preparazione prova orale infanzia - Pagina 24 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+75
MARIANGELAM78
Giulia33333
Kle
alessia31
stefania cabras
chiara.damati
sophyetta
poldo
rosy79
toma78
mariuccia83
rosama
Giuly2
federica.t
dottormary
ruolonow
annaviola
paola.maglia
marameo318
Ter81
lala1978
marcadia
clap76
fiorilisa
CHOPIN
giu11
postyj
rosaria802
Rosellina piccolina
luciaseba83
Dina Ambrosio
loisel
josi7
lillya80
milenaphy
manu1706
hariel
miki82
cinziam76
sophia010
topis
jessy83
adrys
sulinari
STEA
Stellina17
alida79
rita pia
luanto66
Emanuela Sette
TRUDINA
tizian@
ky1975
sunshine80
ornella agosta
Martina Lanotte
lola2011
simona7829
Maryangel
nientepanico
assunta u
serenea
dani63
lollina
cr73
matira
Winnie85
nanà1980
LaurettaR
ALE 78
zappuneddu
daniela_buono
mariare
Mbuto
sissy81
79 partecipanti

Pagina 24 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 24 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sissy81 Gio Mag 30, 2013 11:35 am

Promemoria primo messaggio :

ciao ragazze speriamo bene per LAURETTA!!!!cmq la verità è che ci vuole anche un po' per non dire che è fondamentale di fattore "C" nell'estrazione della traccia!!!non sono tutte della stessa difficoltà.....
Speriamo bene per tutte intanto noi siciliane ancora attendiamo....buono studio!!

sissy81

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 24 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da marameo318 Lun Giu 10, 2013 1:22 pm

tutti avremo 24 ore per prepararla...l'unica cosa che possiamo fare prima e prepararci degli "scheletri" di ppt....

marameo318

preparazione prova orale infanzia - Pagina 24 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da loisel Lun Giu 10, 2013 6:27 pm

sissy81 ha scritto:
loisel ha scritto:DUBBIO: differenza tra integrazione e inclusione. Non sono sinonimi. Chi sa spiegarmela?

Se mi dai la tua e-mail ti mando qualcosa che sicuramente chiarirà i tuoi dubbi!!!
Cmq integrazione si riferisce all'ambito esclusivamente educativo, e guarda al singolo alunno, mentre inclusione si riferisce alla globalità della sfera educativa, sociale e politica e guarda a tutti gli alunni

Una scuola che ‘include’ è una scuola che ‘pensa’
e che ‘progetta’ tenendo a mente proprio tutti.
Una scuola che, non si deve muovere sempre
nella condizione di emergenza,
in risposta cioè al bisogno di un alunno
con delle specificità che si differenziano
da quelle della maggioranza
degli alunni ‘normali’ della scuola.
Una scuola inclusiva è una scuola che si deve muovere
sul binario del miglioramento organizzativo
perché nessun alunno sia sentito come non appartenente,
non pensato e quindi non accolto.

Volentieri!!!!

Già qst mi ha chiarito un pò le idee sull'inclusione... la fonte qual è, potrei saperla?

Però a prop. di integrazione le Indicaz. parlano anche della società che promuove l'integrazione a più livelli....umhh....

Cmq sei gentilissima ti dò il mio ind. sissy [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

loisel

Messaggio Da lillya80 Lun Giu 10, 2013 7:37 pm

Aiutooooo panico panicooooooo....il 21 estrarrò la mia prova.....sono a zero causa lavoro ;( Sto cercando di fare una super sintesi della teoria (teorie apprendimento, tic, lim, bes ecc). Qualcuna mi manderebbe gentilmente un esempio di lezione su un ppt?Non so come impostarla.........Io ho intenzione di farne una sullo yoga che metterò a disposizione...però dalla prox settimana quando andrò in ferie per studiare......La mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie a chi avrà compassione di una povera esaurita

lillya80

Messaggio Da rita pia Lun Giu 10, 2013 7:49 pm

loisel ti ho spedito una mail spero ti possa servire ciao

rita pia

Messaggio Da loisel Lun Giu 10, 2013 8:14 pm

Grazie ragazze vado a guardare la posta :-)

loisel

Messaggio Da marameo318 Lun Giu 10, 2013 8:21 pm

ti spedisco qualcosa anch'io...vi lascio anche il mio indirizzo per qualche esempio di ppt...per quanto riguarda ud ne ho tante se a qualcuno servono dite pure [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

marameo318

Messaggio Da lillya80 Lun Giu 10, 2013 8:44 pm

Mara grazie milleeeeee.........appena inizio le invio

lillya80

Messaggio Da clap76 Lun Giu 10, 2013 9:11 pm

Ciao marameo 318, sono una ragazza che ha passato lo scritto per infanzia in Sardegna e sono il primo giorno (il 28 giugno). Vorrei chiederti se per favore potresti mandarmi esempi di ppt per farmi un'idea di come impostare la lezione. Te ne sarei tanto grata

clap76

Messaggio Da marameo318 Lun Giu 10, 2013 9:58 pm

Clap76 ti posso inviare solo un ppt che ho trovato su internet, ma per ora non ho altro. Sto leggendo il materiale cartaceo che ho recuperato da amiche che lavorano all'infanzia e il consiglio che posso darti e di fare altrattanto se ne hai la possibilità. Scrivimi il tuo indirizzo e ti mando il ppt che ho inviato ad altri

marameo318

Messaggio Da marameo318 Lun Giu 10, 2013 9:59 pm

a proposito...anche io lo darò in sardegna, ma il 4 luglio

marameo318

Messaggio Da clap76 Lun Giu 10, 2013 10:09 pm

Ciao marameo318, il mio indirizzo è: clapclap76virgilio.it. Ti ringrazio tantissimo. Buono studio!!

clap76

Messaggio Da rosaria802 Lun Giu 10, 2013 10:13 pm

Ciao Marameo....se puoi manderesti anche a me via mail gli esempi di ud?
questa la mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lascio a tutti questi due link

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

due progetti molto belli sul corpo umano e sui colori.
rosaria802
rosaria802

Messaggio Da daniela_buono Lun Giu 10, 2013 10:13 pm

A tutte le ragazze che mi hanno scritto via email: ho l'account email bloccato, e' stato 'craccato' e usato per far spam, e ho dovuto bloccarlo... Vi do il mio nuovo indirizzo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

daniela_buono

Messaggio Da cr73 Mar Giu 11, 2013 12:09 am

daniela_buono ha scritto:A tutte le ragazze che mi hanno scritto via email: ho l'account email bloccato, e' stato 'craccato' e usato per far spam, e ho dovuto bloccarlo... Vi do il mio nuovo indirizzo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

hai fatto bene ad avvisare: ho completato il ppt-scheletro e, su tuo suggerimento, sto esercitandomi su una traccia: l'ho scelta tra quelle più 'strane' cioè 'con una palla' ma ci sto lavorando poco tipo un'ora al giorno perchè manca solo una settimana e sono indietro con gli argomenti x colloquio... Se vuoi ti mando lo scheletro altrimenti solo l'esercitaz. suddetta appena finita. Hai qualcosa di utile nel caso di bimbo H? Spero di non dover inserire questo caso perchè credo che sia troppo complesso invece sto mettendo insieme info su altri bes...

cr73

Messaggio Da cinziam76 Mar Giu 11, 2013 11:50 am

daniela_buono ha scritto:A tutte le ragazze che mi hanno scritto via email: ho l'account email bloccato, e' stato 'craccato' e usato per far spam, e ho dovuto bloccarlo... Vi do il mio nuovo indirizzo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciao ci eravamo gia scambiate per lo scritto con lo scambio dei vari riassunti ho inaspettatamente superato lo scritto dell'infanzia ma non lavoramdoci ho difficolta' ha capire come costruire una lezione, ho provato a vedere gli esempi lasciati sulla piattaforma ma non mi permette di accedere. Se volete posso aiutaree per i bes sono fs del mio istituto e ho lavorato molto sulle nuove direttive. Rispondetemi x favore grazie

cinziam76

Messaggio Da cinziam76 Mar Giu 11, 2013 12:17 pm

Dimenticavo la mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie

cinziam76

Messaggio Da daniela_buono Mar Giu 11, 2013 12:25 pm

cinziam76 ha scritto:Dimenticavo la mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie
Ciao Cinzia, ci sei anche tu!!!! Provo a girarti un po' di materiale da dropcanvas!

daniela_buono

Messaggio Da cinziam76 Mar Giu 11, 2013 12:44 pm

daniela_buono ha scritto:
cinziam76 ha scritto:Dimenticavo la mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie
Ciao Cinzia, ci sei anche tu!!!! Provo a girarti un po' di materiale da dropcanvas!
sempre mitica!!!!aspetto con ansia la tua mail,e se posso aiutare qlcn sono bravina con le presentazioni!!!

cinziam76

Messaggio Da paola.maglia Mar Giu 11, 2013 5:41 pm

Ciao a tutti!!!!
Allora come procede la vostra preparazione? Io 'vagheggio' un pò...in Puglia gli orali non sono cominciati e quindi non ho idea di cosa chiederanno! Se avete qualche traccia potreste passarmela? E se avete assistito a qualche esame, nel colloquio chiedono davvero le scelte metodologiche della lezione presentata o devo aspettarmi altro?
Grazie ancora!!!!

paola.maglia

Messaggio Da matira Mar Giu 11, 2013 5:44 pm

paola.maglia ha scritto:Ciao a tutti!!!!
Allora come procede la vostra preparazione? Io 'vagheggio' un pò...in Puglia gli orali non sono cominciati e quindi non ho idea di cosa chiederanno! Se avete qualche traccia potreste passarmela? E se avete assistito a qualche esame, nel colloquio chiedono davvero le scelte metodologiche della lezione presentata o devo aspettarmi altro?
Grazie ancora!!!!

devi aspettarti tutto. Sono state fatte domande inerenti la lezione presentata, chiarimenti, legislazione... ecc.. ah, e naturalmente non dimenticarti del colloquio in lingua.

matira

Messaggio Da paola.maglia Mar Giu 11, 2013 5:49 pm

Il colloquio in lingua mi preoccupa! Sai cosa stanno chiedendo? Presentazione personale o argomenti di didattica?

paola.maglia

Messaggio Da matira Mar Giu 11, 2013 5:50 pm

paola.maglia ha scritto:Il colloquio in lingua mi preoccupa! Sai cosa stanno chiedendo? Presentazione personale o argomenti di didattica?

credo dipenda dalle commissioni. In alcuni casi una semplice presentazione, in altri quesiti sulla lezione a cui rispondere, il altri ancora la traduzione di qualche termine specifico tratto sempre dal lavoro presentato.

matira

Messaggio Da paola.maglia Mar Giu 11, 2013 5:52 pm

Che ansia!!!!!!
In bocca al lupo a tutti!

paola.maglia

Messaggio Da ruolonow Mar Giu 11, 2013 8:22 pm

ciao Daniela e ciao Cinzia ed a tutti gli orizzontisti d' Italia!

Sono un'altra Cinzia, fierissima di aver superato lo scritto infanzia, Veneto!

Consiglio a tutti un altro sito : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Potreste gentilmente inviarmi qualche ppt su tracce estratte?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Resto a disposizione per eventuali richieste di collaborazione , rispondetemi , please:))

ruolonow
ruolonow

Messaggio Da dottormary Mar Giu 11, 2013 8:52 pm

paola.maglia ha scritto:Il colloquio in lingua mi preoccupa! Sai cosa stanno chiedendo? Presentazione personale o argomenti di didattica?

ciao a tutte, scusate ma cado dal pero...lingua inglese anche all'orale di infanzia????

dottormary

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 24 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

- Argomenti simili