pubblicati esiti INFANZIA Emilia Romagna!!! - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pubblicati esiti INFANZIA Emilia Romagna!!! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pubblicati esiti INFANZIA Emilia Romagna!!! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pubblicati esiti INFANZIA Emilia Romagna!!! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pubblicati esiti INFANZIA Emilia Romagna!!! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pubblicati esiti INFANZIA Emilia Romagna!!! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pubblicati esiti INFANZIA Emilia Romagna!!! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pubblicati esiti INFANZIA Emilia Romagna!!! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pubblicati esiti INFANZIA Emilia Romagna!!! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pubblicati esiti INFANZIA Emilia Romagna!!! - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

pubblicati esiti INFANZIA Emilia Romagna!!!

+12
moniboni83
alicealix
FrancescaBo
@ury29
cecina82
lauvallavanti@alice.it
jessy83
sulinari
annacarla
mile
alessina82
rosvolts
16 partecipanti

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

pubblicati esiti INFANZIA Emilia Romagna!!! - Pagina 9 Empty pubblicati esiti INFANZIA Emilia Romagna!!!

Messaggio Da rosvolts Lun Giu 03, 2013 6:10 pm

Promemoria primo messaggio :

in bocca al lupo a tutti!! io aspetto ancora................

rosvolts

Torna in alto Andare in basso

pubblicati esiti INFANZIA Emilia Romagna!!! - Pagina 9 Empty Re: pubblicati esiti INFANZIA Emilia Romagna!!!

Messaggio Da jessy83 Lun Lug 01, 2013 7:52 am

sulinari io personalmente ti consiglierei di stamparla anche la presentazione... nel caso ci fossero dei problemi col pc...

jessy83

pubblicati esiti INFANZIA Emilia Romagna!!! - Pagina 9 Empty Re: pubblicati esiti INFANZIA Emilia Romagna!!!

Messaggio Da FrancescaBo Lun Lug 01, 2013 8:15 am

Ciao Jessy, anche io estraggo domani, non vedo l'ora di finire.

FrancescaBo

Messaggio Da sulinari Lun Lug 01, 2013 8:20 am

Eccomi qua...ho visto stamattina la mail, ieri sera ero distrutta e sono uscita a fare una passeggiata per riprendermi.
Sto provando a "pdffare" la presentazione per evitare casini, almeno il pdf di solito rimane tranquillo dovunque lo si metta.
La presentazione è, diciamo, finita, anche se è veramente scarna.
NOn so ancora se metter o no immagini, non vorrei che poi si incasinassero passando sullì'altro software.
Certo che cos' rischio di far dormire la commissione...ma già è tanto se stamattina riesco almeno a provare a dirla, sta presentazione, che io parlo in fretta e rischio di non occupare affatto 30 minuti!
Che poi...ogni tanto dovrò sbirciare l'orologio, se no come faccio a regolarmi?
Uff...inizia a tornarmi l'ansia...

sulinari

Messaggio Da FrancescaBo Lun Lug 01, 2013 8:21 am

Jessy, posso chiederti come hai fatto a trovare le attività che hai consigliato a Sulinari?Le ho trovate molto buone.

FrancescaBo

Messaggio Da jessy83 Lun Lug 01, 2013 8:47 am

io in realtà le ho consigliato solo alcuni siti, le attività le ha tirate fuori tutte lei

Io estraggo al pomeriggio domani, e tu?

jessy83

Messaggio Da FrancescaBo Lun Lug 01, 2013 8:49 am

Io domani mattina. Intendevo i siti, sono buoni, a Rimini lavorano bene.

FrancescaBo

Messaggio Da jessy83 Lun Lug 01, 2013 8:50 am

sulinari ha scritto:Eccomi qua...ho visto stamattina la mail, ieri sera ero distrutta e sono uscita a fare una passeggiata per riprendermi.
Sto provando a "pdffare" la presentazione per evitare casini, almeno il pdf di solito rimane tranquillo dovunque lo si metta.
La presentazione è, diciamo, finita, anche se è veramente scarna.
NOn so ancora se metter o no immagini, non vorrei che poi si incasinassero passando sullì'altro software.
Certo che cos' rischio di far dormire la commissione...ma già è tanto se stamattina riesco almeno a provare a dirla, sta presentazione, che io parlo in fretta e rischio di non occupare affatto 30 minuti!
Che poi...ogni tanto dovrò sbirciare l'orologio, se no come faccio a regolarmi?
Uff...inizia a tornarmi l'ansia...

anche io ho paura di metterci poco tempo perchè tendo sempre a sintetizzare, sia quando scrivo e soprattutto quando parlo... con l'ansia poi figurati...

adesso se hai finito la presentazione prova a fare un discorso da sola e vedi quanto dura, se poi sono 25 minuti invece che 30 non fa niente, non siamo mica delle macchine!! dai, il fatto di aver finito la presentazione è già tanto

jessy83

Messaggio Da jessy83 Lun Lug 01, 2013 8:51 am

FrancescaBo ha scritto:Io domani mattina. Intendevo i siti, sono buoni, a Rimini lavorano bene.

li ho trovati per caso cercando su Google l'argomento di Sulinari

jessy83

Messaggio Da FrancescaBo Lun Lug 01, 2013 8:52 am

Grazie per la info.Speriamo che ci capitino delle buone tracce, incrociamo le dita!

FrancescaBo

Messaggio Da FrancescaBo Lun Lug 01, 2013 9:06 am

Jessy, tu vai a vedere gli orali?

FrancescaBo

Messaggio Da sulinari Lun Lug 01, 2013 9:24 am

Domanda dell'ultimo momento: i campi di esperienza.
Come se ne parla?
Io li ho inseriti nella presentazione, ma non so come introdurli a voce.

sulinari

Messaggio Da FrancescaBo Lun Lug 01, 2013 9:36 am

Puoi parlare di traguardi dello sviluppo delle competenze e suddividerli nei diversi campi di esperienza

FrancescaBo

Messaggio Da jessy83 Lun Lug 01, 2013 10:23 am

FrancescaBo ha scritto:Jessy, tu vai a vedere gli orali?

no, non ci vado... ho paura che mi venga ancora più agitazione!
Spero anch'io nella traccia, vuol dire molto secondo me

jessy83

Messaggio Da jessy83 Lun Lug 01, 2013 10:24 am

FrancescaBo ha scritto:Puoi parlare di traguardi dello sviluppo delle competenze e suddividerli nei diversi campi di esperienza

esatto... puoi dire che alla scuola dell'infanzia si perseguono dei traguardi di sviluppo relativi a 5 campi di esperienza blah blah blah

jessy83

Messaggio Da MarziaB78 Lun Lug 01, 2013 12:02 pm

moniboni83 ha scritto:
jessy83 ha scritto:
moniboni83 ha scritto:
jessy83 ha scritto:grazie, allora userò open office.
ma tu basta che lavori sul computer e poi la proiezione avviene sulla Lim? perchè io la LIM non l'ho mai usata.
Sai darci qualche altra indicazione, tipo cosa chiedono nella lingua straniera? (io porto il francese) o se fanno molte domande di teoria?
io non ho assistito agli orali

Allora, per usare la LIM stai tranquilla, tu lavori alla tastiera del computer e con il mouse come su un pc normale, solo che viene tutto proiettato in grande sulla LIM. se vuoi far vedere che la sai usare, ricordati solo che los chermo e touch.

Per francese, ho visto che l'esperta chiedeva alla candidata se preferiva un dialogo, oppure legger e tradurre (un pezzo del Gatto con gli stivali). Non è molto difficile la parte in lingua comunque...

Mi sonos embrate più difficili le domande (ma forse perchè io vengo dalla primaria e non so quasi nulla delle scuole dell'infanzia!). Ne facevano tante, anche dettagliate, chiedendo anche leggi e procedure organizzative e burocratiche... però fino adesso non hanno bocciato...

te ne ricordi qualcuna di domanda?
grazie mille per il tuo aiuto
tu quando hai l'esame? Io estraggo il 2 pome e ce l'ho quindi il 3 pome.. il giorno del compleanno di mia figlia, tra l'altro!

Io estraggo il 4 e lo faccio il 5 e il giorno dopo mi sposo!!!!
Ma sono in para al punto che quasi quasi lascio perdere... non ho nessuna esperienza e non saprei davvero di cosa parlare....
Ricordo domande sulle leggi sulla sicurezza (era una traccia sulla sicurezza però) che scendevano mooooolto nel dettaglio... poi l'uso del computer, l'accoglienza, che procedura burocratica seguire per un'uscita didattica, leggi per inserimento stranieri... ho visto solo 2 orali interi e due mezzi (parte colloquio) però... non è un campione molto indicativo...
anche io aiutooooooooo sono in super ansia organizzativa , però siamo in ballo balliamo e se possiamo aiutiamoci ....io purtroppo non mi sposo comunque penso che ci vedremo la' sei al mattino o al pom ?

MarziaB78

Messaggio Da alicealix Lun Lug 01, 2013 12:23 pm

ragazze..che brutta traccia: la misurazione con un bambino sordo e 4 di recente immigrazione
sez. 5 anni
aiutoooo!!!!!!!!!!
alicealix
alicealix

Messaggio Da moniboni83 Lun Lug 01, 2013 12:56 pm

alicealix ha scritto:ragazze..che brutta traccia: la misurazione con un bambino sordo e 4 di recente immigrazione
sez. 5 anni
aiutoooo!!!!!!!!!!

Ciao, io ho qualche progetto e programmazione sui numeri, contare, le misurazioni... non c'è molto ma puoi prendere un pò di spunti magari... se mi dai l'e-mail te li giro

moniboni83

Messaggio Da alicealix Lun Lug 01, 2013 12:57 pm

grazie mille, mi farebbe piacere! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
alicealix
alicealix

Messaggio Da moniboni83 Lun Lug 01, 2013 1:05 pm

alicealix ha scritto:grazie mille, mi farebbe piacere! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ti ho mandato quello che ho, fammi sapere se ti arriva l'email e se gli allegati si aprono!

moniboni83

Messaggio Da alicealix Lun Lug 01, 2013 1:12 pm

grazie mille! mail arrivata! adesso ci lavoro su!
alicealix
alicealix

Messaggio Da MarziaB78 Lun Lug 01, 2013 2:10 pm

moniboni83 ha scritto:
alicealix ha scritto:ragazze..che brutta traccia: la misurazione con un bambino sordo e 4 di recente immigrazione
sez. 5 anni
aiutoooo!!!!!!!!!!

Ciao, io ho qualche progetto e programmazione sui numeri, contare, le misurazioni... non c'è molto ma puoi prendere un pò di spunti magari... se mi dai l'e-mail te li giro

Ciao alice mi sono permessa di mandarti una mail anch'io con dei link sull'argomento facci sapere se hai bisogno....:)

MarziaB78

Messaggio Da jessy83 Lun Lug 01, 2013 2:25 pm

la misurazione? e basta? non dice altro? prova magari a metterla anche sul forum generale "preparazione prova orale infanzia", sono in tante che hanno buone idee

intanto cerco

jessy83

Messaggio Da jessy83 Lun Lug 01, 2013 2:36 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per ora ho trovato solo questo ma è un malloppo.... puoi giusto vedere nell'indice se c'è qualcosa che ti interessa tipo le matite da mettere in ordine di lunghezza (da pag.29).

Così, mi viene in mente che si possono fare giochi di misure utilizzando oggetti o matite o altro per misurare.. per esempio: il foglio è lungo come due matite, il tavolo è lungo come 8 matite...
oppure la misura dell'altezza segnando su un cartellone le altezze di tutti i bambini confrontandole...
non so, non ho grandi idee, lo ammetto

jessy83

Messaggio Da MarziaB78 Lun Lug 01, 2013 2:53 pm

attività quanto sia alti... la misura del corpo confronto acoppie in fila contro il murosul foglio usare un 'unità di misura diversificata pennarelli rotoloni cubi etc

MarziaB78

Messaggio Da jessy83 Lun Lug 01, 2013 6:28 pm

alicealix ci sei? stai riuscendo a trovare qualcosa?

comunque una collega di mia mamma che ha estratto ieri aveva "Uno, pochi, nessuno"... ?? che brutta traccia anche questa!!
mi sa che è stata fortunata sulinari con la sua "acqua e terra"...
adesso mi sto iniziando a chiedere anche se capirò la traccia!

jessy83

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

- Argomenti simili