preparazione prova orale infanzia
+75
MARIANGELAM78
Giulia33333
Kle
alessia31
stefania cabras
chiara.damati
sophyetta
poldo
rosy79
toma78
mariuccia83
rosama
Giuly2
federica.t
dottormary
ruolonow
annaviola
paola.maglia
marameo318
Ter81
lala1978
marcadia
clap76
fiorilisa
CHOPIN
giu11
postyj
rosaria802
Rosellina piccolina
luciaseba83
Dina Ambrosio
loisel
josi7
lillya80
milenaphy
manu1706
hariel
miki82
cinziam76
sophia010
topis
jessy83
adrys
sulinari
STEA
Stellina17
alida79
rita pia
luanto66
Emanuela Sette
TRUDINA
tizian@
ky1975
sunshine80
ornella agosta
Martina Lanotte
lola2011
simona7829
Maryangel
nientepanico
assunta u
serenea
dani63
lollina
cr73
matira
Winnie85
nanà1980
LaurettaR
ALE 78
zappuneddu
daniela_buono
mariare
Mbuto
sissy81
79 partecipanti
Pagina 8 di 40
Pagina 8 di 40 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
ciao ragazze speriamo bene per LAURETTA!!!!cmq la verità è che ci vuole anche un po' per non dire che è fondamentale di fattore "C" nell'estrazione della traccia!!!non sono tutte della stessa difficoltà.....
Speriamo bene per tutte intanto noi siciliane ancora attendiamo....buono studio!!
ciao ragazze speriamo bene per LAURETTA!!!!cmq la verità è che ci vuole anche un po' per non dire che è fondamentale di fattore "C" nell'estrazione della traccia!!!non sono tutte della stessa difficoltà.....
Speriamo bene per tutte intanto noi siciliane ancora attendiamo....buono studio!!
sissy81- Messaggi : 152
Re: preparazione prova orale infanzia
rassegnati nanà è proprio per l'infanzia. su gulliver ho trovato una ud sulla respirazionenanà1980 ha scritto:Immaginavo fosse una cosa colorata;
però intestino tenue, crasso, pancreas... mi sembra un po' troppo per la scuola dell'infanzia...
io ho dato un'occhiata al libro di una mia cuginetta e, anche se di qualche anno fa, a 5 anni al max c'è qualche pagina sulla simmetria del corpo. da qui all'apparato dirigente il passo non è poi così breve...
Ma Lauretta ci ha abbandonati? solo lei ci potrebbe dire se è una traccia per l'infanzia.
Cmq, superiamo l'ampasse, scegliamo una traccia? Io tra poco me ne devo andare... Odio lavorare mentre voi siete qui che vi confrontate! Sono diventata orizzontescuolaforum-dipendente!
mariare- Messaggi : 846
vado a prendere le bimbe da scuola...buon proseguimento!!!
sunshine80- Messaggi : 281
Purtroppo sono un paio di giorni che ho problemi con la mail personale, infatti non sono nemmeno riuscita ad aprire la tua uda, per questo non ho potuto farti i mei commenti! tra mezz'ora la collega di informatica vede di risolvermi il problema, così la leggo e la posto anche su dropcanvas!nanà1980 ha scritto:daniela_buono ha scritto:sunshine80 ha scritto:ho scannerizzato le pagine in pdf adesso come faccio a farvele vedere?mariare ha scritto:io l'ho rotto tempo fa e quindi e un pò che non lo uso ma se non mi ricordo male da risorse del pc, poi stampante e scanner e poi ti guida lui...provasunshine80 ha scritto:ieri la maestra di mia figlia mi ha dato un testo:"esploriamo il corpo" dove è spiegata la respirazione , l'apparato circolatorio e l'apparato digerente...qualche esperta di pc mi dice come faccio a condividerlo???ho lo scanner ma non so se so usarlo...nanà1980 ha scritto:bho, lo ha scritto lauretta ma sarà primaria, come glielo spieghi a bambini che devono fare il corpo in generale, come campo d'esperienza!
dropcanvas!
Daniela, mi fai un piacere? Provi a inserire tu la mia prova di UDA sui numeri concreti su dropcanvas? A me non lo fa fare e non so perchè... Mi pare che l'ho mandata anche a te una copia per mail.
daniela_buono- Messaggi : 1308
e allora ci cimentiamo in questa TITANICA impresa?
magari però qualcuna fa il ppt e qualcuna l'altra modalità, ok?
si accettano volontari!
si accettano volontari!
nanà1980- Messaggi : 714
ok, allora io vado di ppt!!! unica cosa: non mi ricordo più quale traccia avevamo scelto ......... sì lo so, mi sto esaurendo pure io...nanà1980 ha scritto:e allora ci cimentiamo in questa TITANICA impresa?
si accettano volontari!
daniela_buono ha scritto:ok, allora io vado di ppt!!! unica cosa: non mi ricordo più quale traccia avevamo scelto ......... sì lo so, mi sto esaurendo pure io...nanà1980 ha scritto:e allora ci cimentiamo in questa TITANICA impresa?
si accettano volontari!
...niente popò di meno che... "Siamo fatti cosi: L'apparato digerente"!
Buon lavoro!
Anch'io ppt, anch'io vado, a stasera...
nanà1980- Messaggi : 714
ci provo anch'io ma per il ppt non vi prometto niente...
mariare- Messaggi : 846
ALE 78 ha scritto:LaurettaR ha scritto:Di LIM a Milano nemmeno l'ombra. Voci dicevano che se ne avevi bisogno te l'avrebbero fatta usare, ma sinceramente io non l'ho vista.
domanda da ignorante in tecnologia:come facevano i commissari a guardare il tuo ppt...si assiepavano uno sull'altro,sopra il pc?
Ciao! Sì niente proiettore, tutti a guardare il pc portatile
LaurettaR- Messaggi : 131
X tutte: l'apparato digerente è uscito x infanzia!!!! L'ha fatto la ragazza dopo di me e ha preso pure 38! Ma non ho assistito, ero cotta!
E una traccia nuova di oggi è
Corpo: scopro le texture
Ragazze a Milano va così poche parole di spunto e poi il resto sta a te. Me lo avete già chiesto, sì, vi ho postato le domande complete.
Quando estrai ti rimane in mano questo foglietto di 10 cm con su scritte quattro parole.
Io pass di qui ogni tanto, ma voi non scrivete troppo!!!
Altro che spiazzamento cognitivo!
E una traccia nuova di oggi è
Corpo: scopro le texture
Ragazze a Milano va così poche parole di spunto e poi il resto sta a te. Me lo avete già chiesto, sì, vi ho postato le domande complete.
Quando estrai ti rimane in mano questo foglietto di 10 cm con su scritte quattro parole.
Io pass di qui ogni tanto, ma voi non scrivete troppo!!!
Altro che spiazzamento cognitivo!
LaurettaR- Messaggi : 131
LaurettaR ha scritto:ALE 78 ha scritto:LaurettaR ha scritto:Di LIM a Milano nemmeno l'ombra. Voci dicevano che se ne avevi bisogno te l'avrebbero fatta usare, ma sinceramente io non l'ho vista.
domanda da ignorante in tecnologia:come facevano i commissari a guardare il tuo ppt...si assiepavano uno sull'altro,sopra il pc?
E io che prendevo in giro Ale , pensando all' alta tecnologia lombarda !!!
X la serie : mai avere pregiudizi !
zappuneddu- Messaggi : 990
L'ho chiesto ieri a Lauretta e mi ha confermato che l'apparato digerente era una traccia per infanzia 0.0nanà1980 ha scritto:Immaginavo fosse una cosa colorata;
però intestino tenue, crasso, pancreas... mi sembra un po' troppo per la scuola dell'infanzia...
io ho dato un'occhiata al libro di una mia cuginetta e, anche se di qualche anno fa, a 5 anni al max c'è qualche pagina sulla simmetria del corpo. da qui all'apparato dirigente il passo non è poi così breve...
Ma Lauretta ci ha abbandonati? solo lei ci potrebbe dire se è una traccia per l'infanzia.
Cmq, superiamo l'ampasse, scegliamo una traccia? Io tra poco me ne devo andare... Odio lavorare mentre voi siete qui che vi confrontate! Sono diventata orizzontescuolaforum-dipendente!
matira- Messaggi : 1602
zappuneddu ha scritto:LaurettaR ha scritto:ALE 78 ha scritto:LaurettaR ha scritto:Di LIM a Milano nemmeno l'ombra. Voci dicevano che se ne avevi bisogno te l'avrebbero fatta usare, ma sinceramente io non l'ho vista.
...eh,eh...ridevi tu,prendendomi in giro...figurati qui al sud...altro che proiettore...faremo diapositive con le espressioni del viso...a seconda del contenuto,una faccia diversa...
ALE 78- Messaggi : 3008
ALE 78 ha scritto:zappuneddu ha scritto:LaurettaR ha scritto:ALE 78 ha scritto:LaurettaR ha scritto:Di LIM a Milano nemmeno l'ombra. Voci dicevano che se ne avevi bisogno te l'avrebbero fatta usare, ma sinceramente io non l'ho vista.
...eh,eh...ridevi tu,prendendomi in giro...figurati qui al sud...altro che proiettore...faremo diapositive con le espressioni del viso...a seconda del contenuto,una faccia diversa...
ahahah troppo bello!! ; p
Maryangel- Messaggi : 2960
ALE 78 ha scritto:zappuneddu ha scritto:LaurettaR ha scritto:ALE 78 ha scritto:LaurettaR ha scritto:Di LIM a Milano nemmeno l'ombra. Voci dicevano che se ne avevi bisogno te l'avrebbero fatta usare, ma sinceramente io non l'ho vista.
Io non riderei troppo al tuo posto : il "mai avere pregiudizi" vale anche x il sud.RISCHIAMO DI DOVER FARE L' ESAME CON LA TERRIBILE LIM !!!!
zappuneddu ha scritto:ALE 78 ha scritto:zappuneddu ha scritto:LaurettaR ha scritto:ALE 78 ha scritto:LaurettaR ha scritto:Di LIM a Milano nemmeno l'ombra. Voci dicevano che se ne avevi bisogno te l'avrebbero fatta usare, ma sinceramente io non l'ho vista.
Io non riderei troppo al tuo posto : il "mai avere pregiudizi" vale anche x il sud.RISCHIAMO DI DOVER FARE L' ESAME CON LA TERRIBILE LIM !!!!
0.0 io, anche se ci fosse, non la userei perché non ho idea di come funzioni!
x matira : ma che significa 0.0 (non ridere troppo x la mia ignoranza!!) ????
...oddio,la lim...me n'ero scordata...zappu,controlla la mail fra 2 minuti(forse anche qualcuno in piu')
ALE 78- Messaggi : 3008
zappuneddu ha scritto:x matira : ma che significa 0.0 (non ridere troppo x la mia ignoranza!!) ????
è una emotion (una faccina stupita in questo caso, con gli occhi sgranati!) per indicare il mio stupore... però mi hai fatto ridere, lo devo ammettere
Ragazze latito perche' provo a fare la ppt x l'apparato digerente...
Per ALE e Zappu: la scuola media dove faro' l'orale ha una favolosissima LIM.. 'Tacci loro!!!
Per ALE e Zappu: la scuola media dove faro' l'orale ha una favolosissima LIM.. 'Tacci loro!!!
adesso che sono a buon punto con lo studio e ho le idee un po' + chiare, comincio anch'io a cimentarmi con la parte pratica...
Forse è un lavoro inutile ma stavo pensando di crearmi una progettazione annuale col metodo dello sfordo integratore (tipo un gruppetto di animali domestici o della fattoria, vediamo quello che mi suggerisce la fantasia e soprattutto ciò che si adatta meglio...) che possa accompagnare i bimbi della sezione durante tutto l'anno scolastico. Ovviamente niente di trascendentale: poco più di un elenco di possibili unità di apprendimento tra cui contestualizzare quella che mi capiterà con l'estrazione...
Es.: se l'UdA riguardasse l'alimentazione, cosa mangia la pecora?, cosa mangia il cane? e tu bruchi l'erba? no? perchè? Allora vediamo cosa ti piace? perchè questo fa bene e questo no? Ecc.
In altre parole partire sempre da quel gruppetto di amici animali per rendere concreto ogni argomento...
Cosa ne dite? Io non ho mai insegnato nella scuola dell'infanzia...
Forse è un lavoro inutile ma stavo pensando di crearmi una progettazione annuale col metodo dello sfordo integratore (tipo un gruppetto di animali domestici o della fattoria, vediamo quello che mi suggerisce la fantasia e soprattutto ciò che si adatta meglio...) che possa accompagnare i bimbi della sezione durante tutto l'anno scolastico. Ovviamente niente di trascendentale: poco più di un elenco di possibili unità di apprendimento tra cui contestualizzare quella che mi capiterà con l'estrazione...
Es.: se l'UdA riguardasse l'alimentazione, cosa mangia la pecora?, cosa mangia il cane? e tu bruchi l'erba? no? perchè? Allora vediamo cosa ti piace? perchè questo fa bene e questo no? Ecc.
In altre parole partire sempre da quel gruppetto di amici animali per rendere concreto ogni argomento...
cr73- Messaggi : 370
cr73 ha scritto:adesso che sono a buon punto con lo studio e ho le idee un po' + chiare, comincio anch'io a cimentarmi con la parte pratica...
A me pare una buona idea, non ho mai insegnato ma spero di poterlo fare un giorno!
riguardo la LIM io l'ho mai usata nè vista se non su youtube ma ho chiesto l'autorizzazione al dirigente della scuola di mia figlia e mi ha dato l'ok purchè trovassi qualcuno disposto ad insegnarmi... ovviamente mi sono subito mossa e una delle maestre mi ha messo qualche ora a disposizione, la prox sett., per farmi da tutor...
ok matira, il tuo supporto psicologico mi spinge almeno a provarci...
però mi vien da piangere...
dai, dai! Io ancora non se nemmeno come sono andati i miei scritti... se ti serve aiuto, nel mio piccolo, posso provare a consigliarti o darti qualche parere.cr73 ha scritto:ok matira, il tuo supporto psicologico mi spinge almeno a provarci...
Pagina 8 di 40 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia