preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+75
MARIANGELAM78
Giulia33333
Kle
alessia31
stefania cabras
chiara.damati
sophyetta
poldo
rosy79
toma78
mariuccia83
rosama
Giuly2
federica.t
dottormary
ruolonow
annaviola
paola.maglia
marameo318
Ter81
lala1978
marcadia
clap76
fiorilisa
CHOPIN
giu11
postyj
rosaria802
Rosellina piccolina
luciaseba83
Dina Ambrosio
loisel
josi7
lillya80
milenaphy
manu1706
hariel
miki82
cinziam76
sophia010
topis
jessy83
adrys
sulinari
STEA
Stellina17
alida79
rita pia
luanto66
Emanuela Sette
TRUDINA
tizian@
ky1975
sunshine80
ornella agosta
Martina Lanotte
lola2011
simona7829
Maryangel
nientepanico
assunta u
serenea
dani63
lollina
cr73
matira
Winnie85
nanà1980
LaurettaR
ALE 78
zappuneddu
daniela_buono
mariare
Mbuto
sissy81
79 partecipanti

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sissy81 Gio Mag 30, 2013 11:35 am

Promemoria primo messaggio :

ciao ragazze speriamo bene per LAURETTA!!!!cmq la verità è che ci vuole anche un po' per non dire che è fondamentale di fattore "C" nell'estrazione della traccia!!!non sono tutte della stessa difficoltà.....
Speriamo bene per tutte intanto noi siciliane ancora attendiamo....buono studio!!

sissy81

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da matira Gio Mag 30, 2013 10:41 pm

lauretta grazie del chiarimento. Se ti va di inviarmi il tuo lavoro la mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

matira

preparazione prova orale infanzia - Pagina 5 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da ALE 78 Gio Mag 30, 2013 10:45 pm

LaurettaR ha scritto:E ed esso vi faccio un regalone trascrivendovi la griglia di valutazione (della Lombardia ) per la prova orale.

LEZIONE SIMULATA (fino a 28 punti) così suddivisa

Riferimenti ai campi di esperienza e loro connessioni (fino a 3 punti)
Evidenza chiara del campo di esperienza cui si riferisce la lezione
Collegamenti tra i diversi campi di esperienza
Riferimenti a contributi teorici, ricerche e sperimentazioni

Finalità e traguardi (fino a 4 punti)
Chiara evidenza degli obiettivi della lezione
Chiara evidenza di competenze, conoscenza, abilità che i bambini devono conseguire
Congruenza degli obiettivi con il livello di sviluppo dei bambini
Riferimenti al curricolo di scuola e al POF

Elementi di contesto (fino a 4 punti)
Indicazione chiara dei destinatari della lezione
Descrizione dell'ambiente di apprendimento
Modalità operative
Riferimento a lavoro in piccolo gruppo e grande gruppo

Metodologia/contenuti (fino a 6 punti)
Congruenza delle linee metodologiche con il livello di sviluppo dei bambini
Congruenza dei contenuti con il livello di sviluppo dei bambini
Capacità di suscitare l'interesse sull'argomento della lezione
Chiara evidenza del ruolo dei bambini
Riferimenti metodologici rispetto ai BES
Chiarezza di tempi e fasi della lezione

Strumenti e materiali (fino a 3 punti)
Utilizzo di strumenti e materiali didattici tradizionali
Utilizzo di strumenti e materiali didattici digitali
Utilizzo di strumenti e materiali didattici per i BES

Verifica e Valutazione (fino a 4 punti)
Strument per la verifica e la valutazione
Verifica iniziale (prerequisiti)
Verifica in itinere
Verifica finale

Capacità di comunicazione (fino a quattro punti)
Pertinenza dell'esposizione
Organicità dell'esposizione
Elementi originali e creativi
Rigore terminologico

COLLOQUIO (fino a 12 punti)

Riferimento alle Indicazioni nazionali 2012 (da 0 a 3 punti)
Analisi e approfondimento dei contenuti, delle scelte metodologiche e didattiche della lezione (da 0 a 3 punti)
Documentazione e verifica dell'attività (da 0 a 3 punti)
Capacità di comunicazione (anche in lingua straniera (da 0 a 3 punti)

bene...mi piace,la trovo pertinente!vi avevo detto io di improntare tutto lo studio sulle metodologie... ;-) grazie laura!

ma il pc era collegato ad una lim?(gia m'immagino a litigare col computer,come zappu...)
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da LaurettaR Gio Mag 30, 2013 10:56 pm

Di LIM a Milano nemmeno l'ombra. Voci dicevano che se ne avevi bisogno te l'avrebbero fatta usare, ma sinceramente io non l'ho vista.

LaurettaR

Messaggio Da ALE 78 Gio Mag 30, 2013 10:59 pm

LaurettaR ha scritto:Di LIM a Milano nemmeno l'ombra. Voci dicevano che se ne avevi bisogno te l'avrebbero fatta usare, ma sinceramente io non l'ho vista.

domanda da ignorante in tecnologia:come facevano i commissari a guardare il tuo ppt...si assiepavano uno sull'altro,sopra il pc?
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da daniela_buono Gio Mag 30, 2013 11:12 pm

LaurettaR ha scritto:E ed esso vi faccio un regalone trascrivendovi la griglia di valutazione (della Lombardia ) per la prova orale.

LEZIONE SIMULATA (fino a 28 punti) così suddivisa

Riferimenti ai campi di esperienza e loro connessioni (fino a 3 punti)
Evidenza chiara del campo di esperienza cui si riferisce la lezione
Collegamenti tra i diversi campi di esperienza
Riferimenti a contributi teorici, ricerche e sperimentazioni

Finalità e traguardi (fino a 4 punti)
Chiara evidenza degli obiettivi della lezione
Chiara evidenza di competenze, conoscenza, abilità che i bambini devono conseguire
Congruenza degli obiettivi con il livello di sviluppo dei bambini
Riferimenti al curricolo di scuola e al POF

Elementi di contesto (fino a 4 punti)
Indicazione chiara dei destinatari della lezione
Descrizione dell'ambiente di apprendimento
Modalità operative
Riferimento a lavoro in piccolo gruppo e grande gruppo

Metodologia/contenuti (fino a 6 punti)
Congruenza delle linee metodologiche con il livello di sviluppo dei bambini
Congruenza dei contenuti con il livello di sviluppo dei bambini
Capacità di suscitare l'interesse sull'argomento della lezione
Chiara evidenza del ruolo dei bambini
Riferimenti metodologici rispetto ai BES
Chiarezza di tempi e fasi della lezione

Strumenti e materiali (fino a 3 punti)
Utilizzo di strumenti e materiali didattici tradizionali
Utilizzo di strumenti e materiali didattici digitali
Utilizzo di strumenti e materiali didattici per i BES

Verifica e Valutazione (fino a 4 punti)
Strument per la verifica e la valutazione
Verifica iniziale (prerequisiti)
Verifica in itinere
Verifica finale

Capacità di comunicazione (fino a quattro punti)
Pertinenza dell'esposizione
Organicità dell'esposizione
Elementi originali e creativi
Rigore terminologico

COLLOQUIO (fino a 12 punti)

Riferimento alle Indicazioni nazionali 2012 (da 0 a 3 punti)
Analisi e approfondimento dei contenuti, delle scelte metodologiche e didattiche della lezione (da 0 a 3 punti)
Documentazione e verifica dell'attività (da 0 a 3 punti)
Capacità di comunicazione (anche in lingua straniera (da 0 a 3 punti)

Lauretta grazie!!!!!!!!! E complimenti davvero!!! Bravissima! E ora goditi il meritatissimo riposo!!

daniela_buono

Messaggio Da zappuneddu Gio Mag 30, 2013 11:26 pm

ALE 78 ha scritto:
LaurettaR ha scritto:Di LIM a Milano nemmeno l'ombra. Voci dicevano che se ne avevi bisogno te l'avrebbero fatta usare, ma sinceramente io non l'ho vista.

domanda da ignorante in tecnologia:come facevano i commissari a guardare il tuo ppt...si assiepavano uno sull'altro,sopra il pc?

Cara ALE, posso capire al sud che magari avranno difficoltà ( ma non credo : gli aguzzini saranno forniti ) a reperire un videoproiettore, ma al nord??? dove sono moderni e non arretrati come noi, pensi davvero che s' impilino uno sull' altro ogni mezz'ora , x mezz' ora?!?!?!
Credo che la stanchezza abbia avuto il sopravvento, quindi ti "prescrivo" 10 ore ( non di + però ) di sonno rigeneratore!!!!

zappuneddu

Messaggio Da ALE 78 Gio Mag 30, 2013 11:32 pm

zappuneddu ha scritto:
ALE 78 ha scritto:

Cara ALE, posso capire al sud che magari avranno difficoltà ( ma non credo : gli aguzzini saranno forniti ) a reperire un videoproiettore, ma al nord??? dove sono moderni e non arretrati come noi, pensi davvero che s' impilino uno sull' altro ogni mezz'ora , x mezz' ora?!?!?!
Credo che la stanchezza abbia avuto il sopravvento, quindi ti "prescrivo" 10 ore ( non di + però ) di sonno rigeneratore!!!!

va bene...ma non dirmi che il videoproiettore dovro' collegarlo io,altrimenti mi ritiro dalla competizione...
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da zappuneddu Gio Mag 30, 2013 11:54 pm

X ALE : c'è posta x te!!!

zappuneddu

Messaggio Da sissy81 Ven Mag 31, 2013 12:00 am

nena78 ha scritto:@Sissy81: la teoria del FATTORE C è estendibile e applicabile in qualsiasi ambito della vita, sto facendo uno studio sul campo in merito e te lo posso garantire. SCIENTIFICAMENTE TESTATO!!

Eh si purtroppo.....sarei curiosa di avere qualche informazione in più sul tuo studio!!

sissy81

Messaggio Da ALE 78 Ven Mag 31, 2013 12:16 am

ZAPPU...mi hai rimandato la mia stessa mail...ma sei tremenda!...o significa qualcosa?
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da ALE 78 Ven Mag 31, 2013 12:39 am

...so che è tardi e non c'è piu' nessuno,ma questa cosa devo proprio scriverla:fino a pochi minuti fa,questo forum aveva come AUTORE me,cioè ALE 78...e,cosa piu' importante aveva oltre 70 pagine...belle ricche di fantastici link e informazioni utili.ORA:l'autore non sono piu' io e le pagine sono appena 8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...dove sono finite tutte le altre pag.?...sono io ad avere le visioni? o c'è qualcosa che mi sono persa?...beh,domani ditemelo...
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da daniela_buono Ven Mag 31, 2013 12:47 am

ALE 78 ha scritto:...so che è tardi e non c'è piu' nessuno,ma questa cosa devo proprio scriverla:fino a pochi minuti fa,questo forum aveva come AUTORE me,cioè ALE 78...e,cosa piu' importante aveva oltre 70 pagine...belle ricche di fantastici link e informazioni utili.ORA:l'autore non sono piu' io e le pagine sono appena 8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...dove sono finite tutte le altre pag.?...sono io ad avere le visioni? o c'è qualcosa che mi sono persa?...beh,domani ditemelo...
Ehm.. No Ale, anch'io vedo solo 8 pagine!!! Per me qualche moderatore ha combinato qualcosa! Attendiamo domattina e vediamo che succede!!

daniela_buono

Messaggio Da ALE 78 Ven Mag 31, 2013 12:48 am

daniela_buono ha scritto:
ALE 78 ha scritto:...so che è tardi e non c'è piu' nessuno,ma questa cosa devo proprio scriverla:fino a pochi minuti fa,questo forum aveva come AUTORE me,cioè ALE 78...e,cosa piu' importante aveva oltre 70 pagine...belle ricche di fantastici link e informazioni utili.ORA:l'autore non sono piu' io e le pagine sono appena 8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...dove sono finite tutte le altre pag.?...sono io ad avere le visioni? o c'è qualcosa che mi sono persa?...beh,domani ditemelo...
Ehm.. No Ale, anch'io vedo solo 8 pagine!!! Per me qualche moderatore ha combinato qualcosa! Attendiamo domattina e vediamo che succede!!

non capisco,poi,il xchè...
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da daniela_buono Ven Mag 31, 2013 12:51 am

Apro un post x lalla..

daniela_buono

Messaggio Da ALE 78 Ven Mag 31, 2013 12:56 am

daniela_buono ha scritto:Apro un post x lalla..

ok
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da daniela_buono Ven Mag 31, 2013 12:59 am

ALE 78 ha scritto:

ok
Per me e' un errore d visualizzazione: nella pag d'indice argomenti l'autrice appari tu, poi apri il thread e viene fuori un altro utente. Ma le altre pag nn sn perse (io se cerco i miei messaggi trovo im thread iniziale, ma solo di 69 pagine!).
Ora nanno, nun te piglia' collera!!

daniela_buono

Messaggio Da ALE 78 Ven Mag 31, 2013 12:59 am

notte,dani,a domani(rima non voluta). ;-)
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da zappuneddu Ven Mag 31, 2013 9:35 am

daniela_buono ha scritto:
ALE 78 ha scritto:

ok
Per me e' un errore d visualizzazione: nella pag d'indice argomenti l'autrice appari tu, poi apri il thread e viene fuori un altro utente. Ma le altre pag nn sn perse (io se cerco i miei messaggi trovo im thread iniziale, ma solo di 69 pagine!).
Ora nanno, nun te piglia' collera!!

Buongiorno!! , con il caos di prima mattina !!!!
A me compaiono 8 pagine e se vado nei messaggi precedenti mi dice " non ci sono messaggi".
Cosa sta succedendo??????

zappuneddu

Messaggio Da mariare Ven Mag 31, 2013 9:42 am

ciao zappu, buon giorno! le prime 69 pagine sono state chiuse però sono visualizzabili accedendo dal fondo alla pagina dell'indice...guarda un pò...
abbiamo parlato troppo è hanno deciso di tapparci la bocca...
scherzo sembra essere il sistema che funziona così

mariare

Messaggio Da zappuneddu Ven Mag 31, 2013 9:52 am

mariare ha scritto:ciao zappu, buon giorno! le prime 69 pagine sono state chiuse però sono visualizzabili accedendo dal fondo alla pagina dell'indice...guarda un pò...
abbiamo parlato troppo è hanno deciso di tapparci la bocca...
scherzo sembra essere il sistema che funziona così

Ti ricordo che "io amo la tecnologia ma la tecnologia non ama me" : qual' è il fondo della pagine dell' indice ? io non vedo niente!!

zappuneddu

Messaggio Da zappuneddu Ven Mag 31, 2013 9:56 am

UEHH DANIELA , tu che invece sei in buoni rapporti con la tecnologia, ILLUMINACI!!!!

zappuneddu

Messaggio Da mariare Ven Mag 31, 2013 10:00 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ti ho messo il link
prova così

mariare

Messaggio Da mariare Ven Mag 31, 2013 10:01 am

trovato?

mariare

Messaggio Da ornella agosta Ven Mag 31, 2013 10:03 am

...ecco un'altra sicula in trepidante attesa per l'esito della prova scritta!!
Vi seguo già da un po', ma prima di sapere come è andata non ho intenzione di rimettermi a studiare a pieno ritmo, ho già sottratto troppo tempo a mia figlia per preparami per lo scritto... Così, intanto mi tengo aggiornata grazie a voi ed ogni tanto mi faccio anche 4 risate... Si respira un'aria serena in questa sezione del forum e mi rallegro di trovare quella generosità e quella solidarietà che ormai raramente trovo nelle relazioni "dal vivo"... Ma avete per caso partecipato e vinto un concorso per selezionare le persone che hanno uno spiccato spirito di collaborazione ??

Ultima modifica di ornella agosta il Ven Mag 31, 2013 10:05 am - modificato 1 volta.

ornella agosta

Messaggio Da zappuneddu Ven Mag 31, 2013 10:04 am

mariare ha scritto:trovato?

Oui, merci madame : me lo salvo x rivedere alcuni link postati , non si sa mai!!

zappuneddu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

- Argomenti simili