preparazione orale primaria
+76
smerw80
dottormary
annalisas
brillantina
Kle
ToSc
Davimat
ishtar
alfonsinacriscuolo
Flamber
Stellina17
Marelisa
angela1510
Prilsi
lisaa
lepremarzolina
mikymouse
speranza
iroiri80
rita pia
julia77
cr73
lalucy83
mikela82
sarita76
sabrina85
Vanessa72
donag
nieve
bianchina
maridani
adrys
lorelorena79
giambenedettig
sarym
carol89
fra10
Puffede
hermana79
tittasca
Davide
Lynx
francesca.s1982
francescadm82
frantella
leonard
dani63
giu11
limmag
sissy1
nanà1980
sissy81
insegnante80
nientepanico
alessia31
mariare
topis
Persuasa
mollica
ALE 78
albachiara4
alemamy78
maranto
matira
Winnie85
Martina Lanotte
Maryangel
simona7829
lola2011
sophia010
daniela_buono
picci
coccodrillina82
antonella1979
assunta u
Mbuto
80 partecipanti
Pagina 32 di 40
Pagina 32 di 40 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40
preparazione orale primaria
Promemoria primo messaggio :
siccome l'altro post è un pò confusionario poichè ci sono anche le informazioni relative all'orale per la scuola dell'infanzia ho deciso di creare questo post specifico così possiamo confrontarci e trovare le info in modo più veloce.
Allora io ho l'orale a fine giugno (il 27) e pensavo di cominciare a preparare qualcosa da poter adattare all'eventuale traccia...
siccome l'altro post è un pò confusionario poichè ci sono anche le informazioni relative all'orale per la scuola dell'infanzia ho deciso di creare questo post specifico così possiamo confrontarci e trovare le info in modo più veloce.
Allora io ho l'orale a fine giugno (il 27) e pensavo di cominciare a preparare qualcosa da poter adattare all'eventuale traccia...
Mbuto- Messaggi : 371
Re: preparazione orale primaria
tu assunta ne fai una di geografia, giusto?
a che punto sei?
donag- Messaggi : 330
ho fatto le figure piane, la lettura come momento di socializzazione, dal suono alla musica in powerpoint e i popoli italici in word. Ne cercavo una di geografia...donag ha scritto:
a che punto sei?
assunta u- Messaggi : 122
assunta ti ho inviato una mail ti è arrivata? ho il dubbio di aver scritto male l'indirizzo....assunta u ha scritto:donag ha scritto:
a che punto sei?
ho fatto le figure piane, la lettura come momento di socializzazione, dal suono alla musica in powerpoint e i popoli italici in word. Ne cercavo una di geografia...
nientepanico- Messaggi : 761
per niente panico: si', ti ho risposto. Nella tua manca l'allegato
assunta u- Messaggi : 122
si sono rinc.... ti ho inviato allegato dimmi se ti è arrivato :-)assunta u ha scritto:per niente panico: si', ti ho risposto. Nella tua manca l'allegato
Salve a tutti
complimenti per il vostro impegno e la disponibilità
Io mi trovo un pò spiazzata perchè, facendo un lavoro completamente differente e non avendo mai insegnato(ho fatto solo un anno di tutoraggio in una scuola media nel 2003)mi trovo ad aver studiato tanto e ...la pratica?sono laureata in economia e commercio , ma concorro grazie al diploma per la primaria e infanzia.Potreste, per piacere spiegarmi come fare queste unità didattiche ..tipo versione per principanti!che differenza c'è con il progetto didattico?
nella teoria ho studiato che nell'ambito della programmazione -individualizzazione si parla della unità didattica, mentre nella personalizzazione degli apprendimenti di progetto didattico (vari tipi.es sfondo integratore ecc) ma nella vostra pratica quotidiana cosa sono?scusate l'ignoranza ma mi riesce difficile coniugare lo studio con l'esperienza.In pratica a inizio anno si ci riunisce collegialmente (in quale sede?consiglio di classe?) e si fa la programmazione cioè ognuno per la sua disciplina propone tipo dei percorsi che vuole realizzare sulla scia delle indicazioni naz.?l'unità didattica è in sostanza una griglia con studenti, cosa fare, come , quando, contenuto della disciplina da apprendere, interventi nei confronti degli alunni con bes , disabilità, stranieri..?
scusate tanto la schiettezza, ma potreste aiutarmi inviandomi del materiale? anche una sola-ud tipo.sono disposta a inviare anch'io ricerche,appunti, fare unità didattiche e scambiarle con chi vuole.Sono interessata al materiale di inglese.Grazie. la mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ripeto, non vorrei essere maleducata e scroccona..mi trovo in difficoltà e sono pronta a contraccambiare!
complimenti per il vostro impegno e la disponibilità
Io mi trovo un pò spiazzata perchè, facendo un lavoro completamente differente e non avendo mai insegnato(ho fatto solo un anno di tutoraggio in una scuola media nel 2003)mi trovo ad aver studiato tanto e ...la pratica?sono laureata in economia e commercio , ma concorro grazie al diploma per la primaria e infanzia.Potreste, per piacere spiegarmi come fare queste unità didattiche ..tipo versione per principanti!che differenza c'è con il progetto didattico?
nella teoria ho studiato che nell'ambito della programmazione -individualizzazione si parla della unità didattica, mentre nella personalizzazione degli apprendimenti di progetto didattico (vari tipi.es sfondo integratore ecc) ma nella vostra pratica quotidiana cosa sono?scusate l'ignoranza ma mi riesce difficile coniugare lo studio con l'esperienza.In pratica a inizio anno si ci riunisce collegialmente (in quale sede?consiglio di classe?) e si fa la programmazione cioè ognuno per la sua disciplina propone tipo dei percorsi che vuole realizzare sulla scia delle indicazioni naz.?l'unità didattica è in sostanza una griglia con studenti, cosa fare, come , quando, contenuto della disciplina da apprendere, interventi nei confronti degli alunni con bes , disabilità, stranieri..?
scusate tanto la schiettezza, ma potreste aiutarmi inviandomi del materiale? anche una sola-ud tipo.sono disposta a inviare anch'io ricerche,appunti, fare unità didattiche e scambiarle con chi vuole.Sono interessata al materiale di inglese.Grazie. la mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ripeto, non vorrei essere maleducata e scroccona..mi trovo in difficoltà e sono pronta a contraccambiare!
annalisas- Messaggi : 152
inoltre:
pecup
osa
ogpf
esistono ancora
cosa sono in breve?nella u.d. ci vanno?
unità didattica e unità di apprendimento sono sinonimi?
pecup
osa
ogpf
esistono ancora
cosa sono in breve?nella u.d. ci vanno?
unità didattica e unità di apprendimento sono sinonimi?
sarita76 ha scritto:ragazze scusate la mia ignoranza, ma si va con la chiavetta USB sulla quale si è preparata la UDA?? VEDO CHE albachiara è SUPER PREPARATA... mi può dare qualche delucidazione o inviare qualche esempio??
esatto, vai con la chiavetta e l'attacchi direttamente al pc o alla lim che hanno loro!
albachiara4- Messaggi : 133
antonella1979 ha scritto:ma anche voi come me state cercando di fare uda generiche x ogni disciplina? e per il triennio/biennio????
io sto impazzendo
Antonella, take it easy...non impazzire, prepari uno scheletro vuoto e lo riempi con l'argomento, non ti conviene fare un lavoraccio del genere!! ti conviene concentrarti solo quando hai la traccia!
e il collegamento con il proiettore è già pronto o devi fare tu?albachiara4 ha scritto:sarita76 ha scritto:ragazze scusate la mia ignoranza, ma si va con la chiavetta USB sulla quale si è preparata la UDA?? VEDO CHE albachiara è SUPER PREPARATA... mi può dare qualche delucidazione o inviare qualche esempio??
esatto, vai con la chiavetta e l'attacchi direttamente al pc o alla lim che hanno loro!
albachiara4 ha scritto:antonella1979 ha scritto:ma anche voi come me state cercando di fare uda generiche x ogni disciplina? e per il triennio/biennio????
io sto impazzendo
Antonella, take it easy...non impazzire, prepari uno scheletro vuoto e lo riempi con l'argomento, non ti conviene fare un lavoraccio del genere!! ti conviene concentrarti solo quando hai la traccia!
concordo! al massimo fai un esempio x fare la " famosa prova del tempo"!!!
Unità didattica è un percorso di lezioni in cui è centrale l'azione d'insegnamento del docente (didattica); Unità di apprendimento vede come fulcro gli alunni, se pur guidati, a scoprire concetti e quant'altro.
Gli obiettivi generali del processo formativo orientano unitariamente la natura e il significato degli interventi educativi e didattici predisposti, nel complesso, dai docenti al servizio del massimo ed integrale sviluppo possibile delle capacità di ciascun allievo.
Gli obiettivi specifici di apprendimento(Osa) indicano le conoscenze e le abilità,rispettivamente sapere e saper fare, che tutte le scuole della nazione sono invitate ad organizzare in attività educative e didattiche volte alla concreta e circostanziata promozione di competenze, partendo dalle capacità.
Nelle U.d. parla di obiettivi della tua progettazione, non ti perdere nei meandri. Il Pecup puoi non considerarlo nella tua lezione.
Gli obiettivi generali del processo formativo orientano unitariamente la natura e il significato degli interventi educativi e didattici predisposti, nel complesso, dai docenti al servizio del massimo ed integrale sviluppo possibile delle capacità di ciascun allievo.
Gli obiettivi specifici di apprendimento(Osa) indicano le conoscenze e le abilità,rispettivamente sapere e saper fare, che tutte le scuole della nazione sono invitate ad organizzare in attività educative e didattiche volte alla concreta e circostanziata promozione di competenze, partendo dalle capacità.
Nelle U.d. parla di obiettivi della tua progettazione, non ti perdere nei meandri. Il Pecup puoi non considerarlo nella tua lezione.
alessia31- Messaggi : 1142
è già tutto bello e pronto che aspetta solo la tua chiavetta ;-)nientepanico ha scritto:albachiara4 ha scritto:sarita76 ha scritto:ragazze scusate la mia ignoranza, ma si va con la chiavetta USB sulla quale si è preparata la UDA?? VEDO CHE albachiara è SUPER PREPARATA... mi può dare qualche delucidazione o inviare qualche esempio??
e il collegamento con il proiettore è già pronto o devi fare tu?
grazie!!!albachiara4 ha scritto:nientepanico ha scritto:albachiara4 ha scritto:sarita76 ha scritto:ragazze scusate la mia ignoranza, ma si va con la chiavetta USB sulla quale si è preparata la UDA?? VEDO CHE albachiara è SUPER PREPARATA... mi può dare qualche delucidazione o inviare qualche esempio??
è già tutto lì bello e pronto che aspetta solo la tua chiavetta ;-)
e il collegamento con il proiettore è già pronto o devi fare tu?
graziealessia31 ha scritto:Unità didattica è un percorso di lezioni in cui è centrale l'azione d'insegnamento del docente (didattica); Unità di apprendimento vede come fulcro gli alunni, se pur guidati, a scoprire concetti e quant'altro.
grazie millealbachiara4 ha scritto:antonella1979 ha scritto:ma anche voi come me state cercando di fare uda generiche x ogni disciplina? e per il triennio/biennio????
io sto impazzendo
antonella1979- Messaggi : 597
ho provato a sviluppare un'unità didattica su forma e grandezza, chi me la controlla per favore??
antonella1979- Messaggi : 597
alessia31- Messaggi : 1142
Nelle vostre UdA specificate gli obiettivi in termini di conoscenze, competenze e capacità? Oppure parlate di traguardi di competenza (indicati nelle recenti Indicazioni?) In realtà i traguardi di competenza non sono obiettivi? Grazie a chi saprà aiutarmi!
lisaa- Messaggi : 412
nuove tracce... in una di queste (emilia romagna) la lezione era libera ma in classe c'erano: alunni F83, BES, DSA, una bimba pakistana e un alunno adhd... WOW!
brillantina- Messaggi : 17
Pagina 32 di 40 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40
Argomenti simili
» preparazione orale primaria