Diretta alla Camera
+80
manux2
Sturm und Drang
ema
eleonora
Luisa
kiah
mariel
Ba.za
ninux
Babilonia
poverascuola
kuky78
greta2010
giomes
Mozartino74
1RosaSpina
luisac72
natilla
MaryJoly
giusta
alessia31
maestra08
anfitride
messy84
sparviero
melanie
serena
sofia78
blue-sky
nania
mystika
tittybariw
BUNGABUNGA
forseungiorno
miu miu
piccolasusina
piumanelvento
silvietta
cc
filbos
micropallina
mamuscka
piumino76
Laura70
sinky
alice2007
caty
cola80
biancamaria
loulou
circo
panoxo
sandrap
Paolo1974
LoktAr
pippola
ollipolli
mary
precarioinc
emycal
carmelo79
fiorella80
otwist
saraestefano
meli
simand
matisse73
Greta
Albith
qwerty_lavendetta
lallaorizzonte
amelia1234
MAESTRA83
titifra
yoshi
trumma
Scoglio
docentebmw
milale
PROF.SKA
84 partecipanti
Pagina 6 di 22
Pagina 6 di 22 • 1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22
Diretta alla Camera
Promemoria primo messaggio :
Scusate, non riesco a vedere la diretta. Che succede?
Scusate, non riesco a vedere la diretta. Che succede?
PROF.SKA- Messaggi : 149
Re: Diretta alla Camera
Se l'emendamento nn viene ritirato o modificato oggi alla camera si rimane congelati, dato che il senato ha posto la fiducia che diventerà definitiva entro il 23 feb.
caty- Messaggi : 973
Paolo per carità nn contesto le tue affermazione peraltro supportate da fonti attendibili , ma quello che non capisco è perchè si da la possibilità di scegliere una prov tra le 4 e si congela l'aggiornamento dei servizi..
cioè proprio non ci arrivo..
di fatto che congelamento sarebbe????.
carmelo79- Messaggi : 166
l'incontro del 18 e per definire i scenari futuri dopo la sentenza della corte nn centra con il congelamento fonte sindacalista cisl
pare che incostituzionale sia diventata la nuova parola trendy....
loulou- Messaggi : 197
carmelo79 ha scritto: Paolo per carità nn contesto le tue affermazione peraltro supportate da fonti attendibili , ma quello che non capisco è perchè si da la possibilità di scegliere una prov tra le 4 e si congela l'aggiornamento dei servizi..
Lo so, ma non sarebbe l'unica contraddizione. Quello però che vi dico, con molta sincerità ma non per questo dirvi di non parlarne, è di non soffermarvi e scervellarvi troppo nel trovare per forza una "logica" e una linearità in quello che fanno e che faranno, e quindi di non per forza trovare un intreccio logico tra sentenza/emendamento/congelamento e decreto che faranno, perché credo che ormai abbiamo imparato tutti che, purtroppo, su molti provvedimenti che hanno attuato (metti una "pezza" qua, mettine una là) non c'è nessuna logica.
Non ultimo il sp, il quale ricordo che era stato prorogato con una legge e poi un decreto, e che a distanza di poco è stato poi "allargato" a quelli del 2009/2010 e messi in una fascia b con un "semplice" decreto.
Vogliamo provare a trovare una logica? Io non ci provo di sicuro.
Paolo1974- Moderatore
il 18 si parlerà proprio del futuro del G.E cmq il congelamento visto il caos forse a qualcuno è sfuggito che la cassazione ha sentenziato che i ricorsi vanno presentati al giudice ordinario e nn a quello amministrativo, nn so a questo punto se i ricrosisti anief verranno inseriti a pettine.
caty ha scritto:il 18 si parlerà proprio del futuro del G.E cmq il congelamento visto il caos forse a qualcuno è sfuggito che la cassazione ha sentenziato che i ricorsi vanno presentati al giudice ordinario e nn a quello amministrativo, nn so a questo punto se i ricrosisti anief verranno inseriti a pettine.
Il 18?
Paolo1974- Moderatore
forse, e dico forse, il congelamento si potrebbe spiegare col fatto che dovranno rifare le graduatorie, vuoi solo per i ricorrenti, vuoi per tutti e l'aggiornamento contestualmente all'inserimento a pettine dei docenti sarebbe stato una tragedia per chi avrebbe provveduto a fare questo immane lavoro. Se poi è vero che daranno l'opportunità di scegliere una provincia, immaginatevi un po' cosa ne deriverebbe.
pippola- Messaggi : 465
pippola ha scritto:forse, e dico forse, il congelamento si potrebbe spiegare col fatto che dovranno rifare le graduatorie, vuoi solo per i ricorrenti, vuoi per tutti e l'aggiornamento contestualmente all'inserimento a pettine dei docenti sarebbe stato una tragedia per chi avrebbe provveduto a fare questo immane lavoro. Se poi è vero che daranno l'opportunità di scegliere una provincia, immaginatevi un po' cosa ne deriverebbe.
Questo immane lavoro di cui parlii era la prassi fino al 2009 quando si aggiornavano province e punteggio.
sandrap- Messaggi : 256
caty ha scritto:il 18 si parlerà proprio del futuro del G.E cmq il congelamento visto il caos forse a qualcuno è sfuggito che la cassazione ha sentenziato che i ricorsi vanno presentati al giudice ordinario e nn a quello amministrativo, nn so a questo punto se i ricrosisti anief verranno inseriti a pettine.
L’ultima sentenza 3032/11 delle Sezioni Unite della Cassazione su un ricorso (3737/09) patrocinato dall’Anief sulla questione coda-pettine, nel richiamare le precedenti sentenze (Cass. SS.UU. n. 3398 e n. 3399 del 2008 e n. 22850 del 2010, rimette semplicemente alla sfera di cognizione del Giudice ordinario la pronuncia di merito salvando tutti gli effetti finora conseguiti senza produrre alcuna conseguenza negativa per i ricorrenti ANIEF, grazie alla recente legge sulla translatio iudicii. Il legislatore, infatti, con l’art. 59 della L. 69/2009, ha previsto che gli effetti sostanziali e processuali, prodotti dalla domanda proposta innanzi giudice dichiarato privo di giurisdizione dalle Sezioni Unite della Cassazione, si conservano nel processo proseguito davanti al giudice munito di giurisdizione. Più precisamente, “Se, entro il termine perentorio di tre mesi dal passaggio in giudicato della pronuncia sulla giurisdizione resa dalle sezioni unite della Corte di Cassazione, la domanda è riproposta al giudice ivi indicato, sono fatti salvi gli effetti sostanziali e processuali che la domanda avrebbe prodotto se il giudice di cui è stata dichiarata la giurisdizione fosse stato adito fin dall’instaurazione del primo giudizio”.
Con l’istituto della translatio iudicii, previsto dall’ art. 59 della L. 69/2009 si consente, dunque, al processo iniziato davanti ad un giudice che non ha la giurisdizione, di poter continuare davanti al giudice effettivamente dotato di giurisdizione, onde dar luogo ad una pronuncia di merito che conclude la controversia realizzando in modo più sollecito ed efficiente il servizio giustizia, costituzionalmente rilevante. I soci ANIEF dell’unico ricorso (3737/09) sul cui iter ha influenza l’ordinanza delle Sezioni Unite della Cassazione, dunque, riceveranno come per quelli del ricorso 5047/09, nei prossimi giorni precise istruzioni per proseguire il processo innanzi al giudice del lavoro, con l’assoluta garanzia della piena tutela dei propri diritti rivendicati inizialmente innanzi al TAR. In altri termini, la pronuncia delle Sezioni Unite non avrà alcun effetto negativo per i ricorrenti ANIEF, che potranno agevolmente e gratuitamente proseguire il processo innanzi al Giudice del lavoro senza perdere del tempo prezioso.
alice2007- Messaggi : 1800
Voglio precisare che l'incontro c'è stato il 15 e per domani non c'è nessun incontro in agenda, almeno da quello che so io.
Altrimenti da dove prenderei le informazioni? L'incontro è già avvenuto.
Altrimenti da dove prenderei le informazioni? L'incontro è già avvenuto.
Paolo1974- Moderatore
sinky ha scritto:Dobbiamo solo rimetterci a studiare per l'imminente concorso, invece di esaurirci dietro questi tira e molla.
e di quale concorso parli? imminente?
Laura70- Messaggi : 3702
Però Paolo ti volevo far notare come Pittoni, ideatore e firmatario dell'emendamento, ieri ha dichiarato che questo blocco servirà a limitare i danni in quanto solo i ricorsisti potranno inserirsi a pettine.
Tieni conto che la politica ha un peso specifico molto rilevante e se lui rilascia queste dichiarazioni avrà delle solide basi.
Tieni conto che la politica ha un peso specifico molto rilevante e se lui rilascia queste dichiarazioni avrà delle solide basi.
sandrap- Messaggi : 256
non faranno scegliere ai ricorrenti unq tra le 4 province, poichè il tutto si riferisce al biennio 2009/2010, e risarciranno i ricorrenti che non hanno avuto incarichi o il ruolo: se consentissero loro di cambiare provincia, si scatenerebbe un'ondata di ricorsi...
piumino76- Messaggi : 109
Paolo1974 ha scritto:carmelo79 ha scritto: Paolo per carità nn contesto le tue affermazione peraltro supportate da fonti attendibili , ma quello che non capisco è perchè si da la possibilità di scegliere una prov tra le 4 e si congela l'aggiornamento dei servizi..
Lo so, ma non sarebbe l'unica contraddizione. Quello però che vi dico, con molta sincerità ma non per questo dirvi di non parlarne, è di non soffermarvi e scervellarvi troppo nel trovare per forza una "logica" e una linearità in quello che fanno e che faranno, e quindi di non per forza trovare un intreccio logico tra sentenza/emendamento/congelamento e decreto che faranno, perché credo che ormai abbiamo imparato tutti che, purtroppo, su molti provvedimenti che hanno attuato (metti una "pezza" qua, mettine una là) non c'è nessuna logica.
Non ultimo il sp, il quale ricordo che era stato prorogato con una legge e poi un decreto, e che a distanza di poco è stato poi "allargato" a quelli del 2009/2010 e messi in una fascia b con un "semplice" decreto.
Vogliamo provare a trovare una logica? Io non ci provo di sicuro.
GRAZIE PAOLO PER LA SPERANZA CHE MI HAI RIDATO DOPO GIORNI IN CUI HO SENTITO TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO.
A QUESTO PUNTO SPERO SOLO CHE IL MIUR NON VENGA "DISORIENTATO" DA QUALCUNO PRIMA DEL 27 FEBBRAIO!
CIAO!
Greta- Messaggi : 390
sandrap ha scritto:Però Paolo ti volevo far notare come Pittoni, ideatore e firmatario dell'emendamento, ieri ha dichiarato che questo blocco servirà a limitare i danni in quanto solo i ricorsisti potranno inserirsi a pettine.
Non lo metto in dubbio. Come non metto in dubbio che le intenzioni il MIUR le ha palesate, poi vediamo come la politica collima con il Ministero. Dobbiamo solo aspettare. Sono ipotesi e intenzioni. Che sia chiaro.
Paolo1974- Moderatore
Una sentenza di incostituzionalita', diversamente dalle pronunce dei tar, fa giurisprudenza e quindi vale per sua natura per tutti i cittadini , ricorrenti e non. I ricorrenti possono forse avere la via "accelerata" per il fatto che sono gia' seguiti da un legale che sa come "far valere" il loro diritto. Ma tutti hanno titolo ora a chiedere che sia rispettata la "nuova" normativa che prevede l'inserimento a pettine (per il biennio 2009/2011).sandrap ha scritto:Però Paolo ti volevo far notare come Pittoni, ideatore e firmatario dell'emendamento, ieri ha dichiarato che questo blocco servirà a limitare i danni in quanto solo i ricorsisti potranno inserirsi a pettine.
otwist- Messaggi : 56
Paolo1974 ha scritto:mary ha scritto:paolo pure io...voglio la fonte...o una tua interpretazione comoda?pippola ha scritto:Paolo1974 ha scritto:
Indipendentemente dall'interrogazione alla camera, che io credo difficilmente potrà rivoltare completamente la situazione preesistente (ovvero sentenza+emendamento), ad oggi, ovvero 17/2/11 l'orientamento (ORIENTAMENTO) del MIUR è quello, ripeto, di una provincia per tutti a scelta SOLO tra le 4 (tra pettine e code), con GI vincolata alla scelta della GE.
Ad oggi.
Ciao a tutti e ciao Paolo ....alla luce di quanto affermi e credo ci siano buone possibilità che sia così e in effetti un ragionamento simile lo avevo già fatto,credi che questo eventuale spostamento in una sola delle 4 province sia definitivo o solo per il prox anno?
paolo, posso chiederti la fonte della tua affermazione?
Comoda? eh eh...di comodo purtroppo qui non c'è nulla, da qualunque lato la guardiamo.
La fonte è la stessa che mi diceva che dopo il 31/12 tutte le supplenze, anche su posti disponibili, dovevano essere assegnati al sp e non alle GI. Questo perché non lo dicevo io ma il MIUR ( e la nota del 4 febbraio l'ha confermato). Contrariamente a quanti autorevoli UST e USR affermavano.
Ovviamente qui siamo in qualcosa di diverso, cioè intenzioni del MIUR e niente di già certo. Infatti ho detto ad oggi, o meglio dopo l'incontro che c'è stato. Per chi mi conosce sa che difficilmente mi sbilancio, ma siccome questa non è solo una questione di Ministero ma c'è in mezzo anche qualcos'altro (ricorsi, emendamento ecc.), è ovvio che si parla solo di intenzione (palesata comunque dopo la sentenza e dopo la "prima puntata" dell'emendamento). Poi è possibile che il MIUR senta altri pareri e cambi le carte in tavola, quindi tutto è possibile. Per questo io vi ho informato, ma non intervengo più, almeno fin quando non sappiamo qualcosa di certo e magari di diverso. E qui, come sempre, credo che saremo i primi a saperlo. Dal momento che avete espresso tutti la vostra opinione, io ho espressa la mia supportata dalle fonti. Tutto qui.
mamuscka- Messaggi : 236
[quote="mamuscka"][quote="Paolo1974"][quote="mary"][quote="pippola"][quote="Paolo1974"]
Indipendentemente dall'interrogazione alla camera, che io credo difficilmente potrà rivoltare completamente la situazione preesistente (ovvero sentenza+emendamento), ad oggi, ovvero 17/2/11 l'orientamento (ORIENTAMENTO) del MIUR è quello, ripeto, di una provincia per tutti a scelta SOLO tra le 4 (tra pettine e code), con GI vincolata alla scelta della GE.
chiedo un tuo spassionato parere Paolo: io sono inserito nell'elenco aggiuntivo del sostegno ADOO, perchè ho conseguito il titolo a maggio 2009 , quindi dovrei essere inserito a pettine nella mia provincia secondo le indicazioni date dal miur ..
chiedo un tuo spassionato parere Paolo: io sono inserito nell'elenco aggiuntivo del sostegno ADOO, perchè ho conseguito il titolo a maggio 2009 , quindi dovrei essere inserito a pettine nella mia provincia secondo le indicazioni date dal miur ..
carmelo79- Messaggi : 166
[quote="carmelo79"][quote="mamuscka"][quote="Paolo1974"][quote="mary"][quote="pippola"][quote="Paolo1974"]
se il ragionamento di paolo (e dello snals) ha un qualche fondamento, trovo sempre più allucinante che non ci permettano di aggiornare i punteggi. faccio il mio caso: con i miei attuali 42 punti sulla mia provincia lombarda e un assalto alla baionetta da tutta italia praticamente posso scordarmi di lavorare, quando con l'aggiornamento avrei potuto caricare ben 33 punti (di cui 3 di seconda abilitazione conseguita nel 2009 e che l'usp non mi ha permesso di caricare subito) ...... e meno male che vorrebbero tutelare noi del nord!
se il ragionamento di paolo (e dello snals) ha un qualche fondamento, trovo sempre più allucinante che non ci permettano di aggiornare i punteggi. faccio il mio caso: con i miei attuali 42 punti sulla mia provincia lombarda e un assalto alla baionetta da tutta italia praticamente posso scordarmi di lavorare, quando con l'aggiornamento avrei potuto caricare ben 33 punti (di cui 3 di seconda abilitazione conseguita nel 2009 e che l'usp non mi ha permesso di caricare subito) ...... e meno male che vorrebbero tutelare noi del nord!
micropallina- Messaggi : 215
Appunto!
L'ingresso di nuove persone modifica sostanzialmente le GE...allora perché non aggiornare???
Perché fare un aggiornamento a metà? mah...
L'ingresso di nuove persone modifica sostanzialmente le GE...allora perché non aggiornare???
Perché fare un aggiornamento a metà? mah...
filbos- Messaggi : 912
Pagina 6 di 22 • 1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22
Argomenti simili
» Diretta alla camera 2
» SCANDALOSO ! GRAVISSIME IRREGOLARITA' ALLA VOTAZIONE DEL DDL ALLA CAMERA !!!!
» Diretta camera
» DECRETO SVILUPPO
» Diretta Web Camera: Commissioni Riunite
» SCANDALOSO ! GRAVISSIME IRREGOLARITA' ALLA VOTAZIONE DEL DDL ALLA CAMERA !!!!
» Diretta camera
» DECRETO SVILUPPO
» Diretta Web Camera: Commissioni Riunite
Pagina 6 di 22