preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+75
MARIANGELAM78
Giulia33333
Kle
alessia31
stefania cabras
chiara.damati
sophyetta
poldo
rosy79
toma78
mariuccia83
rosama
Giuly2
federica.t
dottormary
ruolonow
annaviola
paola.maglia
marameo318
Ter81
lala1978
marcadia
clap76
fiorilisa
CHOPIN
giu11
postyj
rosaria802
Rosellina piccolina
luciaseba83
Dina Ambrosio
loisel
josi7
lillya80
milenaphy
manu1706
hariel
miki82
cinziam76
sophia010
topis
jessy83
adrys
sulinari
STEA
Stellina17
alida79
rita pia
luanto66
Emanuela Sette
TRUDINA
tizian@
ky1975
sunshine80
ornella agosta
Martina Lanotte
lola2011
simona7829
Maryangel
nientepanico
assunta u
serenea
dani63
lollina
cr73
matira
Winnie85
nanà1980
LaurettaR
ALE 78
zappuneddu
daniela_buono
mariare
Mbuto
sissy81
79 partecipanti

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sissy81 Gio Mag 30, 2013 11:35 am

Promemoria primo messaggio :

ciao ragazze speriamo bene per LAURETTA!!!!cmq la verità è che ci vuole anche un po' per non dire che è fondamentale di fattore "C" nell'estrazione della traccia!!!non sono tutte della stessa difficoltà.....
Speriamo bene per tutte intanto noi siciliane ancora attendiamo....buono studio!!

sissy81

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da mariare Ven Mag 31, 2013 12:30 pm

nanà1980 ha scritto:Immaginavo fosse una cosa colorata;
però intestino tenue, crasso, pancreas... mi sembra un po' troppo per la scuola dell'infanzia...
io ho dato un'occhiata al libro di una mia cuginetta e, anche se di qualche anno fa, a 5 anni al max c'è qualche pagina sulla simmetria del corpo. da qui all'apparato dirigente il passo non è poi così breve...
Ma Lauretta ci ha abbandonati? solo lei ci potrebbe dire se è una traccia per l'infanzia.
Cmq, superiamo l'ampasse, scegliamo una traccia? Io tra poco me ne devo andare... Odio lavorare mentre voi siete qui che vi confrontate! Sono diventata orizzontescuolaforum-dipendente!
rassegnati nanà è proprio per l'infanzia. su gulliver ho trovato una ud sulla respirazione

mariare

preparazione prova orale infanzia - Pagina 8 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sunshine80 Ven Mag 31, 2013 12:36 pm

vado a prendere le bimbe da scuola...buon proseguimento!!!

sunshine80

Messaggio Da daniela_buono Ven Mag 31, 2013 12:37 pm

nanà1980 ha scritto:
daniela_buono ha scritto:
sunshine80 ha scritto:
mariare ha scritto:
sunshine80 ha scritto:
nanà1980 ha scritto:bho, lo ha scritto lauretta ma sarà primaria, come glielo spieghi a bambini che devono fare il corpo in generale, come campo d'esperienza!
ieri la maestra di mia figlia mi ha dato un testo:"esploriamo il corpo" dove è spiegata la respirazione , l'apparato circolatorio e l'apparato digerente...qualche esperta di pc mi dice come faccio a condividerlo???ho lo scanner ma non so se so usarlo...
io l'ho rotto tempo fa e quindi e un pò che non lo uso ma se non mi ricordo male da risorse del pc, poi stampante e scanner e poi ti guida lui...prova
ho scannerizzato le pagine in pdf adesso come faccio a farvele vedere?

dropcanvas!

Daniela, mi fai un piacere? Provi a inserire tu la mia prova di UDA sui numeri concreti su dropcanvas? A me non lo fa fare e non so perchè... Mi pare che l'ho mandata anche a te una copia per mail.
Purtroppo sono un paio di giorni che ho problemi con la mail personale, infatti non sono nemmeno riuscita ad aprire la tua uda, per questo non ho potuto farti i mei commenti! tra mezz'ora la collega di informatica vede di risolvermi il problema, così la leggo e la posto anche su dropcanvas!

daniela_buono

Messaggio Da nanà1980 Ven Mag 31, 2013 12:38 pm

e allora ci cimentiamo in questa TITANICA impresa?
magari però qualcuna fa il ppt e qualcuna l'altra modalità, ok?
si accettano volontari!

nanà1980

Messaggio Da daniela_buono Ven Mag 31, 2013 12:47 pm

nanà1980 ha scritto:e allora ci cimentiamo in questa TITANICA impresa?
si accettano volontari!
ok, allora io vado di ppt!!! unica cosa: non mi ricordo più quale traccia avevamo scelto ......... sì lo so, mi sto esaurendo pure io...

daniela_buono

Messaggio Da nanà1980 Ven Mag 31, 2013 12:53 pm

daniela_buono ha scritto:
nanà1980 ha scritto:e allora ci cimentiamo in questa TITANICA impresa?
si accettano volontari!
ok, allora io vado di ppt!!! unica cosa: non mi ricordo più quale traccia avevamo scelto ......... sì lo so, mi sto esaurendo pure io...

...niente popò di meno che... "Siamo fatti cosi: L'apparato digerente"!
Buon lavoro!
Anch'io ppt, anch'io vado, a stasera...

nanà1980

Messaggio Da mariare Ven Mag 31, 2013 1:15 pm

ci provo anch'io ma per il ppt non vi prometto niente...

mariare

Messaggio Da LaurettaR Ven Mag 31, 2013 2:06 pm

ALE 78 ha scritto:
LaurettaR ha scritto:Di LIM a Milano nemmeno l'ombra. Voci dicevano che se ne avevi bisogno te l'avrebbero fatta usare, ma sinceramente io non l'ho vista.

domanda da ignorante in tecnologia:come facevano i commissari a guardare il tuo ppt...si assiepavano uno sull'altro,sopra il pc?

Ciao! Sì niente proiettore, tutti a guardare il pc portatile

LaurettaR

Messaggio Da LaurettaR Ven Mag 31, 2013 2:17 pm

X tutte: l'apparato digerente è uscito x infanzia!!!! L'ha fatto la ragazza dopo di me e ha preso pure 38! Ma non ho assistito, ero cotta!
E una traccia nuova di oggi è

Corpo: scopro le texture

Ragazze a Milano va così poche parole di spunto e poi il resto sta a te. Me lo avete già chiesto, sì, vi ho postato le domande complete.
Quando estrai ti rimane in mano questo foglietto di 10 cm con su scritte quattro parole.

Io pass di qui ogni tanto, ma voi non scrivete troppo!!!

Altro che spiazzamento cognitivo!

LaurettaR

Messaggio Da zappuneddu Ven Mag 31, 2013 2:34 pm

LaurettaR ha scritto:
ALE 78 ha scritto:
LaurettaR ha scritto:Di LIM a Milano nemmeno l'ombra. Voci dicevano che se ne avevi bisogno te l'avrebbero fatta usare, ma sinceramente io non l'ho vista.

domanda da ignorante in tecnologia:come facevano i commissari a guardare il tuo ppt...si assiepavano uno sull'altro,sopra il pc?

E io che prendevo in giro Ale , pensando all' alta tecnologia lombarda !!!
X la serie : mai avere pregiudizi !

zappuneddu

Messaggio Da matira Ven Mag 31, 2013 2:48 pm

nanà1980 ha scritto:Immaginavo fosse una cosa colorata;
però intestino tenue, crasso, pancreas... mi sembra un po' troppo per la scuola dell'infanzia...
io ho dato un'occhiata al libro di una mia cuginetta e, anche se di qualche anno fa, a 5 anni al max c'è qualche pagina sulla simmetria del corpo. da qui all'apparato dirigente il passo non è poi così breve...
Ma Lauretta ci ha abbandonati? solo lei ci potrebbe dire se è una traccia per l'infanzia.
Cmq, superiamo l'ampasse, scegliamo una traccia? Io tra poco me ne devo andare... Odio lavorare mentre voi siete qui che vi confrontate! Sono diventata orizzontescuolaforum-dipendente!
L'ho chiesto ieri a Lauretta e mi ha confermato che l'apparato digerente era una traccia per infanzia 0.0

matira

Messaggio Da ALE 78 Ven Mag 31, 2013 3:31 pm

zappuneddu ha scritto:
LaurettaR ha scritto:
ALE 78 ha scritto:

...eh,eh...ridevi tu,prendendomi in giro...figurati qui al sud...altro che proiettore...faremo diapositive con le espressioni del viso...a seconda del contenuto,una faccia diversa...
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da Maryangel Ven Mag 31, 2013 3:35 pm

ALE 78 ha scritto:
zappuneddu ha scritto:
LaurettaR ha scritto:
ALE 78 ha scritto:

...eh,eh...ridevi tu,prendendomi in giro...figurati qui al sud...altro che proiettore...faremo diapositive con le espressioni del viso...a seconda del contenuto,una faccia diversa...

ahahah troppo bello!! ; p
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da zappuneddu Ven Mag 31, 2013 3:37 pm

ALE 78 ha scritto:
zappuneddu ha scritto:
LaurettaR ha scritto:
ALE 78 ha scritto:

Io non riderei troppo al tuo posto : il "mai avere pregiudizi" vale anche x il sud.RISCHIAMO DI DOVER FARE L' ESAME CON LA TERRIBILE LIM !!!!

zappuneddu

Messaggio Da matira Ven Mag 31, 2013 3:38 pm

zappuneddu ha scritto:
ALE 78 ha scritto:
zappuneddu ha scritto:
LaurettaR ha scritto:
ALE 78 ha scritto:

Io non riderei troppo al tuo posto : il "mai avere pregiudizi" vale anche x il sud.RISCHIAMO DI DOVER FARE L' ESAME CON LA TERRIBILE LIM !!!!

0.0 io, anche se ci fosse, non la userei perché non ho idea di come funzioni!

matira

Messaggio Da zappuneddu Ven Mag 31, 2013 3:42 pm

x matira : ma che significa 0.0 (non ridere troppo x la mia ignoranza!!) ????

zappuneddu

Messaggio Da ALE 78 Ven Mag 31, 2013 3:46 pm

...oddio,la lim...me n'ero scordata...zappu,controlla la mail fra 2 minuti(forse anche qualcuno in piu')
ALE 78
ALE 78

Messaggio Da matira Ven Mag 31, 2013 3:47 pm

zappuneddu ha scritto:x matira : ma che significa 0.0 (non ridere troppo x la mia ignoranza!!) ????

è una emotion (una faccina stupita in questo caso, con gli occhi sgranati!) per indicare il mio stupore... però mi hai fatto ridere, lo devo ammettere

matira

Messaggio Da daniela_buono Ven Mag 31, 2013 3:56 pm

Ragazze latito perche' provo a fare la ppt x l'apparato digerente...
Per ALE e Zappu: la scuola media dove faro' l'orale ha una favolosissima LIM.. 'Tacci loro!!!

daniela_buono

Messaggio Da cr73 Ven Mag 31, 2013 4:12 pm

adesso che sono a buon punto con lo studio e ho le idee un po' + chiare, comincio anch'io a cimentarmi con la parte pratica...
Forse è un lavoro inutile ma stavo pensando di crearmi una progettazione annuale col metodo dello sfordo integratore (tipo un gruppetto di animali domestici o della fattoria, vediamo quello che mi suggerisce la fantasia e soprattutto ciò che si adatta meglio...) che possa accompagnare i bimbi della sezione durante tutto l'anno scolastico. Ovviamente niente di trascendentale: poco più di un elenco di possibili unità di apprendimento tra cui contestualizzare quella che mi capiterà con l'estrazione...
Es.: se l'UdA riguardasse l'alimentazione, cosa mangia la pecora?, cosa mangia il cane? e tu bruchi l'erba? no? perchè? Allora vediamo cosa ti piace? perchè questo fa bene e questo no? Ecc.
In altre parole partire sempre da quel gruppetto di amici animali per rendere concreto ogni argomento...
Cosa ne dite? Io non ho mai insegnato nella scuola dell'infanzia...

cr73

Messaggio Da ky1975 Ven Mag 31, 2013 4:13 pm

nanà puoi mandarla anche a me?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ky1975

Messaggio Da matira Ven Mag 31, 2013 4:16 pm

cr73 ha scritto:adesso che sono a buon punto con lo studio e ho le idee un po' + chiare, comincio anch'io a cimentarmi con la parte pratica...
Forse è un lavoro inutile ma stavo pensando di crearmi una progettazione annuale col metodo dello sfordo integratore (tipo un gruppetto di animali domestici o della fattoria, vediamo quello che mi suggerisce la fantasia e soprattutto ciò che si adatta meglio...) che possa accompagnare i bimbi della sezione durante tutto l'anno scolastico. Ovviamente niente di trascendentale: poco più di un elenco di possibili unità di apprendimento tra cui contestualizzare quella che mi capiterà con l'estrazione...
Es.: se l'UdA riguardasse l'alimentazione, cosa mangia la pecora?, cosa mangia il cane? e tu bruchi l'erba? no? perchè? Allora vediamo cosa ti piace? perchè questo fa bene e questo no? Ecc.
In altre parole partire sempre da quel gruppetto di amici animali per rendere concreto ogni argomento...
Cosa ne dite? Io non ho mai insegnato nella scuola dell'infanzia...

A me pare una buona idea, non ho mai insegnato ma spero di poterlo fare un giorno!

matira

Messaggio Da cr73 Ven Mag 31, 2013 4:17 pm

riguardo la LIM io l'ho mai usata nè vista se non su youtube ma ho chiesto l'autorizzazione al dirigente della scuola di mia figlia e mi ha dato l'ok purchè trovassi qualcuno disposto ad insegnarmi... ovviamente mi sono subito mossa e una delle maestre mi ha messo qualche ora a disposizione, la prox sett., per farmi da tutor...

cr73

Messaggio Da cr73 Ven Mag 31, 2013 4:20 pm

ok matira, il tuo supporto psicologico mi spinge almeno a provarci...
però mi vien da piangere...

cr73

Messaggio Da matira Ven Mag 31, 2013 4:24 pm

cr73 ha scritto:ok matira, il tuo supporto psicologico mi spinge almeno a provarci...
però mi vien da piangere...
dai, dai! Io ancora non se nemmeno come sono andati i miei scritti... se ti serve aiuto, nel mio piccolo, posso provare a consigliarti o darti qualche parere.

matira

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

- Argomenti simili