preparazione prova orale infanzia
+75
MARIANGELAM78
Giulia33333
Kle
alessia31
stefania cabras
chiara.damati
sophyetta
poldo
rosy79
toma78
mariuccia83
rosama
Giuly2
federica.t
dottormary
ruolonow
annaviola
paola.maglia
marameo318
Ter81
lala1978
marcadia
clap76
fiorilisa
CHOPIN
giu11
postyj
rosaria802
Rosellina piccolina
luciaseba83
Dina Ambrosio
loisel
josi7
lillya80
milenaphy
manu1706
hariel
miki82
cinziam76
sophia010
topis
jessy83
adrys
sulinari
STEA
Stellina17
alida79
rita pia
luanto66
Emanuela Sette
TRUDINA
tizian@
ky1975
sunshine80
ornella agosta
Martina Lanotte
lola2011
simona7829
Maryangel
nientepanico
assunta u
serenea
dani63
lollina
cr73
matira
Winnie85
nanà1980
LaurettaR
ALE 78
zappuneddu
daniela_buono
mariare
Mbuto
sissy81
79 partecipanti
Pagina 25 di 40
Pagina 25 di 40 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
ciao ragazze speriamo bene per LAURETTA!!!!cmq la verità è che ci vuole anche un po' per non dire che è fondamentale di fattore "C" nell'estrazione della traccia!!!non sono tutte della stessa difficoltà.....
Speriamo bene per tutte intanto noi siciliane ancora attendiamo....buono studio!!
ciao ragazze speriamo bene per LAURETTA!!!!cmq la verità è che ci vuole anche un po' per non dire che è fondamentale di fattore "C" nell'estrazione della traccia!!!non sono tutte della stessa difficoltà.....
Speriamo bene per tutte intanto noi siciliane ancora attendiamo....buono studio!!
sissy81- Messaggi : 152
Re: preparazione prova orale infanzia
Paolaaaaa anch'iooooo sono della Pugliaaaaaa...il mio orale è il 22 alle 15.....di sabato!!!!!!E il tuo??Anch'io vagheggio di qua e di la.....sto pensando seriamente di comprarmi la guida didattica raffaello (anche se costa 96€ c.a.) oppure se la mia collega è ancora disponibile me la faccio prestare e me la fotocopio....così quando estrarrò la traccia sarà più semplice prepararla in pochissime ore!!!!!Ci sono tanti bei siti, ma così si perde molto tempo e si tralascia la teoria....Ufff che ansiaaaaaa
lillya80- Messaggi : 192
danielaaaaa invieresti anche a me qcs di dropcanvas che nn riesco...
loisel- Messaggi : 706
dottormary ha scritto:paola.maglia ha scritto:Il colloquio in lingua mi preoccupa! Sai cosa stanno chiedendo? Presentazione personale o argomenti di didattica?
ciao a tutte, scusate ma cado dal pero...lingua inglese anche all'orale di infanzia????
ripeto, per l'ennesima volta ^_^ il colloquio in lingua è previsto anche per infanzia. La lingua non è
necessariamente inglese, è quella scelta per la preselettiva.
matira- Messaggi : 1602
ciao a tutte, sono nuova del forum. ho passato lo scritto x infanzia Piemonte e ora sono impanicatissima!!!!!!soprattutto non ho materiale sulle metodologie e non credo di aver capito molto sulle uda. Qualcuna può suggerirmi qualcosa....? in compenso insegno da un po' di anni nelle scuole, se avete bisogno di consigni pratici o sul pei contraccambio volentieri!! grazie a tutte
federica.t- Messaggi : 31
Lingua straniera nella prova orale
ciao a tutte. Vorrei sapere da chi ha già sostenuto l'orale di infanzia se fanno una domanda in lingua straniera.
Se sì, la lingua è obbligatoriamente l'inglese, o può essere la lingua che si è scelta al momento dell'iscrizione al concorso?
Grazie mille
Se sì, la lingua è obbligatoriamente l'inglese, o può essere la lingua che si è scelta al momento dell'iscrizione al concorso?
Grazie mille
Giuly2- Messaggi : 4
Giuly2 ha scritto:ciao a tutte. Vorrei sapere da chi ha già sostenuto l'orale di infanzia se fanno una domanda in lingua straniera.
Grazie mille
Se guardi leggermente + su vedi la risposta.
zappuneddu- Messaggi : 990
Grazie, mi era sfuggito....
Per quanto riguarda la lezione, dobbiamo preparare una lezione , o un'uda?
Per quanto riguarda la lezione, dobbiamo preparare una lezione , o un'uda?
Giuly2- Messaggi : 4
ciao ragazze io sono presa dalla preparazione della festa di compleanno di mia figlia che venerdì compie 8 anni ma ogni giorno cerco di ritagliarmi un po' di tempo x studiacchiare...speriamo bene..il 19 si avvicina!!!in bocca al lupo a tutte quelle che ancora devono sostenere l'orale e speriamo che il fattore C... ci assista
sunshine80- Messaggi : 281
Per favore potreste comunicare qui sul forum qualche traccia estratta? Nella mia regione gli orali non sono cominciati, vorrei rendermi conto di quello che richiedono! Grazie!!!
paola.maglia- Messaggi : 16
ti metto degli esempi che ho raccolto:paola.maglia ha scritto:Per favore potreste comunicare qui sul forum qualche traccia estratta? Nella mia regione gli orali non sono cominciati, vorrei rendermi conto di quello che richiedono! Grazie!!!
Molise: Il candidato illustri, con attività didattiche anche multimediali, un percorso motivante per i bambini inerente il pregrafismo;
Umbria: Elaborare un'unità di apprendimento sulla scoperta e sull'utilizzazione delle potenzialità sonore del propa sezione di alunni di 3 anni;
Molise: unità di apprendimento la frutta invernale gli agrumi;
Umbria: elaborare un'unità di apprendimento sull'acquisizione delle competenze metafonologiche in bambini di 4 anni;
L’accoglienza di bambini stranieri
Con una palla...
l'apparato digerente
Grazie 1000 matira! :-)
nulla!paola.maglia ha scritto:Grazie 1000 matira! :-)
Ragazze venerdi pom. connetteteviiiii vi prego!
loisel- Messaggi : 706
Ciao ragazze come procede lo studio? io per ora sto "navigando" tra riviste e libri vari... non mi preoccupa solo la lezione ma la mezz'ora dopo di colloquio...
rosama- Messaggi : 306
tu ricordacelo ;)loisel ha scritto:Ragazze venerdi pom. connetteteviiiii vi prego!
Hai ragione perché vedo dal forum che possono chiedere di tutto anche legislazione.....rosama ha scritto:Ciao ragazze come procede lo studio? io per ora sto "navigando" tra riviste e libri vari... non mi preoccupa solo la lezione ma la mezz'ora dopo di colloquio...
annaviola- Messaggi : 9
si ho visto che a qualcuno hanno chiesto aprofondimenti su argomenti della lezione ma ad altri cose piu specichelegislazione, pof, autonomia... panico!!!
Io sto cercando su internet un pò di materiale relativo alle TIC con riferimento alla scuola dell'infanzia, ma non ho trovato molto! Intanto ho scoperto che nelle commissioni ci saranno anche dei docenti per l'accertamento delle conoscenze informatiche! Nelle vostre regioni, ovviamente se gli orali sono già iniziati, chiedono qualcosa in particolare di informatica? O si limitano a domande inerenti all'utilizzo dei software nella didattica? Mamma che ansia, peggio di quando andavo all'università!
nella mia regione non hanno ancora iniziato però in qualche traccia pubblicata sui forum si faceva riferimento ad attività didattiche anche multimediali, per esempio in una sul percorso motivazionale per i bambini inerente al pregrafismo.paola.maglia ha scritto:Io sto cercando su internet un pò di materiale relativo alle TIC con riferimento alla scuola dell'infanzia, ma non ho trovato molto! Intanto ho scoperto che nelle commissioni ci saranno anche dei docenti per l'accertamento delle conoscenze informatiche! Nelle vostre regioni, ovviamente se gli orali sono già iniziati, chiedono qualcosa in particolare di informatica? O si limitano a domande inerenti all'utilizzo dei software nella didattica? Mamma che ansia, peggio di quando andavo all'università!
Aiutooooo! ragazze salve a tutte il 27 estrarrò la mia traccia ed il 28 avrò il colloquio....sono a zero causa lavoro e come se non bastasse il giorno 5 giugno, cioè lo stesso giorno in cui ho saputo di essere stata ammessa alla prova orale...ho avuto la peggiore notizia che una moglie possa avere!!! chi ha orecchie intenda!!! da allora non ho fatto assolutamente nulla, non ho aperto un libro, non ho approfondito nè ripetuto...e solo oggi ho deciso di riprendermi la mia vita e continuare...strisciando, ma pur sempre continuare, anche perchè ho una bimba piccolissima! Qualcuna mi manderebbe gentilmente un esempio di lezione su un ppt?Non so come impostarla...mi basta un esempio x, su un argomento qualsiasi o magari potete dirmi come impostare la lezione simulata in maniera alternativa, cioè senza pps vi prego aiutatemi, non sono una scroccona...ho sempre fatto da sola e tante volte ho aiutato, ma ora non basto neppure a me stessa!..La mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie a chi avrà compassione di me!!!
mariuccia83- Messaggi : 38
Guarda qua, ce ne sono un po' : http://dropcanvas.com/7k53EeSsTL77RYmariuccia83 ha scritto:Aiutooooo! ragazze salve a tutte il 27 estrarrò la mia traccia ed il 28 avrò il colloquio....sono a zero causa lavoro e come se non bastasse il giorno 5 giugno, cioè lo stesso giorno in cui ho saputo di essere stata ammessa alla prova orale...ho avuto la peggiore notizia che una moglie possa avere!!! chi ha orecchie intenda!!! da allora non ho fatto assolutamente nulla, non ho aperto un libro, non ho approfondito nè ripetuto...e solo oggi ho deciso di riprendermi la mia vita e continuare...strisciando, ma pur sempre continuare, anche perchè ho una bimba piccolissima! Qualcuna mi manderebbe gentilmente un esempio di lezione su un ppt?Non so come impostarla...mi basta un esempio x, su un argomento qualsiasi o magari potete dirmi come impostare la lezione simulata in maniera alternativa, cioè senza pps vi prego aiutatemi, non sono una scroccona...ho sempre fatto da sola e tante volte ho aiutato, ma ora non basto neppure a me stessa!..La mia mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
grazie 1000 zappuneddu...Dio te ne renda merito!
mariuccia83- Messaggi : 38
Dai Mariuccia fatti forza e alla faccia sua, andrai benissimo ;) !!!!!
lillya80- Messaggi : 192
di niente e continua con grinta !!!!mariuccia83 ha scritto:grazie 1000 zappuneddu...Dio te ne renda merito!
ciao paola anch io concorro per la puglia.quando hai l'orale?io sto facendo una ripassata in generale.sono un po preoccupata.ho preparato uno schema di uda che poi completerò dopo l'estrazione.se hai novità aggiornamipaola.maglia ha scritto:Ciao a tutti!!!!
Allora come procede la vostra preparazione? Io 'vagheggio' un pò...in Puglia gli orali non sono cominciati e quindi non ho idea di cosa chiederanno! Se avete qualche traccia potreste passarmela? E se avete assistito a qualche esame, nel colloquio chiedono davvero le scelte metodologiche della lezione presentata o devo aspettarmi altro?
Grazie ancora!!!!
toma78- Messaggi : 7
Pagina 25 di 40 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia