preparazione prova orale infanzia
+75
MARIANGELAM78
Giulia33333
Kle
alessia31
stefania cabras
chiara.damati
sophyetta
poldo
rosy79
toma78
mariuccia83
rosama
Giuly2
federica.t
dottormary
ruolonow
annaviola
paola.maglia
marameo318
Ter81
lala1978
marcadia
clap76
fiorilisa
CHOPIN
giu11
postyj
rosaria802
Rosellina piccolina
luciaseba83
Dina Ambrosio
loisel
josi7
lillya80
milenaphy
manu1706
hariel
miki82
cinziam76
sophia010
topis
jessy83
adrys
sulinari
STEA
Stellina17
alida79
rita pia
luanto66
Emanuela Sette
TRUDINA
tizian@
ky1975
sunshine80
ornella agosta
Martina Lanotte
lola2011
simona7829
Maryangel
nientepanico
assunta u
serenea
dani63
lollina
cr73
matira
Winnie85
nanà1980
LaurettaR
ALE 78
zappuneddu
daniela_buono
mariare
Mbuto
sissy81
79 partecipanti
Pagina 28 di 40
Pagina 28 di 40 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
ciao ragazze speriamo bene per LAURETTA!!!!cmq la verità è che ci vuole anche un po' per non dire che è fondamentale di fattore "C" nell'estrazione della traccia!!!non sono tutte della stessa difficoltà.....
Speriamo bene per tutte intanto noi siciliane ancora attendiamo....buono studio!!
ciao ragazze speriamo bene per LAURETTA!!!!cmq la verità è che ci vuole anche un po' per non dire che è fondamentale di fattore "C" nell'estrazione della traccia!!!non sono tutte della stessa difficoltà.....
Speriamo bene per tutte intanto noi siciliane ancora attendiamo....buono studio!!
sissy81- Messaggi : 152
Re: preparazione prova orale infanzia
ragazze della Puglia stanno chiedendo una metodologia in inglese, cioè spiegare il cooperative Learning in inglese
lollina- Messaggi : 553
Lunedì per favore telefoniamo tutte all'usr Puglia, al Miur, scriviamo una lettera al ministro...non è possibile, questi sono pazzi
lollina ha scritto:ragazze della Puglia stanno chiedendo una metodologia in inglese, cioè spiegare il cooperative Learning in inglese
Speravo che si limitassero a chiedere una presentazione personale........ definitivamente nel panico!!!
paola.maglia- Messaggi : 16
sono tracce assurde!
rosama- Messaggi : 306
sissy81 ha scritto:zappuneddu ha scritto:credo tu abbia ragione : che schifo, sembra un concorso a premi dove vince chi ha elaborato la traccia + assurda !!!
Vorrei capire che c' entra questa con la logica ( illogica comunque, xchè si passa dalla richiesta di una programmazione annuale alla progettaz. di una uda ) delle tracce uscite fin' ora !!!!
Bahhh, misteri di COMMISSIONI !!!!
ciao zappuneddu, tra poco tocca a noi!mi hanno mandato un e-mai dall'urs sicilia, dopo la mia insistenza, dicendomi che infanzia uscirà trail 17 ed il 18 mentre per primaria ancora non hanno delle date certe. Speriamo che le nostre tracce non siano così assurde!
E' andato in fumo anche il 15????
Questa attesa mi sta innervosendo parecchio : ho l' impressione di studiare a vuoto !!!
zappuneddu- Messaggi : 990
e ti pareva?
altrove hanno chiesto cavolate, arriviamo noi e vogliono il trattato in inglese che, tra l'altro, pesa ben 5 punti...
per non parlare delle 2 tracce fino ad ora postate...
cosa vuoi che faccia lunedì? io estraggo già............
altrove hanno chiesto cavolate, arriviamo noi e vogliono il trattato in inglese che, tra l'altro, pesa ben 5 punti...
per non parlare delle 2 tracce fino ad ora postate...
cosa vuoi che faccia lunedì? io estraggo già............
cr73- Messaggi : 370
vogliono che si mostri che si conosce l'inglese... si potrebbe dire una cosa del genere, con parole semplicissime:
It's a new methodology, used because it allows a great cooperation between children. The main authors are... ecc eccc
It's a new methodology, used because it allows a great cooperation between children. The main authors are... ecc eccc
matira- Messaggi : 1602
Candidate pugliesi....io sono ufficialmente nel panico!!!!! Le tracce sono orribili, speravo che in inglese si limitassero a chiedere una presentazione personale e invece.... :-/ In bocca al lupo a tutte...soprattutto a chi lunedì estrae la traccia! Condividete sul forum!
paola.maglia- Messaggi : 16
matira ha scritto:vogliono che si mostri che si conosce l'inglese... si potrebbe dire una cosa del genere, con parole semplicissime:
Ma, hai usato il traduttore google o ti sono venute spontanee ?????
mai usato traduttore
il segreto è imparare qualche termine chiave e usare strutture semplici.
matira ha scritto:il segreto è imparare qualche termine chiave e usare strutture semplici.
Complimenti !!!
Non faccio testo io però, attenzione, l'inglese lo conosco discretamente. Ma è un consiglio che volevo dare a chi ha il terrore del colloquio in lingua. Se il livello è quello dei quesiti di primaria, non è un effettivo B2, ma un livello sufficiente.
no no domanda secca, vero b2
le tracce sono assurde!!!!x le metodologie in inglese sono preparata...olè passerò l'orale con 5/40!!!
sunshine80- Messaggi : 281
ragazze...ma voi su quali argomenti state concentrando lo studio? uda a parte (tanto a quanto pare, almeno per la mia puglia, è inutile anche prepararsi prima : (
alida79- Messaggi : 682
Io sto ripassando un pò tutto il programma che avevo studiato per lo scritto relativo alla scuola dell'infanzia..e poi sto cercando di eercitarmi con u.d....ecc..per francese invece mi sto preparando dei brevi discorsi sugli argomenti del programma..
marameo318- Messaggi : 554
Io sto cercando di studiare gli argomenti dello scritto (che avevo abbandonato per stanchezza e ripetute influenze!!!)...sull'uda non sto facendo nulla, la mia collega mi ha prestato la guida didattica.....in base a quella butterò giù qualcosa!!!Per l'inglese rimango scioccata!!!!Posso solo rispondere alla commissione se mi dovesse fare una domanda del genere: "Are you kidding me????!!!! :P
lillya80- Messaggi : 192
oh mammina!!!! Non concorro in puglia ma la discussione sulle metodolgie in inglese mi sembra un po' troppo!!!!!!!!!!!!!!!
Prevedo strage in Campania: abbiamo superato lo scritto in tanti!!!! AIUTI!!!!
Prevedo strage in Campania: abbiamo superato lo scritto in tanti!!!! AIUTI!!!!
rosaria802- Messaggi : 1024
"conoscenza ed imaginazione: componenti fondamentali della mente umana dei bambini"
indovinate la regione
indovinate la regione
lollina ha scritto:"conoscenza ed imaginazione: componenti fondamentali della mente umana dei bambini"
indovinate la regione
ma che bei commissari abbiamo.......
non hanno dormito la notte!
hai qualche dto circa gli esiti? Quanti promossi e bocciati... voti...
lollina ha scritto:"La ricerca d'ambiente: il candidato illustri un esempio di percorso metodologico didattico nella scuola dell'infanzia"
sempre il tacco dello Stivale (la Puglia) ha partorito questa traccia a dir poco....non ci sono parole
comunque esiste!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciao ragazze, per motivi di lavoro non posso connettermi tanto e chattare con voi anche se mi piacerebbe, comunque domani conto di seguire un pò gli esami a Bari e vi aggiornerò.
sono spiazzata dalle tracce uscite la cui interpretazione "personale" potrebbe condurre fuoritema. sarebbe utile confrontarsi sull'interpretazione delle tracce.
sono spiazzata dalle tracce uscite la cui interpretazione "personale" potrebbe condurre fuoritema. sarebbe utile confrontarsi sull'interpretazione delle tracce.
sophyetta- Messaggi : 55
cr73 ha scritto:lollina ha scritto:"La ricerca d'ambiente: il candidato illustri un esempio di percorso metodologico didattico nella scuola dell'infanzia"
sempre il tacco dello Stivale (la Puglia) ha partorito questa traccia a dir poco....non ci sono parole
comunque esiste!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Bello e interessante anche se è un progetto per scuola media non per la scuola dell'infanzia!!!
Maryangel- Messaggi : 2960
Pagina 28 di 40 • 1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia