preparazione prova orale infanzia
+75
MARIANGELAM78
Giulia33333
Kle
alessia31
stefania cabras
chiara.damati
sophyetta
poldo
rosy79
toma78
mariuccia83
rosama
Giuly2
federica.t
dottormary
ruolonow
annaviola
paola.maglia
marameo318
Ter81
lala1978
marcadia
clap76
fiorilisa
CHOPIN
giu11
postyj
rosaria802
Rosellina piccolina
luciaseba83
Dina Ambrosio
loisel
josi7
lillya80
milenaphy
manu1706
hariel
miki82
cinziam76
sophia010
topis
jessy83
adrys
sulinari
STEA
Stellina17
alida79
rita pia
luanto66
Emanuela Sette
TRUDINA
tizian@
ky1975
sunshine80
ornella agosta
Martina Lanotte
lola2011
simona7829
Maryangel
nientepanico
assunta u
serenea
dani63
lollina
cr73
matira
Winnie85
nanà1980
LaurettaR
ALE 78
zappuneddu
daniela_buono
mariare
Mbuto
sissy81
79 partecipanti
Pagina 24 di 40
Pagina 24 di 40 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
ciao ragazze speriamo bene per LAURETTA!!!!cmq la verità è che ci vuole anche un po' per non dire che è fondamentale di fattore "C" nell'estrazione della traccia!!!non sono tutte della stessa difficoltà.....
Speriamo bene per tutte intanto noi siciliane ancora attendiamo....buono studio!!
ciao ragazze speriamo bene per LAURETTA!!!!cmq la verità è che ci vuole anche un po' per non dire che è fondamentale di fattore "C" nell'estrazione della traccia!!!non sono tutte della stessa difficoltà.....
Speriamo bene per tutte intanto noi siciliane ancora attendiamo....buono studio!!
sissy81- Messaggi : 152
Re: preparazione prova orale infanzia
tutti avremo 24 ore per prepararla...l'unica cosa che possiamo fare prima e prepararci degli "scheletri" di ppt....
marameo318- Messaggi : 554
sissy81 ha scritto:loisel ha scritto:DUBBIO: differenza tra integrazione e inclusione. Non sono sinonimi. Chi sa spiegarmela?
Se mi dai la tua e-mail ti mando qualcosa che sicuramente chiarirà i tuoi dubbi!!!
Cmq integrazione si riferisce all'ambito esclusivamente educativo, e guarda al singolo alunno, mentre inclusione si riferisce alla globalità della sfera educativa, sociale e politica e guarda a tutti gli alunni
Una scuola che ‘include’ è una scuola che ‘pensa’
e che ‘progetta’ tenendo a mente proprio tutti.
Una scuola che, non si deve muovere sempre
nella condizione di emergenza,
in risposta cioè al bisogno di un alunno
con delle specificità che si differenziano
da quelle della maggioranza
degli alunni ‘normali’ della scuola.
Una scuola inclusiva è una scuola che si deve muovere
sul binario del miglioramento organizzativo
perché nessun alunno sia sentito come non appartenente,
non pensato e quindi non accolto.
Volentieri!!!!
Già qst mi ha chiarito un pò le idee sull'inclusione... la fonte qual è, potrei saperla?
Però a prop. di integrazione le Indicaz. parlano anche della società che promuove l'integrazione a più livelli....umhh....
Cmq sei gentilissima ti dò il mio ind. sissy [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
loisel- Messaggi : 706
Aiutooooo panico panicooooooo....il 21 estrarrò la mia prova.....sono a zero causa lavoro ;( Sto cercando di fare una super sintesi della teoria (teorie apprendimento, tic, lim, bes ecc). Qualcuna mi manderebbe gentilmente un esempio di lezione su un ppt?Non so come impostarla.........Io ho intenzione di farne una sullo yoga che metterò a disposizione...però dalla prox settimana quando andrò in ferie per studiare......La mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie a chi avrà compassione di una povera esaurita
Grazie a chi avrà compassione di una povera esaurita
lillya80- Messaggi : 192
loisel ti ho spedito una mail spero ti possa servire ciao
rita pia- Messaggi : 44
Grazie ragazze vado a guardare la posta :-)
loisel- Messaggi : 706
Mara grazie milleeeeee.........appena inizio le invio
lillya80- Messaggi : 192
Ciao marameo 318, sono una ragazza che ha passato lo scritto per infanzia in Sardegna e sono il primo giorno (il 28 giugno). Vorrei chiederti se per favore potresti mandarmi esempi di ppt per farmi un'idea di come impostare la lezione. Te ne sarei tanto grata
clap76- Messaggi : 4
Clap76 ti posso inviare solo un ppt che ho trovato su internet, ma per ora non ho altro. Sto leggendo il materiale cartaceo che ho recuperato da amiche che lavorano all'infanzia e il consiglio che posso darti e di fare altrattanto se ne hai la possibilità. Scrivimi il tuo indirizzo e ti mando il ppt che ho inviato ad altri
a proposito...anche io lo darò in sardegna, ma il 4 luglio
Ciao marameo318, il mio indirizzo è: clapclap76virgilio.it. Ti ringrazio tantissimo. Buono studio!!
clap76- Messaggi : 4
hai fatto bene ad avvisare: ho completato il ppt-scheletro e, su tuo suggerimento, sto esercitandomi su una traccia: l'ho scelta tra quelle più 'strane' cioè 'con una palla' ma ci sto lavorando poco tipo un'ora al giorno perchè manca solo una settimana e sono indietro con gli argomenti x colloquio... Se vuoi ti mando lo scheletro altrimenti solo l'esercitaz. suddetta appena finita. Hai qualcosa di utile nel caso di bimbo H? Spero di non dover inserire questo caso perchè credo che sia troppo complesso invece sto mettendo insieme info su altri bes...
cr73- Messaggi : 370
ciao ci eravamo gia scambiate per lo scritto con lo scambio dei vari riassunti ho inaspettatamente superato lo scritto dell'infanzia ma non lavoramdoci ho difficolta' ha capire come costruire una lezione, ho provato a vedere gli esempi lasciati sulla piattaforma ma non mi permette di accedere. Se volete posso aiutaree per i bes sono fs del mio istituto e ho lavorato molto sulle nuove direttive. Rispondetemi x favore grazie
cinziam76- Messaggi : 72
sempre mitica!!!!aspetto con ansia la tua mail,e se posso aiutare qlcn sono bravina con le presentazioni!!!
cinziam76- Messaggi : 72
Ciao a tutti!!!!
Allora come procede la vostra preparazione? Io 'vagheggio' un pò...in Puglia gli orali non sono cominciati e quindi non ho idea di cosa chiederanno! Se avete qualche traccia potreste passarmela? E se avete assistito a qualche esame, nel colloquio chiedono davvero le scelte metodologiche della lezione presentata o devo aspettarmi altro?
Grazie ancora!!!!
Allora come procede la vostra preparazione? Io 'vagheggio' un pò...in Puglia gli orali non sono cominciati e quindi non ho idea di cosa chiederanno! Se avete qualche traccia potreste passarmela? E se avete assistito a qualche esame, nel colloquio chiedono davvero le scelte metodologiche della lezione presentata o devo aspettarmi altro?
Grazie ancora!!!!
paola.maglia- Messaggi : 16
paola.maglia ha scritto:Ciao a tutti!!!!
Grazie ancora!!!!
devi aspettarti tutto. Sono state fatte domande inerenti la lezione presentata, chiarimenti, legislazione... ecc.. ah, e naturalmente non dimenticarti del colloquio in lingua.
matira- Messaggi : 1602
Il colloquio in lingua mi preoccupa! Sai cosa stanno chiedendo? Presentazione personale o argomenti di didattica?
paola.maglia ha scritto:Il colloquio in lingua mi preoccupa! Sai cosa stanno chiedendo? Presentazione personale o argomenti di didattica?
credo dipenda dalle commissioni. In alcuni casi una semplice presentazione, in altri quesiti sulla lezione a cui rispondere, il altri ancora la traduzione di qualche termine specifico tratto sempre dal lavoro presentato.
matira- Messaggi : 1602
Che ansia!!!!!!
In bocca al lupo a tutti!
In bocca al lupo a tutti!
ciao Daniela e ciao Cinzia ed a tutti gli orizzontisti d' Italia!
Sono un'altra Cinzia, fierissima di aver superato lo scritto infanzia, Veneto!
Consiglio a tutti un altro sito : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Potreste gentilmente inviarmi qualche ppt su tracce estratte?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Resto a disposizione per eventuali richieste di collaborazione , rispondetemi , please:))
Sono un'altra Cinzia, fierissima di aver superato lo scritto infanzia, Veneto!
Consiglio a tutti un altro sito : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Potreste gentilmente inviarmi qualche ppt su tracce estratte?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Resto a disposizione per eventuali richieste di collaborazione , rispondetemi , please:))
ruolonow- Messaggi : 66
paola.maglia ha scritto:Il colloquio in lingua mi preoccupa! Sai cosa stanno chiedendo? Presentazione personale o argomenti di didattica?
ciao a tutte, scusate ma cado dal pero...lingua inglese anche all'orale di infanzia????
dottormary- Messaggi : 59
Pagina 24 di 40 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia