Diretta alla Camera
+80
manux2
Sturm und Drang
ema
eleonora
Luisa
kiah
mariel
Ba.za
ninux
Babilonia
poverascuola
kuky78
greta2010
giomes
Mozartino74
1RosaSpina
luisac72
natilla
MaryJoly
giusta
alessia31
maestra08
anfitride
messy84
sparviero
melanie
serena
sofia78
blue-sky
nania
mystika
tittybariw
BUNGABUNGA
forseungiorno
miu miu
piccolasusina
piumanelvento
silvietta
cc
filbos
micropallina
mamuscka
piumino76
Laura70
sinky
alice2007
caty
cola80
biancamaria
loulou
circo
panoxo
sandrap
Paolo1974
LoktAr
pippola
ollipolli
mary
precarioinc
emycal
carmelo79
fiorella80
otwist
saraestefano
meli
simand
matisse73
Greta
Albith
qwerty_lavendetta
lallaorizzonte
amelia1234
MAESTRA83
titifra
yoshi
trumma
Scoglio
docentebmw
milale
PROF.SKA
84 partecipanti
Pagina 14 di 22
Pagina 14 di 22 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 22
Diretta alla Camera
Promemoria primo messaggio :
Scusate, non riesco a vedere la diretta. Che succede?
Scusate, non riesco a vedere la diretta. Che succede?
PROF.SKA- Messaggi : 149
Re: Diretta alla Camera
titifra ha scritto:fiorella80 ha scritto:Greta ha scritto:titifra ha scritto:Purtroppo, non si sa ancora nulla...Greta ha scritto:milale ha scritto:ecco cosa scriveva red di orizzonte scuola il 31 dicembre in merito alla pubblicazione in GU del 1000 proroghe:
Decreto milleproroghe in G.U., niente congelamento delle graduatorie
Ven, 31/12/2010 - 07:38
red - Pubblicato sulla G.U. del 29 dicembre 2010 il decreto milleproroghe n. 225 (Proroga di termini previsti da disposizioni legislative e di interventi urgenti in materia tributaria e di sostegno alle imprese e alle famiglie). Contrariamente alle attese, rinforzate dai rumors dei sindacati, il testo non presenta il "congelamento" delle attuali graduatorie ad esaurimento.
La spiegazione la fornisce il Sole24Ore:
"L'articolo 1 del decreto differisce al 31 marzo 2011 tutti i termini e i regimi giuridici indicati nella tabella in scadenza entro il 15 marzo prossimo, riservando al governo la possibilità di prorogarli ulteriormente fino al 31 dicembre 2011 con un semplice Dpcm.
Un doppio passaggio in cui potrebbe essere incappata, ad esempio, la proroga sull'aggiornamento delle graduatorie dei precari della scuola, il cui aggiornamento avviene succesivamente al primo trimestre dell'anno. Il che non esclude che la proroga possa comunque arrivare successivamente con un futuro provvedimento o anche con un emendamento al nuovo dl 225.
Pertanto il milleproroghe ha prorogato fino a Marzo 2011 le leggi che scadevano il 31 dicembre 2010.
La proroga delle graduatorie ad esaurimento dovrà dunque, se ancora nelle intenzioni politico - sindacali, essere affidata ad un nuovo provvedimento oppure essere contenuta in un emendamento al milleproroghe stesso, come peraltro accadde già lo scorso anno con la proroga del salvaprecari, esteso all'a.s. 2010/11.
ma se alla fine si aggiorna si può anche cambiare prov?
per favore chiaritemi le idee
grazie
io stanotte non dormo!!
Cara Greta saremo in due a non dormire.. da questo emendamento dipende il fututo di migliai di docenti, nonchè esseri umani con alle spalle storie e problematiche diverse.. se malauguratamente questo emendamento dovesse essere approvato, incrociamo le dita affinchè ciò non avvenga.. dovrei vivere lontano dal mio futuro marito.. mi sposerò ad agosto e vorrei tanto costruire una famiglia solida ma non lontano da lui.. ogni cittadino ha il DIRITTO di muoversi liberamente sull'intero territorio nazionale!! Spero con tutto il cuore che questo DIRITTO ci venga riconosciuto.
non sai come ti capisco....anche io sono in una situazione simile.
Il mio ragazzo è a pisa ed io vorrei trasferirmi a firenze dove ho lavorato grazie alle code...tra l'altro solo trasferendomi lì potrei pensare di costruire qualcosa con lui. Sempre se me lo permettono!!!
Greta- Messaggi : 390
Greta ha scritto:titifra ha scritto:fiorella80 ha scritto:Greta ha scritto:titifra ha scritto:Purtroppo, non si sa ancora nulla...Greta ha scritto:milale ha scritto:ecco cosa scriveva red di orizzonte scuola il 31 dicembre in merito alla pubblicazione in GU del 1000 proroghe:
Decreto milleproroghe in G.U., niente congelamento delle graduatorie
Ven, 31/12/2010 - 07:38
red - Pubblicato sulla G.U. del 29 dicembre 2010 il decreto milleproroghe n. 225 (Proroga di termini previsti da disposizioni legislative e di interventi urgenti in materia tributaria e di sostegno alle imprese e alle famiglie). Contrariamente alle attese, rinforzate dai rumors dei sindacati, il testo non presenta il "congelamento" delle attuali graduatorie ad esaurimento.
La spiegazione la fornisce il Sole24Ore:
"L'articolo 1 del decreto differisce al 31 marzo 2011 tutti i termini e i regimi giuridici indicati nella tabella in scadenza entro il 15 marzo prossimo, riservando al governo la possibilità di prorogarli ulteriormente fino al 31 dicembre 2011 con un semplice Dpcm.
Un doppio passaggio in cui potrebbe essere incappata, ad esempio, la proroga sull'aggiornamento delle graduatorie dei precari della scuola, il cui aggiornamento avviene succesivamente al primo trimestre dell'anno. Il che non esclude che la proroga possa comunque arrivare successivamente con un futuro provvedimento o anche con un emendamento al nuovo dl 225.
Pertanto il milleproroghe ha prorogato fino a Marzo 2011 le leggi che scadevano il 31 dicembre 2010.
La proroga delle graduatorie ad esaurimento dovrà dunque, se ancora nelle intenzioni politico - sindacali, essere affidata ad un nuovo provvedimento oppure essere contenuta in un emendamento al milleproroghe stesso, come peraltro accadde già lo scorso anno con la proroga del salvaprecari, esteso all'a.s. 2010/11.
ma se alla fine si aggiorna si può anche cambiare prov?
per favore chiaritemi le idee
grazie
io stanotte non dormo!!
Cara Greta saremo in due a non dormire.. da questo emendamento dipende il fututo di migliai di docenti, nonchè esseri umani con alle spalle storie e problematiche diverse.. se malauguratamente questo emendamento dovesse essere approvato, incrociamo le dita affinchè ciò non avvenga.. dovrei vivere lontano dal mio futuro marito.. mi sposerò ad agosto e vorrei tanto costruire una famiglia solida ma non lontano da lui.. ogni cittadino ha il DIRITTO di muoversi liberamente sull'intero territorio nazionale!! Spero con tutto il cuore che questo DIRITTO ci venga riconosciuto.
non sai come ti capisco....anche io sono in una situazione simile.
Il mio ragazzo è a pisa ed io vorrei trasferirmi a firenze dove ho lavorato grazie alle code...tra l'altro solo trasferendomi lì potrei pensare di costruire qualcosa con lui. Sempre se me lo permettono!!!
Greta io ho deciso di sposarmi perchè credevo che a maggio ci avrebbero dato la possibilità di cambiare provincia, non mi sarei mai aspettata un simile colpo basso che andasse a ledere il futuro di migliaia di colleghi.. non capisco come si possa pensare che la vita di ognuno di noi NON sia soggetta a mutamenti.. le motivazioni per le quali vi è la necessità di cambiare provincia sono molteplici, non sto qui ad elencarle.. e invece se questo emendamente venisse approvato, saremmo imprigionati senza possibilità alcuna di decIdere liberamente del nostro FUTURO.. per ora non possiamo fare altro che incrociare le dita..
fiorella80- Messaggi : 299
colleghi, restiamo uniti e incrociamo le dita!!!
MaryJoly- Messaggi : 486
MaryJoly ha scritto:colleghi, restiamo uniti e incrociamo le dita!!!
Più che mai!!! Ma domani a che ora cominceranno a votare??? Che ansia....
fiorella80 ha scritto:MaryJoly ha scritto:colleghi, restiamo uniti e incrociamo le dita!!!
Più che mai!!! Ma domani a che ora cominceranno a votare??? Che ansia....
alle 9!
milale- Messaggi : 707
mi sembra di capire da ciò che leggo che ci sono buone speranze per noi precari,...se ne sapete di più vorrei sapere...grazie
mary- Messaggi : 195
Domani ho la mattina libera, sarò collegata e avrò l'ansia!!!
diretta dalla camera
Scusate colleghie e colleghe, ma nn vi illudete, nel topic "milleproroghe a rischio" è chiaro che lui firmerà la legge, poi magari modificherà qualche punto con leggi correttive, ma di creto nn il blocco delle graduatorie, ci sono ben altre faccende in quel milleproroghe!
alessia31- Messaggi : 1142
perchè il precariato nn sarebbe una faccenda importante?c'è in gioco la vita di migliaia di persone...beh se questo è poco......alessia31 ha scritto:Scusate colleghie e colleghe, ma nn vi illudete, nel topic "milleproroghe a rischio" è chiaro che lui firmerà la legge, poi magari modificherà qualche punto con leggi correttive, ma di creto nn il blocco delle graduatorie, ci sono ben altre faccende in quel milleproroghe!
alessia31 ha scritto:Scusate colleghie e colleghe, ma nn vi illudete, nel topic "milleproroghe a rischio" è chiaro che lui firmerà la legge, poi magari modificherà qualche punto con leggi correttive, ma di creto nn il blocco delle graduatorie, ci sono ben altre faccende in quel milleproroghe!
beh nn si sà, è uscita qualche ansa che sostiene che passerà l'emendamento pubblicato nella gazzetta a fine dicembre senza quindi l'emendamento che congelava le graduatorie.
milale ha scritto:fiorella 80 io sono nella tua identica situazione!se congelano devo separarmi dal mio futuro marito e dalla nostra casa nuova che con tanti sacrifici stiamo pagando!
Restiamo uniti!!!
In seguito alla lettera di napolitano è in corso un vertice sul decreto:
"Vertice sul Milleproroghe a palazzo Chigi dopo la lettera di ‘richiamo’ di Giorgio Napolitano. All’incontro, oltre a Gianni Letta, sono presenti il ministro Elio Vito e i capigruppo di Pdl e Lega: Fabrizio Cicchitto, Gaetano Quagliariello, Massimo Corsaro e Federico Bricolo. "
chissà che se stanno a di'......
"Vertice sul Milleproroghe a palazzo Chigi dopo la lettera di ‘richiamo’ di Giorgio Napolitano. All’incontro, oltre a Gianni Letta, sono presenti il ministro Elio Vito e i capigruppo di Pdl e Lega: Fabrizio Cicchitto, Gaetano Quagliariello, Massimo Corsaro e Federico Bricolo. "
chissà che se stanno a di'......
Se firma lo stesso apportando solo qualche modifica, non l'apporterà di certo nella parte che riguarda noi. Immagino che siamo una quisquilia in mezzo alle altre cose piu importanti, di cui capirà di certo qualcosa in piu rispetto a quanto capisce di GE e GI
Io sono sempre piu scoraggiata :-(
luisac72- Messaggi : 619
ho lo stesso presentimento...però se si è parlato d incostituzionalità,forse riguarda anke le decisioni prese sulle graduatorie...luisac72 ha scritto:Se firma lo stesso apportando solo qualche modifica, non l'apporterà di certo nella parte che riguarda noi. Immagino che siamo una quisquilia in mezzo alle altre cose piu importanti, di cui capirà di certo qualcosa in piu rispetto a quanto capisce di GE e GI
a ballaro' adesso parlano del 1000 proroghe cmq hanno appena detto.........cito testuali parole "probabilmente con un compromesso il decreto passerà"
milale ha scritto:a ballaro' adesso parlano del 1000 proroghe cmq hanno appena detto.........cito testuali parole "probabilmente con un compromesso il decreto passerà"
Milale... che ansia!!!! Forse mi sto illudendo..
Parlano di tutto.. tranne che della scuola...
.
Ultima modifica di luisac72 il Mar Feb 22, 2011 10:46 pm - modificato 1 volta.
luisac72- Messaggi : 619
Ragazzi, scrivete, dite qualcosa. Teneteci informati!
ricomincia la diretta dalla camera
http://webtv.camera.it/portal/portal/default/default
milale ha scritto:ricomincia la diretta dalla camera
scrivete qualcosa...nn tutti abbiamo possibilità di vedere diretta...incrociamo dita...grazie..
parla l'on. Tassone, udc, in merito all'intervento del Presidente Napolitano e sulla "frettolosità" con cui il governo voleva approvare il decreto "dribblando" le procedure corrette di approvazione.
stanno aspettando le intenzioni del Governo o sbaglio ?
maestra08- Messaggi : 108
maestra08 ha scritto:stanno aspettando le intenzioni del Governo o sbaglio ?
per ora la posizione del governo non è chiarissima.
Tassoni parla di noi: è un diritto civile spostarsi nel territorio............
Ora sta parlando Baretta del PD.....
docentebmw- Messaggi : 3691
Pagina 14 di 22 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 22
Argomenti simili
» Diretta alla camera 2
» SCANDALOSO ! GRAVISSIME IRREGOLARITA' ALLA VOTAZIONE DEL DDL ALLA CAMERA !!!!
» Diretta camera
» DECRETO SVILUPPO
» Diretta Web Camera: Commissioni Riunite
» SCANDALOSO ! GRAVISSIME IRREGOLARITA' ALLA VOTAZIONE DEL DDL ALLA CAMERA !!!!
» Diretta camera
» DECRETO SVILUPPO
» Diretta Web Camera: Commissioni Riunite
Pagina 14 di 22