Diretta alla Camera
+80
manux2
Sturm und Drang
ema
eleonora
Luisa
kiah
mariel
Ba.za
ninux
Babilonia
poverascuola
kuky78
greta2010
giomes
Mozartino74
1RosaSpina
luisac72
natilla
MaryJoly
giusta
alessia31
maestra08
anfitride
messy84
sparviero
melanie
serena
sofia78
blue-sky
nania
mystika
tittybariw
BUNGABUNGA
forseungiorno
miu miu
piccolasusina
piumanelvento
silvietta
cc
filbos
micropallina
mamuscka
piumino76
Laura70
sinky
alice2007
caty
cola80
biancamaria
loulou
circo
panoxo
sandrap
Paolo1974
LoktAr
pippola
ollipolli
mary
precarioinc
emycal
carmelo79
fiorella80
otwist
saraestefano
meli
simand
matisse73
Greta
Albith
qwerty_lavendetta
lallaorizzonte
amelia1234
MAESTRA83
titifra
yoshi
trumma
Scoglio
docentebmw
milale
PROF.SKA
84 partecipanti
Pagina 15 di 22
Pagina 15 di 22 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 18 ... 22
Diretta alla Camera
Promemoria primo messaggio :
Scusate, non riesco a vedere la diretta. Che succede?
Scusate, non riesco a vedere la diretta. Che succede?
PROF.SKA- Messaggi : 149
Re: Diretta alla Camera
milale ha scritto:maestra08 ha scritto:stanno aspettando le intenzioni del Governo o sbaglio ?
per ora la posizione del governo non è chiarissima.
Tassoni parla di noi: è un diritto civile spostarsi nel territorio............
secondo me se ne parla stasera di sapere qualcosa di concreto perchè alla 10 e 30 c'è il riferimento in aula sulla situazione in Libia . è una situazione "sospesa quella del milleproroghe" per il momento.
maestra08- Messaggi : 108
scusate ma io so che alla camera sim lavora solo fino al giovedì per cui se nn passa entro domani................................
:-)
:-)
milale- Messaggi : 707
ultim'ora:
Il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, salirà questa mattina al Colle per incontrare il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Poi, verso le 12,30, secondo quanto si apprende, dovrebbe essere a Montecitorio per prendere la parola nell’Aula della Camera sul Milleproroghe, dopo la lettera inviata ieri da Napolitano in cui si sollevano rilievi sul provvedimento
aia...
Il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, salirà questa mattina al Colle per incontrare il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Poi, verso le 12,30, secondo quanto si apprende, dovrebbe essere a Montecitorio per prendere la parola nell’Aula della Camera sul Milleproroghe, dopo la lettera inviata ieri da Napolitano in cui si sollevano rilievi sul provvedimento
aia...
milale ha scritto:ultim'ora:
aia...
era proprio quello che intendevo dire : il dibattito che si sta facendo alla camera non è rilevante sul provv. è una perdita di tempo e basta e loro lo sanno. Ma li sentite che dicono è pura propaganda sull'argomento e basta.
maestra08 ha scritto:milale ha scritto:ultim'ora:
aia...
era proprio quello che intendevo dire : il dibattito che si sta facendo alla camera non è rilevante sul provv. è una perdita di tempo e basta e loro lo sanno. Ma li sentite che dicono è pura propaganda sull'argomento e basta.
mi sa che il vero incontro sul 1000 proroghe lo sta facendo Tremonti con Napolitano e purtroppo non possiamo sapere cosa stanno dicendo............
milale ha scritto:maestra08 ha scritto:milale ha scritto:ultim'ora:
aia...
mi sa che il vero incontro sul 1000 proroghe lo sta facendo Tremonti con Napolitano e purtroppo non possiamo sapere cosa stanno dicendo............
Un idea di cosa si diranno, o già si stanno dicendo, Tremonti ed il Presidente Napolitano ce l'ho già e non credo preveda passi indietro del Governo.
sandrap- Messaggi : 256
http://www.orizzontescuola.it/node/13837
Milleproroghe, dopo lo stop di Napolitano. Tempi stretti
Ieri il Presidente della Repubblica italiana ha, si legge in una nota diffusa dall'ufficio stampa del Quirinale, "inviato una lettera ai Presidenti delle Camere e al Presidente del Consiglio, nella quale ha richiamato l'attenzione sull'ampiezza e sulla eterogeneità delle modifiche fin qui apportate nel corso del procedimento di conversione al testo originario del decreto-legge cosiddetto "Milleproroghe".
Cosa accadrà adesso? Secondo quanto riportato da varie fonti giornalistiche, anche televisive, il Governo presenterà al più presto un maxiemendamento che riproporrà il testo originario del decreto Milleproroghe.
Se dovessimo prendere alla lettera le parole riportate dagli organi di stampa, le modifiche contenute nel maxiemendamento che ha ottenuto la fiducia al Senato non troverebbero più spazio nel nuovo testo, poichè non presenti nel testo ufficiale pubblicato sulla gazzetta ufficiale. Quindi salterebbe il blocco delle graduatorie ad esaurimento, le norme sulla valutazione e la proroga per le graduatorie estero.
Comunque vada l'approvazione dovrà avvenire entro giorno 27 che essendo domenica costringe Governo e Parlamento ad un'accelerazione dei lavori.
Il Presidente della Repubblica ha, comunque, invitato il governo a varare, nel caso i tempi non vengano rispettati, norme interpretative. "Mi riservo altresì, - si legge dalla nota del Quirinale - qualora non sia possibile procedere alla modifica del testo del disegno di legge approvato in Senato, di suggerire l'opportunità di adottare successivamente possibili norme interpretative e correttive, qualora io ritenga, in ultima istanza, di procedere alla promulgazione della legge". /p>
Milleproroghe, dopo lo stop di Napolitano. Tempi stretti
Ieri il Presidente della Repubblica italiana ha, si legge in una nota diffusa dall'ufficio stampa del Quirinale, "inviato una lettera ai Presidenti delle Camere e al Presidente del Consiglio, nella quale ha richiamato l'attenzione sull'ampiezza e sulla eterogeneità delle modifiche fin qui apportate nel corso del procedimento di conversione al testo originario del decreto-legge cosiddetto "Milleproroghe".
Cosa accadrà adesso? Secondo quanto riportato da varie fonti giornalistiche, anche televisive, il Governo presenterà al più presto un maxiemendamento che riproporrà il testo originario del decreto Milleproroghe.
Se dovessimo prendere alla lettera le parole riportate dagli organi di stampa, le modifiche contenute nel maxiemendamento che ha ottenuto la fiducia al Senato non troverebbero più spazio nel nuovo testo, poichè non presenti nel testo ufficiale pubblicato sulla gazzetta ufficiale. Quindi salterebbe il blocco delle graduatorie ad esaurimento, le norme sulla valutazione e la proroga per le graduatorie estero.
Comunque vada l'approvazione dovrà avvenire entro giorno 27 che essendo domenica costringe Governo e Parlamento ad un'accelerazione dei lavori.
Il Presidente della Repubblica ha, comunque, invitato il governo a varare, nel caso i tempi non vengano rispettati, norme interpretative. "Mi riservo altresì, - si legge dalla nota del Quirinale - qualora non sia possibile procedere alla modifica del testo del disegno di legge approvato in Senato, di suggerire l'opportunità di adottare successivamente possibili norme interpretative e correttive, qualora io ritenga, in ultima istanza, di procedere alla promulgazione della legge". /p>
titifra- Messaggi : 6720
io penso che la situazione ieri, a quest'ora, era nera..pertanto non disperiamo..
messy84- Messaggi : 122
Mi domando: se il Presidente della Repubblica pone dei rilievi di incostituzionalità su un decreto legge da approvare perchè lascia intendere che questa volta chiuderà un occhio e da adesso in poi farà uso dei suoi poteri istituzionali?
Fino ad ora, cosa o chi ha limitato l'uso dei suoi poteri istituzionali? se una legge presenta elementi incostituzionali NON PUO' essere promulgata!!
Al di là di ciò che penso io o di come la pensate voi, sono LORO che decidono, e mi pare ovvio che nonostante tutto questo polverone faranno passare il milleproroghe così com'è.
Spero di sbagliarmi!!
Buona giornata.
Fino ad ora, cosa o chi ha limitato l'uso dei suoi poteri istituzionali? se una legge presenta elementi incostituzionali NON PUO' essere promulgata!!
Al di là di ciò che penso io o di come la pensate voi, sono LORO che decidono, e mi pare ovvio che nonostante tutto questo polverone faranno passare il milleproroghe così com'è.
Spero di sbagliarmi!!
Buona giornata.
1RosaSpina- Messaggi : 143
Esatto... Un gran polverone... Per nulla...ramses ha scritto:Mi domando: se il Presidente della Repubblica pone dei rilievi di incostituzionalità su un decreto legge da approvare perchè lascia intendere che questa volta chiuderà un occhio e da adesso in poi farà uso dei suoi poteri istituzionali?
Spero di sbagliarmi!!Buona giornata.
titifra- Messaggi : 6720
titifra ha scritto:Esatto... Un gran polverone... Per nulla...ramses ha scritto:Mi domando: se il Presidente della Repubblica pone dei rilievi di incostituzionalità su un decreto legge da approvare perchè lascia intendere che questa volta chiuderà un occhio e da adesso in poi farà uso dei suoi poteri istituzionali?
Spero di sbagliarmi!!Buona giornata.
docentebmw- Messaggi : 3691
Milleproroghe resta com'è
Milleproroghe resta com'è,venerdì a cdm decreto correttivo-fonte
mercoledì 23 febbraio 2011 11:09
ROMA, 23 febbraio (Reuters) - Il decreto Milleproroghe sarà approvato dalla Camera così com'è e venerdì il Consiglio dei ministri varerà un decreto legge contenente stralci, interpretazioni e correttivi di alcune norme contenute nel Milleproroghe.
Questa è soluzione adottata questa mattina dal governo dopo l'incontro del ministro dell'Economia Giulio Tremonti al Quirinale, secondo quanto riferito a Reuters da una fonte governativa.
La decisione non è ancora definitiva perché al momento si sta ancora lavorando al decreto correttivo che viaggerà in parallelo al Milleproroghe e solo quando sarà pronto sarà dato il via libera alla Camera al voto finale sul provvedimento di differimento di termini nel quale sono confluite numerose altre norme di spesa e non.
I due provvedimenti dovrebbero quindi essere presentati congiuntamente al Quirinale, il primo come legge convertita dal Parlamento per la firma definitiva, il secondo come decreto varato dal Cdm.
(Paolo Biondi)
ROMA, 23 febbraio (Reuters) - Il decreto Milleproroghe sarà approvato dalla Camera così com'è e venerdì il Consiglio dei ministri varerà un decreto legge contenente stralci, interpretazioni e correttivi di alcune norme contenute nel Milleproroghe.
Questa è soluzione adottata questa mattina dal governo dopo l'incontro del ministro dell'Economia Giulio Tremonti al Quirinale, secondo quanto riferito a Reuters da una fonte governativa.
La decisione non è ancora definitiva perché al momento si sta ancora lavorando al decreto correttivo che viaggerà in parallelo al Milleproroghe e solo quando sarà pronto sarà dato il via libera alla Camera al voto finale sul provvedimento di differimento di termini nel quale sono confluite numerose altre norme di spesa e non.
I due provvedimenti dovrebbero quindi essere presentati congiuntamente al Quirinale, il primo come legge convertita dal Parlamento per la firma definitiva, il secondo come decreto varato dal Cdm.
(Paolo Biondi)
Mozartino74- Messaggi : 280
Mozartino74 ha scritto:Milleproroghe resta com'è,venerdì a cdm decreto correttivo-fonte
ROMA, 23 febbraio (Reuters) - Il decreto Milleproroghe sarà approvato dalla Camera così com'è ??e venerdì il Consiglio dei ministri varerà un decreto legge contenente stralci, interpretazioni e correttivi di alcune norme contenute nel Milleproroghe.
(Paolo Biondi)
dibattito slittato alle 12:30
messy84- Messaggi : 122
Non illudiamoci
Io non sono un pessimista generalmente, ma questa volta è diverso. Sono convinto che anche se per assurdo non passasse il decreto, ne faranno un altro per mettercelo nel ....
La lega ne fa una battaglia personale che quindi lascia vane speranze.
L'unica possibilità/speranza che abbiamo, è che alla fine, questa scellerata maggioranza cada nel baratro.
L'unica possibilità/speranza che abbiamo, è che alla fine, questa scellerata maggioranza cada nel baratro.
giomes- Messaggi : 155
giomes ha scritto:Io non sono un pessimista generalmente, ma questa volta è diverso. Sono convinto che anche se per assurdo non passasse il decreto, ne faranno un altro per mettercelo nel ....
ancora non avete capito? è questione di giorni e poi sbrigherà solo gli affaari correnti.
giomes ha scritto:Io non sono un pessimista generalmente, ma questa volta è diverso. Sono convinto che anche se per assurdo non passasse il decreto, ne faranno un altro per mettercelo nel ....
purtroppo non se ne andranno mai, il potere finanziario del Berlusca è infinito e deboli sono gli uomini. Solo una matura presa di coscienza può far si che ci sia uno stravolgimento politico.
trumma- Messaggi : 862
Non credo che, anche se cadesse questo governo, la situazione degli insegnanti precari migliorerebbe ...
Non bisogna illudersi!
Non bisogna illudersi!
biancamaria- Messaggi : 284
Non è il potere economico che fa vincere le elezioni a berlusca ma una sinistra (o centro sinistra come vogliono chiamarsi adesso) debole . Tu ne vedi di leader a sinistra? nel giro di pochi anni non so quanti segretati di partito hanno cambiato ? Oggi c'e davvero aria di cambiamento , il problema è se questi dell'opposizione la sanno sfruttare.trumma ha scritto:giomes ha scritto:Io non sono un pessimista generalmente, ma questa volta è diverso. Sono convinto che anche se per assurdo non passasse il decreto, ne faranno un altro per mettercelo nel ....
purtroppo non se ne andranno mai, il potere finanziario del Berlusca è infinito e deboli sono gli uomini. Solo una matura presa di coscienza può far si che ci sia uno stravolgimento politico.
maestra08 ha scritto:giomes ha scritto:Io non sono un pessimista generalmente, ma questa volta è diverso. Sono convinto che anche se per assurdo non passasse il decreto, ne faranno un altro per mettercelo nel ....
ancora non avete capito? è questione di giorni e poi sbrigherà solo gli affaari correnti.
No non ho capito! Puoi spiegare meglio questo concetto?
Grazie
giomes- Messaggi : 155
maestra08 ha scritto:Non è il potere economico che fa vincere le elezioni a berlusca ma una sinistra (o centro sinistra come vogliono chiamarsi adesso) debole . Tu ne vedi di leader a sinistra? nel giro di pochi anni non so quanti segretati di partito hanno cambiato ? Oggi c'e davvero aria di cambiamento , il problema è se questi dell'opposizione la sanno sfruttare.trumma ha scritto:giomes ha scritto:Io non sono un pessimista generalmente, ma questa volta è diverso. Sono convinto che anche se per assurdo non passasse il decreto, ne faranno un altro per mettercelo nel ....
come dice Scalfari il papa nero non dovrà essere di sinistra. La mia paura è che se fanno un'accozzaglia di partiti nessuno si muoverà concorde e ritorneremo al punto di partenza.
trumma- Messaggi : 862
E' ripresa la discussione?
greta2010- Messaggi : 1499
greta2010 ha scritto:E' ripresa la discussione?
ora hano ripreso e risospeso la seduta che riprenderà alle 16
ora devono ridiscutere di vari punti tra i quali anche LE GRADUATORIE!!!!
Pagina 15 di 22 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 18 ... 22
Argomenti simili
» Diretta alla camera 2
» SCANDALOSO ! GRAVISSIME IRREGOLARITA' ALLA VOTAZIONE DEL DDL ALLA CAMERA !!!!
» Diretta camera
» DECRETO SVILUPPO
» Diretta Web Camera: Commissioni Riunite
» SCANDALOSO ! GRAVISSIME IRREGOLARITA' ALLA VOTAZIONE DEL DDL ALLA CAMERA !!!!
» Diretta camera
» DECRETO SVILUPPO
» Diretta Web Camera: Commissioni Riunite
Pagina 15 di 22