preparazione orale primaria
+76
smerw80
dottormary
annalisas
brillantina
Kle
ToSc
Davimat
ishtar
alfonsinacriscuolo
Flamber
Stellina17
Marelisa
angela1510
Prilsi
lisaa
lepremarzolina
mikymouse
speranza
iroiri80
rita pia
julia77
cr73
lalucy83
mikela82
sarita76
sabrina85
Vanessa72
donag
nieve
bianchina
maridani
adrys
lorelorena79
giambenedettig
sarym
carol89
fra10
Puffede
hermana79
tittasca
Davide
Lynx
francesca.s1982
francescadm82
frantella
leonard
dani63
giu11
limmag
sissy1
nanà1980
sissy81
insegnante80
nientepanico
alessia31
mariare
topis
Persuasa
mollica
ALE 78
albachiara4
alemamy78
maranto
matira
Winnie85
Martina Lanotte
Maryangel
simona7829
lola2011
sophia010
daniela_buono
picci
coccodrillina82
antonella1979
assunta u
Mbuto
80 partecipanti
Pagina 34 di 40
Pagina 34 di 40 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40
preparazione orale primaria
Promemoria primo messaggio :
siccome l'altro post è un pò confusionario poichè ci sono anche le informazioni relative all'orale per la scuola dell'infanzia ho deciso di creare questo post specifico così possiamo confrontarci e trovare le info in modo più veloce.
Allora io ho l'orale a fine giugno (il 27) e pensavo di cominciare a preparare qualcosa da poter adattare all'eventuale traccia...
siccome l'altro post è un pò confusionario poichè ci sono anche le informazioni relative all'orale per la scuola dell'infanzia ho deciso di creare questo post specifico così possiamo confrontarci e trovare le info in modo più veloce.
Allora io ho l'orale a fine giugno (il 27) e pensavo di cominciare a preparare qualcosa da poter adattare all'eventuale traccia...
Mbuto- Messaggi : 371
Re: preparazione orale primaria
La categoria alunni BES (cito da manuale Erickson) comprende:
Situazioni di Disabilità
Difficoltà/Disturbi dell'apprendimento (DSA)
Deficit attenzione/Iperattività (ADHD)
Difficoltà emotivo-relazionali
Svantaggio socioculturale
La loro condizione viene letta attraverso il modello ICF dell'OMS, grazie al quale vengono analizzati: condizioni fisiche, strutture corporee, funzioni corporee, partecipazione sociale, fattori contestuali(ambientali e personali)
Situazioni di Disabilità
Difficoltà/Disturbi dell'apprendimento (DSA)
Deficit attenzione/Iperattività (ADHD)
Difficoltà emotivo-relazionali
Svantaggio socioculturale
La loro condizione viene letta attraverso il modello ICF dell'OMS, grazie al quale vengono analizzati: condizioni fisiche, strutture corporee, funzioni corporee, partecipazione sociale, fattori contestuali(ambientali e personali)
Lynx- Messaggi : 175
Quindi per h c é il pei e per gli altri il PDP...è il pecup che Roba é?
Con tt set sigle impazzisco
Con tt set sigle impazzisco
albachiara4- Messaggi : 133
Martina anche io ho letto la circolare oggi, io ho capito che i disabili sono inclusi nei bes...
albachiara4- Messaggi : 133
X ANTONELLA1979, ASSUNTA e chi ha prodotto qualcosa in mia assenza: mandate qualcosa anche a me??? Io già mi perdo tutti i vostri discorsi il pomeriggio... sennò mi sento trascurata ;-(
nanà1980- Messaggi : 714
Ragazze una mia parente insegna alle elementari e stasera le ho fatto un paio di domande: ho visto che parlavate di osa ma lei mi ha detto che non si usa inserirli in programmazione da anni ormai...
Qui la cosa è seria, io ho il terrore di inserire nell'uda cose ormai desuete, tipo il Pecup che non si fa più!
Fate attenzione, quando cercate materiale su internet, che tutto sia aggiornato, perchè rischiamo di farci un'idea non più corrispondente all'attualità e di fare un casotto per l'orale!
Qui la cosa è seria, io ho il terrore di inserire nell'uda cose ormai desuete, tipo il Pecup che non si fa più!
Fate attenzione, quando cercate materiale su internet, che tutto sia aggiornato, perchè rischiamo di farci un'idea non più corrispondente all'attualità e di fare un casotto per l'orale!
Ciao Kle, io ho visto gli esami di un'altra classe di concorso in Sicilia e tutti i candidati arrivavano con la lezione sulla chiavetta.Kle ha scritto:Cari colleghi, lasciando da parte la dicitura UD o UDA il problema più urgente, almeno a mio avviso, è quello di capire come impostare il lavoro... soprattutto non ho ancora compreso se si tratterà di simulare una singola lezione o di presentare un progetto didattico che si snoda nell'arco di mesi... sono due cose molto diverse!
Poi sinceramente: che facciamo? arriviamo tutti con la chiavetta per presentare su LIM? ho idea che i commissari dopo 10, 30, 100 candidati che faranno così inizieranno ad essere insofferenti...
Mah....
Marelisa- Messaggi : 16
X nanà1980
Ciao,è da un pò che non mi metto in linea;sai qualcosa del concorso primaria? E concorso infanzia in Calabria?Fammi sapere,grazie
Ciao,è da un pò che non mi metto in linea;sai qualcosa del concorso primaria? E concorso infanzia in Calabria?Fammi sapere,grazie
rita pia- Messaggi : 44
ragazze, oggi al corso che sto seguendo una dirigente ci ha fatto preparare una programmazione per sfondo integratore, che le vedeva come una delle tante possibilità. non è difficile, anche perchè internet ne è pieno. ne abbiamo preparata una sulla città inserita in un contesto di periferia
alfonsinacriscuolo- Messaggi : 63
potresti condividerla?alfonsinacriscuolo ha scritto:ragazze, oggi al corso che sto seguendo una dirigente ci ha fatto preparare una programmazione per sfondo integratore, che le vedeva come una delle tante possibilità. non è difficile, anche perchè internet ne è pieno. ne abbiamo preparata una sulla città inserita in un contesto di periferia
alessia31- Messaggi : 1142
Troppo carina sei! Mi ricordi la tua mail?nanà1980 ha scritto:X ANTONELLA1979, ASSUNTA e chi ha prodotto qualcosa in mia assenza: mandate qualcosa anche a me??? Io già mi perdo tutti i vostri discorsi il pomeriggio... sennò mi sento trascurata ;-(
assunta u- Messaggi : 122
Per chi è in Puglia, è uscita la griglia per la primaria...pare che la lim e il video proiettore nn ci siano e che ci sia pc con Office 2003 (computer offerto a richiesta del candidato, recita il preambolo).
Per l'inglese è fatto chiaro riferimento alla conoscenza anche di argomenti inerenti il nostro lavoro, mentre per il colloquio post lezione è fatto riferimento alle funzioni collegiali e individuali del docente in riferimento al'offerta formativa.
Per l'inglese è fatto chiaro riferimento alla conoscenza anche di argomenti inerenti il nostro lavoro, mentre per il colloquio post lezione è fatto riferimento alle funzioni collegiali e individuali del docente in riferimento al'offerta formativa.
alessia31- Messaggi : 1142
A tutte quelle che mi hanno mandato l'e-mail in giornata metterò il mio lavoro su power point e poi ve lo invierò.
alfonsinacriscuolo- Messaggi : 63
antonella1979- Messaggi : 597
ciao ti mando il mio esempio di uda di mate, potresti ricambiare con le tue, grazieLynx ha scritto:assunta u ha scritto:Lynx ha scritto:assunta u ha scritto:Lynx ha scritto:assunta u ha scritto:ciao ragazze,
qualcuno sa dove posso trovare un'uda di geografia sulla interpretazione e costruzione delle carte geografiche?
AGGIORNAMENTO TRACCE: musica, il coro polifonico in una V.
Ciao assunta-u, io sto facendo una uda sulla costruzione di una mappa/cartina con annesso il concetto di riduzione in scala e legenda, per una III...in pratica si propone ai bambini di fare una mappa del giardino della scuola per una caccia al tesoro e da questo primo input scaturiscono tutti i problemi relativi alla visione dall'alto, la rappresentazione e misurazione degli elementi, l'unità di misura, la simbologia e la riduzione in scala...di "belloepronto" in rete non c'è granché...
Grazie mille. Per caso potresti inviarmela? se ti va posso inviarti una delle mie: figure piane, la socializzazione attraverso la lettura, dal suono alla musica. La mia email e': [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Certo che te la invio...Voglio solo finire di completare qualcosa ma a fine giornata la avrai sicuramente! Se vuoi passarmi qualcosa di tuo grazie in anticipo...
Per Martina Lanotte, se scrivi la tua mail passo anche a te!
mi dai la tua mail?
Ciao, ti ho appena inviato una mail! La mia è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] poi fammi spere!
martina lanotte ho inviato anche a te!
Se qualcuno ha qualcosa di matematica potrebbe inviarmela? La mia mail è quella sopra (posso ricambiare con storia, italiano e geografia) Grazie!
dammi l'indirizzoassunta u ha scritto:antonella1979 ha scritto:ho provato a sviluppare un'unità didattica su forma e grandezza, chi me la controlla per favore??
Puoi inviarla anche a me?
tra tutte queste pagine è difficile rintracciare la mail, se me la riscrivinanà1980 ha scritto:X ANTONELLA1979, ASSUNTA e chi ha prodotto qualcosa in mia assenza: mandate qualcosa anche a me??? Io già mi perdo tutti i vostri discorsi il pomeriggio... sennò mi sento trascurata ;-(
Ciao Antonella 1979,
non mi è arrivato niente di tuo e non ho la tua mail quindi non ti posso inviare nulla! se me la scrivi provvedo subito!!!
non mi è arrivato niente di tuo e non ho la tua mail quindi non ti posso inviare nulla! se me la scrivi provvedo subito!!!
avenosoa@hotmail.comantonella1979 ha scritto:nanà1980 ha scritto:X ANTONELLA1979, ASSUNTA e chi ha prodotto qualcosa in mia assenza: mandate qualcosa anche a me??? Io già mi perdo tutti i vostri discorsi il pomeriggio... sennò mi sento trascurata ;-(
tra tutte queste pagine è difficile rintracciare la mail, se me la riscrivi
hai ragione, scusa... (infatti io i vostri indirizzi li ho salvati nei contatti della posta elettronica!)
grazie mille, appena produco qualcos'altro ricambierò (oppure se non hai ancora ricevuto la mia uda sui numeri concreti fammi sapere)!
Antonella 1979, Te le ho appena inviate
Ultima modifica di Lynx il Gio Giu 13, 2013 10:02 am - modificato 1 volta.
Buongiorno! purtroppo dei risultati di infanzia ancora neanche l'ombra!rita pia ha scritto:X nanà1980
Su primaria ieri ho letto in altre pagine del forum che stanno cominciando ad arrivare le mail a chi deve iniziare (quelli con la lettera L) e che forse gli orali iniziano giorno 27 però sul sito dell'usr ancora non c'è un avviso ufficiale. Tu con che lettera sei? Io, in base a queste info, con la lattera A, dovrei essere a metà luglio...
ho avuto seri problemi che non mi hanno permesso nè di studiare nè di stare in contatto con voi mi dispiace .D'ora innanzi vorrei riprendere a studiare e anche a stare insieme a voi.La mia lettera è la R ciaonanà1980 ha scritto:rita pia ha scritto:X nanà1980
Buongiorno! purtroppo dei risultati di infanzia ancora neanche l'ombra!
Su primaria ieri ho letto in altre pagine del forum che stanno cominciando ad arrivare le mail a chi deve iniziare (quelli con la lettera L) e che forse gli orali iniziano giorno 27 però sul sito dell'usr ancora non c'è un avviso ufficiale. Tu con che lettera sei? Io, in base a queste info, con la lattera A, dovrei essere a metà luglio...
rita pia- Messaggi : 44
non ti preoccupare, siamo sempre qui. Con la lettera R, secondo i miei calcoli, potresti essere verso il nono giorno degli orali ma prendi questa info con le pinze, eh!rita pia ha scritto:nanà1980 ha scritto:rita pia ha scritto:X nanà1980
Buongiorno! purtroppo dei risultati di infanzia ancora neanche l'ombra!
ho avuto seri problemi che non mi hanno permesso nè di studiare nè di stare in contatto con voi mi dispiace .D'ora innanzi vorrei riprendere a studiare e anche a stare insieme a voi.La mia lettera è la R ciao
assunta u ha scritto:nanà1980 ha scritto:X ANTONELLA1979, ASSUNTA e chi ha prodotto qualcosa in mia assenza: mandate qualcosa anche a me??? Io già mi perdo tutti i vostri discorsi il pomeriggio... sennò mi sento trascurata ;-(
Troppo carina sei! Mi ricordi la tua mail?
Che mandate qualcosa anche a me? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io ho preparato in word uno schema che intendo seguire nella presentazione delle slide... naturalmente è uno scheletro e va riempito all'occorrenza.
maridani- Messaggi : 63
Pagina 34 di 40 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40
Argomenti simili
» preparazione orale primaria