pubblicati esiti INFANZIA Emilia Romagna!!!
+12
moniboni83
alicealix
FrancescaBo
@ury29
cecina82
lauvallavanti@alice.it
jessy83
sulinari
annacarla
mile
alessina82
rosvolts
16 partecipanti
Pagina 6 di 13
Pagina 6 di 13 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13
pubblicati esiti INFANZIA Emilia Romagna!!!
Promemoria primo messaggio :
in bocca al lupo a tutti!! io aspetto ancora................
in bocca al lupo a tutti!! io aspetto ancora................
rosvolts- Messaggi : 601
Re: pubblicati esiti INFANZIA Emilia Romagna!!!
moniboni83 ha scritto:jessy83 ha scritto:grazie, allora userò open office.
ma tu basta che lavori sul computer e poi la proiezione avviene sulla Lim? perchè io la LIM non l'ho mai usata.
Sai darci qualche altra indicazione, tipo cosa chiedono nella lingua straniera? (io porto il francese) o se fanno molte domande di teoria?
io non ho assistito agli orali
Allora, per usare la LIM stai tranquilla, tu lavori alla tastiera del computer e con il mouse come su un pc normale, solo che viene tutto proiettato in grande sulla LIM. se vuoi far vedere che la sai usare, ricordati solo che los chermo e touch.
Per francese, ho visto che l'esperta chiedeva alla candidata se preferiva un dialogo, oppure legger e tradurre (un pezzo del Gatto con gli stivali). Non è molto difficile la parte in lingua comunque...
Mi sonos embrate più difficili le domande (ma forse perchè io vengo dalla primaria e non so quasi nulla delle scuole dell'infanzia!). Ne facevano tante, anche dettagliate, chiedendo anche leggi e procedure organizzative e burocratiche... però fino adesso non hanno bocciato...
te ne ricordi qualcuna di domanda?
grazie mille per il tuo aiuto
tu quando hai l'esame? Io estraggo il 2 pome e ce l'ho quindi il 3 pome.. il giorno del compleanno di mia figlia, tra l'altro!
jessy83- Messaggi : 210
NOn smpre un'ora, dipende dalle commissioni e anche da come è l'esposizione. Se è una buona esposizione fanno poche domande e se rispondi bene lasciano in pace... una è uscita dopo 45 minuti, un'altra invece l'hanno masacrata di domande ed è stata dentro un'ora... l'unica cosa da ricordare sono i 30 minuti per la presentazione, perchè loro ti interrompono anche se non hai finito!
moniboni83- Messaggi : 315
jessy83 ha scritto:moniboni83 ha scritto:jessy83 ha scritto:grazie, allora userò open office.
ma tu basta che lavori sul computer e poi la proiezione avviene sulla Lim? perchè io la LIM non l'ho mai usata.
Sai darci qualche altra indicazione, tipo cosa chiedono nella lingua straniera? (io porto il francese) o se fanno molte domande di teoria?
io non ho assistito agli orali
Allora, per usare la LIM stai tranquilla, tu lavori alla tastiera del computer e con il mouse come su un pc normale, solo che viene tutto proiettato in grande sulla LIM. se vuoi far vedere che la sai usare, ricordati solo che los chermo e touch.
Per francese, ho visto che l'esperta chiedeva alla candidata se preferiva un dialogo, oppure legger e tradurre (un pezzo del Gatto con gli stivali). Non è molto difficile la parte in lingua comunque...
Mi sonos embrate più difficili le domande (ma forse perchè io vengo dalla primaria e non so quasi nulla delle scuole dell'infanzia!). Ne facevano tante, anche dettagliate, chiedendo anche leggi e procedure organizzative e burocratiche... però fino adesso non hanno bocciato...
te ne ricordi qualcuna di domanda?
grazie mille per il tuo aiuto
tu quando hai l'esame? Io estraggo il 2 pome e ce l'ho quindi il 3 pome.. il giorno del compleanno di mia figlia, tra l'altro!
Io estraggo il 4 e lo faccio il 5 e il giorno dopo mi sposo!!!!
Ma sono in para al punto che quasi quasi lascio perdere... non ho nessuna esperienza e non saprei davvero di cosa parlare....
Ricordo domande sulle leggi sulla sicurezza (era una traccia sulla sicurezza però) che scendevano mooooolto nel dettaglio... poi l'uso del computer, l'accoglienza, che procedura burocratica seguire per un'uscita didattica, leggi per inserimento stranieri... ho visto solo 2 orali interi e due mezzi (parte colloquio) però... non è un campione molto indicativo...
addirittura le leggi e le procedure burocratiche... ma uffi... scusate qual è la procedura burocratica per l'uscita didattica? chiedere l'autorizzazione ai genitori e rispettare il rapporto insegnanti/bambini (è 1 a 14?)... e poi? non capisco bene cosa vogliono sapere... io poi ho lavorato pochi anni e in scuole paritarie dove la burocrazia è molto diversa dalla statale...
e le leggi sulla sicurezza?
sto andando nel caos!
e le leggi sulla sicurezza?
sto andando nel caos!
Congratulazioni per il matrimonio Moniboni! Dai provaci per l'orale, credo conti molto la fortuna, sia per la traccia sia per le domande che ti possono capitare...
Per le uscite didattiche...mmm...credo autorizzazione del dirigente, dei genitori...e poi sì, rapporto 1:14? 1:15?
Per gli stranieri...non ci sono leggi particolari, per la loro iscrizione a scuola.
Per quanto riguarda la sicurezza, boh, ci sono mille leggi dettagliate che io non ricordo, anche sulla cubatura d'aria che deve esserci in sezione.
mah.
Lo so, non c'entra, ma mi fa incavolare ancora a pensarci, quando leggo cosa chiedono mi viene in mente cosa ha detto due giorni fa una mia collega, ora ex collega perchè il mio contratto è finito.
Lei è a t.i. da una vita, è entrata duemila anni fa a scuola, non si è mai aggiornata e mi dice..:"ah, hai il concorso eh? ma cosa li fanno a fare sti concorsi, in cui dovete anche studiare..., per lavorare con i bambini serve solo aver piacere a stare con loro e avere un po' di buon senso".
QUesta era la mia faccia: O.O
Mi sono trattenuta dal risponderle, erano gli ultimi giorni in quella scuola...ma quando penso a quanto ho dovuto studiare per racimolare dei mini contratti part time, mentre gente che ragiona così insegna da una vita....
Per gli stranieri...non ci sono leggi particolari, per la loro iscrizione a scuola.
Per quanto riguarda la sicurezza, boh, ci sono mille leggi dettagliate che io non ricordo, anche sulla cubatura d'aria che deve esserci in sezione.
mah.
Lo so, non c'entra, ma mi fa incavolare ancora a pensarci, quando leggo cosa chiedono mi viene in mente cosa ha detto due giorni fa una mia collega, ora ex collega perchè il mio contratto è finito.
Lei è a t.i. da una vita, è entrata duemila anni fa a scuola, non si è mai aggiornata e mi dice..:"ah, hai il concorso eh? ma cosa li fanno a fare sti concorsi, in cui dovete anche studiare..., per lavorare con i bambini serve solo aver piacere a stare con loro e avere un po' di buon senso".
QUesta era la mia faccia: O.O
Mi sono trattenuta dal risponderle, erano gli ultimi giorni in quella scuola...ma quando penso a quanto ho dovuto studiare per racimolare dei mini contratti part time, mentre gente che ragiona così insegna da una vita....
sulinari- Messaggi : 210
simpatica la tua collega!!
in effetti chiedono anche cose inutili ma a studiare mi son resa conto che c'erano anche tante cose che non sapevo e sono importanti...
per gli stranieri l'unica legge che cita il mio libro è il D.P.R. 31 agosto 1999 n.394 "Regolamento recante norme di attuazione di... disciplina dell'immigrazione e condizione dello straniero": si attribuisce ai minori presenti sul territorio nazionale il diritto-dovere all'istruzione alla stessa stregua dei cittadini italiani, indipendentemente alla regolarità della posizione in ordine al loro soggiorno.
Altre leggi non mi vengono in mente..
in effetti chiedono anche cose inutili ma a studiare mi son resa conto che c'erano anche tante cose che non sapevo e sono importanti...
per gli stranieri l'unica legge che cita il mio libro è il D.P.R. 31 agosto 1999 n.394 "Regolamento recante norme di attuazione di... disciplina dell'immigrazione e condizione dello straniero": si attribuisce ai minori presenti sul territorio nazionale il diritto-dovere all'istruzione alla stessa stregua dei cittadini italiani, indipendentemente alla regolarità della posizione in ordine al loro soggiorno.
Per inglese ho visto in 2 commissioni che facevano domande facili: presentazione, colori, mesi, ecc.C'è il terzo commissario invece che ti fa domande articolate.
FrancescaBo- Messaggi : 221
io non conosco per niente il francese, quindi non ti so dire se i testi fossero facili o difficili, mi dispiace, sono ignorante!Comunque non vi preoccupate per la lingua straniera, ho capito che vale solo 2 punti.jessy83 ha scritto:scusa ancora Francesca, ma sono testi sull'istruzione o testi generali? dovrò andare molto ad intuito per la comprensione!
Tu il francese lo sai? perchè io stavo preparando una presentazione di me stessa (che a questo punto probabilmente non serve neanche) e sui vari siti trovo traduzioni diverse per le stesse parole...
FrancescaBo ha scritto:io non conosco per niente il francese, quindi non ti so dire se i testi fossero facili o difficili, mi dispiace, sono ignorante!Comunque non vi preoccupate per la lingua straniera, ho capito che vale solo 2 punti.jessy83 ha scritto:scusa ancora Francesca, ma sono testi sull'istruzione o testi generali? dovrò andare molto ad intuito per la comprensione!
Tu il francese lo sai? perchè io stavo preparando una presentazione di me stessa (che a questo punto probabilmente non serve neanche) e sui vari siti trovo traduzioni diverse per le stesse parole...
per fortuna...
e comunque rimango della mia idea che conta molto la fortuna... già da una commissione all'altra ci sono differenze...
ho provato ad usare impress, quando salvo mi dà come predefinito salva come "OpenOffice.org1.0-Presentazione(.sxi)"... va bene salvarlo così?
anche io ci sono! Io estraggo domani mattina...che ansia!
alicealix- Messaggi : 130
Tra qualche ora parto per andare a estrarre...e speriamo bene...
Ah, ho provato a usare impress...ma mi sembra che sia orrendo, verrà una presentazione bruttissimissima (non che sperassi nel capolavoro, ma almeno di avere una grafica decente per distrarli...).
ma se io lavoro su ppt e poi salvo con impress...quale formato devo scegliere? pptx?
Ah, ho provato a usare impress...ma mi sembra che sia orrendo, verrà una presentazione bruttissimissima (non che sperassi nel capolavoro, ma almeno di avere una grafica decente per distrarli...).
ma se io lavoro su ppt e poi salvo con impress...quale formato devo scegliere? pptx?
no, presentazione OpenDocumenti ODP
che stress...non solo fare la presentazione, ma tentare anche di usare sto programmino...boh...stamattina non riesco a fare niente, ho la testa vuota.
se volte salvate in pdf, così non avete problemi. Una commissione aveva installato power point e l'altra usava open office (quindi bisognerebbe fare le slide con impress)
se non avete dimestichezza con il pc vi dico che alcune ragazze hanno presentato il progetto in maniera cartacea. L'informatico ha fatto poi loro domande generiche sulle nuove tecnologie fra le quali: sono importanti le nuove tecnologie nella didattica?Conosce alcuni software che si possono utilizzare?Le risposte sono state molto semplici e sono andate bene.
sulinari estrai oggi pomeriggio? facci sapere la traccia così ti diamo una mano
Sìììì estraggo alle 14.30...al momento ho la nausea, alla sola idea di andare domani. Della serie..dopo che da un pezzo non faccio esami, non mi sento proprio adeguata a questo!
Appena ho la traccia vi dico, e vi dico anche se girano altre notizie utili.
In bocca al lupo Sulinari, vedrai che andrà bene, stai tranquilla, se posso ti aiuto.
Vai Sulinari ....incrocio le dita per te!!!!
@ury29- Messaggi : 31
In bocca al lupoooo
sulinari ha scritto:Sìììì estraggo alle 14.30...al momento ho la nausea, alla sola idea di andare domani. Della serie..dopo che da un pezzo non faccio esami, non mi sento proprio adeguata a questo!
siamo tutte qui a farti il tifo!!
pensa che presto sarai finalmente LIBERAAAAAAAAA
jessy83 ha scritto:simpatica la tua collega!!
Hanno chiesto anche le linee guida per l'integrazione degli stranieri a scuola del 2009... le trovi su internet...
In bocca al lupo Sulinari, domani scrivici la traccia che magari abbiamo idee da darti!
Pagina 6 di 13 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» pubblicati esiti primaria e italiano emilia romagna!
» appena pubblicati esiti scritto A345 -A346 emilia romagna
» Esiti infanzia Emilia Romagna
» esiti primaria/infanzia emilia romagna
» A025 A028 Emilia Romagna. Pubblicati i risultati
» appena pubblicati esiti scritto A345 -A346 emilia romagna
» Esiti infanzia Emilia Romagna
» esiti primaria/infanzia emilia romagna
» A025 A028 Emilia Romagna. Pubblicati i risultati
Pagina 6 di 13