preparazione prova orale infanzia - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+75
MARIANGELAM78
Giulia33333
Kle
alessia31
stefania cabras
chiara.damati
sophyetta
poldo
rosy79
toma78
mariuccia83
rosama
Giuly2
federica.t
dottormary
ruolonow
annaviola
paola.maglia
marameo318
Ter81
lala1978
marcadia
clap76
fiorilisa
CHOPIN
giu11
postyj
rosaria802
Rosellina piccolina
luciaseba83
Dina Ambrosio
loisel
josi7
lillya80
milenaphy
manu1706
hariel
miki82
cinziam76
sophia010
topis
jessy83
adrys
sulinari
STEA
Stellina17
alida79
rita pia
luanto66
Emanuela Sette
TRUDINA
tizian@
ky1975
sunshine80
ornella agosta
Martina Lanotte
lola2011
simona7829
Maryangel
nientepanico
assunta u
serenea
dani63
lollina
cr73
matira
Winnie85
nanà1980
LaurettaR
ALE 78
zappuneddu
daniela_buono
mariare
Mbuto
sissy81
79 partecipanti

Pagina 6 di 40 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 6 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sissy81 Gio Mag 30, 2013 11:35 am

Promemoria primo messaggio :

ciao ragazze speriamo bene per LAURETTA!!!!cmq la verità è che ci vuole anche un po' per non dire che è fondamentale di fattore "C" nell'estrazione della traccia!!!non sono tutte della stessa difficoltà.....
Speriamo bene per tutte intanto noi siciliane ancora attendiamo....buono studio!!

sissy81

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 6 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sissy81 Ven Mag 31, 2013 10:07 am

ciao ornella, anche io la penso come te!!!Sono anch'io siciliana e attendo con trepidazione gli esiti, prima di allora mi limiterò a leggere qualcosa e a tenermi informata!!!!!Dai prima o poi toccherà anche a noi.....
Teniamoci in contatto. L'unione fa la forza!

sissy81

preparazione prova orale infanzia - Pagina 6 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Ven Mag 31, 2013 10:09 am

ornella agosta ha scritto:...ecco un'altra sicula in trepidante attesa per l'esito della prova scritta!!
Vi seguo già da un po', ma prima di sapere come è andata non ho intenzione di rimettermi a studiare a pieno ritmo, ho già sottratto troppo tempo a mia figlia per preparami per lo scritto... Così, intanto mi tengo aggiornata grazie a voi ed ogni tanto mi faccio anche 4 risate... Si respira un'aria serena in questa sezione del forum e mi rallegro di trovare quella generosità e quella solidarietà che ormai raramente trovo nelle relazioni "dal vivo"... Ma avete per caso partecipato e vinto un concorso per selezionare le persone che hanno uno spiccato spirito di collaborazione ??

Sei molto gentile, però ieri, mi è venuto il dubbio che forse qualcuno che approfitta del lavoro altrui senza contribuire, c'è pure .
Beh, ognuno fa i conti con la propria coscienza !!!!!

zappuneddu

Messaggio Da sissy81 Ven Mag 31, 2013 10:10 am

ciao zappuneddu mi sembra di aver capito che anche tu sei siciliana! Credo ci attenda una strage!!!!Speriamo di essere tra le fortunate.....

sissy81

Messaggio Da zappuneddu Ven Mag 31, 2013 10:11 am

sissy81 ha scritto:ciao zappuneddu mi sembra di aver capito che anche tu sei siciliana! Credo ci attenda una strage!!!!Speriamo di essere tra le fortunate.....

Già , 80% preparazione, 20% fortuna!

In alcuni casi : 60% preparazione, 40% fortuna+ raccomandazione .

zappuneddu

Messaggio Da mariare Ven Mag 31, 2013 10:14 am

zappuneddu ha scritto:
ornella agosta ha scritto:...ecco un'altra sicula in trepidante attesa per l'esito della prova scritta!!
Vi seguo già da un po', ma prima di sapere come è andata non ho intenzione di rimettermi a studiare a pieno ritmo, ho già sottratto troppo tempo a mia figlia per preparami per lo scritto... Così, intanto mi tengo aggiornata grazie a voi ed ogni tanto mi faccio anche 4 risate... Si respira un'aria serena in questa sezione del forum e mi rallegro di trovare quella generosità e quella solidarietà che ormai raramente trovo nelle relazioni "dal vivo"... Ma avete per caso partecipato e vinto un concorso per selezionare le persone che hanno uno spiccato spirito di collaborazione ??

Sei molto gentile, però ieri, mi è venuto il dubbio che forse qualcuno che approfitta del lavoro altrui senza contribuire, c'è pure .
Beh, ognuno fa i conti con la propria coscienza !!!!!
ragazze che volete fare, siamo uno spaccato di realtà...quello che dico io: w la collaborazione, la condivisione e l'aiuto nei momenti di bisogno

mariare

Messaggio Da sissy81 Ven Mag 31, 2013 10:17 am

Io posso parlare per me!!!Finora non ho contribuito perché non sto studiando come voi!!!mi limito a leggiucchiare qualcosa......e poi sinceramente tutti quei siti che mettete io nemmeno li conoscevo, e non ho nemmeno tanta esperienza con l'insegnamento, soltanto tanta voglia di imparare e mettermi alla prova! Sono più ferrata per quanto riguarda l'aspetto teorico e "non pratico". Dare consigli mi sembrava fuori luogo visto che molte di voi ne sanno più di me......Se lo riterro utile contribuirò, ma non interverrò per dire qualcosa di scontato!!!!
Quindi se non contribuisco il motivo è questo!

sissy81

Messaggio Da sissy81 Ven Mag 31, 2013 10:21 am

zappuneddu ha scritto:
sissy81 ha scritto:ciao zappuneddu mi sembra di aver capito che anche tu sei siciliana! Credo ci attenda una strage!!!!Speriamo di essere tra le fortunate.....

Già , 80% preparazione, 20% fortuna!

In alcuni casi : 60% preparazione, 40% fortuna+ raccomandazione .

Condivido il tuo pensiero, è proprio per questo che sono sfiduciata!!!!un mio caro amico che reputava di aver fatto il compito bene, non è passato!!!Allora mi sono detta che non voglio illudermi più del dovuto.........anche perché io non ho santi in paradiso! Poche parole a buon intenditor.....

sissy81

Messaggio Da mariare Ven Mag 31, 2013 10:22 am

sissy81 ha scritto:Io posso parlare per me!!!Finora non ho contribuito perché non sto studiando come voi!!!mi limito a leggiucchiare qualcosa......e poi sinceramente tutti quei siti che mettete io nemmeno li conoscevo, e non ho nemmeno tanta esperienza con l'insegnamento, soltanto tanta voglia di imparare e mettermi alla prova! Sono più ferrata per quanto riguarda l'aspetto teorico e "non pratico". Dare consigli mi sembrava fuori luogo visto che molte di voi ne sanno più di me......Se lo riterro utile contribuirò, ma non interverrò per dire qualcosa di scontato!!!!
forse ci hai scambiato per delle super esperte, non è affatto così...stiamo crescendo insieme. Mettiamo insieme le nostre esperienze, i materiali di cui ognuno dispone e gli studi teorici, anche quelli sono importanti. in quanto ai siti credo che nessuno li conoscesse già, è solo frutto di ricerca personale e poi di condivisione. Ricorda che anche quello che a te sembra scontato a me mi può aprire un mondo...

mariare

Messaggio Da zappuneddu Ven Mag 31, 2013 10:25 am

mariare ha scritto:
sissy81 ha scritto:Io posso parlare per me!!!Finora non ho contribuito perché non sto studiando come voi!!!mi limito a leggiucchiare qualcosa......e poi sinceramente tutti quei siti che mettete io nemmeno li conoscevo, e non ho nemmeno tanta esperienza con l'insegnamento, soltanto tanta voglia di imparare e mettermi alla prova! Sono più ferrata per quanto riguarda l'aspetto teorico e "non pratico". Dare consigli mi sembrava fuori luogo visto che molte di voi ne sanno più di me......Se lo riterro utile contribuirò, ma non interverrò per dire qualcosa di scontato!!!!
forse ci hai scambiato per delle super esperte, non è affatto così...stiamo crescendo insieme. Mettiamo insieme le nostre esperienze, i materiali di cui ognuno dispone e gli studi teorici, anche quelli sono importanti. in quanto ai siti credo che nessuno li conoscesse già, è solo frutto di ricerca personale e poi di condivisione. Ricorda che anche quello che a te sembra scontato a me mi può aprire un mondo...

CONDIVIDO, anche se non mi riferivo a te Sissy.

zappuneddu

Messaggio Da sissy81 Ven Mag 31, 2013 10:33 am

ok....capisco!!!!io per esempio sto cercando di approfondire i strumenti compensativi per i dsa perché potrebbe tornarci utile. Ho visto alcuni video in youtube e mi sono sembrati molto utili, come quello del dottore Enrico Zanotti o il video "software compensativi per la dislessia:alfareader e ipermappe"........Vorrei approfondire l'aspetto pratico e non solo leggi e definizioni!

sissy81

Messaggio Da zappuneddu Ven Mag 31, 2013 10:37 am

sissy81 ha scritto:ok....capisco!!!!io per esempio sto cercando di approfondire i strumenti compensativi per i dsa perché potrebbe tornarci utile. Ho visto alcuni video in youtube e mi sono sembrati molto utili, come quello del dottore Enrico Zanotti o il video "software compensativi per la dislessia:alfareader e ipermappe"........Vorrei approfondire l'aspetto pratico e non solo leggi e definizioni!

Guarda, io vado a zonzo in relazione all' argomento in discussione. Niente studio vero e proprio, ma partecipare mi "allarga" gli "orizzonti"!!!!

zappuneddu

Messaggio Da nanà1980 Ven Mag 31, 2013 10:41 am

sissy81 ha scritto:ok....capisco!!!!io per esempio sto cercando di approfondire i strumenti compensativi per i dsa perché potrebbe tornarci utile. Ho visto alcuni video in youtube e mi sono sembrati molto utili, come quello del dottore Enrico Zanotti o il video "software compensativi per la dislessia:alfareader e ipermappe"........Vorrei approfondire l'aspetto pratico e non solo leggi e definizioni!

brava, secondo me è la cosa più difficile l'aspetto pratico.
Soprattutto chi non ha esperienza davvero non sa da dove cominciare e leggi e definizioni non aiutano proprio nell'indirizzarti su cosa fare in concreto...

nanà1980

Messaggio Da sissy81 Ven Mag 31, 2013 10:47 am

Suggerimenti? strategie da adottare non ne ho trovato.....solo i vari strumenti compensativi che si possono utilizzare (sintesi vocale, mappe concettuali, il registratore, tavola pitagorica, calcolatrice, programmi di correzione ortografica) Accetto suggerimenti....Grazie!

sissy81

Messaggio Da daniela_buono Ven Mag 31, 2013 10:50 am

[quote="zappuneddu"]UEHH DANIELA , tu che invece sei in buoni rapporti con la tecnologia, ILLUMINACI!!!![/quote
Mi scusassero: ero in riunione col capo!

daniela_buono

Messaggio Da ornella agosta Ven Mag 31, 2013 10:51 am

A questo punto mi avete fatto sentire un po' scroccona... vi prometto che, limitatamente alle mie conoscenze, parteciperò anche io alle vostre imprese di solidarietà collettiva... sempre che sia all'altezza dei vostri standard!!!

ornella agosta

Messaggio Da sunshine80 Ven Mag 31, 2013 10:51 am

salve ragazze...come va???oggi sono un po' più rilassata e mi sto dedicando alla ripetizione delle indicazioni,integrazione,dsa e bes...nel pomeriggio vorrei ripetere l'autonomia,invalsi...speriamo di rispettare gli obiettivi proposti perchè tra un po' finisce la scuola e studiare con le bimbe tra i piedi non è il massimo!!!

sunshine80

Messaggio Da nanà1980 Ven Mag 31, 2013 10:51 am

nient'altro purtroppo! però vedi che se capiti in una prima classe tutte queste cose potrebbero non servirti???

nanà1980

Messaggio Da daniela_buono Ven Mag 31, 2013 11:02 am

Amicici, vi giro anche il link di un forum che ha una bella sezione sulla LIM: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

daniela_buono

Messaggio Da nanà1980 Ven Mag 31, 2013 11:08 am

Ragazze, ma qualcuna di voi ha preparato una UDA per l'infanzia? io ne ho fatta solo una per la primaria, ora vorrei cimentarmi con quest'altra impresa ma se non mi lasciate sola... Scegliamo una traccia difficile e la sviluppiamo? Proponete...

nanà1980

Messaggio Da mariare Ven Mag 31, 2013 11:12 am

nanà1980 ha scritto:Ragazze, ma qualcuna di voi ha preparato una UDA per l'infanzia? io ne ho fatta solo una per la primaria, ora vorrei cimentarmi con quest'altra impresa ma se non mi lasciate sola... Scegliamo una traccia difficile e la sviluppiamo? Proponete...
nanà ci sto, proponi una traccia e vediamo che ne esce

mariare

Messaggio Da lollina Ven Mag 31, 2013 11:14 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ragazze visitate questo link, a me ha aperto le idee

lollina

Messaggio Da daniela_buono Ven Mag 31, 2013 11:14 am

sissy81 ha scritto:Suggerimenti? strategie da adottare non ne ho trovato.....solo i vari strumenti compensativi che si possono utilizzare (sintesi vocale, mappe concettuali, il registratore, tavola pitagorica, calcolatrice, programmi di correzione ortografica) Accetto suggerimenti....Grazie!

Ecco qua qualche sito con strategie e suggerimenti operativi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

daniela_buono

Messaggio Da sunshine80 Ven Mag 31, 2013 11:16 am

questo mi sembra adatto più per la dislessia nella primaria [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questo per l'infanzia giocando con la musica [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sunshine80

Messaggio Da nanà1980 Ven Mag 31, 2013 11:22 am

Se devo proporre io.... veraente non so quale mi manderebbe più in tilt tra queste:

L'angolo dei travestimenti
Con una palla...
Mangio bene, cresco bene
Il rettangolo
Siamo fatti cosi: L'apparato digerente
La primavera:dal bruco alla farfalla
Indicatori topologici: alto- basso

Scegliamo insieme, chi vuole partecipare proponga la sua!
P.S. ma Lauretta alla fine vi ha fatto vedere il lavoro completo? La sua, a mio avviso, era una bella traccia...

nanà1980

Messaggio Da mariare Ven Mag 31, 2013 11:24 am

ma l'apparato digerente è per la primaria, per una quinta classe

mariare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 40 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Successivo

- Argomenti simili