preparazione prova orale infanzia
+75
MARIANGELAM78
Giulia33333
Kle
alessia31
stefania cabras
chiara.damati
sophyetta
poldo
rosy79
toma78
mariuccia83
rosama
Giuly2
federica.t
dottormary
ruolonow
annaviola
paola.maglia
marameo318
Ter81
lala1978
marcadia
clap76
fiorilisa
CHOPIN
giu11
postyj
rosaria802
Rosellina piccolina
luciaseba83
Dina Ambrosio
loisel
josi7
lillya80
milenaphy
manu1706
hariel
miki82
cinziam76
sophia010
topis
jessy83
adrys
sulinari
STEA
Stellina17
alida79
rita pia
luanto66
Emanuela Sette
TRUDINA
tizian@
ky1975
sunshine80
ornella agosta
Martina Lanotte
lola2011
simona7829
Maryangel
nientepanico
assunta u
serenea
dani63
lollina
cr73
matira
Winnie85
nanà1980
LaurettaR
ALE 78
zappuneddu
daniela_buono
mariare
Mbuto
sissy81
79 partecipanti
Pagina 34 di 40
Pagina 34 di 40 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
ciao ragazze speriamo bene per LAURETTA!!!!cmq la verità è che ci vuole anche un po' per non dire che è fondamentale di fattore "C" nell'estrazione della traccia!!!non sono tutte della stessa difficoltà.....
Speriamo bene per tutte intanto noi siciliane ancora attendiamo....buono studio!!
ciao ragazze speriamo bene per LAURETTA!!!!cmq la verità è che ci vuole anche un po' per non dire che è fondamentale di fattore "C" nell'estrazione della traccia!!!non sono tutte della stessa difficoltà.....
Speriamo bene per tutte intanto noi siciliane ancora attendiamo....buono studio!!
sissy81- Messaggi : 152
Re: preparazione prova orale infanzia
Secondo me per dimostrare le conocenze tecnologiche è preferibile fare la presentazione in ppt!Scusate, ma potrebbe uscire qualcosa anche sulle sezioni primavera????????
marameo318- Messaggi : 554
Ma Erickson l'esperto di ipnosi??????E che nesso ha con la scuola dell'infanzia???
lillya80- Messaggi : 192
Erickson e la psciologia del ciclo di vita...anche lui ha individuato delle tappe dell'esistenza..se hai ilvolume unico dell'edises lo trovi
no ho maggioli.....e ne tratta davvero pochi ;(
Trovato su wiki, grazie Mara :) ora lo ricordo.....in questo momento mi trovo nella polarità integrità/disperazione...mi sento una 65enne per la stanchezza e lo sconforto e ovviamente non ho superato il conflitto
non preoccuparti...guarda un pò come ho scritto su psicologia...sto diventando anche disgrafica!!!!!!!!!!!Questo concorso ci sta massacrando fisicamente e psicologicamente!!!!
Ho sentito un'amica di primaria Veneto e ora mi vien da piagere. Davvero sto avendo crisi d'ansia, ma è mai possibile? Lei è stata brava nella presentazione, alle domande ha cmq risposto magari girandoci attorno e ha preso 28. Io che ho i buchi neri di memoria per l'ansia quando parlo che faccio?
marcadia- Messaggi : 386
appena rientrata da Bari,vi posto alcune delle domande fatte oggi: Bowlby, Spitz, Bruner Vygotskij, i doni di Froebel, differenza inclusione integrazione, differenza tra competenze conoscenze abilità capacità, successo formativo, funzione docente,rapporti OCSE,PISA, valutazione, Montessori, continuità, BES, valutazione aperta, differenza tra curricolo e programmi. INGLESE ha chiesto di presentarsi, di chiedere informazioni es "dov'è la stazione?" di parlare di un aspetto della propria Uda ecc.
sophyetta- Messaggi : 55
sophyetta ha scritto:appena rientrata da Bari,vi posto alcune delle domande fatte oggi: Bowlby, Spitz, Bruner Vygotskij, i doni di Froebel, differenza inclusione integrazione, differenza tra competenze conoscenze abilità capacità, successo formativo, funzione docente,rapporti OCSE,PISA, valutazione, Montessori, continuità, BES, valutazione aperta, differenza tra curricolo e programmi. INGLESE ha chiesto di presentarsi, di chiedere informazioni es "dov'è la stazione?" di parlare di un aspetto della propria Uda ecc.
sapresti dire quanti hanno superato lo scritto e quanti posti ci sono?
tizian@- Messaggi : 748
inglese si è ridimensionata...sophyetta ha scritto:appena rientrata da Bari,vi posto alcune delle domande fatte oggi: Bowlby, Spitz, Bruner Vygotskij, i doni di Froebel, differenza inclusione integrazione, differenza tra competenze conoscenze abilità capacità, successo formativo, funzione docente,rapporti OCSE,PISA, valutazione, Montessori, continuità, BES, valutazione aperta, differenza tra curricolo e programmi. INGLESE ha chiesto di presentarsi, di chiedere informazioni es "dov'è la stazione?" di parlare di un aspetto della propria Uda ecc.
sunshine80- Messaggi : 281
aridaje co sto spitz!!!
rosaria802- Messaggi : 1024
Nooooooooooooooooooooo i doni di Froebel???Rapporti OCSE, PISA?????Ma questi sono proprio str***I!!!!!!!!!!! Io piangoooooooooooooo ;(
Tiziana mi sembra che lo abbiamo superato in 411 ed eravamo 1200-1300. I posti sono 121 sulla comune e 11 sul sostegno. Ma dato che il piano prevede assunzioni in due anni i conti non tornano perchè quest'anno i pensionamenti sono stati pochissimi circa 30 nella prov di Bari e dovrebbero assumerne da concorso solo la metà..........!!!!Immagino che quelli che verranno veramente immessi saranno quelli che rientreranno nei primi 30 posti
infatti....ma che so sti doni di frobel....io mi ricordo di Frobel e del suo giardino di infanzia....dove i fanciulli erano visti come piante da coltivare...ma i doni che so!!!!! Per valutazione aperta cosa intendevano? Come processo in continua ristrutturazione.?
Non commento OCSE e PISA.
Non commento OCSE e PISA.
i doni di Froebel sono praticamente i primi giochi didattici della storia. erano oggetti in legno conferzionati accurattamente in delle scatoline (proprio come dei regali) che venivano offerti ai bambiniin una determinata frequenza (per esempio la sfera o altri solidi che lui presentava ai bambini per essere osservati e manipolati).
certo che speravo di non dover ripassare anche tutte queste cose...
certo che speravo di non dover ripassare anche tutte queste cose...
rosama- Messaggi : 306
per tiziana@ e rosaria802
tizian@ ha scritto:rosaria802 ha scritto:@rosy79 sono anche io campana ed estraggo il 25!!!!!
Ragazze tutte oltre alla prescrittura e prelettura di cui attendo ancora qualche lume, mi balenava , appunto per la testa, una domana di analisi critica tra gli orientamenti 91 e le indicazioni....
Voi come rispondereste???
VI prego aiutatemi sulla prescrittura.....ho come un sentore....un oscuro presagio:suspect:
lascia indirizzo e-mail, ti mando qualcosa
saresti così gentile da inviare il materiale su pre scrittura e lettura anche a me? è un argomento che mi spaventa perchè non trovo materiale che mi convinca
grazie la mail è sophyetta chiocciola libero.it
Se volete "citare" come prima dopo aver cliccato "cita" cliccate l'icona con il foglio in alto a destra della barra (che non so come si chiama!!) dove si sceglie "neretto" , "sottolineato" ecc...
Maryangel- Messaggi : 2960
sophyetta ha scritto:appena rientrata da Bari,vi posto alcune delle domande fatte oggi: Bowlby, Spitz, Bruner Vygotskij, i doni di Froebel, differenza inclusione integrazione, differenza tra competenze conoscenze abilità capacità, successo formativo, funzione docente,rapporti OCSE,PISA, valutazione, Montessori, continuità, BES, valutazione aperta, differenza tra curricolo e programmi. INGLESE ha chiesto di presentarsi, di chiedere informazioni es "dov'è la stazione?" di parlare di un aspetto della propria Uda ecc.
Ma voi come avreste risposto alla domanda bsulla differenza tra inclusione d integrazione.
Io penso che inclusione sia quel processo rivolto alla totalità degli alunni, indipendentemente dalla presenza o meno di situazione di disabilità, svantaggio ecc...,che fa si che ognuno si accolto, "preso in carico" nella propria individualità al fine di garantire il successo formativo per tutti e per ciscuno. Integrazione si riferisce alla presenza di tutte quelle situazioni di disabilità, svantaggio, DSA, alunni stranieri che pongono la questione della diversità: integrazione intesa, quindi, come capacità di diffondere in aula una cultura del pluralismo volto a far si che la diversità non si tramuti in "diseguaglianza" ma diventi per tutti risorsa di accrescimento e valortizzazzione..
Se ho detto una marea di cavolate fustigatemi pure
Rosaria secondo me i commissari che non ne capiscono una cippa lippa di tutto ciò che chiedono avrebbero forse voluto sapere la differenza tra inserimento e integrazione.....inclusione mi sembra un sinonimo di integrazione....cmq rubo la tua risposta
tizian@ ha scritto:sophyetta ha scritto:appena rientrata da Bari,vi posto alcune delle domande fatte oggi: Bowlby, Spitz, Bruner Vygotskij, i doni di Froebel, differenza inclusione integrazione, differenza tra competenze conoscenze abilità capacità, successo formativo, funzione docente,rapporti OCSE,PISA, valutazione, Montessori, continuità, BES, valutazione aperta, differenza tra curricolo e programmi. INGLESE ha chiesto di presentarsi, di chiedere informazioni es "dov'è la stazione?" di parlare di un aspetto della propria Uda ecc.
sapresti dire quanti hanno superato lo scritto e quanti posti ci sono?
I posti in puglia sono 121 su 410 candidati
ieri pom su 20 candidati 3 assenti giustificati, 1 bocciato con 20/40, cinque 40/40 il resto 32-36 alcuni 28 e 29.
questa mattina tutti promossi , quattro 40/40 alcuni 28 e poi voti intermedi. nessun assente.
non so cosa hanno fatto nella seduta pomeridiana, sarei anche rimasta ma è inutile. non si sente nulla, l'esame si svolge in una palestra, le 4 commissioni sono sul palco di un teatrino, si sente solo un brusio.
l'unica speranza di sapere tracce e domande è....passatemi il termine braccare le colleghe all'uscita...
Tiziana come ti ho già scritto gradirei anch'io ricevere il materiale su pre scrittura e lettura. ho letto in ritardo di questa tua disponibilità e spero che tu legga questa mia richiesta. la mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
prova
prova!!Maryangel ha scritto:Se volete "citare" come prima dopo aver cliccato "cita" cliccate l'icona con il foglio in alto a destra della barra (che non so come si chiama!!) dove si sceglie "neretto" , "sottolineato" ecc...
lillya80 ha scritto:Rosaria secondo me i commissari che non ne capiscono una cippa lippa di tutto ciò che chiedono avrebbero forse voluto sapere la differenza tra inserimento e integrazione.....inclusione mi sembra un sinonimo di integrazione....cmq rubo la tua risposta
inclusione e integrazione non sono proprio sinonimi... sono un pò fusa a quest'ora per spiegare, ma la differenza piùomeno sta che nell'integrazione si riconosce una certa diversità da integrare nel gruppo, mentre l'inclusione fa riferimento ad un atteggiamento che assume la diversità di ognuno di noi, di ogni bambino in quanto diverso dall'altro, unico e irripetibile, una diversità che non è solo patologia o diversità di razza per esempio.
rosaria802 ha scritto:sophyetta ha scritto:appena rientrata da Bari,vi posto alcune delle domande fatte oggi: Bowlby, Spitz, Bruner Vygotskij, i doni di Froebel, differenza inclusione integrazione, differenza tra competenze conoscenze abilità capacità, successo formativo, funzione docente,rapporti OCSE,PISA, valutazione, Montessori, continuità, BES, valutazione aperta, differenza tra curricolo e programmi. INGLESE ha chiesto di presentarsi, di chiedere informazioni es "dov'è la stazione?" di parlare di un aspetto della propria Uda ecc.
Ma voi come avreste risposto alla domanda bsulla differenza tra inclusione d integrazione.
Io penso che inclusione sia quel processo rivolto alla totalità degli alunni, indipendentemente dalla presenza o meno di situazione di disabilità, svantaggio ecc...,che fa si che ognuno si accolto, "preso in carico" nella propria individualità al fine di garantire il successo formativo per tutti e per ciscuno. Integrazione si riferisce alla presenza di tutte quelle situazioni di disabilità, svantaggio, DSA, alunni stranieri che pongono la questione della diversità: integrazione intesa, quindi, come capacità di diffondere in aula una cultura del pluralismo volto a far si che la diversità non si tramuti in "diseguaglianza" ma diventi per tutti risorsa di accrescimento e valortizzazzione..
Se ho detto una marea di cavolate fustigatemi pure
non avevo letto bene sopra... risposta esatta secondo me, niente fustigazioni!!!! bravissima
ciao ragazze ieri sono andata a Bari: domande progetto Vales, collegialità, numeri in inglese, tic, spitz e company, un episodio però mi ha lasciata senza parole e spero di averlo interpretato male,
non dico altro perché è meglio non pensarci.
non dico altro perché è meglio non pensarci.
lollina- Messaggi : 553
lollina, non puoi incuriosirci così e poi tirarti indietro : penseremmo al peggio!!!!
Dimenticavo, BUONGIORNO !!!
Dimenticavo, BUONGIORNO !!!
zappuneddu- Messaggi : 990
Pagina 34 di 40 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia