preparazione orale primaria
+76
smerw80
dottormary
annalisas
brillantina
Kle
ToSc
Davimat
ishtar
alfonsinacriscuolo
Flamber
Stellina17
Marelisa
angela1510
Prilsi
lisaa
lepremarzolina
mikymouse
speranza
iroiri80
rita pia
julia77
cr73
lalucy83
mikela82
sarita76
sabrina85
Vanessa72
donag
nieve
bianchina
maridani
adrys
lorelorena79
giambenedettig
sarym
carol89
fra10
Puffede
hermana79
tittasca
Davide
Lynx
francesca.s1982
francescadm82
frantella
leonard
dani63
giu11
limmag
sissy1
nanà1980
sissy81
insegnante80
nientepanico
alessia31
mariare
topis
Persuasa
mollica
ALE 78
albachiara4
alemamy78
maranto
matira
Winnie85
Martina Lanotte
Maryangel
simona7829
lola2011
sophia010
daniela_buono
picci
coccodrillina82
antonella1979
assunta u
Mbuto
80 partecipanti
Pagina 35 di 40
Pagina 35 di 40 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40
preparazione orale primaria
Promemoria primo messaggio :
siccome l'altro post è un pò confusionario poichè ci sono anche le informazioni relative all'orale per la scuola dell'infanzia ho deciso di creare questo post specifico così possiamo confrontarci e trovare le info in modo più veloce.
Allora io ho l'orale a fine giugno (il 27) e pensavo di cominciare a preparare qualcosa da poter adattare all'eventuale traccia...
siccome l'altro post è un pò confusionario poichè ci sono anche le informazioni relative all'orale per la scuola dell'infanzia ho deciso di creare questo post specifico così possiamo confrontarci e trovare le info in modo più veloce.
Allora io ho l'orale a fine giugno (il 27) e pensavo di cominciare a preparare qualcosa da poter adattare all'eventuale traccia...
Mbuto- Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13
Re: preparazione orale primaria
ciao ragazze/i
voi come siete messe con le guide didattiche??
io sto cercando disperatamente la guida didattica unica
ma in biblio non c'è e ad acquistarla costa 80 euro x ogni volume (sono 5..)
come vi organizzate?
c'è qualcosa in internet?
:-)
voi come siete messe con le guide didattiche??
io sto cercando disperatamente la guida didattica unica
ma in biblio non c'è e ad acquistarla costa 80 euro x ogni volume (sono 5..)
come vi organizzate?
c'è qualcosa in internet?
:-)
iroiri80- Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 04.06.13
Re: preparazione orale primaria
dubbio a scoppio ritardato: ma secondo voi nella uda dobbiamo mettere solo le attività che faremmo in un'unica lezione (tipo al max 2 ore)?
nanà1980- Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13
Re: preparazione orale primaria
parli di quelle dell'edises? Io stavo valutando maggioli (neanche 30 euro), voi che ne pensate?iroiri80 ha scritto:ciao ragazze/i
voi come siete messe con le guide didattiche??
io sto cercando disperatamente la guida didattica unica
ma in biblio non c'è e ad acquistarla costa 80 euro x ogni volume (sono 5..)
come vi organizzate?
c'è qualcosa in internet?
:-)
nanà1980- Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13
alessia31- Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto
Re: preparazione orale primaria
Mamma quanto scrivete, ragasse!!!
Allora, sono reduce di una mattinata di orali per primaria Veneto.
Appena arrivati i candidati hanno sorteggiato la commissione che li avrebbe valutati (sono 4).
Poi via nelle 4 classi destinate agli orali.
Hanno cominciato verso le 9.
Le tracce sentite finora sono state:
- paesaggi naturali: la vita in riva al mare (classe II, disciplina scienze)
- il congiuntivo (classe V, italiano)
- analisi logica e grammaticale (classe V)
- i cambiamenti nel tempo (classe II, storia).
- la comprensione di un testo narrativo (la classe non la ricordo, italiano).
Tutte le classi sono fornite di Lim, su cui viene proiettato il ppt. Meglio portarsi anche una copia in pdf perche' in un'aula l'office non e' installato.
In ogni commissione, formata da 5 membri, 3 sono quelli che in pratica fanno le domande: il presidente, sempre seduto al centro, la docente di inglese e quella di informatica.
Le domande spaziavano dal pratico (prendendo spunto dal ppt del candidato) al teorico. Queste sono alcune delle domande/ tematiche poste:
- quali possibili modalita' di autovalutazione si possono fornire ai bambini?
- inclusione e BES
- come vedrebbe l'inserimento della macchina fotografica digitale nell'uscita didattica che ha previsto?
- su quali dispositivi si possono salvare i file?
- come adatterebbe la sua uda se avesse in classe alunni stranieri?
- chi stabilisce i tempi delle discipline?
- organi collegiali: quali sono e che funzione hanno?
- la legge sull'autonomia scolastica
- chi pone gli obiettivi?
- come gestire il "problema" dei compiti a casa?
- mai sentito parlare del modello CAF?
- quali strategie metacognitive possiamo fornire ai nostri alunni?
- quali altre discipline potrebbero essere coinvolte per raggiungere gli obiettivi della sua unita' didattica?
- differenza fra uda e ud
- differenze fra PEI e PDP
- legge quadro 104
- legge 170/2010
Per inglese chiedono quasi tutti una presentazione e mostrano sempre foto/ immagini/ quadri da descrivere. Chiedono anche opinioni personali su tematiche generiche.
Di tecnologia hanno chiesto anche qual e' il contributo delle tecnologie con alunni con bes, quali software si possono usare per fare diagrammi e quali sono limiti e potenzialita' di questi software.
Attendo i voti della tornata del mattino e spero d recuperare la griglia di valutazione. Per lo scritto, le uniche 3 a cui ho chiesto il voto dello scritto avevano preso 28...
Scappo!!!
Allora, sono reduce di una mattinata di orali per primaria Veneto.
Appena arrivati i candidati hanno sorteggiato la commissione che li avrebbe valutati (sono 4).
Poi via nelle 4 classi destinate agli orali.
Hanno cominciato verso le 9.
Le tracce sentite finora sono state:
- paesaggi naturali: la vita in riva al mare (classe II, disciplina scienze)
- il congiuntivo (classe V, italiano)
- analisi logica e grammaticale (classe V)
- i cambiamenti nel tempo (classe II, storia).
- la comprensione di un testo narrativo (la classe non la ricordo, italiano).
Tutte le classi sono fornite di Lim, su cui viene proiettato il ppt. Meglio portarsi anche una copia in pdf perche' in un'aula l'office non e' installato.
In ogni commissione, formata da 5 membri, 3 sono quelli che in pratica fanno le domande: il presidente, sempre seduto al centro, la docente di inglese e quella di informatica.
Le domande spaziavano dal pratico (prendendo spunto dal ppt del candidato) al teorico. Queste sono alcune delle domande/ tematiche poste:
- quali possibili modalita' di autovalutazione si possono fornire ai bambini?
- inclusione e BES
- come vedrebbe l'inserimento della macchina fotografica digitale nell'uscita didattica che ha previsto?
- su quali dispositivi si possono salvare i file?
- come adatterebbe la sua uda se avesse in classe alunni stranieri?
- chi stabilisce i tempi delle discipline?
- organi collegiali: quali sono e che funzione hanno?
- la legge sull'autonomia scolastica
- chi pone gli obiettivi?
- come gestire il "problema" dei compiti a casa?
- mai sentito parlare del modello CAF?
- quali strategie metacognitive possiamo fornire ai nostri alunni?
- quali altre discipline potrebbero essere coinvolte per raggiungere gli obiettivi della sua unita' didattica?
- differenza fra uda e ud
- differenze fra PEI e PDP
- legge quadro 104
- legge 170/2010
Per inglese chiedono quasi tutti una presentazione e mostrano sempre foto/ immagini/ quadri da descrivere. Chiedono anche opinioni personali su tematiche generiche.
Di tecnologia hanno chiesto anche qual e' il contributo delle tecnologie con alunni con bes, quali software si possono usare per fare diagrammi e quali sono limiti e potenzialita' di questi software.
Attendo i voti della tornata del mattino e spero d recuperare la griglia di valutazione. Per lo scritto, le uniche 3 a cui ho chiesto il voto dello scritto avevano preso 28...
Scappo!!!
daniela_buono- Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: preparazione orale primaria
My god...
alessia31- Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto
Re: preparazione orale primaria
grazie mille daniela!!!daniela_buono ha scritto:Mamma quanto scrivete, ragasse!!!
Allora, sono reduce di una mattinata di orali per primaria Veneto.
Appena arrivati i candidati hanno sorteggiato la commissione che li avrebbe valutati (sono 4).
Poi via nelle 4 classi destinate agli orali.
Hanno cominciato verso le 9.
Le tracce sentite finora sono state:
- paesaggi naturali: la vita in riva al mare (classe II, disciplina scienze)
- il congiuntivo (classe V, italiano)
- analisi logica e grammaticale (classe V)
- i cambiamenti nel tempo (classe II, storia).
- la comprensione di un testo narrativo (la classe non la ricordo, italiano).
Tutte le classi sono fornite di Lim, su cui viene proiettato il ppt. Meglio portarsi anche una copia in pdf perche' in un'aula l'office non e' installato.
In ogni commissione, formata da 5 membri, 3 sono quelli che in pratica fanno le domande: il presidente, sempre seduto al centro, la docente di inglese e quella di informatica.
Le domande spaziavano dal pratico (prendendo spunto dal ppt del candidato) al teorico. Queste sono alcune delle domande/ tematiche poste:
- quali possibili modalita' di autovalutazione si possono fornire ai bambini?
- inclusione e BES
- come vedrebbe l'inserimento della macchina fotografica digitale nell'uscita didattica che ha previsto?
- su quali dispositivi si possono salvare i file?
- come adatterebbe la sua uda se avesse in classe alunni stranieri?
- chi stabilisce i tempi delle discipline?
- organi collegiali: quali sono e che funzione hanno?
- la legge sull'autonomia scolastica
- chi pone gli obiettivi?
- come gestire il "problema" dei compiti a casa?
- mai sentito parlare del modello CAF?
- quali strategie metacognitive possiamo fornire ai nostri alunni?
- quali altre discipline potrebbero essere coinvolte per raggiungere gli obiettivi della sua unita' didattica?
- differenza fra uda e ud
- differenze fra PEI e PDP
- legge quadro 104
- legge 170/2010
Per inglese chiedono quasi tutti una presentazione e mostrano sempre foto/ immagini/ quadri da descrivere. Chiedono anche opinioni personali su tematiche generiche.
Di tecnologia hanno chiesto anche qual e' il contributo delle tecnologie con alunni con bes, quali software si possono usare per fare diagrammi e quali sono limiti e potenzialita' di questi software.
Attendo i voti della tornata del mattino e spero d recuperare la griglia di valutazione. Per lo scritto, le uniche 3 a cui ho chiesto il voto dello scritto avevano preso 28...
Scappo!!!
AIUTO!!!!!!
donag- Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 28.11.12
Re: preparazione orale primaria
ragazze... ma non mi aiuta nessuno a togliermi 'sto dubbio???!!!nanà1980 ha scritto:dubbio a scoppio ritardato: ma secondo voi nella uda dobbiamo mettere solo le attività che faremmo in un'unica lezione (tipo al max 2 ore)?
nanà1980- Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13
Re: preparazione orale primaria
Io ho sempre pensato ad unita' d'appr formate da piu' lezioni, un percorso. Ed e' quello che hanno fatto tutte le candidate che ho sentito stamattina al loro orale.. Nessun commissario si e' lamentato! Anche perche' a fare il congiuntivo con una lezione sola, ahivoglia...nanà1980 ha scritto:nanà1980 ha scritto:dubbio a scoppio ritardato: ma secondo voi nella uda dobbiamo mettere solo le attività che faremmo in un'unica lezione (tipo al max 2 ore)?
ragazze... ma non mi aiuta nessuno a togliermi 'sto dubbio???!!!
daniela_buono- Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: preparazione orale primaria
Darai il taglio che vorrai alla tua simulazione, moltissimo dipenderà dalla traccia che pescherainanà1980 ha scritto:nanà1980 ha scritto:dubbio a scoppio ritardato: ma secondo voi nella uda dobbiamo mettere solo le attività che faremmo in un'unica lezione (tipo al max 2 ore)?
ragazze... ma non mi aiuta nessuno a togliermi 'sto dubbio???!!!
Esempio: "il valore, significato.... della lettura in una classe prima" ti permetterebbe di spaziare o di focalizzare, a tuo piacimento, gli obiettivi. Invece una traccia tipo "città del centro e della periferia" la fai con un paio di lezioni, poi dipende dalla classe a cui ti rivolgi.
alessia31- Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto
Re: preparazione orale primaria
Scusami..per curiosità...sul congiuntivo che "percorso" ha presentato la candidata????daniela_buono ha scritto:nanà1980 ha scritto:nanà1980 ha scritto:dubbio a scoppio ritardato: ma secondo voi nella uda dobbiamo mettere solo le attività che faremmo in un'unica lezione (tipo al max 2 ore)?
ragazze... ma non mi aiuta nessuno a togliermi 'sto dubbio???!!!
Io ho sempre pensato ad unita' d'appr formate da piu' lezioni, un percorso. Ed e' quello che hanno fatto tutte le candidate che ho sentito stamattina al loro orale.. Nessun commissario si e' lamentato! Anche perche' a fare il congiuntivo con una lezione sola, ahivoglia...
alessia31- Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto
Re: preparazione orale primaria
grazie ragazze, lo so che ci siete nel momento del bisogno (o, nel mio caso, momento di rin....mento)!
nanà1980- Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13
Re: preparazione orale primaria
Leggere degli orali del Veneto mi ha messa KO
alessia31- Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto
Re: preparazione orale primaria
Usciti gli esiti della mattina: 4 bocciati su 20 candidati...
daniela_buono- Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: preparazione orale primaria
assistendo, anche tu avresti detto che non valeva la pena di promuoverli?daniela_buono ha scritto:Usciti gli esiti della mattina: 4 bocciati su 20 candidati...
nanà1980- Messaggi : 714
Data d'iscrizione : 06.03.13
Re: preparazione orale primaria
per daniela-buono.
Ho letto le tracce e le domande.
Anche io sono curiosa di sapere se i candidati bocciati erano proprio cos' malaccio...da bocciatura.
Ovvio...rimane un tuo parere
Ho letto le tracce e le domande.
Anche io sono curiosa di sapere se i candidati bocciati erano proprio cos' malaccio...da bocciatura.
Ovvio...rimane un tuo parere
mikymouse- Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 06.11.12
Re: preparazione orale primaria
Purtroppo quelli ai cui orali ho assistito io sono tutti passati... Anche se una che e' passata con 33 secondo me ha fatto un'uda noiosissima e ha fornito risposte poco pertinenti.nanà1980 ha scritto:daniela_buono ha scritto:Usciti gli esiti della mattina: 4 bocciati su 20 candidati...
assistendo, anche tu avresti detto che non valeva la pena di promuoverli?
Totale un 14/40, un 17/40, un 19/40 e un 21/40...
Non sono riuscita a recuperare la griglia di valutazione... Magari scrivo all'USR..
daniela_buono- Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: preparazione orale primaria
Dimenticavo: Veneto sessione odierna mattutina anche 2 40/40...
daniela_buono- Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12
Re: preparazione orale primaria
puoi inviare anche a me please?monnyyy@tiscali.itLynx ha scritto:assunta u ha scritto:Lynx ha scritto:assunta u ha scritto:Lynx ha scritto:assunta u ha scritto:ciao ragazze,
qualcuno sa dove posso trovare un'uda di geografia sulla interpretazione e costruzione delle carte geografiche?
AGGIORNAMENTO TRACCE: musica, il coro polifonico in una V.
Ciao assunta-u, io sto facendo una uda sulla costruzione di una mappa/cartina con annesso il concetto di riduzione in scala e legenda, per una III...in pratica si propone ai bambini di fare una mappa del giardino della scuola per una caccia al tesoro e da questo primo input scaturiscono tutti i problemi relativi alla visione dall'alto, la rappresentazione e misurazione degli elementi, l'unità di misura, la simbologia e la riduzione in scala...di "belloepronto" in rete non c'è granché...
Grazie mille. Per caso potresti inviarmela? se ti va posso inviarti una delle mie: figure piane, la socializzazione attraverso la lettura, dal suono alla musica. La mia email e': [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Certo che te la invio...Voglio solo finire di completare qualcosa ma a fine giornata la avrai sicuramente! Se vuoi passarmi qualcosa di tuo grazie in anticipo...
Per Martina Lanotte, se scrivi la tua mail passo anche a te!
mi dai la tua mail?
Ciao, ti ho appena inviato una mail! La mia è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] poi fammi spere!
martina lanotte ho inviato anche a te!
Se qualcuno ha qualcosa di matematica potrebbe inviarmela? La mia mail è quella sopra (posso ricambiare con storia, italiano e geografia) Grazie!
annalisas- Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.10.12
Re: preparazione orale primaria
Daniela,
sei una fonte preziosissima di info, anche se poi purtroppo temo che ciascuna regione farà a modo suo. Io sto ancora aspettando i risultati (Lazio), sono usciti quelli per a345/6 e ho passato lo scritto ma in realtà punto alla primaria.
Vorrei farti una domanda per l'inglese, ho visto che sei laureata in inglese e quindi immagino tu possa darmi una valutazione abbastanza obiettiva: il livello è davvero B2 o è una leggenda urbana? mediamente, le candidate che hai visto e che sono state tutte promosse, che livello avevano secondo te?
Se non si fosse capito, e ovviamente fatto salvo il risultato primaria Lazio, punto assai sull'inglese :-)
sei una fonte preziosissima di info, anche se poi purtroppo temo che ciascuna regione farà a modo suo. Io sto ancora aspettando i risultati (Lazio), sono usciti quelli per a345/6 e ho passato lo scritto ma in realtà punto alla primaria.
Vorrei farti una domanda per l'inglese, ho visto che sei laureata in inglese e quindi immagino tu possa darmi una valutazione abbastanza obiettiva: il livello è davvero B2 o è una leggenda urbana? mediamente, le candidate che hai visto e che sono state tutte promosse, che livello avevano secondo te?
Se non si fosse capito, e ovviamente fatto salvo il risultato primaria Lazio, punto assai sull'inglese :-)
vadixna- Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.03.13
Re: preparazione orale primaria
Martina Lanotte ha scritto:domanda sui bes. se ho capito bene la normativa dice che:
sono bes tutti (dsa, disturbi specifici evolutivi, stranieri) tutti quelli che non hanno 104. ma cosa si intende per disturbi specifici evolutivi? adhd? un banale momento di difficoltà dell'alunno a causa magari di situazione fam difficile?
poi, la normativa parla del fatto che è necessario personalizzare l'intervento quindi no obiettivi diversi laddove possibile ma strumenti dispensativi e compensativi e metodi ok quali peer tutoring, cooperative in generale, didattica laboratoriale etc... giusto?
poi la normativa parla dei CTS ovvero centri territoriali di supporto ovvero scuole polo che aiutano e coordinano a livello regionale la gestione di questi bes dando supporto formazione sia a docenti che alunni e famiglie collaborando con province e comuni per inclusione e successo formativo. giusto?
questi alunni dunque non hanno il PDP che è solo per dsa ma hanno il pei giusto? che non ho capito in cosa si differenzia dal pei per 104 (cioè 104 hanno obiettivi diversi..ok ma si chiama uguale?)
oltre a chiedervi se ho capito bene...vi chiedo quali sono gli accorgimenti per alunni adhd? ne so poco in materia....
per i bes e alunni stranieri leggi le circolari del miur, sono utili
in pratica poi leggendole dpo aver studiato i libri dell'erickson mi sono così accorta che erano stati molto esaustivi perchè ne riportavano quasi tutti i concetti e il contenuto.
per gli aspetti pratici, di cui purtroppo sono mancante gradirei che qualche insegnante ci desse una delucidazione meno teorica..
annalisas- Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.10.12
Re: preparazione orale primaria
Ciao, oggi sul sito dell'USR Abruzzo hanno pubblicato programmi e LIM che i candidati potranno utilizzare in sede di esame: ci sono 2 marchi diversi di LIM (SMARTBOARD e PROMETHEAN ACTIVBOARD) e ci sono 2 sistemi operativi diversi WINDOWS XP (OFFICE 2003) e WINDOWS 7 (OFFICE 2010). Ora il mio dubbio è questo: se i candidati saranno sorteggiati per essere divisi in 2 commissioni non sarà possibile esprimere la propria preferenza per scegliere i programmi che vogliamo utilizzare? Insomma è una questione di fortuna anche questa?
Davimat- Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 04.06.13
Re: preparazione orale primaria
ragazze posso chiedere una cortesia? a me risulta un pò difficile trovare le discipline trasversali, nel caso fossi in crisi nella creazione della mia uda quando sorteggio l'argomento (il 27/06), trovo ancora qualcuna di voi disponibile ad aiutarmi? Grazie
antonella1979- Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 21.12.12
Re: preparazione orale primaria
scusatemi chi stabilisce i tempi delle discipline e cos'è il caf?daniela_buono ha scritto:Mamma quanto scrivete, ragasse!!!
Allora, sono reduce di una mattinata di orali per primaria Veneto.
Appena arrivati i candidati hanno sorteggiato la commissione che li avrebbe valutati (sono 4).
Poi via nelle 4 classi destinate agli orali.
Hanno cominciato verso le 9.
Le tracce sentite finora sono state:
- paesaggi naturali: la vita in riva al mare (classe II, disciplina scienze)
- il congiuntivo (classe V, italiano)
- analisi logica e grammaticale (classe V)
- i cambiamenti nel tempo (classe II, storia).
- la comprensione di un testo narrativo (la classe non la ricordo, italiano).
Tutte le classi sono fornite di Lim, su cui viene proiettato il ppt. Meglio portarsi anche una copia in pdf perche' in un'aula l'office non e' installato.
In ogni commissione, formata da 5 membri, 3 sono quelli che in pratica fanno le domande: il presidente, sempre seduto al centro, la docente di inglese e quella di informatica.
Le domande spaziavano dal pratico (prendendo spunto dal ppt del candidato) al teorico. Queste sono alcune delle domande/ tematiche poste:
- quali possibili modalita' di autovalutazione si possono fornire ai bambini?
- inclusione e BES
- come vedrebbe l'inserimento della macchina fotografica digitale nell'uscita didattica che ha previsto?
- su quali dispositivi si possono salvare i file?
- come adatterebbe la sua uda se avesse in classe alunni stranieri?
- chi stabilisce i tempi delle discipline?
- organi collegiali: quali sono e che funzione hanno?
- la legge sull'autonomia scolastica
- chi pone gli obiettivi?
- come gestire il "problema" dei compiti a casa?
- mai sentito parlare del modello CAF?
- quali strategie metacognitive possiamo fornire ai nostri alunni?
- quali altre discipline potrebbero essere coinvolte per raggiungere gli obiettivi della sua unita' didattica?
- differenza fra uda e ud
- differenze fra PEI e PDP
- legge quadro 104
- legge 170/2010
Per inglese chiedono quasi tutti una presentazione e mostrano sempre foto/ immagini/ quadri da descrivere. Chiedono anche opinioni personali su tematiche generiche.
Di tecnologia hanno chiesto anche qual e' il contributo delle tecnologie con alunni con bes, quali software si possono usare per fare diagrammi e quali sono limiti e potenzialita' di questi software.
Attendo i voti della tornata del mattino e spero d recuperare la griglia di valutazione. Per lo scritto, le uniche 3 a cui ho chiesto il voto dello scritto avevano preso 28...
Scappo!!!
annalisas- Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.10.12
Pagina 35 di 40 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40
Argomenti simili
» preparazione orale primaria
» preparazione orale primaria
» preparazione orale primaria
» preparazione orale primaria
» preparazione orale primaria
» preparazione orale primaria
» preparazione orale primaria
» preparazione orale primaria
» preparazione orale primaria
Pagina 35 di 40
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark