preparazione prova orale infanzia
+75
MARIANGELAM78
Giulia33333
Kle
alessia31
stefania cabras
chiara.damati
sophyetta
poldo
rosy79
toma78
mariuccia83
rosama
Giuly2
federica.t
dottormary
ruolonow
annaviola
paola.maglia
marameo318
Ter81
lala1978
marcadia
clap76
fiorilisa
CHOPIN
giu11
postyj
rosaria802
Rosellina piccolina
luciaseba83
Dina Ambrosio
loisel
josi7
lillya80
milenaphy
manu1706
hariel
miki82
cinziam76
sophia010
topis
jessy83
adrys
sulinari
STEA
Stellina17
alida79
rita pia
luanto66
Emanuela Sette
TRUDINA
tizian@
ky1975
sunshine80
ornella agosta
Martina Lanotte
lola2011
simona7829
Maryangel
nientepanico
assunta u
serenea
dani63
lollina
cr73
matira
Winnie85
nanà1980
LaurettaR
ALE 78
zappuneddu
daniela_buono
mariare
Mbuto
sissy81
79 partecipanti
Pagina 7 di 40
Pagina 7 di 40 • 1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
ciao ragazze speriamo bene per LAURETTA!!!!cmq la verità è che ci vuole anche un po' per non dire che è fondamentale di fattore "C" nell'estrazione della traccia!!!non sono tutte della stessa difficoltà.....
Speriamo bene per tutte intanto noi siciliane ancora attendiamo....buono studio!!
ciao ragazze speriamo bene per LAURETTA!!!!cmq la verità è che ci vuole anche un po' per non dire che è fondamentale di fattore "C" nell'estrazione della traccia!!!non sono tutte della stessa difficoltà.....
Speriamo bene per tutte intanto noi siciliane ancora attendiamo....buono studio!!
sissy81- Messaggi : 152
Re: preparazione prova orale infanzia
buongiorno a tutte!!!!...ma xchè vi alzate cosi'presto...mi costringete a leggere tante pag, tutte assieme...zappu,ci sei?
ALE 78- Messaggi : 3008
ecco...mi è ritornata l'ansia...nanà1980 ha scritto:Se devo proporre io.... veraente non so quale mi manderebbe più in tilt tra queste:
L'angolo dei travestimenti
Con una palla...
Mangio bene, cresco bene
Il rettangolo
Siamo fatti cosi: L'apparato digerente
La primavera:dal bruco alla farfalla
Indicatori topologici: alto- basso
Scegliamo insieme, chi vuole partecipare proponga la sua!
P.S. ma Lauretta alla fine vi ha fatto vedere il lavoro completo? La sua, a mio avviso, era una bella traccia...
sunshine80- Messaggi : 281
no è uscita per l'infanzia e comunque mia figlia l'ultimo anno della scola dell'infanzia ha fatto l'apparato digerentemariare ha scritto:ma l'apparato digerente è per la primaria, per una quinta classe
mariare ha scritto:ma l'apparato digerente è per la primaria, per una quinta classe
si, scusa, ho fatto copia e incolla e non l'ho cancellato!
nanà1980- Messaggi : 714
veramente...assurdo!
mariare- Messaggi : 846
e' uscito all'infanzia o alla primaria?
mi sembra all'infanzia ma potrei aver letto male comunque come ho detto prima mia figlia l'ha fatto all'infanzia.mariare ha scritto:e' uscito all'infanzia o alla primaria?
Siete mitiche!!!! Posso chiedervi un altro aiutino? Materiale pratico per la prescrittura ne avete? perché ne sono sprovvista!!!E vorrei anche approfondire questo tema non si sa mai....soprattutto per infanzia...Grazie ancora!_Ora devo solo trovare il tempo per leggerli....
sissy81- Messaggi : 152
bho, lo ha scritto lauretta ma sarà primaria, come glielo spieghi a bambini che devono fare il corpo in generale, come campo d'esperienza!
sunshine80 ha scritto:mi sembra all'infanzia ma potrei aver letto male comunque come ho detto prima mia figlia l'ha fatto all'infanzia.mariare ha scritto:e' uscito all'infanzia o alla primaria?
beh, il caso si complica... e tua figlia cos'h fatto? Hai visto qualcosa? A me sembra un tema troppo complesso sia da spiegare che da capire...
ieri la maestra di mia figlia mi ha dato un testo:"esploriamo il corpo" dove è spiegata la respirazione , l'apparato circolatorio e l'apparato digerente...qualche esperta di pc mi dice come faccio a condividerlo???ho lo scanner ma non so se so usarlo...nanà1980 ha scritto:bho, lo ha scritto lauretta ma sarà primaria, come glielo spieghi a bambini che devono fare il corpo in generale, come campo d'esperienza!
io l'ho rotto tempo fa e quindi e un pò che non lo uso ma se non mi ricordo male da risorse del pc, poi stampante e scanner e poi ti guida lui...provasunshine80 ha scritto:ieri la maestra di mia figlia mi ha dato un testo:"esploriamo il corpo" dove è spiegata la respirazione , l'apparato circolatorio e l'apparato digerente...qualche esperta di pc mi dice come faccio a condividerlo???ho lo scanner ma non so se so usarlo...nanà1980 ha scritto:bho, lo ha scritto lauretta ma sarà primaria, come glielo spieghi a bambini che devono fare il corpo in generale, come campo d'esperienza!
Secondo me qualsiasi argomento, se adeguatamente adattato all'età dei destinatari, può essere proposto alla scuola dell'infanzia. Anche bambini di 4-5 anni si fanno delle domande ed hanno le loro teorie ingenue in merito alla digestione. In questi casi la mediazione didattica deve essere più forte, ma si può fare!
ornella agosta- Messaggi : 13
ho scannerizzato le pagine in pdf adesso come faccio a farvele vedere?mariare ha scritto:io l'ho rotto tempo fa e quindi e un pò che non lo uso ma se non mi ricordo male da risorse del pc, poi stampante e scanner e poi ti guida lui...provasunshine80 ha scritto:ieri la maestra di mia figlia mi ha dato un testo:"esploriamo il corpo" dove è spiegata la respirazione , l'apparato circolatorio e l'apparato digerente...qualche esperta di pc mi dice come faccio a condividerlo???ho lo scanner ma non so se so usarlo...nanà1980 ha scritto:bho, lo ha scritto lauretta ma sarà primaria, come glielo spieghi a bambini che devono fare il corpo in generale, come campo d'esperienza!
Ale, anche io mi alzerei volentieri più tardi.. ogni mattina al suono della sveglia parte mezza imprecazione!ALE 78 ha scritto:buongiorno a tutte!!!!...ma xchè vi alzate cosi'presto...mi costringete a leggere tante pag, tutte assieme...zappu,ci sei?
daniela_buono- Messaggi : 1308
sunshine80 ha scritto:ho scannerizzato le pagine in pdf adesso come faccio a farvele vedere?mariare ha scritto:io l'ho rotto tempo fa e quindi e un pò che non lo uso ma se non mi ricordo male da risorse del pc, poi stampante e scanner e poi ti guida lui...provasunshine80 ha scritto:ieri la maestra di mia figlia mi ha dato un testo:"esploriamo il corpo" dove è spiegata la respirazione , l'apparato circolatorio e l'apparato digerente...qualche esperta di pc mi dice come faccio a condividerlo???ho lo scanner ma non so se so usarlo...nanà1980 ha scritto:bho, lo ha scritto lauretta ma sarà primaria, come glielo spieghi a bambini che devono fare il corpo in generale, come campo d'esperienza!
dropcanvas!
Ultima modifica di daniela_buono il Ven Mag 31, 2013 12:03 pm - modificato 1 volta.
daniela_buono- Messaggi : 1308
li ho salvati qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] credo...sunshine80 ha scritto:ho scannerizzato le pagine in pdf adesso come faccio a farvele vedere?mariare ha scritto:io l'ho rotto tempo fa e quindi e un pò che non lo uso ma se non mi ricordo male da risorse del pc, poi stampante e scanner e poi ti guida lui...provasunshine80 ha scritto:ieri la maestra di mia figlia mi ha dato un testo:"esploriamo il corpo" dove è spiegata la respirazione , l'apparato circolatorio e l'apparato digerente...qualche esperta di pc mi dice come faccio a condividerlo???ho lo scanner ma non so se so usarlo...nanà1980 ha scritto:bho, lo ha scritto lauretta ma sarà primaria, come glielo spieghi a bambini che devono fare il corpo in generale, come campo d'esperienza!
già fatto anche se penso di aver copiato due volte la stessa pagina...daniela_buono ha scritto:sunshine80 ha scritto:ho scannerizzato le pagine in pdf adesso come faccio a farvele vedere?mariare ha scritto:io l'ho rotto tempo fa e quindi e un pò che non lo uso ma se non mi ricordo male da risorse del pc, poi stampante e scanner e poi ti guida lui...provasunshine80 ha scritto:ieri la maestra di mia figlia mi ha dato un testo:"esploriamo il corpo" dove è spiegata la respirazione , l'apparato circolatorio e l'apparato digerente...qualche esperta di pc mi dice come faccio a condividerlo???ho lo scanner ma non so se so usarlo...nanà1980 ha scritto:bho, lo ha scritto lauretta ma sarà primaria, come glielo spieghi a bambini che devono fare il corpo in generale, come campo d'esperienza!
se le mandi a me [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le carico su dropcanvas e potranno vederle tutte
Immaginavo fosse una cosa colorata;
però intestino tenue, crasso, pancreas... mi sembra un po' troppo per la scuola dell'infanzia...
io ho dato un'occhiata al libro di una mia cuginetta e, anche se di qualche anno fa, a 5 anni al max c'è qualche pagina sulla simmetria del corpo. da qui all'apparato dirigente il passo non è poi così breve...
Ma Lauretta ci ha abbandonati? solo lei ci potrebbe dire se è una traccia per l'infanzia.
Cmq, superiamo l'ampasse, scegliamo una traccia? Io tra poco me ne devo andare... Odio lavorare mentre voi siete qui che vi confrontate! Sono diventata orizzontescuolaforum-dipendente!
però intestino tenue, crasso, pancreas... mi sembra un po' troppo per la scuola dell'infanzia...
io ho dato un'occhiata al libro di una mia cuginetta e, anche se di qualche anno fa, a 5 anni al max c'è qualche pagina sulla simmetria del corpo. da qui all'apparato dirigente il passo non è poi così breve...
Ma Lauretta ci ha abbandonati? solo lei ci potrebbe dire se è una traccia per l'infanzia.
Cmq, superiamo l'ampasse, scegliamo una traccia? Io tra poco me ne devo andare... Odio lavorare mentre voi siete qui che vi confrontate! Sono diventata orizzontescuolaforum-dipendente!
daniela_buono ha scritto:sunshine80 ha scritto:ho scannerizzato le pagine in pdf adesso come faccio a farvele vedere?mariare ha scritto:io l'ho rotto tempo fa e quindi e un pò che non lo uso ma se non mi ricordo male da risorse del pc, poi stampante e scanner e poi ti guida lui...provasunshine80 ha scritto:ieri la maestra di mia figlia mi ha dato un testo:"esploriamo il corpo" dove è spiegata la respirazione , l'apparato circolatorio e l'apparato digerente...qualche esperta di pc mi dice come faccio a condividerlo???ho lo scanner ma non so se so usarlo...nanà1980 ha scritto:bho, lo ha scritto lauretta ma sarà primaria, come glielo spieghi a bambini che devono fare il corpo in generale, come campo d'esperienza!
dropcanvas!
Daniela, mi fai un piacere? Provi a inserire tu la mia prova di UDA sui numeri concreti su dropcanvas? A me non lo fa fare e non so perchè... Mi pare che l'ho mandata anche a te una copia per mail.
Pagina 7 di 40 • 1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia