di completare qualcosa ma a fine giornata la avrai sicuramente! Se vuoi passarmi qualcosa di tuo grazie in anticipo...
Per Martina Lanotte, se scrivi la tua mail passo anche a te!
mi dai la tua mail?

assunta u

Messaggio Da donag Mer Giu 12, 2013 2:54 pm

ciao alfonsina..
riusciresti a inviare anche a me il materiale di inglese? grazie!!
cosa posso inviarti/può servirti? io ne sto preparando una sulle frazioni...ma son un po' in crisi...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di donag il Mer Giu 12, 2013 2:58 pm - modificato 1 volta.

donag

Messaggio Da assunta u Mer Giu 12, 2013 2:56 pm

donag ha scritto:
ciao alfonsina..
riusciresti a inviare anche a me il materiale di inglese? grazie!!
cosa posso inviarti/può servirti?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciao ragazze posso aggiungermi? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

assunta u

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

- Argomenti simili